Attivazione Check Control A.M. è possibile

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi cocconico » 09/10/2014, 12:45

Salve,

OP-COM cinese versione 201008 acquistato da qualche giorno quindi poca esperienza.
Ho attivato con successo tutto l'attivabile della mini guida (tra l'altro non capisco perchè sia stata abbandonata, ma questa è un'altra storia).
L'unica cosa è che mi sono scontrato con il Check Control.
Funziona, l'ho testato staccando le luci sul posteriore ed il BID mostra l'errore della luce del freno, ma andando a vedere la schermata dell'OP-COM nel sotto menu del display, la voce del Check Control è: INACTIVE.
Lo riprogrammo selezionando PRESENT con messaggio di esito positivo, ma non rimane ritrovandomi con INACTIVE ogni volta che ci ritorno.

Mi chiedo se è normale.
Astra H SW 1.7 CDTI Enjoy del 8/2004 con 270.000 km
Autoradio CD30 con BID, nessun opzional particolare.
cocconico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/12/2011, 16:42
Località: Gaeta
La tua Astra: Astra H

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi tzo » 10/10/2014, 0:21

Non vorrei sbagliarmi ma inactive dovrebbe intendere che in quel momento non è attivo .. Altrimenti dovresti avere "not present" .. Se vuoi domani provo a controllare ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi cocconico » 10/10/2014, 19:26

Grazie.
Astra H SW 1.7 CDTI Enjoy del 8/2004 con 270.000 km
Autoradio CD30 con BID, nessun opzional particolare.
cocconico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/12/2011, 16:42
Località: Gaeta
La tua Astra: Astra H

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi custodino » 11/10/2014, 14:39

chiedo scusa agli amici e da poco tempo sara un mese che ho comprato sta macchina opel astra h 1.7 cupè e non so come si fa a vedere sul bc la temperatura e altre cose mi potete aiutare grazie
opel astra cupè 1.7 101 cv anno 2006 modello cupè cerchi in lega abs senza esp..colere grigia Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce Bracciolo Irmscher | Led Portarga....
custodino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 17/09/2011, 11:52
Località: avellino
La tua Astra: Insignia

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi Simoopel » 12/01/2016, 15:54

Eldriver ha scritto:Salve Ragazzi sono nuovo su questo gruppo e desideravo chiedervi un informazione.
Posseggo un opel astra my08 5porte restayling allestimento enjoy 1.7 e l'ho acquistata nuova il 21 dicembre del 2008. La mia domanda è questa:
Posso attivare il check control con tutte le varie funzioni quali luci che si accendono quando si apre la macchina, finestrini dal telecomando, tergicristallo posteriore quando inserisco la retromarcia altre cose?
Premetto che ho gia attivo il computer di bordo da quando l'ho acquistata. Se per caso non fosse possibile attivare quelle cose, cosa posso attivare in alternativa sempre se ci sia qualcosa di attivabile :D Ditemi qualche trucchetto su questa mia auto
Grazie a presto


Ciao scusami il disturbo, sei riuscito ad arrivare queste cose? Voglio attivarle alla mia astrina. O eventualmente qualcuno sa dirmi?
Astra Gtc 1.7 101cv 2007 Nera, cerchi in lega, antenna 9cm, per il resto tutto di serie
Simoopel
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/09/2015, 18:59
Località: Alezio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Gtc 1.7 101cv 2007 Nera

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi Mystery » 12/01/2016, 17:24

Ciao,
da quanto ricordo la versione restayling è sprovvista di centralina REC quindi tutte le funzioni che richiedi sono impossibili da attivare.
Il computer di bordo ed il check control sono due cose diverse, pertanto attivarne uno non significa aver attivo anche l'altro.
Per quanto riguarda l'attivazione di altre funzioni estetiche ritengo sia possibile farlo solo tramite apposito modulo, programmato per far eseguire semplici comandi alla centralina. (vedi ad esempio qui: viewtopic.php?f=8&t=31834&hilit=modulo+claudio )

Per sicurezza aspetta conferma anche da altri utenti del forum

:ciaoz
Ultima modifica di Mystery il 12/01/2016, 18:22, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra 5p 1.7 CDTI 125 CV 6m COSMO - Black sapphire - kit estetico OPC Line Pack 1 - Check Control AM
Avatar utente
Mystery
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 06/02/2010, 18:36
Località: Belluno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 5p Cosmo

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi tzo » 12/01/2016, 17:49

Nella vecchia gtc che era restayling avevo la rec.. Visto che è così facile verificarlo .. Sarebbe la prima cosa da fare ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi Simoopel » 12/01/2016, 20:56

Mystery ha scritto:Ciao,
da quanto ricordo la versione restayling è sprovvista di centralina REC quindi tutte le funzioni che richiedi sono impossibili da attivare.
Il computer di bordo ed il check control sono due cose diverse, pertanto attivarne uno non significa aver attivo anche l'altro.
Per quanto riguarda l'attivazione di altre funzioni estetiche ritengo sia possibile farlo solo tramite apposito modulo, programmato per far eseguire semplici comandi alla centralina. (vedi ad esempio qui: viewtopic.php?f=8&t=31834&hilit=modulo+claudio )

Per sicurezza aspetta conferma anche da altri utenti del forum

:ciaoz


E invece per il check control posso? Posso attivarlo?

tzo ha scritto:Nella vecchia gtc che era restayling avevo la rec.. Visto che è così facile verificarlo .. Sarebbe la prima cosa da fare ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Come verifico se c'è l ho? :mah

Comunque sto aspettando che mi arrivi l op com ordinato su internet. E volevo attivare queste cose appunto :piange
Ultima modifica di tzo il 12/01/2016, 21:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Post uniti. La prossima volta usa il tasto modifica . Grazie
Astra Gtc 1.7 101cv 2007 Nera, cerchi in lega, antenna 9cm, per il resto tutto di serie
Simoopel
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/09/2015, 18:59
Località: Alezio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Gtc 1.7 101cv 2007 Nera

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi tzo » 12/01/2016, 21:22

@Simoopel usando il tasso cerca troverai il topic dedicato dove si parla della centralina Rec con foto pubblicate da utenti ..
Anche perché alla fine basta guardare nel bagagliaio per capire se c'è o meno ..
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi Simoopel » 12/01/2016, 21:53

tzo ha scritto:@Simoopel usando il tasso cerca troverai il topic dedicato dove si parla della centralina Rec con foto pubblicate da utenti ..
Anche perché alla fine basta guardare nel bagagliaio per capire se c'è o meno ..
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non trovo nulla, e comunque nel bagagliaio dove ci sono gli accessi ai fari nel lato sinistro ho un qualcosa ma non so se è quella la centralina rec
Astra Gtc 1.7 101cv 2007 Nera, cerchi in lega, antenna 9cm, per il resto tutto di serie
Simoopel
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/09/2015, 18:59
Località: Alezio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Gtc 1.7 101cv 2007 Nera

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi Mystery » 12/01/2016, 22:00

QUI: viewtopic.php?f=15&t=9129
per attivazione check control tramite Tech2

QUI: viewtopic.php?f=8&t=16268&start=20
per verificare se hai la REC
Opel Astra 5p 1.7 CDTI 125 CV 6m COSMO - Black sapphire - kit estetico OPC Line Pack 1 - Check Control AM
Avatar utente
Mystery
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 06/02/2010, 18:36
Località: Belluno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 5p Cosmo

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi Simoopel » 13/01/2016, 13:02

Mystery ha scritto:QUI: viewtopic.php?f=15&t=9129
per attivazione check control tramite Tech2

QUI: viewtopic.php?f=8&t=16268&start=20
per verificare se hai la REC


T ringrazio. ho guardato questa mattina nel cofano della mia astra e ahimè credo proprio che non sia una rec :piange ma una semplice piastra fusibili :uue
Astra Gtc 1.7 101cv 2007 Nera, cerchi in lega, antenna 9cm, per il resto tutto di serie
Simoopel
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/09/2015, 18:59
Località: Alezio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Gtc 1.7 101cv 2007 Nera

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi Scripitilli » 03/03/2016, 14:19

:D ringrazio tutti per questo bellissimo forum
ho da poco preso un op com cinese con software 082010 premetto che non ci stò capendo nulla anche perchè in inglese ho collegato il tutto con auto e pc con versione windows 10 e niente a macchina accesa niente... ma non esiste la versione in italiano? non ho capito come bisogna fare per averla trasformarla ... qualcuno con tanta pasienza me lo può spiegare? :(
ho comprato e montato la leva cruice control e aspettavo di attivarla
volevo pure attivare la chiusura delle porte (autoclose) :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: vi prego ... aiutatemi :thx
Astra h GTC enjoy 2010 1.7 110cv( eliminazione DPF e EGR con tubo dritto rimappatura )
= 1.7 155cv in lavorazione pulsante Sport ( spero in un aiuto)
Scripitilli
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 22/09/2015, 21:20
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi Scripitilli » 04/03/2016, 20:13

cocconico ha scritto:Salve,

OP-COM cinese versione 201008 acquistato da qualche giorno quindi poca esperienza.
Ho attivato con successo tutto l'attivabile della mini guida (tra l'altro non capisco perchè sia stata abbandonata, ma questa è un'altra storia).
L'unica cosa è che mi sono scontrato con il Check Control.
Funziona, l'ho testato staccando le luci sul posteriore ed il BID mostra l'errore della luce del freno, ma andando a vedere la schermata dell'OP-COM nel sotto menu del display, la voce del Check Control è: INACTIVE.
Lo riprogrammo selezionando PRESENT con messaggio di esito positivo, ma non rimane ritrovandomi con INACTIVE ogni volta che ci ritorno.

Mi chiedo se è normale.

Salve anch io di poca esperienza mi potresti passare il tuo programma?il mio non comunica con la macchina
Astra h GTC enjoy 2010 1.7 110cv( eliminazione DPF e EGR con tubo dritto rimappatura )
= 1.7 155cv in lavorazione pulsante Sport ( spero in un aiuto)
Scripitilli
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 22/09/2015, 21:20
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi Scripitilli » 09/03/2016, 13:09

Vabbe mi sono messo a parlare solo...ho attivato il control ma non funziona come devo fare?
Astra h GTC enjoy 2010 1.7 110cv( eliminazione DPF e EGR con tubo dritto rimappatura )
= 1.7 155cv in lavorazione pulsante Sport ( spero in un aiuto)
Scripitilli
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 22/09/2015, 21:20
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi military » 12/03/2016, 0:48

Scripitilli ha scritto:Vabbe mi sono messo a parlare solo...ho attivato il control ma non funziona come devo fare?

In che senso spiegati
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi Scripitilli » 14/03/2016, 16:32

che nessuno risponde alle mie domande cosa c è da spiegare? :D :D
vabbè nessuno che concretamente mi sappia aiutare? :thx
Astra h GTC enjoy 2010 1.7 110cv( eliminazione DPF e EGR con tubo dritto rimappatura )
= 1.7 155cv in lavorazione pulsante Sport ( spero in un aiuto)
Scripitilli
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 22/09/2015, 21:20
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi Bose » 01/04/2016, 16:33

Buonasera, non scrivo da molto in questo forum...in base alla mia auto in firma posso attivare sto benedetto check control? ho intenzione di acquistare il tech2
Astra gtc 1.3 90 cv enjoy, grigio antracite, immatricolazione 10/2007, no REC
Attivazioni A.M.: cdb, check control
Modifiche A.M.: filtro sportivo BMC
Bose
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/04/2014, 19:46
Località: Barletta (BT)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 1.3 cdti 90 cv enjoy
Altra Opel: Ex: Astra '99 2.0 dti 82cv nera vers. cdx
Altre auto: Grande Punto 1.3 multijet 75cv Dinamique '06
Y10 1.1 i.e. junior '95

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi Mystery » 01/04/2016, 16:46

Ciao :ciaoz

Si penso sia fattibile se hai già il computer di bordo e il display,
qui trovi la guida: viewtopic.php?f=15&t=9129

ho intenzione di acquistare il tech2
:paura
spero tu volessi dire l'OPCOM :D
Opel Astra 5p 1.7 CDTI 125 CV 6m COSMO - Black sapphire - kit estetico OPC Line Pack 1 - Check Control AM
Avatar utente
Mystery
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 06/02/2010, 18:36
Località: Belluno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 5p Cosmo

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi Bose » 02/04/2016, 14:57

Mystery ha scritto:Ciao :ciaoz

Si penso sia fattibile se hai già il computer di bordo e il display,
qui trovi la guida: viewtopic.php?f=15&t=9129

ho intenzione di acquistare il tech2
:paura
spero tu volessi dire l'OPCOM :D


sì, scusate l'imprecisione :piange
ah, dimenticavo....ho il BID (che mi piacerebbe sostituire)
Astra gtc 1.3 90 cv enjoy, grigio antracite, immatricolazione 10/2007, no REC
Attivazioni A.M.: cdb, check control
Modifiche A.M.: filtro sportivo BMC
Bose
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/04/2014, 19:46
Località: Barletta (BT)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 1.3 cdti 90 cv enjoy
Altra Opel: Ex: Astra '99 2.0 dti 82cv nera vers. cdx
Altre auto: Grande Punto 1.3 multijet 75cv Dinamique '06
Y10 1.1 i.e. junior '95

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti