Gancio traino aftermarket

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Re: Gancio traino aftermarket

Messaggiodi mardoc » 07/02/2012, 9:45

qualcuno conosce i prezzi ufficiali Opel?
Astra sw 2008, cosmo + cosmo pack, color metro. Motore 1700 cdti 125 cvv
mardoc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 06/01/2012, 21:59
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Re: Gancio traino aftermarket

Messaggiodi callisto » 07/02/2012, 12:16

mardoc ha scritto:qualcuno conosce i prezzi ufficiali Opel?


Basta fare un giro sul sito delle opel accessori http://www.opel-accessories.com/subprod ... i%20traino montaggio escluso

Puoi dare anche un'occhiata qua viewtopic.php?f=15&t=35515&p=713405&hilit :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Gancio traino aftermarket

Messaggiodi costantinoago » 15/11/2013, 23:05

Tempo fa avevo smontato il gancio di traino dall'opera corsa di mio cognato, sapete se possa adattarsi alla mia astra h?
Opel Astra H 1.4 90cv del 2005 color Silver Light versione enjoy 5 porte
CD3O MP3,BID,
AFTER MARKET:
CDB,CHECK-CONTROL,SPEED LOCK,CONFORT LOCK,CRUISE CONTROL,POMELLO ILLUMINATO,ILLUMINAZIONE MANIGLIA E MANIGLIA APERTURA PORTIERA (INTERNA),AUDI STYLE,AMBIENT LIGH(ANTERIORE),SENSORI PARCHEGGIO,lampade led (interni,targa e posizione)nebulizzatori insigna,DRL, Tv 7 pollici al posto bid, bid in plafoniera,retrocamera,
costantinoago
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 24/02/2011, 23:56
Località: cetraro
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: sports tourer
Umore: nuvoloso

Re: Gancio traino aftermarket

Messaggiodi carlocosmo » 16/11/2013, 7:10

costantinoago ha scritto:Tempo fa avevo smontato il gancio di traino dall'opera corsa di mio cognato, sapete se possa adattarsi alla mia astra h?

Ciao, anche se potesse andare bene, hai bisogno il foglio di omologazione del produttore del gancio, poi ti serve un montatore autorizzato dalla regione che ti certifichi il lavoro, cioè che te lo monti.
Con questi 2 fogli poi puoi andare in motorizzazione a farti fare l'omologazione.
:ok
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 14:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

Re: Gancio traino aftermarket

Messaggiodi davifar » 17/09/2014, 21:25

Ragazzi problemone! Premetto che l'auto l'ho presa usata con il gancio installato e collaudato!

Riesumo la discussione perchè oggi ho avuto la brillante idea di vedere se agganciando un carrello all'auto funzionava tutto.. :cry:
Purtroppo no..

Dopo aver notato un filo staccato non so da dove e dopo aver notato che chi ha montato il gancio era un po' "zozzone" elettricamente parlando (non usato nemmeno i ruba correte ma solo un po di nastro isolante...) deciso di fare un salto dall'elettrauto!

In un attimo ricollega il filo staccato, frecce e posizioni riprendono a funzionare ma gli stop no..
Il fantomatico installatore ha avuto la brillante idea di mettere sotto lo stesso cavo posizioni e stop proprio come si trovano sulla gemma originale dell'astra, quindi quando si frena la posizione del carrello di illumina come uno stop!

Per di più credo non abbia usato la centralina e abbia fatto un collegamente diretto dei fili dallo spinotto a 13 poli..
Più che altro non crea problemi a carrello o auto questo assenza della centralina?

L'elettrauto ha subito cercato di vendermi 150 euro di centralina installata..
Io ovviamente prima di cagare sti 150 euro mi devo documentare e leggo proprio qui che posso acquistare su ebay quelle suggerite nei primi post che sono "universali"+.

Fatemi capire così concludo il poema.
Sull'astra o sulle auto in genere si monta un GANCIO TRAINO SPECIFICO per il modello e un kit elettrico, quest'ultimo può essere tranquillamente di tipo universale con CENTRALINA (che poi sono solo dei relè!!) sulle nostre ASTRA senza problemi di incasinamenti con i vari 782mila sensori della macchina??
Opel Astra 2008 1.7 CDTI 101 cv allestimento COSMO --NO REC--
Autoradio Pioneer DEH-X5700BT, con vivavoce BT e microfono su plancia luci di cortesia
Bracciolo e Gancio traino UMBRA Rimorchi
Cerchi da 16" (Gomme estive Continental - Gomme invernali Nokian)
Moto gsxr 750 '98 pronto pista!
ImageImage
Avatar utente
davifar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/08/2014, 0:03
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Gancio traino aftermarket

Messaggiodi davifar » 18/09/2014, 20:44

Ho studiato meglio l'argomento anche perchè i rivenditori stessi fanno tanto confusione.

Le astra con centralina REC montano un cablaggio specifico mentre quelle senza REC possono montare un cablaggio universarle!
La differenza di costo non è da poco!
Fonte: sito westfalia che credo sia più che attendibile!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Se invece si chiamano i vario rivenditori trovi chi ti sconsiglia un lit universale a favore ovviamente di un ki specifico!

Io risolvero con questo...

Kit elettrico a 7 poli con centralina universale..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra 2008 1.7 CDTI 101 cv allestimento COSMO --NO REC--
Autoradio Pioneer DEH-X5700BT, con vivavoce BT e microfono su plancia luci di cortesia
Bracciolo e Gancio traino UMBRA Rimorchi
Cerchi da 16" (Gomme estive Continental - Gomme invernali Nokian)
Moto gsxr 750 '98 pronto pista!
ImageImage
Avatar utente
davifar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/08/2014, 0:03
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Gancio traino aftermarket

Messaggiodi carlocosmo » 18/09/2014, 22:49

Ciao, dipende anche da cosa devi trainare, se è un carrello o tats, va bene, se è una roulotte no.

davifar ha scritto:Ho studiato meglio l'argomento anche perchè i rivenditori stessi fanno tanto confusione.

Le astra con centralina REC montano un cablaggio specifico mentre quelle senza REC possono montare un cablaggio universarle!
La differenza di costo non è da poco!
Fonte: sito westfalia che credo sia più che attendibile!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Se invece si chiamano i vario rivenditori trovi chi ti sconsiglia un lit universale a favore ovviamente di un ki specifico!

Io risolvero con questo...

Kit elettrico a 7 poli con centralina universale..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 14:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

Re: Gancio traino aftermarket

Messaggiodi davifar » 20/09/2014, 15:33

Il carrello che trainerò e quello per la moto che ho in firma...
Quindi classico connettore 7 poli di sicuro!
Nessuna roulotte o barca, a mio moglie non piacciono le case su ruote e soffriamo il mal di mare! ahauhauha
Opel Astra 2008 1.7 CDTI 101 cv allestimento COSMO --NO REC--
Autoradio Pioneer DEH-X5700BT, con vivavoce BT e microfono su plancia luci di cortesia
Bracciolo e Gancio traino UMBRA Rimorchi
Cerchi da 16" (Gomme estive Continental - Gomme invernali Nokian)
Moto gsxr 750 '98 pronto pista!
ImageImage
Avatar utente
davifar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/08/2014, 0:03
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Gancio traino aftermarket

Messaggiodi carlocosmo » 20/09/2014, 17:35

davifar ha scritto:Il carrello che trainerò e quello per la moto che ho in firma...
Quindi classico connettore 7 poli di sicuro!
Nessuna roulotte o barca, a mio moglie non piacciono le case su ruote e soffriamo il mal di mare! ahauhauha


Io monterei lo stesso il 13 poli, non si sa mai..... poi se vuoi cambi la spina al carrello o usi l'adattatore da 13 a 7

Ciao
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 14:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

Re: Gancio traino aftermarket

Messaggiodi davifar » 15/10/2014, 22:53

Impressionante ragazzi oggi per scrupolo ho fatto un giro di telefonate a degli installatori..
Nonostante gli esponga che la mia auto non ha la centralina REC con attacco specifico per il kit elettrico 7 poli loro vogliono vendermi questo kit specifico...
Ma io mi chiedo.. e quando non trovano il connettore dove pensano di attaccarselo?? :?
Già altri affermano di aver visto i ruba corrente dietro i fanali e credo che siano astra senza REC!
Sarà mica che gli installatori ti fanno pagare kit elettrici universali a prezzo di SPECIFICI???

Uno mi ha sparato proprio oggi 130€ di kit elettrico e 170€ per 2 ore e mezza di manodopera!!!!! :evil:

Che amarezza...

Qualcuno riesce a dirmi come han collegato le posizioni e gli stop sullo spinotto visto che hanno il filo in comune sul fanale?? :thx
Opel Astra 2008 1.7 CDTI 101 cv allestimento COSMO --NO REC--
Autoradio Pioneer DEH-X5700BT, con vivavoce BT e microfono su plancia luci di cortesia
Bracciolo e Gancio traino UMBRA Rimorchi
Cerchi da 16" (Gomme estive Continental - Gomme invernali Nokian)
Moto gsxr 750 '98 pronto pista!
ImageImage
Avatar utente
davifar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/08/2014, 0:03
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Gancio traino aftermarket

Messaggiodi davifar » 11/02/2015, 22:15

Dopo quattro mesi di tribolazioni finalmente vedo la luce! :paura
Inizialmete un elettrauto mi ha rifatto tutto il cablaggio del gancio traino affermando che non sarebbe servita nessuna centralina aggiuntiva ma al primo tentativo di collegamento ho avuto come risultato un bell'albero di natale!
Addirittura quando frenavo si illuminava di più la targa...
Non contento vado a reclamare il pessimo risultato, profumatamente pagato, e quasi 4 mesi di attesa mi viene dato appuntamento e indovinmate un po' salta fuori una centralina e un relè!
Mi viene montato il tutto con tanto di fusibili per le varie linee, sembra finalmente il lavoro che chiedevo dall'inizio.. vengono presi i segnali delle frecce, delle posizioni dalla luce targa e dello stop dalla linea del terzo stop, Infine mi riconsegnano l'auto.
Premetto che all'ultimo lavoro ho voluto presenziare per assicurarmi del lavoro..
La mattina dopo riprovo a collegare un carrello e indovinate un po'??? NON FUNZIONA NULLA!!!! :x
Ormai deluso e infuriato come un tigre torno a casa e mi armo di tester e cosa scopro???
La massa di ritorno era collegata sul pin sbagliato dello spinotto! al 13 anzichè al 3!!!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Correggo l'errore e alla fine tutto funziona...
MI chiedo solo questo ma è possibile che uno si rivolge a un professionista e nemmeno al secondo tentativo riesce a consegnare un lavoro funzionante?
Stiamo parlando del fatto che doveva collegare 5 fili sullo spinotto..

Ormai mi sono fatto una cultura su sta roba se avete qualche dubbio chiedete pure... credo che alla fine me lo sarei potuto fare da solo sto lavoro perchè è di una semplicità estrema se si ha qualche nozione sui relè e il loro funzionamento!
Opel Astra 2008 1.7 CDTI 101 cv allestimento COSMO --NO REC--
Autoradio Pioneer DEH-X5700BT, con vivavoce BT e microfono su plancia luci di cortesia
Bracciolo e Gancio traino UMBRA Rimorchi
Cerchi da 16" (Gomme estive Continental - Gomme invernali Nokian)
Moto gsxr 750 '98 pronto pista!
ImageImage
Avatar utente
davifar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/08/2014, 0:03
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Gancio traino aftermarket

Messaggiodi Mattellica » 15/01/2016, 19:40

Mi inserito nella conversazione per porre una domanda.
Sto montanti il gancio alla mia Signum, la parte meccanica é stata molto semplice, la curiosità é sulla parte elettrica. Ho visti che nel portabagagli ci sono 2 connettori, 1 piccolo a 6 poli bianco ed uno circolate nero con parecchi pin ( diciamo 7/8). Sapete mica se nono predisposizione per l'attacco elettrico del gancio!?
Mattellica
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/01/2016, 19:28
Località: Pomezia
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: 2.2 diesel

Re: Gancio traino aftermarket

Messaggiodi Mattellica » 15/01/2016, 19:44

(Anche io lo metto per trasportare la moto)
:ok
Mattellica
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/01/2016, 19:28
Località: Pomezia
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: 2.2 diesel

Re: Gancio traino aftermarket

Messaggiodi lello76 » 06/06/2016, 15:39

:D :D :D :mrgreen: Io per il gancio traino, il montaggio, il collaudo, l'omologazione ecc. mi sono affidato a questo sito http://www.ganciotrainoinstallazione.it/
Appena ho letto che facevano tutto loro, ho subito richiesto un preventivo. Niente, in pratica ho ricevuto il preventivo, ho cercato sulla loro pagina "Dove siamo" un installatore che fosse vicino a me, ho telefonato, mi sono presentato in officina con il preventivo e li hanno fatto tutto. Per l'omologazione del gancio ed il collaudo ho dovuto aspettare un paio di giorni. Ho pagato solo 450 euro per tutto quanto!! Collaudo compreso! Un vero affare! Lo consiglio vivamente a tutti coloro che vogliono installare un gancio.
lello76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/06/2016, 15:21
Località: Torino
La tua Astra: Astra J

Precedente

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti