Cosa trovo di serie nella cosmo

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Re: Cosa trovo di serie nella cosmo

Messaggiodi senza nick » 06/09/2010, 23:13

fosforo ha scritto:Mi rincresce scrivere ancora su quest'argomento ma ahimè, è arrivata la gtc di mio fratello e, sorpresa non troppo bella, non ha di serie l'ecc come scritto da senzanick. Monta il sac che, pur essendo automatico, non visualizza i valori a display. Ora mi chiedo devo menare il concessionario? :voc

Strano, ho anche il catalogo del 2009 dove è scritto che le Cosmo hanno il clima ECC.
Ma sulle manopole sono indicati i valori di temperatura?
ASTRA H 5P 1.4 16V 90CV@100CV ENJOY GPL-TECH SOVEREIGN SILVER MY10:
OPTIONAL: fendinebbia - cerchi in lega 16" titanium - vetri elettrici posteriori - specchietti ripiegabili elettricamente - sensori di parcheggio posteriori con display
PNEUMATICI: estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nankang SV-1 Winter Plus (205/55 R16)
AFTERMARKET:computer di bordo - fari anteriori bruniti - bracciolo Opel in pelle - cruise control - due portaocchiali - due battitacco Astra - cromature bocchette aria irmscher - presa 12v bagagliaio - cerchi lega 16" dezent re - ripiano vano portaoggetti - Albeda-H #4+ - rimappa by carburatori bergamo - bluetooth parrot MKi9000 con ingresso usb - vetri posteriori oscurati - GID - check control - aletta parasole con specchietto lato guida - cassetto portaoggetti - maniglie interne irmscher
senza nick
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 06/03/2010, 20:13
Località: Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Cosa trovo di serie nella cosmo

Messaggiodi fosforo » 07/09/2010, 9:45

Si sulla manopola centrale sono indicati i valori di temperatura da 18 fino a 28 gradi se non sbaglio. Lui è un po' deluso per la verità. Bhe almeno è quello automatico. Vedremo di trovare il modulo ecc e sostituirlo. Ma tu mi confermi che i modelli immatricolati nel 2009 devono avere l'ecc? :incazz
Prossimo possessore di una Astra j Cosmo, 1.7 110cv, Cosmo Pack e AFL.
fosforo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/08/2010, 9:49
Località: Lecce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P cosmo

Re: Cosa trovo di serie nella cosmo

Messaggiodi senza nick » 07/09/2010, 9:51

Guarda io ho il catalogo cartaceo del 2009 che indicava che le Cosmo avevano l'ECC di serie.
Io non ricordo versioni Cosmo con il SAC nemmeno negli anni precedenti.
Anche sul catalogo attuale sul sito Opel (2010) è indicato che le Cosmo hanno proprio l'ECC.
Mi vien da pensare ad un errore in fase di montaggio in Opel... :mah
ASTRA H 5P 1.4 16V 90CV@100CV ENJOY GPL-TECH SOVEREIGN SILVER MY10:
OPTIONAL: fendinebbia - cerchi in lega 16" titanium - vetri elettrici posteriori - specchietti ripiegabili elettricamente - sensori di parcheggio posteriori con display
PNEUMATICI: estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nankang SV-1 Winter Plus (205/55 R16)
AFTERMARKET:computer di bordo - fari anteriori bruniti - bracciolo Opel in pelle - cruise control - due portaocchiali - due battitacco Astra - cromature bocchette aria irmscher - presa 12v bagagliaio - cerchi lega 16" dezent re - ripiano vano portaoggetti - Albeda-H #4+ - rimappa by carburatori bergamo - bluetooth parrot MKi9000 con ingresso usb - vetri posteriori oscurati - GID - check control - aletta parasole con specchietto lato guida - cassetto portaoggetti - maniglie interne irmscher
senza nick
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 06/03/2010, 20:13
Località: Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Cosa trovo di serie nella cosmo

Messaggiodi IlKonte » 07/09/2010, 10:25

Ciao a tutti, mi dispiace per tuo fratello fosforo! Forse gli è stata venduta una Cosmo MY'08 in quanto ti posso dire con certezza (vedi firma) che fino a tale anno l'ECC era previsto come optional nel Cosmo pack!

Comunque per avere conferma di che MY è la car basta consultare la guida fatta qui sul forum.

:ciaoz e a presto

Marco
Dal 18/12/14:
Alfa Romeo Giulietta Sprint 1.4 TB MA 150CV Bianco ghiaccio - cerchi da 18 Bruniti + varie
EX Astra 5p 1.9 CDTI Cosmo 150Cv MY'07/2 Silver Lightning - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - IDS Plus -
E dal 12/11/08 mio padre:
Astra GTC 1.7 125Cv MY '8.5 Cosmo Technical Grey - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - CD30 mp3 - Clima elettronico con sensore di qualità dell'aria - specchietti richiudibili elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali - sensori di parcheggio- pedaliera OPC in alluminio - Pedana poggiapiede Simoni Racing
E dal 27/12/17 al 31/01/19 mio fratello:
Astra K ST Innovation 1.6 CDTI 136Cv Magnetic Silver
e dal 31/01/19:
Grandland X Innovation 1.2 Turbo Benza 130Cv Diamond Black Full Optional (no Full Led)
Avatar utente
IlKonte
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/02/2007, 8:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 150 CV
Altra Opel: GTC Cosmo 1.7 125 CV Babbo
Grandland X 1.2 Turbo benza Fratello

Re: Cosa trovo di serie nella cosmo

Messaggiodi a.ferro » 07/09/2010, 11:01

Ciao,
la cosmo monta di serie l'ECC, se così non fosse, come da te descritto, vuol dire che qualcuno ha tolto l'ECC ed al suo posto ha inserito il SAC :evil: , probabilmente c'è qualcuno che si sta godendo l'ecc al posto di tuo fratello :incazzeto .

Dovresti andare dal conce a chiedergli spiegazioni :ocio
Astra H SW MY10 - 1,6 VVT 115Cv + Impianto GPL, Technical Grey, allestimento Cosmo. Di serie: fari fendinebbia, climatizzatore elettronico, specchietto fotoelettrocromatico, accensione automatica fari, sensore pioggia, cruise control, radio CD30 MP3 con comandi al volante e aux, volante in pelle, spoiler ant e post e minigonne in tinta.

Gomme estive Continental sport contact 3 225/45R17 su cerchi "sport 2" da 17"
Gomme invernali Goodride SW602 205/55R16 su cerchi pentarazze in acciaio con calotta originale Opel (sembrano in lega)

AM: sensori di parcheggio
Avatar utente
a.ferro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/01/2010, 11:43
Località: Legnano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Cosa trovo di serie nella cosmo

Messaggiodi sand-blasted » 07/09/2010, 11:08

a.ferro ha scritto:Ciao,
la cosmo monta di serie l'ECC, se così non fosse, come da te descritto, vuol dire che qualcuno ha tolto l'ECC ed al suo posto ha inserito il SAC :evil: , probabilmente c'è qualcuno che si sta godendo l'ecc al posto di tuo fratello :incazzeto .

Dovresti andare dal conce a chiedergli spiegazioni :ocio


Se non sei sicuro di certe cose, non le dire :thx

Come ha già spiegato IlKonte qui sopra e come confermo anche io, che ho qui sottomano il depliant my08 dell'Astra (cioè del periodo di quando l'ho comprata), PRIMA le Cosmo avevano di serie il SAC, quindi l'ECC era OPTIONAL.

Ripeto: OPTIONAL... poi non ricordo se poteva essere aggiunto a parte o soltanto come Cosmo Pack insieme ad altri optional, ma questo è un dettaglio secondario.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Cosa trovo di serie nella cosmo

Messaggiodi fosforo » 08/09/2010, 16:23

Ok ragazzi. Grazie per le vostre risposte. Appurato che la gtc non è MY09. A questo punto non so neppure se possa trattarsi di una cosmo. Il fatto che non ha il sensore pioggia e il retrovisore elettrocromatico è indicativo? Meglio vederci chiaro fino in fondo. Poi il concessionario dovrà sentirmi.
Prossimo possessore di una Astra j Cosmo, 1.7 110cv, Cosmo Pack e AFL.
fosforo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/08/2010, 9:49
Località: Lecce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P cosmo

Re: Cosa trovo di serie nella cosmo

Messaggiodi sand-blasted » 09/09/2010, 2:07

fosforo ha scritto:Appurato che la gtc non è MY09.


Immagino che tu non sappia come si fa a capire il my... allora leggi qui e togliti il dubbio

COME LEGGERE IL NUMERO DI TELAIO viewtopic.php?f=31&t=428

A questo punto non so neppure se possa trattarsi di una cosmo.


Se ha le modanature cromate ai finestrini è una Cosmo, tanto per dire un particolare.

Il fatto che non ha il sensore pioggia e il retrovisore elettrocromatico è indicativo ?


Si torna al solito discorso: quel che in seguito è diventato di serie, prima magari poteva essere soltanto un optional, e infatti quelli che dici tu facevano parte di un pacchetto opzionale che si chiamava Travel Pack.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Precedente

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti