Attivazione CdB A.M. è possibile

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi jeremj » 04/07/2006, 8:53

maxpa ha scritto:Io ho una Enjoy con BID ed a questo punto è mia intenzione stressare il Conce affinchè faccia queste verifiche.
Se ci pensiamo bene, cosa serve ad un computer per ottenere uno stupidissimo rapporto L/KM?

- strada percorsa (presente)
- sensore benzina (potrebbe essere un flussimetro digitale)

Io sono convinto che questo benedetto sensore c'è. E sono anche convinto che in una catena di montaggio sia più semplice montare questo sensore a tutte le auto piuttosto che distinguere "questa si", "questa no" ecc.
Se ho novità vi faccio sapere.


Non so se col BID sia possibile, sicuramente col GID, dunque chi ha il GID chieda al conc l'attivazione, male che vada dovrà installare qualche software per far si che funzioni.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi Geps GTC » 04/07/2006, 9:08

AstraRed ha la sport che gli e' stata venduta con il display BID senza computer solo le info della radio e data. il mese scorso alla OPEl gli hanno attivato il computer adesso possiede sul disp le info relative ai consumi.
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi maxpa » 04/07/2006, 9:14

Considera che anche con il bid è possibile visualizzare tramite il menù segreto le pagine relative ai consumi (ovviamente i valori adesso sono a zero) Le pagine sono 2 e penso siano visibili in qualche pdf allegato in qualche discussione qui nel Forum. Se le trovo le posto.
Astra MY06 5P 1.6 105CV Enjoy Silver lightning - CD30MP3 con comandi al volante - Fendinebbia - Seat Pack 1 con bracciolo Irmsher - Ruota di scorta normale - Specchietti richiudibili elettricamente - CC in AM - CDB in AM - Check Control in AM
Telecomando cancello elettrico in plancia
Avatar utente
maxpa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 07/03/2006, 23:43
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Geps GTC » 04/07/2006, 9:26

Il fatto e pero che adesso gli compaiono nella schermata principale senza menu' segreto.
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi gennyx » 04/07/2006, 9:28

maxpa ha scritto:Considera che anche con il bid è possibile visualizzare tramite il menù segreto le pagine relative ai consumi (ovviamente i valori adesso sono a zero) Le pagine sono 2 e penso siano visibili in qualche pdf allegato in qualche discussione qui nel Forum. Se le trovo le posto.

Io ho la cosmo con BID è il computer di bordo c'è.
Quello a due linee si chiama TID :ciaoz
EX Astra MY06 Cosmo SuperWagon 1.7 Cdti 101 Cv
Metallic Perl
Fari Bixeno
CD30 mp3
Cerchi 17" - Ruota di Scorta "normale"
Cruise Control AM
Cassettino Refrigerato AM
Ambient Light AM
Grafic Info Display AM
Clima ECC AM [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
gennyx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 07/03/2006, 9:09
Località: La Spezia

Messaggiodi jeremj » 04/07/2006, 9:29

Geps GTC ha scritto:Il fatto e pero che adesso gli compaiono nella schermata principale senza menu' segreto.


GEPS sei un grande :mrgreen: :mrgreen:
Ti devi far dire come hanno attivato il cdb, serve la procedura col TECH. ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi maxpa » 04/07/2006, 9:31

Se riesco questa sera passo dal Conce e vedo di combinare un appuntamento. Tanto la devo già portare a controllare sia per il consumo elevato che per il cambio che penso abbia bisogno di un po di grasso.
A proposito di consumi, quando ho discusso l'ultima volta con il Conce mi aveva detto che se la macchina continuava a "bere" allo stesso modo l'utlima verifica l'avrebbero fatto al banco. Al banco significa misurare i consumi con qualche strumento. Se possono fare questo significa che lo strumento che inizio a pensare essere il Tech2 può rilevare la quantità di benzina che entra nel motore in base a giri o quant'altro. Forse stò fantasticando però...........
Astra MY06 5P 1.6 105CV Enjoy Silver lightning - CD30MP3 con comandi al volante - Fendinebbia - Seat Pack 1 con bracciolo Irmsher - Ruota di scorta normale - Specchietti richiudibili elettricamente - CC in AM - CDB in AM - Check Control in AM
Telecomando cancello elettrico in plancia
Avatar utente
maxpa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 07/03/2006, 23:43
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi jeremj » 04/07/2006, 9:33

ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi Geps GTC » 04/07/2006, 9:41

Non penso che me la dicano cosi la procedura comunque siccome lo ha fatto pure ad un mio amico su una gtc che suo cugino e meccanico opel posso chiedere se mi dice la procedura e le voci da attivare.
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi jeremj » 04/07/2006, 9:50

Geps GTC ha scritto:Non penso che me la dicano cosi la procedura comunque siccome lo ha fatto pure ad un mio amico su una gtc che suo cugino e meccanico opel posso chiedere se mi dice la procedura e le voci da attivare.


ok grazie mille :mrgreen: :mrgreen:
attendiamo tue notizie
tra l'altro ho preso l'appuntamento per il tagliando e sarà occasione per far attivare il cdb. ;) ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi badnoise » 04/07/2006, 10:10

speeeeeeriamooooo!!!! :mrgreen: :grazie
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Cordialmente,
Carlo

ASTRA 1.7 CDTI 80CV Enjoy (Giugno 2004) - Silver Lightning - fendinebbia - CD30MP3 con 7 casse

A.M.: Bracciolo centrale originale opel - Cassetto climatizzato - Cruise Control - CDB A.M. & Check Control - Alzacristalli a chiave - Portaocchiali - Luci di posizione a Led Bianchi - Ambient Light -centralina genercom - Mak Veleno 16" - Amplificatore 4x80W Fiam (no remote!) - Luci maniglie portiere
Avatar utente
badnoise
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 14/03/2006, 21:51
Località: Cuneo

Messaggiodi jeremj » 04/07/2006, 11:32

badnoise ha scritto:speeeeeeriamooooo!!!! :mrgreen: :grazie


Abbiamo novità?? :roll:
Ho mandato un pm a TETTEU, vediamo se conferma, ma visto che anche GEPS sostiene la stessa cosa e comunque non è il solo a questo punto credo che sia fattibile.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi jeremj » 04/07/2006, 17:30

Qualcuno ha novità???
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi raffy80 » 05/07/2006, 1:16

jeremj ha scritto:Qualcuno ha novità???


Scusa jeremj, ma tu hai il gid e non il cdb.....?
E nello spazio dove dovrebbe esserci il consumo ist e autonomia ora cosa hai, nulla??? :roll:
comunque il mio collega per oggi non ha saputo darmi novità visto che non è riuscito ad andarci.....appena ci provano me lo farà sapere..... ;)
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi stechio » 05/07/2006, 3:17

Io come promesso a jeremi, ho fatto una telefonata al mio meccanico opeldi fiducia(non che amico) gli ho parlato di questa cosa e secondo lui non sarebbe fattibile,
secondo lui non avrebbe senso mettere dei sensori nella macchina e poi non farli pagare al cliente, sono tutti soldi buttati nel secchio, e non parliamo di spicci, ma di milioni.

comunque mi ha detto che in settimana gli entra una astra 5p enjoy senza il cdb, siccome deve cambiare dei pezzi nel motore cerca di vedere se ci sono alcune sonde del CDB.
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Messaggiodi maxpa » 05/07/2006, 7:31

Forse alla fine scopriremo che non sarà fattibile ma non parlerei di miglioni, forse centesimi. Per sapere quanto consuma un'auto è sufficiente un sensore che verifica quanto liquido passa. Ora, la macchina è gestita elettronicamente, l'acceleratore è elettronico, tutto è elettronico. Vuoi a questo punto che non sia già presente qualcosa che dice alla centralina quanta benzina è passata o deve passare in base a quello che il motore chiede?.
Astra MY06 5P 1.6 105CV Enjoy Silver lightning - CD30MP3 con comandi al volante - Fendinebbia - Seat Pack 1 con bracciolo Irmsher - Ruota di scorta normale - Specchietti richiudibili elettricamente - CC in AM - CDB in AM - Check Control in AM
Telecomando cancello elettrico in plancia
Avatar utente
maxpa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 07/03/2006, 23:43
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Geps GTC » 05/07/2006, 7:33

stechio ha scritto:Io come promesso a jeremi, ho fatto una telefonata al mio meccanico opeldi fiducia(non che amico) gli ho parlato di questa cosa e secondo lui non sarebbe fattibile,
secondo lui non avrebbe senso mettere dei sensori nella macchina e poi non farli pagare al cliente, sono tutti soldi buttati nel secchio, e non parliamo di spicci, ma di milioni.

comunque mi ha detto che in settimana gli entra una astra 5p enjoy senza il cdb, siccome deve cambiare dei pezzi nel motore cerca di vedere se ci sono alcune sonde del CDB.



Allora quello che ho visto io è una allucinazione. non sto schrzando ho visto attivare su una sport con il BID il computer di bordo vi faro' vedere le foto.
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi navarido » 05/07/2006, 7:40

io ho una sport con il il display quello normale a 3 righe con la temperatura esterna e l'orologio

dai dai che si puo attivare
nn ci ho mai creduto che nn si puo attivare e mai ci crederò!
Avatar utente
navarido
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10/03/2006, 17:01
Località: Seravezza Lucca

Messaggiodi jeremj » 05/07/2006, 10:22

Geps GTC ha scritto:
stechio ha scritto:Io come promesso a jeremi, ho fatto una telefonata al mio meccanico opeldi fiducia(non che amico) gli ho parlato di questa cosa e secondo lui non sarebbe fattibile,
secondo lui non avrebbe senso mettere dei sensori nella macchina e poi non farli pagare al cliente, sono tutti soldi buttati nel secchio, e non parliamo di spicci, ma di milioni.

comunque mi ha detto che in settimana gli entra una astra 5p enjoy senza il cdb, siccome deve cambiare dei pezzi nel motore cerca di vedere se ci sono alcune sonde del CDB.


Allora quello che ho visto io è una allucinazione. non sto schrzando ho visto attivare su una sport con il BID il computer di bordo vi faro' vedere le foto.


Infatti non è possibile che GEPS che l'ha visto con i suoi occhi attivare il cdb nella macchina del suo amico sia rimbambito tutto in una volta. ;)
Penso che ci sono caratteristiche precise per eseguire l'attivazione del cdb non tutte si possono attivare, ma chi ha il GID secondo me è fattibile e poi probabilmente nella prima serie MY04 era compreso il cablaggio?
GEPS tu sai di che anno è la macchina del tuo amico??
Così si può tirare delle conclusioni, visto e considerato che molti accessori nella MY04 era di serie come tutti voi sapete sono passati come accessori, chi mi dice che nella prima serie c'è tutto il cablaggio e adesso non più??
STECHIO secondo me non ti ha detto la verità oppure bisogna tener conto di tutti i parametri, come il GID, ovvio che se un'ASTRA c'è il TID non potrà funzionare.
Dunque io direi chi ha visto con i suoi occhi, in questo caso GEPS, cerca di capire come funziona la procedura per l'attivazione.
E' IMPORTANTE :lol: :lol:

Grazie ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi Geps GTC » 05/07/2006, 10:23

E una MY05 immatricolata agosto 05

è quella di AstraRed
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti