Come smontare autoradio originali?

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Re: Come smontare autoradio originali?

Messaggiodi CosmicBoy » 13/06/2013, 12:10

@pasky:

Siccome non sei il più furbo di tutti, ti invito a presentarti nel'apposita sezione, mettere l'auto in firma e soprattutto leggere il regolamento per evitare richiami ufficiali o ban, momentanei o definitivi.

Segui i "link utili" nella mia firma.
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Come smontare autoradio originali?

Messaggiodi Ale8585 » 03/12/2014, 10:43

In caso dove è possibile reperire o acquistare le chiavette?
Astra GTC nera 2008 1.7 101cv Cosmo
Ale8585
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 25/08/2014, 21:14
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.7 101cv Cosmo

Re: Come smontare autoradio originali?

Messaggiodi deffu » 03/12/2014, 10:48

Ale8585 ha scritto:In caso dove è possibile reperire o acquistare le chiavette?

su internet ci sono :ok

però se vuoi è molto semplice costruirsele da soli... guarda nella prima pagina di questo topic che c'è il link su come farlo :ok
Opel AstraH 1.7 cdti 101 cv MY05 nera 5p
allestimento elegance con navigatore satellitare CD70NAVI, climatizzatore automatico, bracciolo, fendinebbia, volante multi funzione, porta occhiali, cassettino porta oggetti climatizzato, 4 vetri elettrici.
acquistata usata 10/2014
deffu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 31/10/2014, 9:08
Località: Casella (GE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Elegance 1.7 CDTI 101cv
Umore: neofita

Re: Come smontare autoradio originali?

Messaggiodi Ale8585 » 03/12/2014, 12:36

Si infatti proverò a costruirle da me, appena avrò raggiunto i messaggi richiesti darò un'occhiata alla guida.

Grazie
Astra GTC nera 2008 1.7 101cv Cosmo
Ale8585
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 25/08/2014, 21:14
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.7 101cv Cosmo

Re: Come smontare autoradio originali?

Messaggiodi Lrsbboy » 23/12/2014, 17:06

Io per esempio ho creato delle stecche fai da te con un filo di ferro creato ad hoc prendendo la distanza dei fori nell autoradio per lato, due sorte di "U" con degli uncini finali fatti torcendo il filo con una semplice pinza. Mi raccomando quando le inserisci, l uncino dalla parte interna dell'autoradio(lato rotella), inseriscile fino in fono e tira pian piano appena senti il click di scatto.
Buon lavoro
Astra H 1.7 CDTI 110cv EcoFlex 2009 5P Black Shappire.
Led interni ghiaccio - Cromature finestrini - Bracciolo Unit in pelle - Sensori di parcheggio invisibili elettromagnetici - MAPPATA! - Retrocamera con JVC 2DIN e subwoofer attivo con casse originali - strumento temperatura motore e pressione turbo. Impianto ad idrogenoH1 che sviluppa altri 20cv in più inquinando e consumando meno!
Avatar utente
Lrsbboy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/07/2014, 7:46
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI110cvEcoFlexEnjoy5PBlackShap
Umore: Pronto

Re: Come smontare autoradio originali?

Messaggiodi leoastra72 » 06/05/2022, 14:18

Peccato che io abbia un autoradio aftermarket,con mascherina ad incastro ma credo le mascherine siano tutte simili.
Bisogna fare attenzione a trovare i delicati punti di leva ,solitamente sui lati piu lunghi vicino agli angli,da poter far sbloccare con delicatezza.Non ricordo ma mi pare di avere smontato il gruppo clima soprastante ed il tunnel centrale.Non son sicuro sia servito prorpio per svincolar le plastiche sotto all' autoradio...le avevo smontate per lavorar su presa OBD....Ignorerei il tunnel....una volta levato il gruppo comandi aria mi pare ci sian solo 4 viti che fermano la radio ..mi spaice lo feci 2 anni or sono di piu' non ricordo
leoastra72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/08/2021, 7:51
Località: Genova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra H 5P 1.6 benzina 85KW

Precedente

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti