Attivazione Check Control A.M. è possibile

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 08/08/2010, 20:38

il check control e il BC sono due cose diverse
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi Sgarrigno » 08/08/2010, 21:10

si qsto lo so ma era per descrivere le caratteristiche ..... perchè dicono che il check può essere attivato con una combinazione di tasti
Opel astra 1.7 101 cv My 2005
bracciolo isotta
CD30 (nel cassettino) XD
doppio din
BC AM ,CHIUSURA CONFORT AM ;)
luci plafoniere azzurrate, 2luci plafoniera anteriore a led ghiaccio,led blu parti buie zona poggiapiedi anteriori
luci diurne a led stile audi :)
anabbaglianti simil xeno (ma nn troppo simil :) )
5 cerchi 16
batteria 85 ah con sede modificata
amplificatore pile 1000 watt
inverter 300 w 220 volt
Avatar utente
Sgarrigno
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 31/07/2010, 19:52
Località: Messina/Olbia
La tua Astra: Astra H

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi 13cdtienjoy » 08/08/2010, 23:14

Sgarrigno ha scritto:si qsto lo so ma era per descrivere le caratteristiche ..... perchè dicono che il check può essere attivato con una combinazione di tasti


Che io sappia questa cosa non è vera, su internet ti venderanno il modo per accedere al menù segreto dove potrai leggere la velocità, la temperatura del liquido di raffredamento e la tensione di bordo e altre cosucce di scarso interesse .
Per attivare il check control devi recarti in officina e ti abiliteranno con il teck2 tale funzione, che non è insieme al computer di bordo, che se lo vuoi anche questo va attivato con il tech2 sul forum cè scritto esaurientemente come fare sia per abilitare l'uno che l'altro ciaooooooooooooooooo :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi Sgarrigno » 09/08/2010, 13:41

tu nn sai come accedere al menù segreto?
Opel astra 1.7 101 cv My 2005
bracciolo isotta
CD30 (nel cassettino) XD
doppio din
BC AM ,CHIUSURA CONFORT AM ;)
luci plafoniere azzurrate, 2luci plafoniera anteriore a led ghiaccio,led blu parti buie zona poggiapiedi anteriori
luci diurne a led stile audi :)
anabbaglianti simil xeno (ma nn troppo simil :) )
5 cerchi 16
batteria 85 ah con sede modificata
amplificatore pile 1000 watt
inverter 300 w 220 volt
Avatar utente
Sgarrigno
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 31/07/2010, 19:52
Località: Messina/Olbia
La tua Astra: Astra H

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 09/08/2010, 13:52

c'è scritto sia come accedere al menu segreto sia come attivare ilo cruise control sia il check control tramite tech2 e quindi anche op-com
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi klingklang » 09/08/2010, 18:25

Attivato oggi pomeriggio anche il check control (insieme ad altre cosucce), con una gradita sorpresa: non ho dovuto escludere nessun sensore, perchè a quanto pare sia quello del liquido refrigerante che quello del lavavetri sono lì bel belli al loro posto e funzionanti! :D Un sentito ringraziamento per la cortese disponibilità di Romano della [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], officina "vecchio stile" che mi vedrà senza dubbio affezionato cliente in futuro! :ciaoz
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi 13cdtienjoy » 09/08/2010, 18:47

Sgarrigno ha scritto:tu nn sai come accedere al menù segreto?


Cè già scritto da qualche parte comunque accendi lo stereo tieni premuto il tasto setting finchè non senti un beep provenire dalle casse , una volta sentito il beep se premi il tasto BC ti appariranno varie schermate con scritto il software , a quando risale e poi ti troverai in una schermata con una T e una V , la V è la velocità (molto più reale di quella indicata sul tachimetro) e T stà per temperatura del liquido refrigerante . In un'altra schermata troverai un'altra V che stà per volt e si riesce a leggere la tensione di bordo :ciaoz ciaooooooooooooooo
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi sand-blasted » 10/08/2010, 1:44

Sgarrigno ha scritto:tu nn sai come accedere al menù segreto?


Dovresti saperlo già, visto che hai già visto e scritto nella sezione del test-mode (detto anche menù segreto)

viewtopic.php?f=8&t=5113&start=160

Non confondere gli argomenti.

@ klingklang: scusa la diffidenza ma non credo che tu abbia i sensori per i liquidi (magari fai una prova a svuotare quello per il lavavetri), penso sia più probabile che sulla tua non ci sia proprio la possibilità di attivare quelle funzioni quindi il tech2 in fase di programmazione del check control neanche li vede e non necessitano di essere disabilitati.
Se poi è davvero come dici, allora sono contento per te, sia chiaro :ok
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi klingklang » 10/08/2010, 6:11

sand-blasted ha scritto:@ klingklang: scusa la diffidenza ma non credo che tu abbia i sensori per i liquidi (magari fai una prova a svuotare quello per il lavavetri), penso sia più probabile che sulla tua non ci sia proprio la possibilità di attivare quelle funzioni quindi il tech2 in fase di programmazione del check control neanche li vede e non necessitano di essere disabilitati.
Se poi è davvero come dici, allora sono contento per te, sia chiaro :ok

Ok, aspetterò di aver finito il liquido lavavetri e vi darò conferma :) Il meccanico comunque, sorpreso dal fatto che non si dovessero disabilitare quelle voci, ha dato un'occhiata alla vaschetta del liquido refrigerante e mi ha detto di averlo proprio visto il sensore (quello del lavavetri è un po' più complicato da raggiungere ;))
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi raf23 » 10/08/2010, 6:41

Continuo a non capire come alcune h abbiano determinati sensori e altre no.Sulla mia si poteva attivare il check control,ma poi ho scoperto di non avere il sensore nella vaschetta del refrifgerante(che spesso si era vuotato a causa di alcune perdite).Mah :mah .Ma un'auto con un po' di anni di produzione alle spalle non dovrebbe avere tutte queste differenze da una all'altra.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi sand-blasted » 11/08/2010, 9:12

klingklang ha scritto:Ok, aspetterò di aver finito il liquido lavavetri e vi darò conferma :) Il meccanico comunque, sorpreso dal fatto che non si dovessero disabilitare quelle voci, ha dato un'occhiata alla vaschetta del liquido refrigerante e mi ha detto di averlo proprio visto il sensore (quello del lavavetri è un po' più complicato da raggiungere ;))


Beh prima questo non l'hai detto... in tal caso il discorso cambia (a tuo favore) :ok
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi Mystery » 12/08/2010, 13:43

Il capo officina dopo la seconda volta che sono andato li per chiedergli di attivarmi il check control mi ha detto che si può fare ma ci vogliono 80€, cioè il costo di riprogrammazione con tech2.. :shock:
Alla fine mi ha aggiornato la centralina all'ultima versione, e ho notato che il computer di bordo aggiorna il consumo medio più frequentemente e risulta essere più alto (prima facevo 15Km\l adesso sono sui 13Km\l) e comunque si sente che è cambiata la distribuzione dei cavalli nell'accelerazione che risulta essere più graduale.
Mi piaccerebbe sapere se qualcun altro ha riscontrato queste variazioni dopo l'aggiornamento.
Ciao
Opel Astra 5p 1.7 CDTI 125 CV 6m COSMO - Black sapphire - kit estetico OPC Line Pack 1 - Check Control AM
Avatar utente
Mystery
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 06/02/2010, 18:36
Località: Belluno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 5p Cosmo

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 12/08/2010, 13:48

Mystery ha scritto:Il capo officina dopo la seconda volta che sono andato li per chiedergli di attivarmi il check control mi ha detto che si può fare ma ci vogliono 80€,
Ciao


con quei soldi compravi l'op-com e facevi da te tutte le attivazioni che ti servivano...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi sand-blasted » 12/08/2010, 17:27

Mystery ha scritto:Mi piaccerebbe sapere se qualcun altro ha riscontrato queste variazioni dopo l'aggiornamento.
Ciao


Visto che qui si parla di check control, magari per l'aggiornamento della centralina del tuo motore è meglio se cerchi altre discussioni, soprattutto nella sezione "motori" o "tagliandi e manutenzione", considerando che questi aggiornamenti di solito vengono fatti in occasione dei tagliandi.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi Sgarrigno » 26/08/2010, 18:57

ho fatto attivare il bc e posso visualizzare anche il menù segreto con i voltaggi ecc ..ma qsto check control è utile?
Opel astra 1.7 101 cv My 2005
bracciolo isotta
CD30 (nel cassettino) XD
doppio din
BC AM ,CHIUSURA CONFORT AM ;)
luci plafoniere azzurrate, 2luci plafoniera anteriore a led ghiaccio,led blu parti buie zona poggiapiedi anteriori
luci diurne a led stile audi :)
anabbaglianti simil xeno (ma nn troppo simil :) )
5 cerchi 16
batteria 85 ah con sede modificata
amplificatore pile 1000 watt
inverter 300 w 220 volt
Avatar utente
Sgarrigno
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 31/07/2010, 19:52
Località: Messina/Olbia
La tua Astra: Astra H

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi Matrix8805 » 26/08/2010, 20:47

Ieri sono stato dal concessionario e gli ho chiesto se potevo attivare il "check control" nella mia Astra GTC MY09 e lui mi ha risposto che non si poteva fare.....
Per essere precisi sono stato dal concessionario Opel D'Egidio a Fiano Romano.
Se c'è qualcuno che è di quelle parti e mi saprebbe consigliare un'altro concessionario ne sarei molto grato..... E in più volevo sapere quanto mi verrebbe a costare fare una cosa del genere???
Saluti e grazie :grazie :grazie :grazie :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz
Opel Astra GTC Bianca 1.7 110CV Cosmo Pack MY09
Radio CD30 MP3 - Clima ECC - Sensori di parcheggio posteriori di serie
Doppia Centralina (Anteriore e Posteriore)
Gomme Estive GoodYear Eagle F1 Asimmetriche 225 40 R18 92Y
Gomme Invernali Nokian WR D3 195 65 R15

Modifiche effettuate:
- Check Control sbloccato da Opel;
- Illuminazione plafoniere interne, alette parasole, cassetto portaoggetti, luci di posizioni, luci targa, bagagliaio e fendinebbia con Led;
- Cruise Control montato e attivato (da gsxr2001);

- Nebulizzatori insignia aftermarket (stupendi);
- Tappi valvole con logo Opel (da squid);
- Kit xenon fendinebbia.
Avatar utente
Matrix8805
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 05/07/2010, 9:14
Località: Terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.7 110 CV Cosmo Pack.
Umore: Tranquillo

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi steneroz » 26/08/2010, 23:02

@Sgarrigno: il check control è utile in quanto ti segnala eventuali lampadine fulminate in modo da evitare possibili multe (pensa a quante macchine vedi con unno stop che non va perchè magari il proprietario non ci ha mai fatto caso) e se hai i vari sensori ti avvisa anche quando sta finendo il liquidi nelle varie vaschette :D

@Matrix: caxxate quelle che ti hanno detto. Non ho modo di consigliarti officine di fiducia in zona, ma ti potrei reindirizzare in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] se non l'avevi già vista :ok
Ip rezzi variano da officina a officina. Si va dal costo zero se sei amico :mrgreen: ai 30-50 o anche 100€ se il meccanico è un ladro :?
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi sand-blasted » 27/08/2010, 2:11

Sgarrigno ha scritto:ho fatto attivare il bc e posso visualizzare anche il menù segreto con i voltaggi ecc


Mi sembrava di averti già spiegato che una cosa è il menu segreto (o test mode) che si può visualizzare INDIPENDENTEMENTE dal fatto che il computer di bordo (o cdb, o bc) e il check control siano attivati o no... certi dettagli e parametri, inclusi i voltaggi di cui parli, si vedono SOLO dal menu segreto.

...ma qsto check control è utile?


Certo che lo è... come ha detto steneroz, se ci sono i sensori e le varie predisposizioni può monitorare i liquidi, altrimenti può sempre visualizzare se si fulmina una lampadina o un fusibile.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi Matrix8805 » 30/08/2010, 14:49

Salve volevo sapere siccome non ho attivo il check control, e mi stanno per finire le pastiglie dei freni volevo sapere se per caso lo schermo GID mi dicesse qualcosa.
Grazie in anticipo.
Saluti :thx :thx :thx :thx :thx :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz
Opel Astra GTC Bianca 1.7 110CV Cosmo Pack MY09
Radio CD30 MP3 - Clima ECC - Sensori di parcheggio posteriori di serie
Doppia Centralina (Anteriore e Posteriore)
Gomme Estive GoodYear Eagle F1 Asimmetriche 225 40 R18 92Y
Gomme Invernali Nokian WR D3 195 65 R15

Modifiche effettuate:
- Check Control sbloccato da Opel;
- Illuminazione plafoniere interne, alette parasole, cassetto portaoggetti, luci di posizioni, luci targa, bagagliaio e fendinebbia con Led;
- Cruise Control montato e attivato (da gsxr2001);

- Nebulizzatori insignia aftermarket (stupendi);
- Tappi valvole con logo Opel (da squid);
- Kit xenon fendinebbia.
Avatar utente
Matrix8805
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 05/07/2010, 9:14
Località: Terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.7 110 CV Cosmo Pack.
Umore: Tranquillo

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi steneroz » 30/08/2010, 15:00

No, non ti dice nulla. L'unico segnale dell'usura delle pastiglie, se non hai mai rabboccato il liquido dell'impianto frenante, è l'accensione della spia del freno a mano nel quadro strumenti :ok
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti