Montare il Quick Heat System in AM

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Montare il Quick Heat System in AM

Messaggiodi Robertoelectrics » 07/02/2010, 17:59

Ciao a tutti,

mi chiedevo, visto che devo fare la conversione da sac ad ecc, (quindi sostituzione blocco comandi e attivazioni varie), se potevo mettere il QHS, e quali saranno i componenti da acquistare, girando sul forum ho solo trovato un post in cui se ne parla dell'utilità, e si dice che c'è una resistenza ceramica all'interno del condotto d'aria, mi piacerebbe sapere più info a rigurado cioè a parti il blocco comand che avrà un suo codice, la resistenza, il condotto sarà il medesimo, i cablaggi? insomma tutto il necessario per poterlo fare

Aspetto Vs info

Saluti

Roberto :thx :ok
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Re: Montare il Quick Heat System in AM

Messaggiodi Mystery » 09/02/2010, 20:52

Bella domanda..questa cosa mi interessa pure a me ;)
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Re: Montare il Quick Heat System in AM

Messaggiodi Robertoelectrics » 13/02/2010, 13:46

Niente da fare, mi sono informato in opel tramite un conoscente, per fare questo upgrade, bisognerebbe tirare giu' la plancia, mettere un radiatorino ausiliario dietro a quello gia' esistente, che in realta' e' una resistenza elettrica ceramica, e costerebbe una follia, quindi non conviene affatto!

Risultato negativo nulla di fatto peccato.
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Re: Montare il Quick Heat System in AM

Messaggiodi andreaa21 » 03/03/2010, 10:59

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mi sa che si fa prima così :D
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Re: Montare il Quick Heat System in AM

Messaggiodi Robertoelectrics » 03/03/2010, 11:44

Si l'ho provato lascia perdere non ha potenza sufficiente per l'uso che deve fare credimi
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Re: Montare il Quick Heat System in AM

Messaggiodi andreaa21 » 05/03/2010, 10:31

per quello che costa in effetti non ci credevo molto.
comunque grazie per il tuo parere; un acquisto inutile in meno!
ciao
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Re: Montare il Quick Heat System in AM

Messaggiodi Robertoelectrics » 05/03/2010, 11:10

Guarda ormai l'ho archiviato in mezzo a mille cose inutili...
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Re: Montare il Quick Heat System in AM

Messaggiodi klingklang » 31/05/2010, 15:55

Magari andando almeno su questo però.... ;)
http://cgi.ebay.it/New-RoadPro-RPSL-681 ... 45f2d8672f
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Re: Montare il Quick Heat System in AM

Messaggiodi Robertoelectrics » 31/05/2010, 16:04

Sto facendo un kit da integrare sulle nostre astra, costituito da resistenze ceramiche, e fissaggio con un'interfaccia che controlla il riscaldamento rapido.
non appena lo avrò ultimato e testato posterò info a riguardo, bisognerà passare un positivo diretto in batteria di sezione adeguata, l'assorbimento sarà di circa 35-40 A

Funzionerà quando la temperatura sarà al disotto di 5°C e solo con il ricircolo attivato
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Re: Montare il Quick Heat System in AM

Messaggiodi Robertoelectrics » 27/12/2010, 13:26

Ho avuto modo di testarlo, funziona bene, scalda rapido nel giro di 4 minuti sia l'abitacolo che la temperatura motore, non è facilissimo da installare, sto valutando i costi per fare eventualmente dei kit che si potrebbero montare sulle autovetture, vi terrò aggiornati.
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Re: Montare il Quick Heat System in AM

Messaggiodi Gtc150 » 28/12/2010, 19:40

Aggiornaci mi raccomando!!!
:ok
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Il Miei SOCI SONO: Chiattillo.doc (PEPPE 'o Ngignier) - biagioecoflex (BIAGINO) - IVANA G. (IVANA) - Miltary (Giuseppe) - Gioacchino (gioacchino) ;)

Mi piacerebbe : Cerchi '20 OPC e Pinze Brembo.

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Re: Montare il Quick Heat System in AM

Messaggiodi DPZ » 06/02/2011, 18:41

Robertoelectrics ha scritto:Ho avuto modo di testarlo, funziona bene, scalda rapido nel giro di 4 minuti sia l'abitacolo che la temperatura motore, non è facilissimo da installare, sto valutando i costi per fare eventualmente dei kit che si potrebbero montare sulle autovetture, vi terrò aggiornati.


Ciao, visto che la cosa mi interessa......hai novità?
Con le temperature invernali io in città, dove non si riesce a portare il motore a giri elevati e dove comunque si fa molta coda, fatico molto a raggiungere rapidamente gli 88°, anzi di solito si stabilizza ad 86°.
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Re: Montare il Quick Heat System in AM

Messaggiodi Robertoelectrics » 22/02/2011, 9:10

Il fatto che si stabilizzi ad 86°C è un discorso un po diverso, mi spiego:

Facciamo un esempio reale:

Parto al mattino, vettura fredda, temperatura esterna rigida, faccio l'avviamento aspetto 30 secondi poi devo muovermi perchè devo andare sul posto di lavoro, posso farlo ma avendo cura dell'auto, vado con criterio senza tirarla e non facendola salire troppo su di giri, quindi cambio a circa 2000 giri (questo è quello che faccio io) a questo punto per far si che il regime termico venga raggiunto ci va un bel periodo di tempo, periodo in cui l'abitacolo è freddino, ora quello che ho fatto io è questo:

se l'abitacolo è sotto 10°C se il ricircolo aria è chiuso, se il termostato di sicurezza (che ho messo io in questo dispositivo) è chiuso allora posso far partire una serie di resistenze ceramiche che iniziano a buttare aria calda dentro il ricircolo, facendo così ottengo due cose:

1-Vado a scaldare prima il radiatore interno dell'acqua che a sua volta porta prima in temperatura il motore
2-Inizio a percepire dopo circa 60 secondi con vettura in moto e in movimento (situazione reale) che arriva aria tiepida e dopo circa 120 secondi già caldina direi

fatto questo non posso continuare a pompare calore, ma devo arrivare ad una soglia impostata e cioè quando l'abitacolo arriva a circa 20 gradi allora mi disabilità il dispositivo e non lo riabilità più fino a che ovviamente la temperatura non scende sotto dei 10°C.

é già da un po di tempo che sta funzionando e devo dire che fa il suo lavoro e bene, le soglie così impostate hanno un senso, deve essere chiaro che per produrre potenza calorifera devo dargli potenza elettrica e quindi consumare un po di più, in quel periodo di tempo, di gasolio ma questo è un principio che usano tutti, da qui non si può scappare in nessun modo, tecnicamente non mi accorgo che consuma di più, è un po come quando tengo l'aria condizionata accesa insomma non diventa una petroliera.

tutto questo per dire che anche se si mette un preriscaldo rapido, non andrò mai a lavorare a temperature in regime termico poichè questo non deve succedere assolutamente, devo far solo in modo che arrivi prima, quindi gli 86°C continueranno ad essere 86°C se si avrà una guida da città e saranno 88 90 se si avrà una guida briosa, ma questo non comporta nessun tipo di problema, sono gli equilibri termici della vettura pensati così e dono restare così in base a come si guida.
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