Specchietti richiudibili elettronicamente in aftermarket?

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Re: Specchietti elettrici in aftermarket???

Messaggiodi stardobas » 23/01/2010, 14:13

ora qui ci può stare bene solo una super guida!!!
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: Specchietti elettrici in aftermarket???

Messaggiodi T3n3br3 » 23/01/2010, 16:19

Ciao Ragazzi, anche io sono interessato a fare questa modifica,
vi posto un pò di foto;

Questo era il mio specchietto DX:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Adesso è così: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Causa del danno, una transenna di un cantiere pubblico della mia città è caduta sullo specchietto mi ha migliorato la dinamica dell'aria a discapito della visuale posteriore...

Ora, quale migliore occasione per comprare il tutto, necessario a motorizzarlo, visto che non pago io!

tornando al connettore:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], come vedete dalla foto la mia auto ha 5 fili;
di cui i rispettivi colori sono: Blu/nero - Verde/nero - Marrone - Bianco/nero - Marrone

adesso cosa bisogna cambiare o quale filo aggiungere?
ASTRA GTC Cosmo 1.9 16v ex120cv, Black Sapphire, Deflettore vento e pioggia, Sport Switch, Cruise Control, CdB, Check Control, CD30_mp3, casse 7, GID (Graphic Info Display), ECC (Clima Automatico).
Modifica Meccanica: Nebulizzatori (Insignia), Presa d'aria maggiorata (Vectra C), Filtro BMC, Deviatori d'aria per raffreddamento freni (Astra G OPC), Molle Eibach Pro-Kit, Downpipe, Kat Brain 200 celle, Scarico Asso.
Modifiche Interno: Poggiapiede OPC Style, Bracciolo Isotta, Attivazione 2° retronebbia.
Tuning Estetico: Spoiler VXR, Antenna Peugeot 308, Sottoparaurti A. Steinmetz, Minigonne Irmscher, Sottoparaurti P. OPC-Line, Cover Specchi Laterali OPC, Pellicole vetri, Cornici frecce (Corsa D OPC), Palpebre Lampa.
Avatar utente
T3n3br3
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/06/2007, 21:02
Località: Salerno

Re: Specchietti elettrici in aftermarket???

Messaggiodi BEPPE GTC » 23/01/2010, 18:06

T3n3br3 ha scritto:Ciao Ragazzi, anche io sono interessato a fare questa modifica,
vi posto un pò di foto;

Questo era il mio specchietto DX:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Adesso è così: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Causa del danno, una transenna di un cantiere pubblico della mia città è caduta sullo specchietto mi ha migliorato la dinamica dell'aria a discapito della visuale posteriore...

Ora, quale migliore occasione per comprare il tutto, necessario a motorizzarlo, visto che non pago io!

tornando al connettore:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], come vedete dalla foto la mia auto ha 5 fili;
di cui i rispettivi colori sono: Blu/nero - Verde/nero - Marrone - Bianco/nero - Marrone

adesso cosa bisogna cambiare o quale filo aggiungere?

cambiare penso solo il blocco specchietto motorizzato,poi dovrai aggiungere i 2 fili mancanti,con il relativo comando finestrini/specchietti.....
facci sapere il costo dello specchietto/i.... :ciaoz
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Re: Specchietti elettrici in aftermarket???

Messaggiodi T3n3br3 » 23/01/2010, 19:37

Se tutto va bene Lunedi vi posto prezzi è codici dei vari componenti.
ASTRA GTC Cosmo 1.9 16v ex120cv, Black Sapphire, Deflettore vento e pioggia, Sport Switch, Cruise Control, CdB, Check Control, CD30_mp3, casse 7, GID (Graphic Info Display), ECC (Clima Automatico).
Modifica Meccanica: Nebulizzatori (Insignia), Presa d'aria maggiorata (Vectra C), Filtro BMC, Deviatori d'aria per raffreddamento freni (Astra G OPC), Molle Eibach Pro-Kit, Downpipe, Kat Brain 200 celle, Scarico Asso.
Modifiche Interno: Poggiapiede OPC Style, Bracciolo Isotta, Attivazione 2° retronebbia.
Tuning Estetico: Spoiler VXR, Antenna Peugeot 308, Sottoparaurti A. Steinmetz, Minigonne Irmscher, Sottoparaurti P. OPC-Line, Cover Specchi Laterali OPC, Pellicole vetri, Cornici frecce (Corsa D OPC), Palpebre Lampa.
Avatar utente
T3n3br3
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/06/2007, 21:02
Località: Salerno

Re: Specchietti elettrici in aftermarket???

Messaggiodi BEPPE GTC » 24/01/2010, 12:46

ragazzi ho trovato gli specchietti elettrici ad un prezzo molto basso....

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Re: Specchietti elettrici in aftermarket???

Messaggiodi stardobas » 24/01/2010, 13:58

sicuro che sono anche eletricamente richiudibili?
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: Specchietti elettrici in aftermarket???

Messaggiodi T3n3br3 » 25/01/2010, 18:49

Ecco qualche info, codici specchietto laterale DX:

Gruppo Retrovisore: 6428278 - 13253342 = €101.88
Vetro: 6428785 - 13141984 = € 84.18
Motorino: 6207118 - 13141998 = € 51.06
Calotta Cromata: 6428930 - 13190977 = € 44.58

prossime info:

Specchio abbattibile DX: ....... - 13153130 = €
Cablaggio portiera DX: ....... - 13198985 = €
Comando vetri: ....... - 13183691 = €
Ultima modifica di T3n3br3 il 26/01/2010, 13:20, modificato 1 volta in totale.
ASTRA GTC Cosmo 1.9 16v ex120cv, Black Sapphire, Deflettore vento e pioggia, Sport Switch, Cruise Control, CdB, Check Control, CD30_mp3, casse 7, GID (Graphic Info Display), ECC (Clima Automatico).
Modifica Meccanica: Nebulizzatori (Insignia), Presa d'aria maggiorata (Vectra C), Filtro BMC, Deviatori d'aria per raffreddamento freni (Astra G OPC), Molle Eibach Pro-Kit, Downpipe, Kat Brain 200 celle, Scarico Asso.
Modifiche Interno: Poggiapiede OPC Style, Bracciolo Isotta, Attivazione 2° retronebbia.
Tuning Estetico: Spoiler VXR, Antenna Peugeot 308, Sottoparaurti A. Steinmetz, Minigonne Irmscher, Sottoparaurti P. OPC-Line, Cover Specchi Laterali OPC, Pellicole vetri, Cornici frecce (Corsa D OPC), Palpebre Lampa.
Avatar utente
T3n3br3
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/06/2007, 21:02
Località: Salerno

Re: Specchietti elettrici in aftermarket???

Messaggiodi BEPPE GTC » 25/01/2010, 19:00

stardobas ha scritto:sicuro che sono anche eletricamente richiudibili?

traducendo tutto tramite google,nell'inserzione specifica che sono richiudibili elettricamente e riscaldati!!!!quindi farebbe il caso nostro....
T3n3br3 azz... che prezzi!!!!troppo alto secondo me...
x quanto riguarda il comandi,io nn sono riuscito a trovare nulla,facci sapere il costo,ma anche li secondo me si aggirera' intorno alle 50euro...na' ladrata...

appena ho tempo controllo quanti fili ho nel mio cablaggio,ma dubito di tale esistenza!!!!
intanto grazie x le tue info :ok
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Re: Specchietti elettrici in aftermarket???

Messaggiodi thedns » 25/01/2010, 20:04

Quando mi informai ai tempi (un anno e mezzo fa), ci volevano più di 500 euro per entrambi i telai degli specchi abbattibili, 2 cablaggi per portiera e il comando vetri lato passeggero dotato di pulsante di apertura/chiusura specchi (quest'ultimo da solo costava intorno ai 105 euro mi pare...). Ovviamente troppo, almeno per le mie tasche, ma credo in generale, ad essere obbiettivi...

La soluzione ideale (e la più economica) sarebbe trovare degli specchi abbattibili tipo quelli dell'annuncio ebay (dallo sfasciacarrozze ci vuole un gran c..o secondo me...), e arrangiarsi sia per i cablaggi che per il comando. Ci fosse qualche volenteroso con le giuste competenze (leggi ad esempio il buon Cl@udio) che ci inventa un controllo da porre separatamente al comando vetri originale (tanto alla fine è un pulsantino, si nasconde dove si vuole), e, proprio per farla "pulita pulita" pure un modulino tx-rx per la portiera lato passeggero onde evitare di attraversare cruscotto e soprattutto gli odiosi connettori delle portiere, saremmo a cavallo con meno di metà della spesa...

Si avvererà il sogno ?
Astra GTC 1.7 CDTI 125cv Black Sapphire Cosmo + Cosmo Pack -MY08- ANTWERP AGG. SW Gennaio 2010
Firmato 22/09/07, Arrivata 16/11/07, Consegn. 07/01/08
[AM] Illuminazione Interna "Audi Style"+White LED (plafoniere ant e post, alette parasole) - Antenna Shark Sonavox - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio
Avatar utente
thedns
SOCIO N° 254
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/09/2007, 21:16
Località: FIRENZE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Specchietti elettrici in aftermarket???

Messaggiodi Robertoelectrics » 13/02/2010, 13:52

Mi sono informato in opel, mi hanno detto che hanno già fatto su altre astra questa modifica, pero' loro non sotituiscono il cablaggio e fanno in questo modo:

hanno trovato i pin dei connettori comando e specchietto, quindi tirano loro i cavetti, poi non mettono i pin sul connettore portiera, ma fanno passare i due cavi in modo diretto, soluzione che a me non fa impazzire, poichè non si trovano i pin del connettore portiera, personalmente preferirei andare allo scasso e prendermi i connettori, romperli e tirare fuori i pin senza danneggiarli, facendo cosi' si farebbe un bel lavoro!

rimane il fatto che il costo non è basso, i tizi di quel sito in UK, non si sono ancora fatti sentire per i componenti con la guida a SX.
GTC Cosmo silver lightning 125 CV 2008 cerchi 18'' skylight cd30mp3 aux in cruise cont, tappeti deluxe.

in Am: Dynabeam, feetlight, CID+interfaccia+conv, ECC+Qas, mobiletto con posacen post illum, Bracciolo Irmsher cuciture chiare vera pelle illum intern, plancia con 4 tasti per comm CID e acc Feetlight, pom e volante in pelle VXR, check cont, antifurto + modulo alzavetri, preriscaldamento elettrico per basse temp, accendisigari post.
DSP 3sixty2 Rockford 5.1, Audison 6.9, centrale Alpine sbs0715 su Hertz 70, sub hertz ebx250B Isobaric trasd hbx250, kit ant e post tec sq6, Sorg. ZE-NC5010BG, retrocam ZE-RCE5001 su Interf CID, DVB ZE-DVBT50, Base antenn opel gps+gsm+fm, insonoriz. comp a doppio strato, cablaggi come OEM scherm e nastrati in spugna, interf progett per controll tasti aggiuntivi cons, lampade cortesia, selezione auto retreocam su CID, controllo tens bassa, abilitaz utenze e remote periferiche, assistenza alla frenata, temporiz. ritardata shutdown utenze aus, Pre Check tasto Sport. Centralina Marino Fap Bartoli

http://img193.imageshack.us/img193/1910/31394376.png
http://img651.imageshack.us/img651/2167/33439631.png
Avatar utente
Robertoelectrics
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 21/01/2008, 1:31
Località: TORINO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC -> VXR

Re: Specchietti elettrici in aftermarket???

Messaggiodi matteo77 » 20/03/2010, 22:58

dovrei cambiare lo specchietto sinistro ma è perfettamente funzionante ed è richiudibile elettricamente è solo danneggiata la calotta e manca
un pezzo di plastica nella parte inferiore; la calotta si vende separatamente ma l'altro pezzo non l'ho trovato qualcuno sa darmi notizie a riguardo?
ma posso acquistare il modello base anche di concorrenza e prendere quello che mi serve? :mmmm

nessuno sa darmi notizie :piange

Edit by Cl@udio - messaggi consecutivi uniti
astra gtc cosmo my07 1.7 101cv cerchi da 17 con gomme 224/45 cruise control in a.m.
matteo77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/03/2010, 22:51
Località: manfredonia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: Specchietti elettrici in aftermarket???

Messaggiodi Cl@udio » 22/03/2010, 20:11

matteo77 ha scritto:dovrei cambiare lo specchietto sinistro ma è perfettamente funzionante ed è richiudibile elettricamente è solo danneggiata la calotta e manca
un pezzo di plastica nella parte inferiore; la calotta si vende separatamente ma l'altro pezzo non l'ho trovato qualcuno sa darmi notizie a riguardo?
ma posso acquistare il modello base anche di concorrenza e prendere quello che mi serve? :mmmm

nessuno sa darmi notizie :piange


Evita di inviare messaggi consecutivi, attendi il giusto tempo per eventuali risposte ;)
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: Specchietti elettrici in aftermarket???

Messaggiodi ciskye » 31/03/2010, 13:18

si vendono nei migliori autoricambi pero poi in opel devi comprare il tasto e fart l impianto
Avatar utente
ciskye
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/03/2010, 22:08
Località: grottaglie
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: possego anche un opel corsa 1.2
Umore: felice

Re: Specchietti elettrici in aftermarket???

Messaggiodi Grorob » 19/05/2010, 10:49

T3n3br3 ha scritto:Ecco qualche info, codici specchietto laterale DX:

Gruppo Retrovisore: 6428278 - 13253342 = €101.88
Vetro: 6428785 - 13141984 = € 84.18
Motorino: 6207118 - 13141998 = € 51.06
Calotta Cromata: 6428930 - 13190977 = € 44.58

prossime info:

Specchio abbattibile DX: ....... - 13153130 = €
Cablaggio portiera DX: ....... - 13198985 = €
Comando vetri: ....... - 13183691 = €


Sto facendo questa modifica sulla Zafira B e volevo chiedervi una informazione: il codice del comando vetri sarà diverso rispetto all'astra, ne ho trovato uno usato ma non capisco se ha la funzione di abbattimento degli specchi (a differenza di quello normale sul comando di rotazione all'interno c'è il disegno di uno specchio con la virgola e per questo ho pensato fosse giusto....) con codice 13228698, ho chiesto in concessionaria ma mi dicono che con il codice che ho postato non trovano nulla perchè tra l'altro sono a 7 e non 8 cifre ma a quanto vedo forse non è così...... :mah
Sapete dirmi se il ricambio sarà quello giusto?
Grazie
Grorob
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/05/2010, 20:21
Località: Trento
Altra Opel: Opel Zafira B ecoM

Re: Specchietti elettrici in aftermarket???

Messaggiodi Grorob » 25/05/2010, 16:14

Oggi ho acquistato il comando completo usato, purtoppo non so se è quello giusto, mi sono basato solo sul fatto che a differenza del mio attuale all'interno della rotellina che comanda gli specchietti sembra esserci un altro pulsante con il simobolo....speriamo bene... :mmmm
Grorob
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/05/2010, 20:21
Località: Trento
Altra Opel: Opel Zafira B ecoM

Re: Specchietti elettrici in aftermarket???

Messaggiodi Grorob » 31/05/2010, 15:29

Robertoelectrics ha scritto:Ciao cari colleghi,

Ho fatto una ricerca da varie fonti e con gioia vi dico che la cosa e' fattibile, ho trovato gli schemi con la spiegazione su come fare l'upgrade.

allora, togliendo la copertura interna dove viene installato il tweeter, dovete vedere se ci sono due cavetti uno verde nero e uno marrone nero, queli sono dell' abbattimento specchio.

se ci sono vuol dire che avete gia' il cablaggio ok e bastera' sostituire il comando interno e la strutura degli specchi.

se non ci sono bisogna cambiare o aggiungere due fili per specchio, nell'abitacolo interno dala porta sx ala dx dovranno passare due fili in piu', ma la cosa si puo' fare ho trovato gia' persone che hanno fatto questa cosa e mi hanno passato documentazione a riguardo.

tra le altre cose ho trovato un sito in ighilterra che danno un kit completo per fare la modifica, di kit vi sono due tipi: per chi ha il cablaggio e per chi non lo ha.

non appena mi risponderanno poichè ora sono in ferie gli chiedo disponibilita' e info in merito.

abbiate fede tuto si puo' fare basta sapere come farlo, è ovvio che chi non ha il cablaggio dovra' eseguire piu' lavoro ma non e' nulla di particolarmente complicato, pensate che dal comando principale partono in tuto 4 fili, due vanno allo specchietto dx e due al sx.
ho il numero dei pin ecc quindi tranquilli.

aspetto una risposta da parte loro solo per capire se si tratta di componenti originali, pensate che danno anche i cablaggi portiera.



Oggi ho montato il nuovo comando completo specchi e alzacristalli, i fili che ho fino allo specchietto sono 7 che si innestano con la spinetta in portiera che ne ha sempre 7 (in teoria tanti quanto bastano per far andare l'abbatimento dello specchio).
Il problema è che dal quel che avevo letto non serviva far nessun tipo di attivazione via strumento di diagnosi e quindi come mai non funziona la chiusura?
Devo dire che per il momento ho montato solo il sinistro come specchio con il motorino di abbattimento e l'altro lo monterò poi.........

se qualcuno mi sa dare delle indicazioni di qualsiasi tipo ne sarei grato.. :mrgreen:
Grorob
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/05/2010, 20:21
Località: Trento
Altra Opel: Opel Zafira B ecoM

Re: Specchietti elettrici in aftermarket???

