Sostituire GID con CID come?

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Sostituire GID con CID come?

Messaggiodi marcello_dp » 02/01/2011, 11:43

Ciao a tutti,
esiste un topic con foto e ben dettagliato dove viene descritto in maniera impeccabile tutte le operazioni da effettuare per sostituire il GID con il CID?
Sono da 1 ora a cercare nel forum ma non ho trovato niente....
Grazie
Immagine

Astra gtc 1.7 - 101cv - anno 2006 - km 83000 circa -
marcello_dp
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/11/2010, 15:18
Località: Caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo

Re: Sostituire GID con CID come?

Messaggiodi ALEANS78 » 02/01/2011, 12:14

marcello_dp ha scritto:Ciao a tutti,
esiste un topic con foto e ben dettagliato dove viene descritto in maniera impeccabile tutte le operazioni da effettuare per sostituire il GID con il CID?
Sono da 1 ora a cercare nel forum ma non ho trovato niente....
Grazie


credi sia nelle FAQ, ma devi avere 30 messaggi per accedere....ma non postare a caso :roll:

tu intendi la programmazione col tech2 o sostituzione fisica dei 2 display :mmmm
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: Sostituire GID con CID come?

Messaggiodi gsxr2001 » 02/01/2011, 13:22

Si tra le guide c'è quella mia per la sostituzione fisica (non la programmazione) del display da gid a cid. Però non vorrei sbagliarmi ma credo sia per i soli soci...

Inviato dal mio Milestone con Tapatalk
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Re: Sostituire GID con CID come?

Messaggiodi razziatore » 03/01/2011, 0:35

La risposta già ti è stata data,la guida la trovi nelle FAQ,precisamente [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!],ma se non riesce ad accedere è perchè non hai un minimo di messaggi,quindi partecipa prima un pò di più al forum e sarai ricompensato,vedo che hai già un richiamo,quindi sai di non dover postare a caso!!
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Sostituire GID con CID come?

Messaggiodi razziatore » 03/01/2011, 20:30

marcello_dp ha scritto:Scusate una domanda, ma quando si parla di sto benedetto tech2 è per caso questo aggeggio??

http://cgi.ebay.it/Opel-Tech2-SPEEDSTER ... 43a4359536


No,quello è una semplice interfaccia per poter fare solo disgnosi o poco altro alla tua auto,anche se scrivono Tech,di certo non è lui....[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il Tech 2,poi naturalmente ci vuole anche il software che solo GM può darti.

Una valida alternativa che riesce anche a programmare alcune cose sulle nostre car è OP-COM,puoi trovare info [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sul topic ufficiale.

marcello_dp ha scritto:Giusto per imparare a conoscere bene questo forum, cosa vuol dire FAQ e dove si trova nel forum?
Grazie


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!],comunque non è una cosa usata solo su questo forum,è nella maggior parte dei siti internet e forum.
Per trovarlo ti basta andare in Home Page,ma non sò se riesce a vederlo senza la quota di messaggi richiesti,comunque eccoti una foto di dove si trova.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Sostituire GID con CID come?

Messaggiodi BELFAGOR » 04/01/2011, 8:42

Marcello... ti riporto il messaggio che ti è già stato dato..
steneroz ha scritto:marcello, il tuo 'trucco' di inserire messaggi a caso per arrivare al numero di messaggi minimo per accedere al mercatino non è stato una buona idea :?
Messaggi cancellati e ci hai obbligati a farti un richiamo ufficiale.

Ah, dimenticavo, ovviamente il contatore post è tornato indietro :concordo


Allo stesso modo non ha funzionato anche mettere doppi post, non ha funzionato, ho ripulito un pò di tuoi messaggi...
Più che le FAQ fossi in te leggerei il regolamento...leggilo attentamente perchè la prossima volta c'è il BAN.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Sostituire GID con CID come?

Messaggiodi marcello_dp » 04/01/2011, 9:06

BELFAGOR ha scritto:Marcello... ti riporto il messaggio che ti è già stato dato..
steneroz ha scritto:marcello, il tuo 'trucco' di inserire messaggi a caso per arrivare al numero di messaggi minimo per accedere al mercatino non è stato una buona idea :?
Messaggi cancellati e ci hai obbligati a farti un richiamo ufficiale.

Ah, dimenticavo, ovviamente il contatore post è tornato indietro :concordo


Allo stesso modo non ha funzionato anche mettere doppi post, non ha funzionato, ho ripulito un pò di tuoi messaggi...
Più che le FAQ fossi in te leggerei il regolamento...leggilo attentamente perchè la prossima volta c'è il BAN.


Mi state facendo odiare sto forum anche se mi è molto utile!
Immagine

Astra gtc 1.7 - 101cv - anno 2006 - km 83000 circa -
marcello_dp
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/11/2010, 15:18
Località: Caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo

Re: Sostituire GID con CID come?

Messaggiodi marcello_dp » 04/01/2011, 9:11

BELFAGOR ha scritto:Marcello... ti riporto il messaggio che ti è già stato dato..
steneroz ha scritto:marcello, il tuo 'trucco' di inserire messaggi a caso per arrivare al numero di messaggi minimo per accedere al mercatino non è stato una buona idea :?
Messaggi cancellati e ci hai obbligati a farti un richiamo ufficiale.

Ah, dimenticavo, ovviamente il contatore post è tornato indietro :concordo


Allo stesso modo non ha funzionato anche mettere doppi post, non ha funzionato, ho ripulito un pò di tuoi messaggi...
Più che le FAQ fossi in te leggerei il regolamento...leggilo attentamente perchè la prossima volta c'è il BAN.


P.S. io non ho postato a caso perchè tutto quello che ho scritto è vero!
Non ho inventato nulla!
Solo come dite voi ho partecipato di più al forum!
Pertanto, se partecipo mi cancellate i messaggi, se non partecipo non potrò accedere ad alcune sezioni, ditemi voi come caspita ragionate!!??
Immagine

Astra gtc 1.7 - 101cv - anno 2006 - km 83000 circa -
marcello_dp
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/11/2010, 15:18
Località: Caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo

Re: Sostituire GID con CID come?

Messaggiodi razziatore » 04/01/2011, 10:37

Quello che ti stanno contestando (ed ovviamente hanno ragione) è quello che hai fatto anche adesso,inserire 2 post consecutivi a pochi minuti uno dall'altro,questa azione è vietata dal regolamento (non solo qui,ma nella maggior parte dei forum),se hai da aggiungere altre cose al tuo ultimo post basta usare il tasto modifica che ti permette di modificare appunto il tuo ultimo post.

Segui i consigli,leggiti il regolamento.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Sostituire GID con CID come?

Messaggiodi marcello_dp » 04/01/2011, 10:51

razziatore ha scritto:Quello che ti stanno contestando (ed ovviamente hanno ragione) è quello che hai fatto anche adesso,inserire 2 post consecutivi a pochi minuti uno dall'altro,questa azione è vietata dal regolamento (non solo qui,ma nella maggior parte dei forum),se hai da aggiungere altre cose al tuo ultimo post basta usare il tasto modifica che ti permette di modificare appunto il tuo ultimo post.

Segui i consigli,leggiti il regolamento.


Ho capito, purtroppo ancora devo imparare ad usare il forum...
Restando in tema topic:
1 - se installo un cd70 navi con il GID che ho funziona bene?
2 - sento parlare di questa programmazione e sprogrammazione di questi benedetti "autoradi" ma in cosa consiste?cioè se compro un cd70 navi (che per adesso ho sott'occhio) e lo monto cosa devo far programmare?

Grazie
Immagine

Astra gtc 1.7 - 101cv - anno 2006 - km 83000 circa -
marcello_dp
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/11/2010, 15:18
Località: Caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo

Re: Sostituire GID con CID come?

Messaggiodi razziatore » 04/01/2011, 11:49

marcello_dp ha scritto:
razziatore ha scritto:Quello che ti stanno contestando (ed ovviamente hanno ragione) è quello che hai fatto anche adesso,inserire 2 post consecutivi a pochi minuti uno dall'altro,questa azione è vietata dal regolamento (non solo qui,ma nella maggior parte dei forum),se hai da aggiungere altre cose al tuo ultimo post basta usare il tasto modifica che ti permette di modificare appunto il tuo ultimo post.

Segui i consigli,leggiti il regolamento.


Ho capito, purtroppo ancora devo imparare ad usare il forum...
Restando in tema topic:
1 - se installo un cd70 navi con il GID che ho funziona bene?
2 - sento parlare di questa programmazione e sprogrammazione di questi benedetti "autoradi" ma in cosa consiste?cioè se compro un cd70 navi (che per adesso ho sott'occhio) e lo monto cosa devo far programmare?

Grazie


1 - Io non ce l'ho,ma da quello che sò dovrebbe funzionare bene,l'unica cosa è il Navi che non sò se funzionerà,forse richiede per forza il CID,visto che questo ha la presa aggiuntiva per il navi ed il GID no.

2 - la questione è lunga e complicata,per capire bene devi leggerti questi topic:
viewtopic.php?f=8&t=10328
viewtopic.php?f=8&t=14648

Comunque in poche parole devi pensare alla nostra car come ad un pc,prima di togliere un componente lo devi disistallare (sprogrammare) e dopo averne messo uno nuovo devi installarlo (programmare).
Tutte le centraline della macchina,radio e GID/CID compresi (sono anche loro centraline),lavorano in CANBus .
La linea CAN ( di 3 livelli ) collega tutte insieme queste centraline .
Togliere una centralina senza avvisare le altre ( quindi sprogrammare ) vincola la centralina estratta ( mettiamo il caso della radio ) a non funzionare correttamente se non installata nella propria linea CAN .Stessa cosa quando metti una nuova centralina (CD70),se non programmata sulla linea CAn della tua auto non potrai usarla correttamente,infatti appena montata e senza programmazione sul display apparira la scritta "display safe".

Leggiti i topic che ti ho linkato e ne capirai di più.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Sostituire GID con CID come?

Messaggiodi marcello_dp » 04/01/2011, 12:15

razziatore ha scritto:
marcello_dp ha scritto:
razziatore ha scritto:Quello che ti stanno contestando (ed ovviamente hanno ragione) è quello che hai fatto anche adesso,inserire 2 post consecutivi a pochi minuti uno dall'altro,questa azione è vietata dal regolamento (non solo qui,ma nella maggior parte dei forum),se hai da aggiungere altre cose al tuo ultimo post basta usare il tasto modifica che ti permette di modificare appunto il tuo ultimo post.

Segui i consigli,leggiti il regolamento.


Ho capito, purtroppo ancora devo imparare ad usare il forum...
Restando in tema topic:
1 - se installo un cd70 navi con il GID che ho funziona bene?
2 - sento parlare di questa programmazione e sprogrammazione di questi benedetti "autoradi" ma in cosa consiste?cioè se compro un cd70 navi (che per adesso ho sott'occhio) e lo monto cosa devo far programmare?

Grazie


1 - Io non ce l'ho,ma da quello che sò dovrebbe funzionare bene,l'unica cosa è il Navi che non sò se funzionerà,forse richiede per forza il CID,visto che questo ha la presa aggiuntiva per il navi ed il GID no.

2 - la questione è lunga e complicata,per capire bene devi leggerti questi topic:
viewtopic.php?f=8&t=10328
viewtopic.php?f=8&t=14648

Comunque in poche parole devi pensare alla nostra car come ad un pc,prima di togliere un componente lo devi disistallare (sprogrammare) e dopo averne messo uno nuovo devi installarlo (programmare).
Tutte le centraline della macchina,radio e GID/CID compresi (sono anche loro centraline),lavorano in CANBus .
La linea CAN ( di 3 livelli ) collega tutte insieme queste centraline .
Togliere una centralina senza avvisare le altre ( quindi sprogrammare ) vincola la centralina estratta ( mettiamo il caso della radio ) a non funzionare correttamente se non installata nella propria linea CAN .Stessa cosa quando metti una nuova centralina (CD70),se non programmata sulla linea CAn della tua auto non potrai usarla correttamente,infatti appena montata e senza programmazione sul display apparira la scritta "display safe".

Leggiti i topic che ti ho linkato e ne capirai di più.


Caspita, grazie per il chiarimento!
Pian piano capisco tante cose sia sulla mia astra che sul funzionamento del forum!! :mrgreen: :mrgreen:
Giusto a titolo di curiosità e per non farmi fregare ora che chiamo un'officina Opel per farmi fare il lavoro di programmare il CD70 navi che comprerò, dove collegheranno il tech2 per programmare tutto?
(intendo la centralina sul cofano, abitacolo, ecc...non so...)

Ore 12:29
C...O!
Ho finito adesso di parlare con un'officina della Opel di Caltanissetta e mi hanno detto che per installare il nuovo CD70 navi al posto del mio CD30 mp3 nel corso dell'operazione potrebbe danneggiarsi la centralina BCM (mi sembra abbia detto così)!Con una spesa di quasi 470 euro per ripararla!
Quindi mi ha detto "si può fare ma deve essere consapevole di questo pericolo"!
Che ne dite voi?
Sinceramente mi è passata la voglia....volevo comprare CD70 navi e poi CID ma non ne sono più convinto...
Oltretutto mi sembrano pure ladri questi di Caltanissetta perchè per farmi attivare il cruisecontrol (cioè io gli porto la macchina con la levetta montata e tutto) mi hanno chiesto 20 euro solo per la programmazione!!!roba da matti!
Qualcuno saprebbe indicarmi un centro Opel SERIO nel raggio di 50/80km da Caltanissetta?
Grazie
Ultima modifica di marcello_dp il 04/01/2011, 13:43, modificato 4 volte in totale.
Immagine

Astra gtc 1.7 - 101cv - anno 2006 - km 83000 circa -
marcello_dp
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/11/2010, 15:18
Località: Caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo

Re: Sostituire GID con CID come?

Messaggiodi razziatore » 04/01/2011, 12:32

La presa per collegare il tech2 e sotto lo sportellino del freno a mano,puoi vederlo da te,basta tirare la plastica che si sgancia,è tutto a pressione.

In bocca al lupo,spero che trovi una concessionaria competente,molti ti dicono che non si può fare,ma ovviamente non è così. :ciaoz
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Sostituire GID con CID come?

Messaggiodi marcello_dp » 04/01/2011, 13:45

razziatore ha scritto:La presa per collegare il tech2 e sotto lo sportellino del freno a mano,puoi vederlo da te,basta tirare la plastica che si sgancia,è tutto a pressione.

In bocca al lupo,spero che trovi una concessionaria competente,molti ti dicono che non si può fare,ma ovviamente non è così. :ciaoz


Ho tolto lo sportellino ed ho visto dove si trova....almeno adesso se li vedo fare i finti tonti fingendo che lavorano su altre parti per fare scena so come difendermi! :terminator :terminator :terminator

Nessuno può consigliarmi un'officina esperta per fare queste programmazioni come Dio comanda??
Immagine

Astra gtc 1.7 - 101cv - anno 2006 - km 83000 circa -
marcello_dp
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/11/2010, 15:18
Località: Caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo

Re: Sostituire GID con CID come?

Messaggiodi gsxr2001 » 05/01/2011, 22:39

marcello_dp ha scritto:1 - se installo un cd70 navi con il GID che ho funziona bene?


Il navi può funzionare anche con il GID (NO con i display "inferiori") ma senza cartografia: hai solo le frecce di svolta
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Re: Sostituire GID con CID come?

Messaggiodi Alcost » 31/08/2011, 20:05

Salve a tutti,

volevo sapere se era possibile sostituire il mio display GID con un CID dal momento in cui che io non ho più l'autoradio originale perchè l'ho sostituita con una EONON G-2216...

Io lo sostituirei soprattutto x un fattore estetico, in quanto odio a morte quel GID orribile!!! Funzionerebbe il BC tranquillamente?

Grazie
ASTRA enjoy 1.7 16v CDTI 5p
Interni in tessuto - Clima Automatico - Autoradio Eonon G-2216 - Cruise Control (in A.M.) - Portaocchiali (in A.M.) - Bracciolo (in A.M.)
Alcost
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 17/06/2011, 20:21
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Corsa

Re: Sostituire GID con CID come?

Messaggiodi gsxr2001 » 01/09/2011, 17:07

Alcost ha scritto:Salve a tutti,

volevo sapere se era possibile sostituire il mio display GID con un CID dal momento in cui che io non ho più l'autoradio originale perchè l'ho sostituita con una EONON G-2216...

Io lo sostituirei soprattutto x un fattore estetico, in quanto odio a morte quel GID orribile!!! Funzionerebbe il BC tranquillamente?

Grazie


Ciao,
si, puoi sostituirlo e continueresti ad avere tutte le funzioni che hai ora!
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Re: Sostituire GID con CID come?

Messaggiodi mask66 » 08/03/2012, 12:38

Buon giorno a tutti, saro' un nuovo cliente opel visto che la macchina mi dovrebbe arrivare entro fine mese (zafira ecom), per rientrare nelle promozioni attuali opel mi sono dovuto accontentare di quello che in arrivo
la macchina monta di seri Radio CD 30 MP3 e lo schermo se non sbaglio dovrebbe essere un G.I.D. siccome ho intenzione di istallare su questa macchina il mio carpc che avevo sulla vecchi auto ma lasciondo il cruscotto piu o meno intatto
la radio cd lasciare quella della casa CD 30 MP3 mentre lo schermo sostituirlo con un C.I.S. in considerazione del fatto che si trovano in commercio delle interfacce che consentono di collegare su questo schermo anche il mio carputer.
Pensate che la cosa sia fattibile percio posso disturbare i miei nuovi meccanici opel o la cosa e campata in aria, ho in alternativa come posso aggirare il problema
Vi ringrazio anticipatamente :D :D :D
mask66
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/03/2012, 8:13
Località: civitanova marche
La tua Astra: Zafira A

Re: Sostituire GID con CID come?

Messaggiodi cescorei » 05/09/2012, 11:30

ciao ragazzi qualche giorno fa' presumo con il caldo mi si è frantumato il gid volevo sapere se e gia successo a qualcuno di voi?
sono andato in concessionaria e mi hanno chiesto quasi 1000 euro cifra che nn mi posso permettere di spendere.....
ho dato un occhiata su internet e ho trovato un gid dalla germania cosa devo guardare per costatare se sono compatibili!!!!e se li posso sostituire?
lo so gia che mi prendero' un richiamo perchè nn mi sono firmato e altre cose del regolamento ma sto cercando di capire come si fa ?
spero che siate un po piu flessibili del solito :thx
cescorei
opel astra sw 1.9
cosmo pack
cruise control
cerchi in lega 16 '' a 5 razze
stereo cd 30
climatizzatore automatico
spina 12v nel bagagliaio
cescorei
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/09/2012, 23:10
Località: salerno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astrasw 1.9 cosmo

Re: Sostituire GID con CID come?

Messaggiodi BELFAGOR » 05/09/2012, 12:13

Allora ti richiamo, perchè io la firma la vedo :mrgreen:

Direi che di GID ci sono differenti modelli.

tetteu ha scritto:non vorrei dire una cavolata ........................ ma il connettore del Display ( GID e CID ) non dovrebbe essere azzurro ????
stavo "leggendo " il Forum Astra-H dei nostri cugini russi ed ho notato che esistono 2 tipi di GID , con 2 codici diversi e 2 GID diversi con lo stesso codice
prendiamo in considerazione l'ultimo codice "13265116" : di questo Gid ne sono stati fatti 2 modelli
1 compatibile con CD70
1 compatibile con CD30
entrambi non possono essere installati se non sulla radio di appartenenza , ne tantomeno si riesce a programmarli
si distinguono per le lettere stampate sull'etichetta KP oppure KP SE



Comunque dai un'occhiata [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] dovresti risolvere i tuoi dubbi
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 3 ospiti