Sensore Crepuscolare e sensore pioggia in AM? è possibile!!!

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Sensore Crepuscolare e sensore pioggia in AM? è possibile!!!

Messaggiodi Simo_Zio » 17/02/2011, 22:04

Ciao ragazzi,
ho un'astra con le luci automatiche, della quale funzione non me ne faccio nulla in quanto avendo gli xenon, se andassi in galleria o in un sottopassaggio, mi accenderebbe e spegnerebbe le luci in un tempo breve che danneggerebbe gli stessi xenon. I miei hanno ritirato una Zafira (dalla quale mi prenderò GID e Cruise Control), mi chiedevo: se smonto dalla mia il necessario e lo monto sulla Zafira? è fattibile?
Ultima modifica di luctun il 26/03/2012, 21:05, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: modificato titolo
Astra K 1.2cc 110cv Business Elegance NauticBlue (dal 14/02/2020)

Precedente:
Astra Enjoy 1.4cc 90cv GPL-TECH Ultrablue (ordinata il 05/09/09, ritirata 19/03/10, rottamata il 14/02/2020)
MY 10 - Bochum, Germania
Check Control - Cruise Control - BID - CD30mp3 - REC - Sensore pioggia - Sensore crepuscolare - Specchietto elettrofotocromatico - Vetri posteriori e lunotto oscurati - Cerchi 16'' 7 doppie razze - Portatarghe cromati - Profili laterali cromati - Cornici fari posteriori cromati - Ambient Light White - Xenon H7R 6000k - Pos: Pentaled - Fendi: Osram Night Breaker Plus h3 - Abbaglianti: D-Gear GTR Extreme White h1

Impianto Audio:
Audison LRx 4.5 - Sioux 4ch
Portiere ant: hv 165l + hl 70 + ht 25
Portiere post: hv 130 + ht 25
Pianale: hv 200
Audison Connection x2 SGT 11 - SFD 41C - SLI 4. Phonocar 4/323. AAPEX USA 0awg 50mm2 SPL HIFICAR - Impact 12mm2 - Macrom 2x2,2mm2 - Audison Connection Basic1 B18. Ventola 80mm. Relè 12v 1A.
Avatar utente
Simo_Zio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 20/09/2009, 13:47
Località: Torino Sud
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Business El. 1.2@110cv NauticBlue
Altra Opel: Astra H 1.4 Enjoy 5P GPL-TECH Ultrablue
Zafira B 1.7 Edition CDTi 125cv
Umore: atarassico

Re: Sensore Crepuscolare (luci automatiche) in AM? è possibile?

Messaggiodi mattias93 » 09/08/2011, 2:49

Non penso, perché dovresti sostituire il pannello (quello con la scritta "auto"), i sensori e IL PARABREZZA. Il sensore è installato in un parabrezza particolare.
Opel Astra SW 1,7 101CV CDTI cosmo 03/2007 - Clima elettronico; GID, CD30MP3, CdB, 7 casse; Battitacco astra; Vano refrigerato; Cruise Control AM; Nebulizzatori insigna AM;
mattias93
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 04/08/2011, 18:41
Località: Ladispoli (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Sensore Crepuscolare (luci automatiche) in AM? è possibile?

Messaggiodi tetteu » 09/08/2011, 6:55

per installare il sensore pioggia in AM occorre un parabrezza nuovo ( carglass ??? )
poi serve il cablaggio dalla plafoniera al connettore X1 ( ovviamente se è presente non serve !!! )
ed il comando luci
quindi fattibile ..... è fattibile ......... ma i costi sono elevati !
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Sensore Crepuscolare (luci automatiche) in AM? è possibile?

Messaggiodi luctun » 09/08/2011, 7:20

Mettiamo ipotesi che abbia fatto un incidente e debba sostituire il parabrezza, cosa dovrei far montare al carglass della situazione? E come verifico se ho già o meni il cavo in questione?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Sensore Crepuscolare (luci automatiche) in AM? è possibile?

Messaggiodi tetteu » 09/08/2011, 7:28

luctun ha scritto:Mettiamo ipotesi che abbia fatto un incidente e debba sostituire il parabrezza, cosa dovrei far montare al carglass della situazione?

ovviamente un parabrezza predisposto per il sensore pioggia ............ quasi dimenticavo ....
il sensore pioggia "lavora" insieme al sensore crepuscolare , quindi servirebbe anche uno specchietto elettrocromatico , con tanto di "cover" estese per il parabrezza
luctun ha scritto:E come verifico se ho già o meno il cavo in questione?

non ce l'hai .......... fidati
tali cablaggi erano presenti su molte MY04 , alcune MY05 , nessuna MY06 / 07 / 08 / etc.
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Sensore Crepuscolare (luci automatiche) in AM? è possibile?

Messaggiodi luctun » 09/08/2011, 7:47

La mia è una my 2005, o almeno credo visto che ho la rec ed è immatricolata 05/05
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Sensore Crepuscolare (luci automatiche) in AM? è possibile?

Messaggiodi beppeastra72 » 06/02/2012, 2:24

tetteu ha scritto:
luctun ha scritto:Mettiamo ipotesi che abbia fatto un incidente e debba sostituire il parabrezza, cosa dovrei far montare al carglass della situazione?

ovviamente un parabrezza predisposto per il sensore pioggia ............ quasi dimenticavo ....
il sensore pioggia "lavora" insieme al sensore crepuscolare , quindi servirebbe anche uno specchietto elettrocromatico , con tanto di "cover" estese per il parabrezza
luctun ha scritto:E come verifico se ho già o meno il cavo in questione?

non ce l'hai .......... fidati
tali cablaggi erano presenti su molte MY04 , alcune MY05 , nessuna MY06 / 07 / 08 / etc.

Salve...
Per evitare di aprire nuovo post, gentilmente vorrei qualche info in piu sull discorso di tali cablaggi " se esistenti o no, quali fili dovrei ritrovarmi in plafoniera per poter collegare un sensore crepuscolare?"
Sarei interessato """ se non e stato gia progettato e costruito""" , un circuito che permetta l'accensione automatica delle luci anabbaglianti.( la mia macchina e chiaramente e sprovvista, non ce di serie) .

A dirla tutta,in realta vorrei far un circuito per evitare sprechi o consumi di battereia e lampadine, sfurttando il sensore crepuscolare per non far accendere luci targa e luci retro ALL'APERTURA durante il giorno....?
Che ne pensate, un sensore crepuscolare doppia funzione??
Astra sw 1.9 (120cv 8v,con FAP) ,fine 2005 MY 06, allestimento cosmo e cerchi da 17" gommata Bridgestone potenza 225-45.
Computer di bordo + tasto sport + Rec + check control + comandi al volane + stereo cd30

Modifiche ; EGR tappata ed esclusa via sw.+ defappata
Avatar utente
beppeastra72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 16/11/2011, 21:23
Località: bolzano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra 1.9 sw cosmo 120cv 8 valvole

Re: Sensore Crepuscolare (luci automatiche) in AM? è possibile?

Messaggiodi astrapalmi » 09/02/2012, 20:04

Nella mia del 2009, non c'è traccia di cablaggi, ho smontato la plafoniera ma niente fili per la predisposizione per il sensore luci e/o pioggia.
Per fare l'impianto di luci auto e pioggia, non è il costo, perchè oggi i sensori si trovano per pochi euro, ma il porblema è sapere dove andare a collegarli?
Se c'è una buona anima pia, che ha installati questi sensori, se ci potrebbe aiutare a capire dove vanno a finire i fili partendo dalla plafoniera.... allora abbatteremo la barriera, altrimenti c'è da penare.
Io sto trovando i pezzi necessari un pò alla volta, me resta il problema dello schema.
Rimanendo fiducioso porgo un grande saluto a tutti :ciaoz
Astra H 1.7 110cv F.A.P ,5p berlina MY 2009 ,colore argento, allestimento cosmo,REC, tasto sport, vetri posteriori elettrici, sensori parcheggio,ruote 225/45/17", cruise control A.M,specchietti ripiegabili elettricamente, bracciolo anteriore, cassetto refrigerato A.M, sensore pioggia/luci A.M, Ambient Door Led A.M, specchietto fotocromatico A.M , Telecamera retro A.M. CID Info display color + interfaccia video A.M, Radio NAVI CD70 A.M. Spia luminosa rigenerazione FAP.
Avatar utente
astrapalmi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/01/2011, 17:31
Località: Palmi - Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI 5P F.A.P 110 CV, MT6 - 2009
Umore: buono

Re: Sensore Crepuscolare (luci automatiche) in AM? è possibile?

Messaggiodi beppeastra72 » 12/02/2012, 21:14

Se c'è una buona anima pia, che ha installati questi sensori, se ci potrebbe aiutare a capire dove vanno a finire i fili partendo dalla plafoniera.... allora abbatteremo la barriera, altrimenti c'è da penare.
Io sto trovando i pezzi necessari un pò alla volta, me resta il problema dello schema.
Rimanendo fiducioso porgo un grande saluto a tutti :ciaoz[/quote]

Mhhh,nessuno che vuole prendere in considerazione l'argomento :? :? senza schemi nn si va da nessuna parte...
La speranza che ci dian delle dritte i Sign. Dell'elettronica, non ci abbandona....almeno speriamo :roll:
Astra sw 1.9 (120cv 8v,con FAP) ,fine 2005 MY 06, allestimento cosmo e cerchi da 17" gommata Bridgestone potenza 225-45.
Computer di bordo + tasto sport + Rec + check control + comandi al volane + stereo cd30

Modifiche ; EGR tappata ed esclusa via sw.+ defappata
Avatar utente
beppeastra72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 16/11/2011, 21:23
Località: bolzano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra 1.9 sw cosmo 120cv 8 valvole

Re: Sensore Crepuscolare (luci automatiche) in AM? è possibile?

Messaggiodi callisto » 12/02/2012, 21:17

beppeastra72 ha scritto:Se c'è una buona anima pia, che ha installati questi sensori, se ci potrebbe aiutare a capire dove vanno a finire i fili partendo dalla plafoniera.... allora abbatteremo la barriera, altrimenti c'è da penare.
Io sto trovando i pezzi necessari un pò alla volta, me resta il problema dello schema.
Rimanendo fiducioso porgo un grande saluto a tutti :ciaoz

Mhhh,nessuno che vuole prendere in considerazione l'argomento :? :? senza schemi nn si va da nessuna parte...
La speranza che ci dian delle dritte i Sign. Dell'elettronica, non ci abbandona....almeno speriamo :roll:


Il titolare degli schemi :hihihi per ora si trova in India alla ricerca del proprio io :mrgreen: , appena ritorna, sicuramente ti dira' se è fattibile e come
un po' di pazienza :ok

:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Sensore Crepuscolare (luci automatiche) in AM? è possibile?

Messaggiodi astrapalmi » 12/02/2012, 21:43

Buone notizie in corso....spero per fine marzo di terminare i lavori, mi sono procurato i pezzi per apportare la modifica accensione fari in automatico, Appena finisco i lavori posterò tutto.

Ciao a presto :ok

PS grazie ad una buona anima pia :D
Astra H 1.7 110cv F.A.P ,5p berlina MY 2009 ,colore argento, allestimento cosmo,REC, tasto sport, vetri posteriori elettrici, sensori parcheggio,ruote 225/45/17", cruise control A.M,specchietti ripiegabili elettricamente, bracciolo anteriore, cassetto refrigerato A.M, sensore pioggia/luci A.M, Ambient Door Led A.M, specchietto fotocromatico A.M , Telecamera retro A.M. CID Info display color + interfaccia video A.M, Radio NAVI CD70 A.M. Spia luminosa rigenerazione FAP.
Avatar utente
astrapalmi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/01/2011, 17:31
Località: Palmi - Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI 5P F.A.P 110 CV, MT6 - 2009
Umore: buono

Re: Sensore Crepuscolare (luci automatiche) in AM? è possibile?

Messaggiodi richard.s1985 » 12/03/2012, 0:14

Ciao Ragazzi!

Volevo sapere un un paio di cose visto che vorrei avere la funzione "AUTO" dei fari.

Possiedo già tutti i cablaggi sotto la plafoniera e mi chiedevo se bastava aggiungere il sensore e cambiare la consolle interna dei fari per far si che avessi la suddetta funzione.

Secondo voi è possibile???

o è necessario anche il parabrezza con il sensore di pioggia???

una volta messo il sensore e la strumentazione adeguata, bisogna intervenire con OpCom per attivare la funzione???

:D
richard.s1985
 

Re: Sensore Crepuscolare (luci automatiche) in AM? è possibile?

Messaggiodi Astry » 12/03/2012, 4:31

astrapalmi ha scritto:Buone notizie in corso....spero per fine marzo di terminare i lavori, mi sono procurato i pezzi per apportare la modifica accensione fari in automatico, Appena finisco i lavori posterò tutto.

Ciao a presto :ok

PS grazie ad una buona anima pia :D

Aspettiamo con gioia la tua risoluzione..... :mrgreen:
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Sensore Crepuscolare (luci automatiche) in AM? è possibile?

Messaggiodi astrapalmi » 12/03/2012, 14:37

Purtroppo non dipende da me, ma dal corriere DHL,tedesco, sono più di 8 giorni che aspetto un pezzo, senza il quale non potrò andare avanti...
Mi farò vivo a lavoro finito. ciao :ok
Astra H 1.7 110cv F.A.P ,5p berlina MY 2009 ,colore argento, allestimento cosmo,REC, tasto sport, vetri posteriori elettrici, sensori parcheggio,ruote 225/45/17", cruise control A.M,specchietti ripiegabili elettricamente, bracciolo anteriore, cassetto refrigerato A.M, sensore pioggia/luci A.M, Ambient Door Led A.M, specchietto fotocromatico A.M , Telecamera retro A.M. CID Info display color + interfaccia video A.M, Radio NAVI CD70 A.M. Spia luminosa rigenerazione FAP.
Avatar utente
astrapalmi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/01/2011, 17:31
Località: Palmi - Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI 5P F.A.P 110 CV, MT6 - 2009
Umore: buono

Re: Sensore Crepuscolare (luci automatiche) in AM? è possibile?

Messaggiodi delvo_69 » 12/03/2012, 17:51

Astry ha scritto:
astrapalmi ha scritto:Buone notizie in corso....spero per fine marzo di terminare i lavori, mi sono procurato i pezzi per apportare la modifica accensione fari in automatico, Appena finisco i lavori posterò tutto.

Ciao a presto :ok

PS grazie ad una buona anima pia :D

Aspettiamo con gioia la tua risoluzione..... :mrgreen:


Beh mi aggiungo anche io al coro di persone che aspettano speranzose!!!!
Zafira 1.9 CDTI 150CV Enjoy 03/2008 Moonland, CD30, No-REC :(, Clima manuale :piange. AM: Bracciolo originale, Volante Cosmo ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Centralina Steinbauer ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Sensori TPMS ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Cruise Control, Deflettori antiturbolenze, Luci interne full led, Battitacco e Poggiapiede, Ugelli Insignia, Portaocchiali e Portaticket GM, Autoradio 2DIN, Monitor lcd/dvd/game poggiatesta, DVB-T doppia antenna, Telecamera posteriore, Tendine parasole su misura, Sensori parcheggio elettromagnetici ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Interni in Carbon style, Telecomando cancelli in plafoniera, EGR chiusa + de-fap + modifiche sw :D, Tubi siliconici . WIP: Luci led pozzetto e portabagagli, Oscuramento vetri, Clima ECC. Under evaluation: Filtro a pannello, Casse, Cambio illuminazione Led strumenti e fondino. Se qualcuno sa di una zafira B rottamata in campania.. mi avvisi!
delvo_69
SOCIO N° 370
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 24/11/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Zafira A

Re: Sensore Crepuscolare (luci automatiche) in AM? è possibile?

Messaggiodi astrapalmi » 12/03/2012, 18:21

tranquilli... vi spiegherò tutto, però abbiate pazienza, prima dovrò finire il lavoro, ho già passato i fili, perchè nella mia astra non c'è traccia, quindi sono più fortunati coloro che hanno già la predisposizione.

:ok
Astra H 1.7 110cv F.A.P ,5p berlina MY 2009 ,colore argento, allestimento cosmo,REC, tasto sport, vetri posteriori elettrici, sensori parcheggio,ruote 225/45/17", cruise control A.M,specchietti ripiegabili elettricamente, bracciolo anteriore, cassetto refrigerato A.M, sensore pioggia/luci A.M, Ambient Door Led A.M, specchietto fotocromatico A.M , Telecamera retro A.M. CID Info display color + interfaccia video A.M, Radio NAVI CD70 A.M. Spia luminosa rigenerazione FAP.
Avatar utente
astrapalmi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/01/2011, 17:31
Località: Palmi - Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI 5P F.A.P 110 CV, MT6 - 2009
Umore: buono

Re: Sensore Crepuscolare (luci automatiche) in AM? è possibile?

Messaggiodi tetteu » 12/03/2012, 19:37

astrapalmi ha scritto:Purtroppo non dipende da me, ma dal corriere DHL,tedesco, sono più di 8 giorni che aspetto un pezzo, senza il quale non potrò andare avanti...
Mi farò vivo a lavoro finito. ciao :ok

per curiosità ....... che pezzi hai ordinato ?
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Sensore Crepuscolare (luci automatiche) in AM? è possibile?

Messaggiodi astrapalmi » 12/03/2012, 20:31

Ciao ho procurato tutti i pezzi necessari per il funzionamento delle luci in automatico:

1) comando luci con funzione auto
2) sensore crepuscolare/pioggia completo in tutte le sue parti, anche con il gel da mettere nella superficie del vetro...
3) specchietto fotocromatico
4) cover
5) spinotti

Oggi ho fatto i collegamenti dal battitacco fino alla plafoniera, sto aspettando il corriere affinchè si faccia vivo per lo specchietto, e dopo andare alla opel per attivare il tutto con il tech2 per la configurazione.

dove ho sbagliato? :ok
Astra H 1.7 110cv F.A.P ,5p berlina MY 2009 ,colore argento, allestimento cosmo,REC, tasto sport, vetri posteriori elettrici, sensori parcheggio,ruote 225/45/17", cruise control A.M,specchietti ripiegabili elettricamente, bracciolo anteriore, cassetto refrigerato A.M, sensore pioggia/luci A.M, Ambient Door Led A.M, specchietto fotocromatico A.M , Telecamera retro A.M. CID Info display color + interfaccia video A.M, Radio NAVI CD70 A.M. Spia luminosa rigenerazione FAP.
Avatar utente
astrapalmi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/01/2011, 17:31
Località: Palmi - Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI 5P F.A.P 110 CV, MT6 - 2009
Umore: buono

Re: Sensore Crepuscolare (luci automatiche) in AM? è possibile?

Messaggiodi delvo_69 » 13/03/2012, 11:17

astrapalmi ha scritto:Ciao ho procurato tutti i pezzi necessari per il funzionamento delle luci in automatico:

1) comando luci con funzione auto
2) sensore crepuscolare/pioggia completo in tutte le sue parti, anche con il gel da mettere nella superficie del vetro...
3) specchietto fotocromatico
4) cover
5) spinotti

Oggi ho fatto i collegamenti dal battitacco fino alla plafoniera, sto aspettando il corriere affinchè si faccia vivo per lo specchietto, e dopo andare alla opel per attivare il tutto con il tech2 per la configurazione.

dove ho sbagliato? :ok


Riguardo i fili anche io dovrei passarli tutti!
Ma perchè serve lo specchietto fotocromatico? Io non voglio e posso metterlo poichè ho lo specchietto retrovisore wireless per le pressioni delle gomme!
Zafira 1.9 CDTI 150CV Enjoy 03/2008 Moonland, CD30, No-REC :(, Clima manuale :piange. AM: Bracciolo originale, Volante Cosmo ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Centralina Steinbauer ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Sensori TPMS ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Cruise Control, Deflettori antiturbolenze, Luci interne full led, Battitacco e Poggiapiede, Ugelli Insignia, Portaocchiali e Portaticket GM, Autoradio 2DIN, Monitor lcd/dvd/game poggiatesta, DVB-T doppia antenna, Telecamera posteriore, Tendine parasole su misura, Sensori parcheggio elettromagnetici ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Interni in Carbon style, Telecomando cancelli in plafoniera, EGR chiusa + de-fap + modifiche sw :D, Tubi siliconici . WIP: Luci led pozzetto e portabagagli, Oscuramento vetri, Clima ECC. Under evaluation: Filtro a pannello, Casse, Cambio illuminazione Led strumenti e fondino. Se qualcuno sa di una zafira B rottamata in campania.. mi avvisi!
delvo_69
SOCIO N° 370
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 24/11/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Zafira A

Re: Sensore Crepuscolare (luci automatiche) in AM? è possibile?

Messaggiodi tetteu » 13/03/2012, 11:55

delvo_69 ha scritto:Ciao ho procurato tutti i pezzi necessari per il funzionamento delle luci in automatico:

1) comando luci con funzione auto
2) sensore crepuscolare/pioggia completo in tutte le sue parti, anche con il gel da mettere nella superficie del vetro...
3) specchietto fotocromatico
4) cover
5) spinotti

Oggi ho fatto i collegamenti dal battitacco fino alla plafoniera, sto aspettando il corriere affinchè si faccia vivo per lo specchietto, e dopo andare alla opel per attivare il tutto con il tech2 per la configurazione.

dove ho sbagliato? :ok

nessuno sbaglio , anche se dovrai cambiare il porta specchietto .....
quello elettrocromatico ha un supporto differente , sia come attacco sia come lunghezza e angolazione
scrivi che hai fatto i collegamenti ...... avevi uno schema ?

sempre per curiosità .......... quanto hai pagato ??

astrapalmi ha scritto:Riguardo i fili anche io dovrei passarli tutti!
Ma perchè serve lo specchietto fotocromatico? Io non voglio e posso metterlo poichè ho lo specchietto retrovisore wireless per le pressioni delle gomme!

è proprio il sensore crepuscolare dello specchietto che fa funzionare il sistema , se non metti quello è inutile fare il lavoro !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite