Sensore Crepuscolare e sensore pioggia in AM? è possibile!!!

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Re: Sensore Crepuscolare (luci automatiche) in AM? è possibile?

Messaggiodi vittocecco » 13/03/2012, 12:35

tetteu ha scritto:
astrapalmi ha scritto:Riguardo i fili anche io dovrei passarli tutti!
Ma perchè serve lo specchietto fotocromatico? Io non voglio e posso metterlo poichè ho lo specchietto retrovisore wireless per le pressioni delle gomme!

è proprio il sensore crepuscolare dello specchietto che fa funzionare il sistema , se non metti quello è inutile fare il lavoro !!

:shock: Credevo che il sensore dello specchio servisse solo per l'antiabbagliamento e che il crepuscolare delle luci fosse "integrato" nel sensore pioggia (infatti erano optional abbinati)... :roll: Non ricordo se fossero installabili solo in presenza dello specchio fotocromatico... :boh :D
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Sensore Crepuscolare (luci automatiche) in AM? è possibile?

Messaggiodi tetteu » 13/03/2012, 13:00

vittocecco ha scritto: :shock: Credevo che il sensore dello specchio servisse solo per l'antiabbagliamento e che il crepuscolare delle luci fosse "integrato" nel sensore pioggia (infatti erano optional abbinati)... :roll: Non ricordo se fossero installabili solo in presenza dello specchio fotocromatico... :boh :D

No ,
il sensore pioggia ha soli 3 fili e "verifica" solo la presenza della pioggia sul vetro ......
lo specchietto , invece , rileva e trasmette in CANbus la luminosità rilevata ...
inoltre ,
il sensore crepuscolare contenuto nello specchietto è rivolto verso il parabrezza , quindi perfettamente inutile contro l'anti-abbagliamento
il sensore di luminosità è , invece , nella parte bassa dello specchio ....
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Sensore Crepuscolare (luci automatiche) in AM? è possibile?

Messaggiodi vittocecco » 13/03/2012, 14:06

tetteu ha scritto:
vittocecco ha scritto: :shock: Credevo che il sensore dello specchio servisse solo per l'antiabbagliamento e che il crepuscolare delle luci fosse "integrato" nel sensore pioggia (infatti erano optional abbinati)... :roll: Non ricordo se fossero installabili solo in presenza dello specchio fotocromatico... :boh :D

No ,
il sensore pioggia ha soli 3 fili e "verifica" solo la presenza della pioggia sul vetro ......
lo specchietto , invece , rileva e trasmette in CANbus la luminosità rilevata ...
inoltre ,
il sensore crepuscolare contenuto nello specchietto è rivolto verso il parabrezza , quindi perfettamente inutile contro l'anti-abbagliamento
il sensore di luminosità è , invece , nella parte bassa dello specchio ....

Ahhhhhh c'è un sensore anche verso il vetro! Allora :ok ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Sensore Crepuscolare (luci automatiche) in AM? è possibile?

Messaggiodi astrapalmi » 13/03/2012, 14:17

con meno di 150,00€ ho preso tutto. forse anche qualche delusione...........caro tetteu :piange aiutooooooooooo

ecco qui tutti le foto: ma senza l'aiuto del forum rimango fermo

ho notato che lo specchio ha 4 fili , invece il connettore ne ha solo 2 uno nero e uno marrone....


uno nero ( positivo sottochiave ) marrone ( massa) grigio ( ????? ) nero/bianco ( ??????? )

http://imageshack.us/photo/my-images/217/specchi21.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/851/specchi41.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/210/specchi22.jpg/

mi chiedo perchè il connettore ha solo 2 fili e lo specchietto ne ha 4 ??? se lavora in can anche lo spinotto dovrebbe avere 4 fili giusto?? tetteu tu che aspettavi il lavoro finito :D ma senza di te , mi sa che il lavoro rimane fermo a vita.

Forse il demilitore li avrà staccati nel tirarlo???
Astra H 1.7 110cv F.A.P ,5p berlina MY 2009 ,colore argento, allestimento cosmo,REC, tasto sport, vetri posteriori elettrici, sensori parcheggio,ruote 225/45/17", cruise control A.M,specchietti ripiegabili elettricamente, bracciolo anteriore, cassetto refrigerato A.M, sensore pioggia/luci A.M, Ambient Door Led A.M, specchietto fotocromatico A.M , Telecamera retro A.M. CID Info display color + interfaccia video A.M, Radio NAVI CD70 A.M. Spia luminosa rigenerazione FAP.
Avatar utente
astrapalmi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/01/2011, 17:31
Località: Palmi - Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI 5P F.A.P 110 CV, MT6 - 2009
Umore: buono

Re: Sensore Crepuscolare (luci automatiche) in AM? è possibile?

Messaggiodi tetteu » 15/03/2012, 19:13

lo specchietto ha 4 fili perchè deve "disinserirsi" quando si inserisce la retro e quando si aprono le portiere di notte
il sensore pioggia ha 3 fili ......... ne manca uno verde , che tra l'altro è quello che trasmette il segnale alla UEC ...

@vitto ......
tornando al discorso del crepuscolare .......... ci sono schemi differenti a seconda o meno della presenza REC .....
in molti casi è come avevi scritto tu , il filo che trasmette il segnale di vetro con pioggia viene utilizzato per inviare anche il segnale di poca luminosità
in altri casi lo specchietto utilizza i fili supplementari per "trasmettere" il segnale crepuscolare alla CIM e poi alla UEC

diciamo che anche dagli schemi "ufficiali" non c'è molta chiarezza :mah
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Sensore Crepuscolare (luci automatiche) in AM? è possibile?

Messaggiodi astrapalmi » 15/03/2012, 20:07

tetteu ha scritto:lo specchietto ha 4 fili perchè deve "disinserirsi" quando si inserisce la retro e quando si aprono le portiere di notte
il sensore pioggia ha 3 fili ......... ne manca uno verde , che tra l'altro è quello che trasmette il segnale alla UEC ...


nel sensore pioggia c'è il filo verde, dallo spinotto escono 3 fili uno, nero, uno marrone e uno verde si vedono nella foto. http://imageshack.us/photo/my-images/17/pioggian.jpg/

A questo punto, se io non collego gli altri due fili dello specchietto, cioè il grigio e il nero/bianco dovrebbe funzionare lo stesso , perchè la retromarcia non la collego, l'impulso all'apertura nemmeno, ecco perchè ci stanno solo 2 fili nello spinotto dello specchio, gli altri due sono opzionali....boooh

qundi lo specchio non lavora in can bus e non comunica con il sensore pioggia.... credo a questo punto che nel sensore pioggia ci sia il crepuscolare per le luci in automatico, il filo verde serve per impulso alla cim per i tergi e per le luci alla UEC...sbaglio?
Astra H 1.7 110cv F.A.P ,5p berlina MY 2009 ,colore argento, allestimento cosmo,REC, tasto sport, vetri posteriori elettrici, sensori parcheggio,ruote 225/45/17", cruise control A.M,specchietti ripiegabili elettricamente, bracciolo anteriore, cassetto refrigerato A.M, sensore pioggia/luci A.M, Ambient Door Led A.M, specchietto fotocromatico A.M , Telecamera retro A.M. CID Info display color + interfaccia video A.M, Radio NAVI CD70 A.M. Spia luminosa rigenerazione FAP.
Avatar utente
astrapalmi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/01/2011, 17:31
Località: Palmi - Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI 5P F.A.P 110 CV, MT6 - 2009
Umore: buono

Re: Sensore Crepuscolare (luci automatiche) in AM? è possibile?

Messaggiodi tetteu » 15/03/2012, 20:50

astrapalmi ha scritto:
A questo punto, se io non collego gli altri due fili dello specchietto, cioè il grigio e il nero/bianco dovrebbe funzionare lo stesso , perchè la retromarcia non la collego, l'impulso all'apertura nemmeno, ecco perchè ci stanno solo 2 fili nello spinotto dello specchio, gli altri due sono opzionali....boooh

qundi lo specchio non lavora in can bus e non comunica con il sensore pioggia.... credo a questo punto che nel sensore pioggia ci sia il crepuscolare per le luci in automatico, il filo verde serve per impulso alla cim per i tergi e per le luci alla UEC...sbaglio?

Se ci sono 4 fili un motivo ci sarà.
Se uno di quei 4 fili è collegato alla Cim un motivo ci sarà
Il filo verde è collegato solo alla UEC.
Ad ogni modo prova
Se funge vuol dire che non capisco una mazza io . . .
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Sensore Crepuscolare (luci automatiche) in AM? è possibile?

Messaggiodi astrapalmi » 15/03/2012, 21:28

per me i fili sono così: (MIA OPINIONE) ma non realtà.....attenzione!!!

Filo marrone: massa
Filo Nero: alimentazione 12 v ( solo a fari accesi dovrà funzionare lo specchio) altrimenti non ha senso...
Filo Nero/bianco: evita l'oscuramento dello specchio in caso si accende la plafoniera interna, in più farà accendere il led all'apertura.
Grigio: collegarlo alla retro, per evitare l'oscuramento durante la manovra.

non vi è traccia di can bus, il sensore accensione fari è nel sensore pioggia, quindi specchio e sensore pioggia non comunicano.....

ho iniziato a installare lo specchietto e cover fino a qui niente problemi, un passo avanti già l'abbiamo fatto, anche perchè qualcuno diceva che bisognava modificare l'attacco ecc... non ho fatto nessuna modifica per fortuna, l'ho installato in soli 5 minuti.

ecco le foto
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

accetto consigli, dite la vostra pro e contro, ditemi di tutto e di più, se qualcosa non vi convince sono qui per collaborare... sto lavorando anche per voi non dimenticatelo.....

se non prima sono sicuro dei collegamenti alla opel non ci andrò..... :D :D :D
_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________


N.B. oggi 25 marzo 2012 ore 15.00 ho finito tutti i lavori sulla mia astra. BUONE NOTIZIE ......TUTTO FUNZIONA ALLA PERFEZIONE sia luci automatiche specchio fotocromatico, e sensore pioggia , Oggi vi posso dire che è possibile installare questi optional in A.M.

Noi del forum siamo molto più preparati delle officine OPEL, volevo che leggessero questo post, tutti quelli che mi hanno detto che non era possibile realizzare le luci auto in A.M.
Non è finita qui, andrò di presenza nelle officine dove avevo chiesto...e con grande soddisfazione mostrerò il capolavoro che tutti noi insieme abbiamo realizzato.....grazie al forum :ok

Volevo ringraziare di cuore a TETTEU, CL@UDIO e gtc16 per i consigli e disponibilità.


ho fatto il video per gli increduli :D

http://youtu.be/LVZjzjhfKB0 notate come si accendono le luci quando si tappa il sensore....


http://youtu.be/RB6p8EeGZbk anche i tergi si attivano con la pioggia


Ciao, non mi fermerò qui... :inot sto lavorando per le luci di svolta senza l'attivazione delle frecce in modo fai da te no centralina tedesca...:finot
Ultima modifica di astrapalmi il 08/04/2012, 11:26, modificato 9 volte in totale.
Astra H 1.7 110cv F.A.P ,5p berlina MY 2009 ,colore argento, allestimento cosmo,REC, tasto sport, vetri posteriori elettrici, sensori parcheggio,ruote 225/45/17", cruise control A.M,specchietti ripiegabili elettricamente, bracciolo anteriore, cassetto refrigerato A.M, sensore pioggia/luci A.M, Ambient Door Led A.M, specchietto fotocromatico A.M , Telecamera retro A.M. CID Info display color + interfaccia video A.M, Radio NAVI CD70 A.M. Spia luminosa rigenerazione FAP.
Avatar utente
astrapalmi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/01/2011, 17:31
Località: Palmi - Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI 5P F.A.P 110 CV, MT6 - 2009
Umore: buono

Re: Sensore Crepuscolare (luci automatiche) in AM? è possibile?

Messaggiodi Astry » 25/03/2012, 19:03

che dire.... :paura Veramente bel lavoro!!!! Dalle foto che hai pubblicato mi è parso di capire che non hai sostituito il parabrezza; ma con che cosa hai realizzato la parte scura per il sensore?
Ottimo!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Sensore Crepuscolare (luci automatiche) in AM? è possibile?

Messaggiodi astrapalmi » 25/03/2012, 19:14

Ciao è della carta adesiva resistente nera, quella che usano per grafica/insegne
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


qui il lavoro della carta che copre il sensore lo vedi meglio
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

come puoi vedere qui http://youtu.be/RB6p8EeGZbk da lontano si nota poco :D

adesso tocca a voi smanettare io ci sono riuscito e come promessa vi ho messo i video ...... :ok
Ultima modifica di astrapalmi il 27/03/2012, 22:18, modificato 2 volte in totale.
Astra H 1.7 110cv F.A.P ,5p berlina MY 2009 ,colore argento, allestimento cosmo,REC, tasto sport, vetri posteriori elettrici, sensori parcheggio,ruote 225/45/17", cruise control A.M,specchietti ripiegabili elettricamente, bracciolo anteriore, cassetto refrigerato A.M, sensore pioggia/luci A.M, Ambient Door Led A.M, specchietto fotocromatico A.M , Telecamera retro A.M. CID Info display color + interfaccia video A.M, Radio NAVI CD70 A.M. Spia luminosa rigenerazione FAP.
Avatar utente
astrapalmi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/01/2011, 17:31
Località: Palmi - Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI 5P F.A.P 110 CV, MT6 - 2009
Umore: buono

R: Sensore Crepuscolare (luci automatiche) in AM? è possibil

Messaggiodi delvo_69 » 26/03/2012, 15:38

Ottimo e complimenti. Guida?
astrapalmi ha scritto:Ciao è della carta adesiva resistente nera, quella che usano per grafia.

http://imageshack.us/photo/my-images/607/89259608.jpg/


qui il lavoro della carta che copre il sensore lo vedi meglio http://imageshack.us/photo/my-images/831/luceauto.jpg/

come puoi vedere qui http://youtu.be/RB6p8EeGZbk da lontano si nota poco :D

adesso tocca a voi smanettare io ci sono riuscito e come promessa vi ho messo i video ...... :ok



Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Zafira 1.9 CDTI 150CV Enjoy 03/2008 Moonland, CD30, No-REC :(, Clima manuale :piange. AM: Bracciolo originale, Volante Cosmo ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Centralina Steinbauer ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Sensori TPMS ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Cruise Control, Deflettori antiturbolenze, Luci interne full led, Battitacco e Poggiapiede, Ugelli Insignia, Portaocchiali e Portaticket GM, Autoradio 2DIN, Monitor lcd/dvd/game poggiatesta, DVB-T doppia antenna, Telecamera posteriore, Tendine parasole su misura, Sensori parcheggio elettromagnetici ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Interni in Carbon style, Telecomando cancelli in plafoniera, EGR chiusa + de-fap + modifiche sw :D, Tubi siliconici . WIP: Luci led pozzetto e portabagagli, Oscuramento vetri, Clima ECC. Under evaluation: Filtro a pannello, Casse, Cambio illuminazione Led strumenti e fondino. Se qualcuno sa di una zafira B rottamata in campania.. mi avvisi!
delvo_69
SOCIO N° 370
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 24/11/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Zafira A

Re: Sensore Crepuscolare (luci automatiche) in AM? è possibile?

Messaggiodi beppeastra72 » 26/03/2012, 20:35

Mi accodo per aderire ad in GROSSO BRAVO. complimenti bel lavoro ed ottime foto-video.

Ma volendo solo lo specchio fotocromatico, e possibile??? In piu ultima curiosita,nella mia non c'e il comando luci con accensione automatica. La tua era gia predisposta oppure e stato acquistato con il kit?

Saluti,beppe
Astra sw 1.9 (120cv 8v,con FAP) ,fine 2005 MY 06, allestimento cosmo e cerchi da 17" gommata Bridgestone potenza 225-45.
Computer di bordo + tasto sport + Rec + check control + comandi al volane + stereo cd30

Modifiche ; EGR tappata ed esclusa via sw.+ defappata
Avatar utente
beppeastra72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 16/11/2011, 21:23
Località: bolzano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra 1.9 sw cosmo 120cv 8 valvole

Re: Sensore Crepuscolare (luci automatiche) in AM? è possibile!!

Messaggiodi luctun » 26/03/2012, 20:59

Ti rinnovo i miei complimenti. E sappi che grazie a te il titolo del topic è cambiato :ok
E soprattutto la storia del sensore pioggia. Sono contentissimo quello mi interessa veramente (le luci io le lascio accese sempre).
Se dovessi farlo ora, che sai già cosa fare, quanto tempo ci vorrebbe? E quali sono i costi da sostenere? :thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Sensore Crepuscolare (luci automatiche) in AM? è possibile?

Messaggiodi poul77 » 26/03/2012, 21:07

I miei complimenti... Se riesci Cerca si fare una Bella guida... Grazie..


Sent from my iPhone using Tapatalk
Zafira 1.6 TURBO ecoM 150- @ 180 cv Cosmo colere NERO my 09 sensori pneumat. - Paraurti Anteriore e Posteriore, Pomello Cambio OPC-spoiler opc- contorno frecce opc- posizioni e striscie a led - maniglie cromate-calotte specchi cromate-fondino opc style-antennino vrx- scritte OPC- pinze freni OPC(stà diventando una OPC)cerchi 17 aez black+ 17 OPEL per gomme termiche- filtro bmc - pack 1-2-3-Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Mobile Phone Portal (UWA) - Antifurto Sat- Climatizzatore elettronico (ECC) - Sensore qualità aria (AQS) - Vano portaoggetti climatizzato - Fari Bi-Xenon 5000k+4300k - RADIO 2 DIn ZENEC ZE-NC5010 BG(Nero Japan), CID con Interfaccia OCIDVI e DVB-T retrocamera parcheggio(integrata luci targa e commutazione automatica sul CID) bluetoot usb MP3 DVD e HD.Poggiatesta con monitor da 9" integrati e DVD. Ugelli lavavetro INSIGNA- Modulo Mirror-H e AlbedA H by Cl@udio

molti work in progress.. ma i soldi non ci sono.....

Vendo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Avatar utente
poul77
SOCIO N° 326
The Black Zafira
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/10/2008, 17:24
Località: FIRENZE
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: OPC

Re: Sensore Crepuscolare e sensore pioggia in AM? è possibile!!!

Messaggiodi astrapalmi » 26/03/2012, 21:32

beppeastra72 ha scritto:Mi accodo per aderire ad in GROSSO BRAVO. complimenti bel lavoro ed ottime foto-video.

Ma volendo solo lo specchio fotocromatico, e possibile??? In piu ultima curiosita,nella mia non c'e il comando luci con accensione automatica. La tua era gia predisposta oppure e stato acquistato con il kit?

Saluti,beppe


Ciao, ti ricordo che per fare queste modifiche, devi essere un pochino portato in elettronica/elettrauto...
La mia astra è una fine 2009, non aveva nessuna predisposizione per le luci auto. ho comprato tutto da demolitori online, la spesa del comando luci è stata all'incirca 80,00 € compreso il sensore luce/pioggia.
Solo lo specchietto fotocromatico si può montare, in quanto non lavora insieme al sensore luce come si parlava in qualche post.
Addirittura, nella mia astra non ho trovato nessun problema per l'aggancio del fotocromatico e nessuna modifica, perchè la slitta dove va bloccato è uguale. Ho letto che qualcuno ha modificato la sfera ecc... ( questo dipende dall'anno di costruzione).
L'unico inconveniente, che ormai mi sono abituato è che il fotocromatico è più grande di quello originale, e quindi toglie un pò di visuale, quindi complice anche il guscio in plastica che copre il sensore luce/pioggia.

:ok


luctun ha scritto:Ti rinnovo i miei complimenti. E sappi che grazie a te il titolo del topic è cambiato :ok
E soprattutto la storia del sensore pioggia. Sono contentissimo quello mi interessa veramente (le luci io le lascio accese sempre).
Se dovessi farlo ora, che sai già cosa fare, quanto tempo ci vorrebbe? E quali sono i costi da sostenere? :thx



Grazie!!! rimango a disposizione per aiutare a tutti coloro che vogliono fare la modifica.... :ok



poul77 ha scritto:I miei complimenti... Se riesci Cerca si fare una Bella guida... Grazie..


Sent from my iPhone using Tapatalk



Grazie!! per fare i lavori non c'è bisogno della guida , ma di buona volontà ..il volere è potere :ok

ok come posso farò qualcosina ciao
Astra H 1.7 110cv F.A.P ,5p berlina MY 2009 ,colore argento, allestimento cosmo,REC, tasto sport, vetri posteriori elettrici, sensori parcheggio,ruote 225/45/17", cruise control A.M,specchietti ripiegabili elettricamente, bracciolo anteriore, cassetto refrigerato A.M, sensore pioggia/luci A.M, Ambient Door Led A.M, specchietto fotocromatico A.M , Telecamera retro A.M. CID Info display color + interfaccia video A.M, Radio NAVI CD70 A.M. Spia luminosa rigenerazione FAP.
Avatar utente
astrapalmi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/01/2011, 17:31
Località: Palmi - Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI 5P F.A.P 110 CV, MT6 - 2009
Umore: buono

R: Sensore Crepuscolare e sensore pioggia in AM? è possibile

Messaggiodi delvo_69 » 27/03/2012, 19:37

Ciao ho provato a rileggere e ancora non ho definitivamente capito se potrei fare a meno dello specchietto fotocromatico.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Zafira 1.9 CDTI 150CV Enjoy 03/2008 Moonland, CD30, No-REC :(, Clima manuale :piange. AM: Bracciolo originale, Volante Cosmo ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Centralina Steinbauer ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Sensori TPMS ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Cruise Control, Deflettori antiturbolenze, Luci interne full led, Battitacco e Poggiapiede, Ugelli Insignia, Portaocchiali e Portaticket GM, Autoradio 2DIN, Monitor lcd/dvd/game poggiatesta, DVB-T doppia antenna, Telecamera posteriore, Tendine parasole su misura, Sensori parcheggio elettromagnetici ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Interni in Carbon style, Telecomando cancelli in plafoniera, EGR chiusa + de-fap + modifiche sw :D, Tubi siliconici . WIP: Luci led pozzetto e portabagagli, Oscuramento vetri, Clima ECC. Under evaluation: Filtro a pannello, Casse, Cambio illuminazione Led strumenti e fondino. Se qualcuno sa di una zafira B rottamata in campania.. mi avvisi!
delvo_69
SOCIO N° 370
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 24/11/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Zafira A

Re: Sensore Crepuscolare e sensore pioggia in AM? è possibile!!!

Messaggiodi astrapalmi » 27/03/2012, 22:10

Potresti fare a meno perchè per le luci automatiche non serve, però serve per completare la chiusura del cover che si incastra nelle alette dello specchio

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


luctun ha scritto:Ti rinnovo i miei complimenti. E sappi che grazie a te il titolo del topic è cambiato :ok
E soprattutto la storia del sensore pioggia. Sono contentissimo quello mi interessa veramente (le luci io le lascio accese sempre).
Se dovessi farlo ora, che sai già cosa fare, quanto tempo ci vorrebbe? E quali sono i costi da sostenere? :thx


Come tempo in una giornata si può fare, come costi, dipende dove compri i prezzi, comunque con 110,00 € si fa, certo se vai alla opel vorranno solo 120,00 di lavoro, e con il rischio che ti dicono ( mi spiace non è possibile fare queste modifiche) a questo punto mi chiami è verrò a parlare io con loro :D :D :D :D :D :D :ok
Astra H 1.7 110cv F.A.P ,5p berlina MY 2009 ,colore argento, allestimento cosmo,REC, tasto sport, vetri posteriori elettrici, sensori parcheggio,ruote 225/45/17", cruise control A.M,specchietti ripiegabili elettricamente, bracciolo anteriore, cassetto refrigerato A.M, sensore pioggia/luci A.M, Ambient Door Led A.M, specchietto fotocromatico A.M , Telecamera retro A.M. CID Info display color + interfaccia video A.M, Radio NAVI CD70 A.M. Spia luminosa rigenerazione FAP.
Avatar utente
astrapalmi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/01/2011, 17:31
Località: Palmi - Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI 5P F.A.P 110 CV, MT6 - 2009
Umore: buono

Re: Sensore Crepuscolare e sensore pioggia in AM? è possibile!!!

Messaggiodi steneroz » 27/03/2012, 23:56

Complimenti vivissimi, non avrei mai pensato fosse possibile fare questa modifica! :shock:

Ma da :asino in materia ancora non ho capito una cosa: come funziona il sensore pioggia con il vetro non predisposto?? Pensavo che il sensore pioggia dovesse 'sentire fisicamente' l'acqua, invece la 'guarda' soltanto? :mmmm


PS: mi associo agli altri per il discorso guida, può essere di aiuto a molte persone :concordo ;)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Sensore Crepuscolare e sensore pioggia in AM? è possibile!!!

Messaggiodi luctun » 28/03/2012, 6:01

Sono consapevole che in Opel non lo faranno mai.
Per quella cifra parli di prezzi allo sfascio, immagino.
@tetteu: dicevi che il parabrezza nuovo era necessario. Però all'atto pratico pare proprio non essere così :mah
Quindi in Opel vendono lo stesso pezzo con 2 prezzi moooooolto diversi solo in base al modello su cui andranno montati? :paura :paura
"Riesci" a trovare informazioni al riguardo? :thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Sensore Crepuscolare e sensore pioggia in AM? è possibile!!!

Messaggiodi tetteu » 28/03/2012, 7:10

luctun ha scritto:@tetteu: dicevi che il parabrezza nuovo era necessario. Però all'atto pratico pare proprio non essere così :mah
Quindi in Opel vendono lo stesso pezzo con 2 prezzi moooooolto diversi solo in base al modello su cui andranno montati? :paura :paura
"Riesci" a trovare informazioni al riguardo? :thx

i parabrezza sono diversi
è diversa l'altezza dell'attacco specchietto ( a seconda che sia una GTC oppure una 5P/SW )
è diversa la "mascheratura" nera dietro la cover , cose che Astrapalmi ha risolto :ok

nella mia vecchia SW avevo fatto questa prova , ma la mascheratura nera del mio parabrezza andava a finire sopra al sensore pioggia per 1 cm, quindi inutilizzabile , ragion per cui mi sono dovuto "accontentare" del solo specchietto elettrocromatico
evidentemente nella GTC ( dipende anche da MY di produzione ) , la mascheratura è leggermente più alta e quindi è fattibile
attenzione ai parabrezza solar-reflect ......... anche li non è possibile montare il sensore
per tua curiosità :
prova ad andare in un centro ricambi Opel e guarda quanti parabrezza ci sono per Astra-H , codici su codici , sostituiti di anno in anno ........... incredibile !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite