Comandi al volante A.M. su Enjoy

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

costi

Messaggiodi iulio_sarno » 15/07/2009, 12:42

ciao a tutti... volevo saper solo il costo della piastra e dei fili con connettori, in quanto ho già montato sulla mia engoy i comandi modificando il volante... merci
ASTRA 1.7 CDTI 101 CV
STEREO DOPPIO DIN KENWOOD DNX5220BT
CERCHI IN LEGA 16 AFTERMARKET
FENDINEBBIA AFTERMARKET
iulio_sarno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 08/04/2008, 17:36
Località: castellanza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST ELECTIVE 1.7 CDTI 110 CV

Re: Comandi al volante A.M. su Enjoy

Messaggiodi fotografik » 12/08/2009, 13:17

Sarei interessato a conoscere i prezzi dei vari componenti, comandi e piastra, poi leggendo gli interventi precedenti vorrei capire:
L'airbag va bene lo stesso o ne serve un altro tipo? Se trovo un volante già con i comandi vale la pena prenderlo o costa un botto?
Poi mi sembra di aver capito che comunque si faccia si deve attivare il tutto col Tech2 giusto?
Astra SW 1.7 CDTI ECO-flex Enjoy 110cv MY09
Cruise Control
Avatar utente
fotografik
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 01/07/2009, 21:07
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Comandi al volante A.M. su Enjoy

Messaggiodi 13cdtienjoy » 20/01/2010, 19:31

costypezz8 ha scritto:Salve, sono un possessore di un Astra Enjoy presa con un anno di vita e me la sono ritrovata pratimante in allestimento base, ma è lo stesso bellissima. Una delle cose che più mi mancavano erano i comandi al volante. stamattina mi sono recato in Opel per attivare CDB,Check,Cruise e funzione confort ed ho chiato al meccanico, il grande Nicola, uno con due palle quanto due airbag fullsize cosa si potesse fare rassegnato a sentirmi rispondere devi cambialre tutto il volante. ed invece no, lui ha detto in teoria devi cambiare il volante in pratica lascia fare a me. come molti di voi sapranno gli alloggiamneti del volante Enjoy non sono in grado di alloggiare le mostrine con i comandi, bhe lui non ha fatto altro che prendere il taglierino e scavere una sede adatta, ha dovuto anche rompere gli incastri originali dei comandi che davano fastidio e voilà montato il tutto.Serve anche una piastra con i connattori per i comandi, poi si rimonta tutto si attiva la voce corrispomdete del Tech2 ed il gioco e fatto. Quanto costa questa modifica? 92euro i comandi, circa 38 la piastra ed un ora di manodopera tutto + iva siamo intorno ai 150, ma la monodopera la si può anche risparmiare e per di più non e facile trovare meccanici smanettoni e diponibili come quello che ho trovato io. Per la precisione la concessionaria è la Sparandeo auto di Benevento, chiunche è di qeulle parti ed è interessato può andare a colto sicuro. Spero di essere stato utile e chero a breve cerchrò di postare qualche foto...
Bye


ciao oggi sono stato in opel e mi hanno detto che forse devo cambiare un modulo dietro il volante chiamato cim e costa la bellezza solo lui di 432 euro :paura :paura , che tu sappia ti ha mica menzionato qualcosa a riguardo il tuo meccanico prima di effettuare il lavoro ? ti saluto :ciaoz simone
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: Comandi al volante A.M. su Enjoy

Messaggiodi guilio » 22/01/2010, 14:37

13cdtienjoy ha scritto:
costypezz8 ha scritto:Salve, sono un possessore di un Astra Enjoy presa con un anno di vita e me la sono ritrovata pratimante in allestimento base, ma è lo stesso bellissima. Una delle cose che più mi mancavano erano i comandi al volante. stamattina mi sono recato in Opel per attivare CDB,Check,Cruise e funzione confort ed ho chiato al meccanico, il grande Nicola, uno con due palle quanto due airbag fullsize cosa si potesse fare rassegnato a sentirmi rispondere devi cambialre tutto il volante. ed invece no, lui ha detto in teoria devi cambiare il volante in pratica lascia fare a me. come molti di voi sapranno gli alloggiamneti del volante Enjoy non sono in grado di alloggiare le mostrine con i comandi, bhe lui non ha fatto altro che prendere il taglierino e scavere una sede adatta, ha dovuto anche rompere gli incastri originali dei comandi che davano fastidio e voilà montato il tutto.Serve anche una piastra con i connattori per i comandi, poi si rimonta tutto si attiva la voce corrispomdete del Tech2 ed il gioco e fatto. Quanto costa questa modifica? 92euro i comandi, circa 38 la piastra ed un ora di manodopera tutto + iva siamo intorno ai 150, ma la monodopera la si può anche risparmiare e per di più non e facile trovare meccanici smanettoni e diponibili come quello che ho trovato io. Per la precisione la concessionaria è la Sparandeo auto di Benevento, chiunche è di qeulle parti ed è interessato può andare a colto sicuro. Spero di essere stato utile e chero a breve cerchrò di postare qualche foto...
Bye


ciao oggi sono stato in opel e mi hanno detto che forse devo cambiare un modulo dietro il volante chiamato cim e costa la bellezza solo lui di 432 euro :paura :paura , che tu sappia ti ha mica menzionato qualcosa a riguardo il tuo meccanico prima di effettuare il lavoro ? ti saluto :ciaoz simone


Io cambierei meccanico......
Astra 1.7CDTI SW Enjoy Sett 2006 MY06.
Antifurto AM.
CDB AM. Check Control AM. Cruise Control AM.
Chiusura Confort AM (tutti programmati da me)
Comandi al volante AM.
Atlas Car 100 (solo da settembre a gennaio :) )
Immagine (Superwagon- copyright ALEXALIVE)
guilio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 06/10/2006, 23:58
Località: Italia Centrale

Re: Comandi al volante A.M. su Enjoy

Messaggiodi 13cdtienjoy » 12/09/2010, 1:46

Alla fine ho installato i comandi al volante per chi li dovesse mettere consiglio di fare come segue :
1) recatevi al concessionario e chiedete di verificare se la CIM che possedete è abilitata per avere i comandi al volante (basta collegare il tech2 in 3 minuti di orologio riescono a vedere se è predisposta)
2) se è predisposta vi basterà cambiare volante e metterne uno con i comandi (hanno il cablaggio) e qui sul forum se ne trovano
3) attivate il tutto con il tech2
Se il concessionario vi dice che serve il volante con i comandi per verificare il tutto sappiate che non è vero .
Se la vostra CIM non è predisposta sostituirla costerà circa 430 euro .
Il mio concessionario per smontare il vecchio volante con airbag, rimontare l'airbag sul nuovo volante, montare il volante e attivare i comandi con il tech 2 mi ha preso 30 euro e mi ha detto che ci vuole circa 20 minuti per fare tutto .
Saluti Simone ciaoooooooooooooo :ciaoz :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: Comandi al volante A.M. su Enjoy

Messaggiodi GTC_01 » 02/10/2012, 22:53

colgo l'occasione di due righe, mi scuso con i moderatori che quando avevo visto questo topic avevo già postato in un'altro simile e su altre cose.. :pregare
ho letto il topic però posto la domanda:
Per capire la situazione,allora non avendo i comandi al volante ma se riuscirei a recuperarli da un'altra car che gli ha cosa bisogn prendere oltre ai comandi i quali si possono smontare singolarmente? poi la specie di centralina che dove è situata? e i cavi anche? se è si sono di facile smontaggio? e la cim si può anche prenderee?
grazie.. :grazie
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: Comandi al volante A.M. su Enjoy

Messaggiodi mark_67 » 01/12/2012, 16:16

La verifica che bisogna fare in officina con il tech2 si può fare anche con l' Op-Com? Lo chiedo perchè la conce della mia zona non è molto attiva su questo fronte.
mark_67
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/11/2010, 16:24
Località: rovigo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: agitato

Re: Comandi al volante A.M. su Enjoy

Messaggiodi 13cdtienjoy » 01/12/2012, 16:29

Si si può fare anche con l'opcom e li puoi abilitare se la centralina (mi sembra la cim) è predisposta. A ogni modo il volante non dovrebbe essere predisposto nel senso che non ha i cablaggi per i comandi e nemmeno le sedi per alloggiarlo in quanto queste sono occupate da pezzi di gomma. A ogni modo fai la prova del 9 prendi una torx da 10 o da 20 e sviti le placchette e controlli :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: Comandi al volante A.M. su Enjoy

Messaggiodi ilgattaccio » 15/12/2016, 15:38

Dove si attivano con op-com i comandi al volante? Qual è la voce da spuntare?
Grazie
Opel Astra H 1.7 CDTI
ilgattaccio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 16/11/2016, 18:20
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Re: Comandi al volante A.M. su Enjoy

Messaggiodi ilgattaccio » 24/01/2017, 20:11

Risolto ho trovato la spunta cercando nei vari menu. Io non ho dovuto cambiare la CIM... per fortuna...
Opel Astra H 1.7 CDTI
ilgattaccio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 16/11/2016, 18:20
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Precedente

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite