Vetri anteriori oscurati! Ma non erano illegali?!?!?

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi ColinMcDan » 01/12/2008, 22:33

superbotta ha scritto:chissà perchè non piacciono al codice della strada...sono più sicure in caso di incidente dato che i vetri rimangono attaccati e non ti cascano addosso!!!!!!

Semplice... perchè siamo in Italia :D
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi superbotta » 01/12/2008, 22:39

ColinMcDan ha scritto:Semplice... perchè siamo in Italia :D


ah già,ogni tanto me ne dimentico... :cesso
superbotta
 

Messaggiodi TonyX Dj » 15/12/2008, 21:01

Salve a tutti!
Anch'io voglio oscurare i vetri posteriori.A quanto ho capito è legale.Ma devo farmi rilasciare il foglio di omologazione da qualkuno, o nn devo fare nulla????
Costa molto la pellicola?
Fai da te o carrozziere?
Grazie anticipatamente! :grazie
Astra GTC 1.7 Diesel (101 cv) sport colore star silver, cerchi da 17 a 5 razze 225/45/17.Impianto stereo: Stereo Kenwood w7027, con relativa interfaccia per poter utilizzare comandi radio al volante, amplificatore dragster 800w e subwooder dragster 800w, impianto a 7 casse.Pack cosmo.Immatricolata a gen 2007.
Avatar utente
TonyX Dj
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 31/03/2008, 10:35
Località: Palermo

Messaggiodi BELFAGOR » 16/12/2008, 8:40

Nella sezione tuning esterno : Importante: Oscuramento vetri (topic UNICO)

http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... etri+scuri

Qui trovi più informazioni, io ho trovato tutto qui quando gli ho installati
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Messaggiodi pancho » 17/12/2008, 19:43

i vetri davanti da me in croazia sono punibili dal codice della strada cosi' penso che anche in Italia non siano permessi ma si sa dapertutto con 50 euro si fa tutto
Astra gtc cosmo 101 cv 1.7 cdti my 7.5 cosmo pack cerchi turbo 5 razze 18'',rimappa a 140 cv e 350 nm a 2150 giri, cd30 mpe + CID ,cruise control , fari xeno 6000 k AM, luci di posizione e targa ,interni led high flux ,illuminazione blu by zlatan +fondino opc style ,SPOILER POSTERIORE IRMSCHER ,filtro a panello K&N ,airbox sblocato + presa maggiorata (vectra c) ,pedaliera sport opc,poggiapiede in alluminio artigianale , assetto Eibach -30mm ,rimozione logo posteriore Opel ,pinze freno rosse , paraurti anteriore Irmscher +plapebre luci anteriori irmscher +calandra anteriore irmscher , paraurti posteriore Lumma +scarichi artigianali ,intercooler 6,5 litri +tubi siliconici, attivato sensore AQS
Avatar utente
pancho
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 27/10/2008, 20:30
Località: rovigno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi martim » 17/12/2008, 19:54

pancho ha scritto:i vetri davanti da me in croazia sono punibili dal codice della strada cosi' penso che anche in Italia non siano permessi ma si sa dapertutto con 50 euro si fa tutto


Italiano eccellente :mrgreen: ...signori, cerchiamo di usare un po' la punteggiatura!
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi diablo81 » 17/12/2008, 20:00

2 settimane fa in germania ho visto un sacco di auto con gli anteriori leggermente oscurati.
in italia non si può.. meno male che siamo in europa... bah...
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

oscuramento vetri

Messaggiodi GTC_LECCE » 03/03/2009, 12:46

Nessuna macchina esce di serie pe l'italia coni vetri anteriori oscurati.
Quelle che si vedono in giro con gli anteriori oscurati...o se li sono fatti fare da un'istallatore specializzto oppure sono auto usate ,importate da altre nazioni dove e' consentito oscurare anche i vetri anteriori.
La legge non e' stata variata per nessun motivo,e' sempre quella.
Si possono solo oscurare vetri posteriori e lunotto.
La storia del doppio specchietto retrovisore e' valida solo per poter oscurare il lunotto e non gli anteirori.
Le auto senza doppio specchietto,ma con uno soltanto,non potrebbero per legge oscurare il lunotto.

Le pellicole milgiori le monta la 3M.
Le pellicole 3M oscuranti possono avere diverse gradazioni:
- chiara - Panther 35
- media - Panther 20
- scura - Panther 5
- bronzata Black Crome 35

Per evitare di incorrere in sanzioni da patre delle forze dell'ordine ,volendo oscurare anche gli anteriori...l'unica soluzione e' quella di montare per posteriori e lunotto la Panther 5 e per gli anteriori la Panther 35.

Oscurare solo i tre vetri posteriori ( lunotto + laterali) costa 282 euro.
Oscurare tutti e cinque i vetri ( lunotto + laterali post. + laterali ant.)costa 372 euro.

Il lavoro viene fatto ad opera d'arte in un tempo di circa 3 ore,anche meno se i finestrini sono fi facile accesso e senza forme particolari...male che vada e serve piu impegno e precisione ci sta un'altra ora.
Astra GTC 1.7 cdti 125 cv. FAP. Black sapphire,versione cosmo,Cosmo pack ( radio cd 30 mp3 - climatizzatore elettronico con sensore qualita' dell'aria - cerchi in lega da 17" - AUX IN ) specchietti regolabili e richiudibili elettricamente,cruise control,Luci di posizione a Led Audi Style,Lampada di posizione a led W5W
23.000,00 euro tondi tondi.
Concessionaria Federcommissionaria di Lecce.
Immatricolata il 24/12/2007 - consegnata il 27/12/2007 .

Va che e' una bomba.

Al piu presto mettero' una foto.

Ciao Raga...
GTC_LECCE
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/12/2007, 22:04

Re: oscuramento vetri

Messaggiodi diablo81 » 03/03/2009, 22:29

GTC_LECCE ha scritto:Nessuna macchina esce di serie pe l'italia coni vetri anteriori oscurati.
Quelle che si vedono in giro con gli anteriori oscurati...o se li sono fatti fare da un'istallatore specializzto oppure sono auto usate ,importate da altre nazioni dove e' consentito oscurare anche i vetri anteriori.
La legge non e' stata variata per nessun motivo,e' sempre quella.
Si possono solo oscurare vetri posteriori e lunotto.
La storia del doppio specchietto retrovisore e' valida solo per poter oscurare il lunotto e non gli anteirori.
Le auto senza doppio specchietto,ma con uno soltanto,non potrebbero per legge oscurare il lunotto.

Le pellicole milgiori le monta la 3M.
Le pellicole 3M oscuranti possono avere diverse gradazioni:
- chiara - Panther 35
- media - Panther 20
- scura - Panther 5
- bronzata Black Crome 35

Per evitare di incorrere in sanzioni da patre delle forze dell'ordine ,volendo oscurare anche gli anteriori...l'unica soluzione e' quella di montare per posteriori e lunotto la Panther 5 e per gli anteriori la Panther 35.

Oscurare solo i tre vetri posteriori ( lunotto + laterali) costa 282 euro.
Oscurare tutti e cinque i vetri ( lunotto + laterali post. + laterali ant.)costa 372 euro.

Il lavoro viene fatto ad opera d'arte in un tempo di circa 3 ore,anche meno se i finestrini sono fi facile accesso e senza forme particolari...male che vada e serve piu impegno e precisione ci sta un'altra ora.


ciao esisto anche altre pellicole molto valide come la 3M.
per le tempistiche si ci siamo.. così poi il resoconto sulle gradazioni anche se comunque si nota lo stesso che hai la pellicola anche se usi quella chiara all'anteriore
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi alvaruccio2007 » 10/03/2009, 21:26

Ragazzi qualcuno ha per caso il numero della 3m volevo chiedere se avevano pellicole grandi come lenzuoli per oscurare il mio parabrezza panoramico…
Sarebbe eccezionale come la gtc nella pubblicita dove c’e’il padre che regala la macchina al neonato
:D
OPEL ASTRA GTC 1.6 16V MOONLAND MY07 115cv
Parabrezza panoramico,sensori di parcheggio,cd30 mp3+7°altoparlante,specchietti elettrici,cerchi da 18 5 razze a stella,sedili posteriori 40/20/40,,clima automatico,computer di bordo con bid
MODIFICHE A.M.
Impianto gpl,spoiler posteriore lester,xenon 6000°k,taratura parametri anniversary…da 105 a 115cv
IN ATTESA..
Check control,cruise control,e qualsiasi cosa attivabile tramite tech2
alvaruccio2007
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/01/2009, 16:49
Località: ASCOLI PICENO

Messaggiodi sandro72 » 30/03/2009, 9:50

I vetri anteriori oscurati sono illegali puo ognuno fa come vuole
sandro72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 29/08/2008, 20:14
Località: RIETI
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7sw 110cv Cosmo Silver Lake
Umore: drago

Messaggiodi HsGio » 13/04/2009, 20:07

Sono d'accordo con chi dice che sono stupendi.
Effettivamente se ti fai i vetri oscurati con un foglio di omologazione,quando c'è un controllo basta che gli fai vedere il foglio di omologazionee in teoria dovrebbe essere finita lì,perchè sennò come fanno a misurare la percentualità dell'effetto scuro sul vetro?!
La mia Bimba : Opel Astra Gtc 1.7CDTI 110cv Euro4 F.A.P,Cosmo con New Cosmo Pack( Clima elettronico,specchietti ripiegabili,sensori di parcheggio posteriori),cerchi in lega da 17'' a 5 razze,Black Shappire.

Che dire...La mia Gtc!
Avatar utente
HsGio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/08/2008, 18:19
Località: Faenza
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi mrwant® » 15/04/2009, 0:19

martim ha scritto:
pancho ha scritto:i vetri davanti da me in croazia sono punibili dal codice della strada cosi' penso che anche in Italia non siano permessi ma si sa dapertutto con 50 euro si fa tutto


Italiano eccellente :mrgreen: ...signori, cerchiamo di usare un po' la punteggiatura!

non so se hai notato che scrive dalla Croazia. magari lo possiamo perdonare :mrgreen: .....io prossimamente farò i posteriori bronzati ma devo informarmi bene per l'effetto finsle, non voglio le classiche bolle d'aria tra vetro e pellicola. Gli anteriori sono illegali e non omologabili (in Italia) poi sono illegali anche i motorini truccati, le macchine rimappate, i distanziali sulle ruote, però se tutti lo fanno.......vuol dire che siamo in Italia.
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
Avatar utente
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 28/08/2007, 21:44
Località: Pescara / Varese

Messaggiodi vittocecco » 15/04/2009, 7:22

mrwant® ha scritto:
martim ha scritto:
pancho ha scritto:i vetri davanti da me in croazia sono punibili dal codice della strada cosi' penso che anche in Italia non siano permessi ma si sa dapertutto con 50 euro si fa tutto

Italiano eccellente :mrgreen: ...signori, cerchiamo di usare un po' la punteggiatura!

non so se hai notato che scrive dalla Croazia. magari lo possiamo perdonare :mrgreen:

Non ci ha sicuramente fatto caso...

mrwant® ha scritto:... poi sono illegali anche .... i distanziali sulle ruote

:inot
Per correttezza: i distanziali non sono illegali in quanto tali. Lo diventano se utilizzati per allargare la carreggiata. Se li si monta per compensare il maggior valori di ET di un cerchio montato in after market, sono regolari. Il problema è che nessuno ci crederà... :D
:finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi mrwant® » 15/04/2009, 14:13

:inot si intendevo i distanziali che allargano la carreggiata, ovvio che se non influiscono sulla larghezza del veicolo, non lo sono (illegali)
riguardo alla precisazione di martim, ovviamente scherzavo :mrgreen: , l'ho detto in tono sarcastico :brindisi :finot
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
Avatar utente
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 28/08/2007, 21:44
Località: Pescara / Varese

Messaggiodi patrixed » 13/05/2009, 11:54

birillo78 ha scritto:per quello che ne so io, è consentito l oscruramento del lunotto e dei vetri posteriori...poi ci sta che dalla fabbrica la bmw abbia omologato anche quelli anteriori... :roll:


impossibile :roll:
Avatar utente
patrixed
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/02/2009, 12:22
Località: RM

Messaggiodi gtch150 » 10/06/2009, 14:20

Non si può ragazzi davanti..............
Opel Astra SPORT GTC MY 06 Nera 150Cv/IDS+/Molle assetto Irmscher -35mm/Barra duomi ant. sup. "OMP"/Scarico "Asso" centrale/manometri "Simoni Racing" turbo, temp. acqua/modulo aggiuntivo +40CV+ regolazione pressione turbo (tot. 190CV) "TBOX CR2 APM"!!/Pellicole oscuranti post. "Sungard"/KIT Cadamuro Design+palpebre ant.e post. LUMMA/poggiapiede personalizzato/Gusci specchi colore argento (Irmscher)/modature argento bocchette aria laterali (Irmscher)/Griglia sportiva (Simoni Racing) "bocca centrale" e fendinebbia colore argento/sottoparaurti ant. OPC LINE/Pinze ant. post. color rosso/Eliminazione tergilunotto/Distanziali da 16mm SOLO posteriori/Anticipo acceleratore elettronico (Sprint Booster)/Calandra a maglia larga Anteriore Simoni Racing/Vivavoce Parrot CK3100/Tetto di colore diverso (Grigio Metallizzato)/coppia led SMD luci posizione/Filtro sportivo BMC F1/ Cat. eliminato/EGR tappata/Distanziali ant. da 14mm/Rimozione Kat e preKat/luci targa SMD Led/Collettore Aspirazione modificato (rimozione asta e farfalle)/posizione targa ant. spostata lato guida.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Re: Vetri anteriori oscurati! Ma non erano illegali?!?!?

Messaggiodi impe » 03/10/2009, 14:42

Ragazzi, x quanto ne so io, i vetri anteriori non possono assolutamente essere oscurati per la legge sull'anti-terrorismo...bisogna vedere ki è alla guida dell'auto! I vetri posteriori possono essere oscurati ma bisogna farsi lasciare il foglio dell'omologazione! :)
Opel Astra GTC 1.7 Cdti Cosmo '06 - Cerchi 17" - Cruise Control A.M. - Fari Xeno A.M.
impe
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/07/2006, 7:35
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Vetri anteriori oscurati! Ma non erano illegali?!?!?

Messaggiodi spiry79 » 03/10/2009, 15:10

impe ha scritto:Ragazzi, x quanto ne so io, i vetri anteriori non possono assolutamente essere oscurati per la legge sull'anti-terrorismo...bisogna vedere ki è alla guida dell'auto! I vetri posteriori possono essere oscurati ma bisogna farsi lasciare il foglio dell'omologazione! :)



Vorrei metter fine ad ogni vostro dubbio spiegandovi perchè per legge non si possono oscurare i vetri anteriori.
In Italia, per una legge sulla Pubblica Sicurezza, è fatto obbligo alla persone di rendersi riconoscibili in luoghi pubblici, ovvero non si può coprire il volto (vedi velo islamico).
Perciò il codice della strada interviene su questa legge vietando l'oscuramento dei vetri a 180° dalla posizione del guidatore. Sempre per motivi di Pubblica Sicurezza il solo Prefetto può autorizzare l'oscuramento dei vetri anteriori a chi ne faccia richiesta (politici, ambasciatori,ecc.), chi non è autorizzato è soggetto "Art. 78. Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione", quindi se viene fermato dagli agenti di polizia stradale gli viene ritirata la carta di circolazione con l'obbligo di ripristino del veicolo alla stato dell'omologazione e conseguente visita e prova presso gli Uffici di Motorizzazione Civile, con una sanzione amministrativa di circa 390€!!!

Diciamo che sono rari i casi in cui viene applicata questa norma, ma sappiate che è a vostro rischio e pericolo!!! :paura :paura :paura
Per questo motivi sulla mia sono oscurati solo dietro!!! :ok
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re:

Messaggiodi black » 19/10/2009, 18:33

akiramax ha scritto:
cnh320 ha scritto:il vetri anteriori oscurati after market non sono legali, ma se escono direttamente dalla fabbrica non ci sono problemi, esempio hummer h1, ha i vetri completamente neri., escluso il parabrezza.


non c'entra niente che sono di fabbrica, anche se sono a.m. l'importante che siano certificati. Giustamente la gradazione deve essere leggera. Come dicevo l'ha fatto mio padre due settimane fa...


anche su i posteriori, il fatto è che l'omologazione della pellicola oscurante, va ad applicarsi su un vetro originariamente non oscurato, e quindi non omologato per esserlo.

ossia, il vetro originale non oscurato non potrà mai essere omologato oscurato a causa della sua originaria omologazione. Percui le pellicole si sono omologate ma in Motorizzazione rompono le scatole lo stesso. A meno che venga inserita la doppia omologazione a libretto.

L'unico vero modo sopra ogni ombra di illegalità è sostituirli con vetri oscurati all'origine. (ad esempio su astra, se non li si hanno, dato che in optional ci sono, cambiarli con gli oscurati originali/carglass ecc)

certo è molto dispendioso. stupida burocrazia italiana ;D
Station Wagon, is my life style!

Astra H SW 1.7 cdti My '05 Cosmo
Avatar utente
black
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/09/2009, 23:34
Località: Varese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti