Comandi al volante A.M. su Enjoy

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Comandi al volante A.M. su Enjoy

Messaggiodi costypezz8 » 02/09/2006, 17:28

Salve, sono un possessore di un Astra Enjoy presa con un anno di vita e me la sono ritrovata pratimante in allestimento base, ma è lo stesso bellissima. Una delle cose che più mi mancavano erano i comandi al volante. stamattina mi sono recato in Opel per attivare CDB,Check,Cruise e funzione confort ed ho chiato al meccanico, il grande Nicola, uno con due palle quanto due airbag fullsize cosa si potesse fare rassegnato a sentirmi rispondere devi cambialre tutto il volante. ed invece no, lui ha detto in teoria devi cambiare il volante in pratica lascia fare a me. come molti di voi sapranno gli alloggiamneti del volante Enjoy non sono in grado di alloggiare le mostrine con i comandi, bhe lui non ha fatto altro che prendere il taglierino e scavere una sede adatta, ha dovuto anche rompere gli incastri originali dei comandi che davano fastidio e voilà montato il tutto.Serve anche una piastra con i connattori per i comandi, poi si rimonta tutto si attiva la voce corrispomdete del Tech2 ed il gioco e fatto. Quanto costa questa modifica? 92euro i comandi, circa 38 la piastra ed un ora di manodopera tutto + iva siamo intorno ai 150, ma la monodopera la si può anche risparmiare e per di più non e facile trovare meccanici smanettoni e diponibili come quello che ho trovato io. Per la precisione la concessionaria è la Sparandeo auto di Benevento, chiunche è di qeulle parti ed è interessato può andare a colto sicuro. Spero di essere stato utile e chero a breve cerchrò di postare qualche foto...
Bye
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Comandi al volante A.M. su Enjoy

Messaggiodi jeremj » 02/09/2006, 18:31

costypezz8 ha scritto:Salve, sono un possessore di un Astra Enjoy presa con un anno di vita e me la sono ritrovata pratimante in allestimento base, ma è lo stesso bellissima. Una delle cose che più mi mancavano erano i comandi al volante. stamattina mi sono recato in Opel per attivare CDB,Check,Cruise e funzione confort ed ho chiato al meccanico, il grande Nicola, uno con due palle quanto due airbag fullsize cosa si potesse fare rassegnato a sentirmi rispondere devi cambialre tutto il volante. ed invece no, lui ha detto in teoria devi cambiare il volante in pratica lascia fare a me. come molti di voi sapranno gli alloggiamneti del volante Enjoy non sono in grado di alloggiare le mostrine con i comandi, bhe lui non ha fatto altro che prendere il taglierino e scavere una sede adatta, ha dovuto anche rompere gli incastri originali dei comandi che davano fastidio e voilà montato il tutto.Serve anche una piastra con i connattori per i comandi, poi si rimonta tutto si attiva la voce corrispomdete del Tech2 ed il gioco e fatto. Quanto costa questa modifica? 92euro i comandi, circa 38 la piastra ed un ora di manodopera tutto + iva siamo intorno ai 150, ma la monodopera la si può anche risparmiare e per di più non e facile trovare meccanici smanettoni e diponibili come quello che ho trovato io. Per la precisione la concessionaria è la Sparandeo auto di Benevento, chiunche è di qeulle parti ed è interessato può andare a colto sicuro. Spero di essere stato utile e chero a breve cerchrò di postare qualche foto...
Bye


Ciao COSTY volevo sapere visto che hai fatto attivare il CHECK CONTROL se funziona, se si ci dici la procedura che ha eseguito il tuo amico NICOLA???
Ti ringrazio, se vuoi puoi postare nella sezione "ATTIVAZIONE CHECK CONTROL" così sappiamo che fare. ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi badnoise » 05/10/2006, 8:47

Ciao!

Riesci a postare i codici dei pezzi che hai acquistato e qualche foto del lavoro?

daidai, che sta cosa mi interessa!!!

ciaoo!
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Cordialmente,
Carlo

ASTRA 1.7 CDTI 80CV Enjoy (Giugno 2004) - Silver Lightning - fendinebbia - CD30MP3 con 7 casse

A.M.: Bracciolo centrale originale opel - Cassetto climatizzato - Cruise Control - CDB A.M. & Check Control - Alzacristalli a chiave - Portaocchiali - Luci di posizione a Led Bianchi - Ambient Light -centralina genercom - Mak Veleno 16" - Amplificatore 4x80W Fiam (no remote!) - Luci maniglie portiere
Avatar utente
badnoise
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 14/03/2006, 21:51
Località: Cuneo

Messaggiodi costypezz8 » 05/10/2006, 22:24

Per i codici ci posso provare recuperando le confezioni, ma ci vorrà un paio di giorni. Comunque non sono altro che i comadi al volante grigio antracite che ci sono sulla cosmo più la piastra dietroil volante, tutto qui. Con un pò di calma mi organizzo pe le foto, per il resto il lavoro fatto bene richiede solo un pò di manualità
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi badnoise » 10/10/2006, 7:34

Come si smonta il volante e il clacson?? dove si fissa questa piastra per i colegamenti?? aiuuuuuuuutooooo!! :shock:
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Cordialmente,
Carlo

ASTRA 1.7 CDTI 80CV Enjoy (Giugno 2004) - Silver Lightning - fendinebbia - CD30MP3 con 7 casse

A.M.: Bracciolo centrale originale opel - Cassetto climatizzato - Cruise Control - CDB A.M. & Check Control - Alzacristalli a chiave - Portaocchiali - Luci di posizione a Led Bianchi - Ambient Light -centralina genercom - Mak Veleno 16" - Amplificatore 4x80W Fiam (no remote!) - Luci maniglie portiere
Avatar utente
badnoise
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 14/03/2006, 21:51
Località: Cuneo

Messaggiodi costypezz8 » 10/10/2006, 18:06

Allora non è molto complicato, ma comunque ti consiglio di farlo fare al conce, nel caso dovessi avere problemi, leggi CIM, come è capitato a me ci penseranno loro. Poi è comunque necessario il tech 2 per la programmazione. Veniamo al punto dietro al volante, alla parte del clacson ci sono due fori, ci infili un cacciavite dentro e salta fuori il gruppo airbag,lo scollegi e lo metti da parte, poi deni svitare il bullone che tiene il volante, e lo tiri via, sostituisci la piastra esistente con quella adtatta ai comandi poi sviti le mostrine che hai, ci sono due viti dietro, e ricavi col taglierino i nuovi allogiamenti, colleghi il tutto e timonti il volante. ti ripeto non è prorio una passegiata da soli, in conce ti costa due ore di manodopera, neanche tantissimo. Bye
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi badnoise » 17/10/2006, 10:48

news?
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Cordialmente,
Carlo

ASTRA 1.7 CDTI 80CV Enjoy (Giugno 2004) - Silver Lightning - fendinebbia - CD30MP3 con 7 casse

A.M.: Bracciolo centrale originale opel - Cassetto climatizzato - Cruise Control - CDB A.M. & Check Control - Alzacristalli a chiave - Portaocchiali - Luci di posizione a Led Bianchi - Ambient Light -centralina genercom - Mak Veleno 16" - Amplificatore 4x80W Fiam (no remote!) - Luci maniglie portiere
Avatar utente
badnoise
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 14/03/2006, 21:51
Località: Cuneo

Messaggiodi badnoise » 22/10/2006, 18:55

costypezz8 che è? che fine hai fatto??
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Cordialmente,
Carlo

ASTRA 1.7 CDTI 80CV Enjoy (Giugno 2004) - Silver Lightning - fendinebbia - CD30MP3 con 7 casse

A.M.: Bracciolo centrale originale opel - Cassetto climatizzato - Cruise Control - CDB A.M. & Check Control - Alzacristalli a chiave - Portaocchiali - Luci di posizione a Led Bianchi - Ambient Light -centralina genercom - Mak Veleno 16" - Amplificatore 4x80W Fiam (no remote!) - Luci maniglie portiere
Avatar utente
badnoise
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 14/03/2006, 21:51
Località: Cuneo

Messaggiodi costypezz8 » 28/10/2006, 14:16

Allora ho controllato per i codici non posso aiutarti, non ho più le confezioni. Però ti ripeto trovare i ricambi non è difficile sono gli stessi per tutte le astra, hai provatoad andare in conce?
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi Cap » 04/01/2007, 8:10

Allo,

Sorry to write in English, but I need your Help, please .

I`m from Portugal, I have a Astra H 1.3 cdti 5 doors.

My steering wheel is this (Enjoy) without radio controls :

Immagine

But I will change to this steering wheel with radio controls :

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Is this ok ? My radio is CD30
I only have to change the Airbag, an then activate with TECH2 ??
costypezz8 , can you give me your opinion ?

Grazie !!!
Avatar utente
Cap
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/06/2006, 6:20

Messaggiodi costypezz8 » 04/01/2007, 21:15

Hi nice to meet you. I have done the same thing on my steering will, just change gray pastics with radio control including ones. you changed also the electronic board installed into the steering, so you have just to replace the new steering and activate it via tech2, it will works surely. Bye
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi Cap » 04/01/2007, 22:04

Ok Costypezz8 ! :D :D :D

I`m going to Opel to put the new steering wheel with radio controls.

GRAZIE !!!! ;) :grazie
Opel Astra H 1.3 CDTI 90 cv
Miembro de www.gtcteamclub.com / www.astra-h.de / www.clubastrah.net
Avatar utente
Cap
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/06/2006, 6:20

Messaggiodi Cap » 05/01/2007, 3:59

The people from Alemania, told me this :

If the car was build in the early years , the CIM must be replaced.

If the model year is, for example 2006, there`s no need to replace the CIM, because the connections are present in the CIM.

Grazie a tutti.

Cap.
Opel Astra H 1.3 CDTI 90 cv
Miembro de www.gtcteamclub.com / www.astra-h.de / www.clubastrah.net
Avatar utente
Cap
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/06/2006, 6:20

Messaggiodi Cap » 06/01/2007, 7:07

Ciau !

Can you tell me, what cable is that in the center of the steering wheel ?

Immagine

costypezz8 , do you know ?

Grazie a tutti !
Opel Astra H 1.3 CDTI 90 cv
Miembro de www.gtcteamclub.com / www.astra-h.de / www.clubastrah.net
Avatar utente
Cap
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/06/2006, 6:20

Messaggiodi d1ma » 08/01/2007, 16:02

costy che e' la funzione confort????
la tua che my e'?
"PER ASPERA AD ASTRA"
ASTRA GTC 1.3 90 CV ENJOY BLACK SAPPHIRE MY06 FROM ANVERSA

OPTIONALS:
ENJOY PACK / FENDINEBBIA / SEDILI SPORTIVI / VOLANTE IN PELLE

AFTER MARKET:
ANTIFURTO COBRA / SENSORI DI PARCHEGGIO / BRACCIOLO ISOTTA / PINZE FRENI ROSSE / BATTITACCO CROMATI ISOTTA / POGGIAPIEDE CROMATO / PEDALIERE CROMATE / CRUISE CONTROL / RIFINITURE INTERNE CROMATE / SCARICO CENTRALE OPC STYLE
Avatar utente
d1ma
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 05/12/2006, 20:38
Località: Ancona

Messaggiodi costypezz8 » 11/01/2007, 1:20

La funzione comfort è la chiusura dei finestrini atteraverso il telecomando di chiusura
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi Cap » 11/01/2007, 3:18

Costypezz8 ,

My steering wheel is already instaled !!! :D

They changed the Airbag to the new steering wheel.

Total time = 20 minutes (including activation by TECH2)

:grazie

Grazie
Opel Astra H 1.3 CDTI 90 cv
Miembro de www.gtcteamclub.com / www.astra-h.de / www.clubastrah.net
Avatar utente
Cap
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/06/2006, 6:20

Messaggiodi costypezz8 » 12/01/2007, 0:12

I'm happy for you!

30 minutes: just a joke!

Hope to read you asap on the italian Astra H forum, bye.
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

cim

Messaggiodi qwertyuiop » 02/03/2009, 20:25

io posseggo una astra enjoy senza comandi al volante comprato nuovo volante e montato ma mancano i fili del comandi al volante, io ho una cd30 come posso collegare lo stereo ai comandi costy secondo te si puo fare?se si come bisogna fare io sono di napoli possiamo anche vederci se e necessario
ASTRA ENJOY STAR SILVER 1.7 101 CV FENDINEBBIA VETRI ELETTRICI ANTERIORI E POSTERIORI CD30 MP3
Avatar utente
qwertyuiop
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 17/11/2008, 18:32
Località: napoli

Messaggiodi mrwant® » 24/05/2009, 23:46

ma se io compro un volante con i comandi e lo sostituisco col mio? poi cosa mancherebbe per il collegamento? La piastra e il cablaggio? :?
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
Avatar utente
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 28/08/2007, 21:44
Località: Pescara / Varese

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti