Sensore di Qualità dell'Aria = AQS (Air Quality Sensor)

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi mere » 12/06/2006, 9:06

Ciao Carlo!
Posso dirti che pure io ho il Clima elettronico "ECC" e mi sono fatto pure attivare il sensore, ma nn credo che funzioni bene!
Cioè credo sia tarato male, perchè più delle volte nn sento alcuna differenza passando dalle gallerie!

Cmqe andrò a parlare con il mio conce..
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi Spike79 » 12/06/2006, 9:16

Attivato pure a me via Tech2, funziona bene per me, faccio spesso un viale trafficatissimo dai camion, e dentro non sento assolutamente odore di gasolio.

Secondo me lo DEVI avere, visto che hai ordinato PRIMA dell'entrata in vigore del nuovo listino.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi mere » 12/06/2006, 9:20

Spike79 ha scritto:Attivato pure a me via Tech2, funziona bene per me, faccio spesso un viale trafficatissimo dai camion, e dentro non sento assolutamente odore di gasolio.

Secondo me lo DEVI avere, visto che hai ordinato PRIMA dell'entrata in vigore del nuovo listino.



.....allora a te funzia bene!!Ma hai visto se fisicamente il sensore è presente?
Avevo fatto controllare la mia piccina, e il conce mi aveva detto che era tutto perfetto, e che nn dava alcun sengno di anomalia del sensore...mha?!
Cmqe adesso che è venuto fuori di listino, provo a parlare meglio con il conce, così magari me lo faccio arrivare e sostituire!!
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi Spike79 » 12/06/2006, 10:09

Se non avessi avuto il sensore, quando l'ho fatto attivare avrei ricevuto in 'risposta' un errore.
Se non ti funziona, anche se hai messo la "X" nella sua casella del menu Clima, allora è un problema 'fisico' del sensore.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Spike79 » 12/06/2006, 11:23

carlodpl ha scritto:Spike...Mere...una cosa, voi mi confermate che avendo ordinato una GTC Cosmo MY06 con ECC avete potuto attivare il Sensore di Qualità dell'Aria che comunque inizialmente era disattivato?

Ho capito bene?

Grazie.

Carlo.


Prima di tutto devi VERIFICARE che non sia già attivo, potrebbe anche esserlo, poi SI, confermo che lo puoi attivare col tech2, senza problemi, in 2 minuti max.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi AstraCri » 12/06/2006, 11:45

Scusate ma noi che abbiamo preso le astre nel 2005 dte che potremmo averlo sto sensore e magari attivarlo??? :roll:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi AstraCri » 13/06/2006, 12:18

carlodpl ha scritto:Un'ultima cosa ragazzi...per verificare se il sensore di qualità dell'aria è già attivo come faccio esattamente (non ho ancora la car)? premo il rotellone centrale della console e poi??? giro in senso orario/antiorario e vedo se mi appare sul CID la scritta "Ricircolo automatico"?

Si fa così?

Grazie.


Esattamente! ;)
Entri nella schermata del clima con il rotellone dedicato... e nel menù c'è la voce "ricircolo automatico" che puoi spuntare con la "V"!!! ;)
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi Spike79 » 13/06/2006, 13:09

Si, premi il rotellone, vai all'ultima voce (che se non c'è è perchè il sensore non è attivo), e la 'spunti' premendo di nuovo il rotellone, in questo modo gli dici di attivare il ricircolo se il sensore rileva una puzza all'esterno.
Se questa voce non l'avete, basta che col tech2 la attiviate, se il sensore c'è, tutto ok, altrimenti vi dà un errore (perchè il sensore fisicamente NON C'E').
Fine.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi einsof » 13/06/2006, 22:09

Ma nel caso in cui io decidessi di nn inserire tra gli optional il ricircolo automatico, c'è comunque un pulsante per il ricircolo dell'aria attivabile manualmente? Mi auguro di sì!
einsof
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 25/11/2005, 13:57
Località: SAN MARINO

Messaggiodi Spike79 » 14/06/2006, 7:42

Si, a fianco a quello con scritto "AUTO"
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi einsof » 14/06/2006, 15:59

Ecco già risparmiati 130 euro. Magari in after market penso si possa sempre montare questo sensore spendendo pure meno!
einsof
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 25/11/2005, 13:57
Località: SAN MARINO

Messaggiodi ricluss » 14/06/2006, 16:04

Domanda ma su una cosmo MY 05 novembre 2004,secondo voi è presente,qualcuno l'ha fatto attivare...
Ho chiesto al mecca ma mi ha risposto che non c'è e che non saprebbe neppure dove mettere le mani :shock:

Le maniiii?????
Trovo io un modo di usarle sul mecca :boxe :D :D

Si scherza le solite risposte del piffero che tanto mi fanno incazzare.... :evil:
Portiamo pazienza.
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi mere » 14/06/2006, 16:16

Spike79 ha scritto:Se non avessi avuto il sensore, quando l'ho fatto attivare avrei ricevuto in 'risposta' un errore.
Se non ti funziona, anche se hai messo la "X" nella sua casella del menu Clima, allora è un problema 'fisico' del sensore.


Non voglio contraddirti Spike, ma il mio conce, mi ha detto che anche se nn c'è il sensore, il Tech NON ti da l'errore....secondo me bisogna vederlo fisicamente per verificare la sua esistenza!

Poi un'altra cosa Spike, se dici che a te funzia, quando parte te ne accorgi?!
Cioè ti si accende il led del tasto "reciclo" o nn succede niente...avevo letto in un post, che un utente, abbassando la radio, sentiva le bocchette chiudersi in prossimità di una galleria...
A te funzia così..

Scusa le mille domande!!
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi ermans17 » 14/06/2006, 18:52

tutto e' attivabile via teck2, io che ho una my05 essendo una cosmo dovrei averlo di serie, ma il mio meccanico mi ha detto che dovrei averlo poi ha visto che non c'e' e' pure il capo officina e' intervenuto, pero mi han dettoc he non sanno come poterlo attivare, la prossima volta che passo di la mi davano spiegazioni, comunque per chi lo ha attivo, non ho capito se la luce del riciclo automatico si accende in automatico???
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Spike79 » 15/06/2006, 7:50

Non ricordo se sia il tech2 a dare errore o il display di bordo, dovrebbe dire "Circuito chiuso" o simile...
comunque non si accende nessun led (perlomeno non c'ho mai fatto caso) ma so che funziona perchè visto che passo per una strada sempre impestata di fumosissimi tir (e io al semaforo son fermo a svoltare, mentre loro sfilano sgasando sulla mia dx), io dentro la car non sento assolutamente nulla!
solo l'odore di 'nuovo' che c'è per ora nell'abitacolo.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi NitoAstra » 15/06/2006, 8:21

Spike79 ha scritto:Non ricordo se sia il tech2 a dare errore o il display di bordo, dovrebbe dire "Circuito chiuso" o simile...
comunque non si accende nessun led (perlomeno non c'ho mai fatto caso) ma so che funziona perchè visto che passo per una strada sempre impestata di fumosissimi tir (e io al semaforo son fermo a svoltare, mentre loro sfilano sgasando sulla mia dx), io dentro la car non sento assolutamente nulla!
solo l'odore di 'nuovo' che c'è per ora nell'abitacolo.



quoto alla grandissima...

:mrgreen:
Opel Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150CV Black Sapphire con Dynamic Drive ®.
Original Opel Optionals:
@ F.A.P. - Bi-Xenon - Antifurto Opel - ECC - A.Q.S. - D.D.S. - Cruise Control - Bracciolo
@ Cerchi in lega da 18'' - Bulloni antifurto
@ CD70 NAVI - Color Info Display
After Market:
@ STEINMETZ (Rear Spoiler - Front Spoiler - Pedalset)
@ OPC-LINE (Side skirt)
@ IRMSCHER (Double Pipe Rear Silencer - Rear Bumper - Handbrake lever)
@ Stumentazione ZlatanStyle con fondino OPC-Style :sbav by Zlatan18 (Grande Magoooo) :pregare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata 25/02/2006 :furbo - Arrivata 22/05/2006 :yahoo - Ritirata 08/06/2006 :ok
Avatar utente
NitoAstra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 23/02/2006, 17:11
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi mere » 15/06/2006, 10:24

carlodpl ha scritto:Mere...Maurizio ha detto che ha provato ad attivare il sensore col tech 2 e che lo stesso gli dava errore in quanto il sensore non era presente.


:roll:
....capisco, diciamo che era la prova che smentiva il mio conce!
Cmqe meglio così, vuol dire che se il mio è attivo, esiste veramente!
C'è solo da capire se funzia bene o no!!

Proverò a controllare meglio appena passo in una galleria!!
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Bene!

Messaggiodi rky » 15/06/2006, 16:48

CIao ragazzi sono nuovo del forum, ho una GTC 1.9 150CV da 2 settimane... e grazie a voi ho capito che avrei dovuto avere il sensore di qualità dell'aria (avendo ordinato a fine marzo).

Passerò dal concessionario e lo farò attivare (ho controllato e dal menù non è presente la voce di attivazione)

il problema è: se mi dice di no? che prove abbiamo? io non ho più il listino di marzo... dove posso trovare tale info?

Grazie per l'aiuto! e buona Astra a tutti!
rky
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/05/2006, 13:22

Messaggiodi Spike79 » 16/06/2006, 7:30

Io l'ho attivato col Tech2, il mecca mi fa "se non c'è la voce, il sensore non c'è" allora gli ho detto che ho il clima ECC, pagato e montato, quindi il sensore C'E' ....allora mi fa "ok, te lo attivo, tanto al max vien fuori un errore, non mi costa niente" , infatti in 10 min mi ha attaccato il tech2 alla car ed ecco pronta la voce nel menu clima!
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ermans17 » 17/06/2006, 13:52

ma percaso sai in che sottomenu e' andato li nel teck2 per attivare la voce?? o comunque puoi farci sapere tramite il tuo concessionario come si deve fare ad attivare dato che il mion non ne e' capace
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti