Sensore di Qualità dell'Aria = AQS (Air Quality Sensor)

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi Karu » 29/09/2006, 10:38

astralex ha scritto:info: dove trovo il forum che parla di "Interfaccia CID + DVD + Dtt" come ha tetteu.
grazie


Cerca! :voc

:mrgreen: :mrgreen:

http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... php?t=2007
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi steneroz » 29/09/2006, 10:47

astralex ha scritto:...ho trovato adesso la guida di tetteu!....


Sarò imbranato io :voc però non riesco a trovare la guida per vedere se io ho il sensore o no!

C'è qualche buon'anima che mi posta il link? :grazie :grazie
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi Karu » 29/09/2006, 10:51

steneroz ha scritto:
Sarò imbranato io :voc però non riesco a trovare la guida per vedere se io ho il sensore o no!

C'è qualche buon'anima che mi posta il link? :grazie :grazie



Sezione...
"[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]"


:voc

:mrgreen: :mrgreen:
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi steneroz » 29/09/2006, 11:20

Ops.... :oops
Sono davvero imbranato.. :giudice :giudice
:mrgreen: :mrgreen:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi tetteu » 02/10/2006, 12:34

astralex ha scritto:ciao a tutti....
volevo chiedervi se qualcuno di voi sa quali sono i passaggi da fare per attivare la funzione con il tech2??
grazie


i passaggi li sa il meccanico , sempre che tu abbia il sensore .
o ti servono perchè sei in possesso anche del Tech2 ??

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi devid astra sw » 04/10/2006, 18:53

Attivato!
per i passaggi so solo che devi andare in clima ecc....
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi tetteu » 10/10/2006, 11:27

astralex ha scritto:nulla da fare... bisogna andare per forza al conc!
quello che ha il mio amico possiamo fare tante cose ma non basta per entrare ed attivare le funzioni.... peccato!

ho smontato l'auto e confermo che l'astra 1.7 cdti my04 consegnata a settembre di quell'anno non ha il sensore qualità aria.
quanto veniva di listino?

ciao


è giusto che facciate le vostre esperienze ................................... :mrgreen:

comunque il sensore costa 58 Euro

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi ruffo73 » 10/10/2006, 12:06

Assente anche sulla mia Cosmo MY 05 (prodotta ad Antwerp)
Non esiste nemmeno il cablaggio per il vivavoce dietro il cassetto portaoggetti ne il cavo per collegare il microfono nella plafoniera vicino allo specchietto
:(
Astra 1.9 Cdti 120 16V 5p COSMO - CD30 Mp3 - Cruise Control - MY 05
ruffo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 01/12/2005, 13:07
Località: Dongo - Gera Lario (alto lago di Como)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.9 16V CDTI 120 cv Cosmo
Altra Opel: Ex Corsa B 1.0 12v

Messaggiodi cp570 » 15/10/2006, 19:15

Ciao.
Anche la mia (MY07) non ha il sensore.
Ho contattato la società di noleggio (è un'auto aziendale) la quale ha contattato la concessionaria che ha fornito la macchina (una delle più famose di Genova) e questa è stata la risposta:
"...purtroppo con il cambio anno/modello la opel conferma le stesse cose scritte sui cataloghi:
i dati riportati sono puramente indicativi in quanto le dotazioni di serie delle varie versioni possono di volta in volta essere modificate dalla fabbrica...ect... "
Non ho parole!!!
CP570 Lainate (MI)
L'Astra dei miei sogni (non ho più quella Aziendale) si è materializzata a fine novembre:
Nuova Astra (J), Cosmo 5p, 1.7 CDTI F.A.P. 110CV, MT6, Silver Lake, Ribbon/Jet Black
Opzioni: Mobile Phone Portal con Bluetooth - AFL III Adaptive Forward Lighting - Ruota di scorta 16" - Cosmo Pack - 2 anni di garanzia supplementari
Avatar utente
cp570
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 19/11/2005, 20:15
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi devid astra sw » 19/10/2006, 21:16

ieri per caso ho guardato il menu del clima per vedere se era ancora attivo il ricircolo automanico e.......sorpresa :shock: ...non c'è più la voce!!! :shock:
forse si è disattivata dopo che ho fatto l'aggiornamento....strano!! speriamo che sia per questo cos'ì al tagliando dei 30000 lo faccio riattivare...
che sfiga!!
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi daevon » 19/10/2006, 22:10

ma che cavolo .. ho ordinato la macchina con l'ecc e non ho il sensore attivo ... spero almeno che fisicamente ci sia ...!

vabbò ... vedrò cosa posso fare alla prima occasione che passo dal concessionario ..
Immagine

~~ Opel Astra GTC COSMO ~ 1.6 105cv 16v ~~
MY07 ~ Antwerp, Belgio ~ Black Sapphire
----------------------------------------------
Optionals / Accessori
Cerchi SPORT 5 Razze da 17'' ~ 4x Bridgestone Potenza RE050A - 215/45 R17 ~ CD30 MP3 - 7 Casse ~ ECC ~ GID ~ Sensore Qualità Aria A.M. ~ Cruise Control A.M. ~ Check Control A.M. ~ BMC Filter ~ Antennino Cromato Race Sport ~ Tappetini A.H.C. Bordini Rossi ~ Pedaliera OPC ~ Pinze Rosse by Motip (w.i.p.)
----------------------------------------------
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~~ da3von@tin.it
Ordinata 29/08/2006 ~ Arrivata 11/10/2006 ~ Ritirata 13/10/2006
Avatar utente
daevon
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 403
Iscritto il: 21/08/2006, 9:53
Località: Gallarate (VA)

Messaggiodi tetteu » 20/10/2006, 7:08

daevon34 ha scritto:ma che cavolo .. ho ordinato la macchina con l'ecc e non ho il sensore attivo ... spero almeno che fisicamente ci sia ...!

vabbò ... vedrò cosa posso fare alla prima occasione che passo dal concessionario ..


non vorrei sbagliarmi ( spero di si ) ma ricordo che il sensore andava ordinato insieme al clima ECC .
appena ho un listino controllo

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi daevon » 20/10/2006, 8:23

tetteu ha scritto:
daevon34 ha scritto:ma che cavolo .. ho ordinato la macchina con l'ecc e non ho il sensore attivo ... spero almeno che fisicamente ci sia ...!

vabbò ... vedrò cosa posso fare alla prima occasione che passo dal concessionario ..


non vorrei sbagliarmi ( spero di si ) ma ricordo che il sensore andava ordinato insieme al clima ECC .
appena ho un listino controllo

Bye


in teoria è a parte
però negli ultimi mesi c'è l'ECC pack che comprende ECC + sensore allo stesso prezzo del solo ECC.
Purtroppo quando mio padre ha ordinato la macchina ha detto solo ECC non specificando ECC pack ... speravo che quelli della opel me lo includessero da soli visto che costa uguale ma ovviamente non è stato cosi ... snort. Non che me ne freghi molto però è sempre una cosa in meno che spiace nn avere... soprattutto se è semplicemente da attivare!
Immagine

~~ Opel Astra GTC COSMO ~ 1.6 105cv 16v ~~
MY07 ~ Antwerp, Belgio ~ Black Sapphire
----------------------------------------------
Optionals / Accessori
Cerchi SPORT 5 Razze da 17'' ~ 4x Bridgestone Potenza RE050A - 215/45 R17 ~ CD30 MP3 - 7 Casse ~ ECC ~ GID ~ Sensore Qualità Aria A.M. ~ Cruise Control A.M. ~ Check Control A.M. ~ BMC Filter ~ Antennino Cromato Race Sport ~ Tappetini A.H.C. Bordini Rossi ~ Pedaliera OPC ~ Pinze Rosse by Motip (w.i.p.)
----------------------------------------------
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~~ da3von@tin.it
Ordinata 29/08/2006 ~ Arrivata 11/10/2006 ~ Ritirata 13/10/2006
Avatar utente
daevon
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 403
Iscritto il: 21/08/2006, 9:53
Località: Gallarate (VA)

Messaggiodi supermix » 20/10/2006, 17:17

io ho ordinato espressamente l'ecc pack e di fatti ho il sensore ed è presente sul menu del clima :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi mere » 30/10/2006, 16:18

Pure io ho ordinato l'ECC in fase di ordine e all'arrivo grazie al sito, mi sono fatto attivare la voce del reciclo..ma ho i miei dubbi sulla funzionalità!! :?
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi gennyx » 15/12/2006, 18:31

Come tutti ben sapete, ho installato il clima elettronico ECC in After Market, in fase di attivazione ho attivato anche il ricircolo automatico.
Verificando, il sensore non era presente, oggi è arrivato ed è stato installato dal sottoscritto con la preziosa guida di Tetteu (grazie ;) ).
Di seguito posto il codice del sensore e la sua foto, prezzo 33€; scontato 30€.
saluti :ciaoz

Sensore Qualità Aria GM: 62 38 246 GR 13.095 1#9180219

P.s. Vorrei ricordare a tutti colore che hanno fatto l'attivazione ex-post, l'attivazione, in questo caso, non corrisponde all'effettiva presenza del sensore stesso il quale potrà essere identificato solamente smontando la parte interessata e verificando l'esistenza fisica dello stesso.
Dico questo poichè il tech2, normalmente nega l'attivazione di componenti non presenti o riporta un errore che in questo caso non si verifica.
EX Astra MY06 Cosmo SuperWagon 1.7 Cdti 101 Cv
Metallic Perl
Fari Bixeno
CD30 mp3
Cerchi 17" - Ruota di Scorta "normale"
Cruise Control AM
Cassettino Refrigerato AM
Ambient Light AM
Grafic Info Display AM
Clima ECC AM [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
gennyx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 07/03/2006, 9:09
Località: La Spezia

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 5 ospiti