Messaggiodi stardobas » 31/05/2010, 18:21

mmm....la cosa mi puzza....primo quasi sicuramente è necessario fare qualcosa a livello software....secondo credo che sia fattibile senza sforzo per che ha la REC....dato che gestice la chiusura automatica dei vetri probabilmente gestisce anche quella degli specchi....senza non credo che funzioni..niente......... senti claudio...la centralina che aveva fatto lui per l'abbattimento degli specchi dovrebbe essere risolutiva.........
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: Specchietti elettrici in aftermarket???

Messaggiodi Grorob » 01/06/2010, 11:03

stardobas ha scritto:mmm....la cosa mi puzza....primo quasi sicuramente è necessario fare qualcosa a livello software....secondo credo che sia fattibile senza sforzo per che ha la REC....dato che gestice la chiusura automatica dei vetri probabilmente gestisce anche quella degli specchi....senza non credo che funzioni..niente......... senti claudio...la centralina che aveva fatto lui per l'abbattimento degli specchi dovrebbe essere risolutiva.........



Scusa ma ho poca domestichezza con i sistemi di diagnosi opel, in sostanza tu dici che dovrei andare in concessionaria o farlo fare da qulacuno che ha lo strumento o il cavo di diagnosi presumo, non capisco cosa significa che ha la REC..????
Poi per la centralina non credo ci sia da metternde una aggiuntiva.....chiederò anche a Claudio qunado lo troverò...
grazie per la risposta se poi mi chiarisci meglio cosa non ti torna...... :thx
Grorob
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/05/2010, 20:21
Località: Trento
Altra Opel: Opel Zafira B ecoM

Re: Specchietti elettrici in aftermarket???

Messaggiodi Robertoelectrics » 01/06/2010, 12:36

Che io Sappia non c'è nulla da abilitare, se hai la REC posteriore, dovresti verificare se sul comando specchi arriva un 12V sul pin 13 +VE del connettore
GTC Cosmo silver lightning 125 CV 2008 cerchi 18'' skylight cd30mp3 aux in cruise cont, tappeti deluxe.

in Am: Dynabeam, feetlight, CID+interfaccia+conv, ECC+Qas, mobiletto con posacen post illum, Bracciolo Irmsher cuciture chiare vera pelle illum intern, plancia con 4 tasti per comm CID e acc Feetlight, pom e volante in pelle VXR, check cont, antifurto + modulo alzavetri, preriscaldamento elettrico per basse temp, accendisigari post.
DSP 3sixty2 Rockford 5.1, Audison 6.9, centrale Alpine sbs0715 su Hertz 70, sub hertz ebx250B Isobaric trasd hbx250, kit ant e post tec sq6, Sorg. ZE-NC5010BG, retrocam ZE-RCE5001 su Interf CID, DVB ZE-DVBT50, Base antenn opel gps+gsm+fm, insonoriz. comp a doppio strato, cablaggi come OEM scherm e nastrati in spugna, interf progett per controll tasti aggiuntivi cons, lampade cortesia, selezione auto retreocam su CID, controllo tens bassa, abilitaz utenze e remote periferiche, assistenza alla frenata, temporiz. ritardata shutdown utenze aus, Pre Check tasto Sport. Centralina Marino Fap Bartoli

http://img193.imageshack.us/img193/1910/31394376.png
http://img651.imageshack.us/img651/2167/33439631.png
Avatar utente
Robertoelectrics
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 21/01/2008, 1:31
Località: TORINO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC -> VXR

Re: Specchietti elettrici in aftermarket???

Messaggiodi Grorob » 01/06/2010, 14:19

Robertoelectrics ha scritto:Che io Sappia non c'è nulla da abilitare, se hai la REC posteriore, dovresti verificare se sul comando specchi arriva un 12V sul pin 13 +VE del connettore



Chiedo venia ma cosa è sta REC?
12v sul pin 13 ho capito e VE del connettore cosa significa? (verde...bo?)

Scusate ma non capisco bene...... :(
Grorob
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/05/2010, 20:21
Località: Trento
Altra Opel: Opel Zafira B ecoM

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti