dubbio accensione fari dopo parcheggio

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

dubbio accensione fari dopo parcheggio

Messaggiodi Alterego » 03/11/2009, 22:33

scusate ragazzi ma ho qualche dubbio.

la zafira di mio padre quando apre o chiude la macchina le luci di posizione rimangono accese per poi spegnersi dopo un po'.

pensavo anche la mia, invece no...allora mi sono messo a leggere il manuale sperando che si potesse attivare l'opzione.

ho trovato che :
togliendo la chiave,aprendo lo sportello, tirando la leva "frecce" dopo un bib, le luci ant e le luci di retromarcia rimangono per secondi dopo la chiusura dell'auto.

pensavo che si attivasse..invece all'apertura..nisba...

ma a cosa serve allora??
Opel Zafira A 2002 2.2 TDI ELEGANCE .. in fase di restauro! :)
Alterego
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/10/2009, 19:58
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: dubbio accensione fari dopo parcheggio

Messaggiodi black » 04/11/2009, 7:57

le modalità sono due:

see me home:
tolta la chiave e aperta la portiera lato guida, con un colpo di abbaglianti (leva tirata verso di te) si accendono le luci anabbaglianti ant, posizioni e retromarcia post per qualche secondo e si spengono automaticamente.

Luce di parcheggio

tolta la chiave e aperta la portiera lato guida innestare la freccia nella direzione desiderata. si accenderà la freccia nel cruscotto e farà bip. Rimane accesa la posizione ant e post nel lato desiderato. Ma non si spengono fino a che non vengono disinserite.

spero di essermi chiarito!
Station Wagon, is my life style!

Astra H SW 1.7 cdti My '05 Cosmo
Avatar utente
black
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/09/2009, 23:34
Località: Varese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw

Re: dubbio accensione fari dopo parcheggio

Messaggiodi Alterego » 04/11/2009, 12:38

ok per la luce di parcheggio...serve per farla notare se messa in un punto un po' buio..

ma l'altra modalità a che serve?

quando vado per aprirla non mi si accendono più...a cosa serve accendere tutte le luci se poi la chiudi e te ne vai?
Opel Zafira A 2002 2.2 TDI ELEGANCE .. in fase di restauro! :)
Alterego
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/10/2009, 19:58
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: dubbio accensione fari dopo parcheggio

Messaggiodi cosmosw » 05/11/2009, 0:54

Alterego ha scritto:ok per la luce di parcheggio...serve per farla notare se messa in un punto un po' buio..

ma l'altra modalità a che serve?

quando vado per aprirla non mi si accendono più...a cosa serve accendere tutte le luci se poi la chiudi e te ne vai?

Sulla mia Astra c'è e si chiama "follow me",si accendono per una trentina di secondi le luci di posizione ant. e post.,le luci della targa,le luci della retromarcia e gli xeno..più che altro servono se ti dovessi muovere al buio :ok ......comunque a me si accendono le luci della targa(assieme alle plafoniere) per una decina di secondi quando disattivo l'allarme oppure apro le portiere..
Immagine
Fare soldi è come scavare una buca con un ago,spenderli è come gettare acqua nella sabbia
Avatar utente
cosmosw
SOCIO N° 320
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 26/02/2009, 13:00
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Imprevedibile

Re: dubbio accensione fari dopo parcheggio

Messaggiodi Alterego » 05/11/2009, 12:48

cosmosw ha scritto:
Alterego ha scritto:ok per la luce di parcheggio...serve per farla notare se messa in un punto un po' buio..

ma l'altra modalità a che serve?

quando vado per aprirla non mi si accendono più...a cosa serve accendere tutte le luci se poi la chiudi e te ne vai?

Sulla mia Astra c'è e si chiama "follow me",si accendono per una trentina di secondi le luci di posizione ant. e post.,le luci della targa,le luci della retromarcia e gli xeno..più che altro servono se ti dovessi muovere al buio :ok ......comunque a me si accendono le luci della targa(assieme alle plafoniere) per una decina di secondi quando disattivo l'allarme oppure apro le portiere..



ah ecco..serve a me nel buio...anche a me se apro la macchina si accende l'interno e la targa. sulla zafira anche le posizioni.

grazie dell'enigma risolto...eheheh
Opel Zafira A 2002 2.2 TDI ELEGANCE .. in fase di restauro! :)
Alterego
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/10/2009, 19:58
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: dubbio accensione fari dopo parcheggio

Messaggiodi steneroz » 05/11/2009, 12:53

E' strano che su Zafira si accendano anche altre luci, essendo l'elettronica ugiale ad Astra H. Per far accendere altre luci alcuni utenti anche con Zafira hanno montato il C2M (Come2Me) o il C2MM (Come2Me Micro) ideati da Cl@udio. trovi info [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
In vendita nella sezione vendite in stock ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!])
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: dubbio accensione fari dopo parcheggio

Messaggiodi Alterego » 06/11/2009, 18:27

ho sentito che c'è un menù "segreto" per le astra...tirando le leve sia frecce che tergi...

magari si attiva con quello?
Opel Zafira A 2002 2.2 TDI ELEGANCE .. in fase di restauro! :)
Alterego
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/10/2009, 19:58
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: dubbio accensione fari dopo parcheggio

Messaggiodi criccoo » 07/11/2009, 22:39

Anche nella mia Gtc... quando disattivo l'allarme (apro la macchina) si accendono autom. plafoniere interne e le luci della targa.
ma io vorrei anche far accendere i xeno oppure mi accontento delle posizioni.....ahuahauhauhauahua
Astra Gtc 1.3 110Cv 6 marce
Cruise Control
Retrovisori ripiegabili Elettronicamente
Filtro Pannello K&N
Kit Xenon 8000
Centralina Agg.
Batteria Optima YellowTop
SORGENTE AUDIO: JVC KW-AVX 800 bluetooth
AMPLI: Proel Cyclope,Soundstream,Phonocar.
Antenna SHARK TRIPLEX (Radio FM/GSM/GPS)
Ugelli lavavetro Insignia
Antifurto CAN-BUS Metasystem
Avatar utente
criccoo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 28/03/2007, 12:46
Località: Santa Marinella

Re: dubbio accensione fari dopo parcheggio

Messaggiodi steneroz » 07/11/2009, 23:16

Alterego ha scritto:ho sentito che c'è un menù "segreto" per le astra...tirando le leve sia frecce che tergi...

magari si attiva con quello?


Quel menu segreto è per Corsa, non per Astra. Per far accendere le posizioni o mezze luci bisogna per forza intervenire a mano nell'elettronica della vettura :mah
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: dubbio accensione fari dopo parcheggio

Messaggiodi Alterego » 08/11/2009, 12:27

steneroz ha scritto:
Alterego ha scritto:ho sentito che c'è un menù "segreto" per le astra...tirando le leve sia frecce che tergi...

magari si attiva con quello?


Quel menu segreto è per Corsa, non per Astra. Per far accendere le posizioni o mezze luci bisogna per forza intervenire a mano nell'elettronica della vettura :mah



prima avevo la corsa c...e mi dicevano nel forum che era sull'astra... :mmmm :mmmm sono confuso! eheheh

va bhè..non che perda la sua bellezza anche se non si accendono le luci..mi "accontento". :thx
Opel Zafira A 2002 2.2 TDI ELEGANCE .. in fase di restauro! :)
Alterego
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/10/2009, 19:58
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: dubbio accensione fari dopo parcheggio

Messaggiodi steneroz » 08/11/2009, 13:21

In effetti questa procedura è per Corsa D (l'ultima), quindi nè per Corsa C nè per Astra ;)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: dubbio accensione fari dopo parcheggio

Messaggiodi andreabasso39 » 31/03/2010, 15:26

Ciao, scusate ma non basta tirare la leva del tergi e si accendono posizioni anab e retro insieme? la mia astra tt funziona così perlomeno spero sia stato d'aiuto! :)
Bmw e92 325i coupè full optional.

EX Astra H TwinTop 1.8 Cosmo 140cv Benzina Metallic Pearl,sight & light,clima auto,specchietto elettrofotocromatico.
AM: sensori parcheggio,cruise control by gsxr,antifurto gps/gprs con chiamata emergenza,Fari bi-xenon originali Opel d2s 5000k+posizioni a 5 led+alogena blueXenon,luci diurne mercedes E style,fendinebbia a led by soldato italiano,sedile passeggero massaggiante e riscaldato,luci targa a led bianchi by soldato italiano,cid by poul77,antenna am/fm/gps audi style posteriore,rimozione antenna anteriore twintop,clima ecc black japan,plancia completa black japan,interfaccia cid,modulo aggiuntivo debimetro con aumento CV,AlbedA-H #6 limited edition by Cl@udio,coppia poggiatesta monitor+amplificatore segnale video,spoiler posteriore bmw e92, dischi+pasticche freni anteriori brembo sport+logo brembo adesivo su pinze freno,225/40 su Cerchi in Lega 18" OPC+ scorta,Impianto GPL Zavoli,Pedaliera Ekken, Telecamera retromarcia integrata luce targa.
Audio:Vxmmi2 wince6,Kit 2 vie separate Hertz DSK 165 Anteriore,2 vie Coassiali DCX 165,
andreabasso39
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 29/03/2010, 16:11
Località: Serrone(FR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT
Umore: AstraFelice

Re: dubbio accensione fari dopo parcheggio

Messaggiodi vittocecco » 17/04/2010, 19:05

andreabasso39 ha scritto:Ciao, scusate ma non basta tirare la leva del tergi e si accendono posizioni anab e retro insieme? la mia astra tt funziona così perlomeno spero sia stato d'aiuto! :)

Leva tergi? Mi risulta sia la leva degli abbaglianti... almeno da me è così
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: dubbio accensione fari dopo parcheggio

Messaggiodi andreabasso39 » 24/05/2010, 18:25

Hai ragionissimo mi sono sbagliato a scrivere chiedo perdono... ciao ciao
Bmw e92 325i coupè full optional.

EX Astra H TwinTop 1.8 Cosmo 140cv Benzina Metallic Pearl,sight & light,clima auto,specchietto elettrofotocromatico.
AM: sensori parcheggio,cruise control by gsxr,antifurto gps/gprs con chiamata emergenza,Fari bi-xenon originali Opel d2s 5000k+posizioni a 5 led+alogena blueXenon,luci diurne mercedes E style,fendinebbia a led by soldato italiano,sedile passeggero massaggiante e riscaldato,luci targa a led bianchi by soldato italiano,cid by poul77,antenna am/fm/gps audi style posteriore,rimozione antenna anteriore twintop,clima ecc black japan,plancia completa black japan,interfaccia cid,modulo aggiuntivo debimetro con aumento CV,AlbedA-H #6 limited edition by Cl@udio,coppia poggiatesta monitor+amplificatore segnale video,spoiler posteriore bmw e92, dischi+pasticche freni anteriori brembo sport+logo brembo adesivo su pinze freno,225/40 su Cerchi in Lega 18" OPC+ scorta,Impianto GPL Zavoli,Pedaliera Ekken, Telecamera retromarcia integrata luce targa.
Audio:Vxmmi2 wince6,Kit 2 vie separate Hertz DSK 165 Anteriore,2 vie Coassiali DCX 165,
andreabasso39
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 29/03/2010, 16:11
Località: Serrone(FR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT
Umore: AstraFelice

Re: dubbio accensione fari dopo parcheggio

Messaggiodi perseo78 » 22/01/2011, 9:41

io ho una cosmo del 2008 e non mi funzia !!!!! mah!!!!
Astra J 125cv cdti cosmo
2011
Silver Lake
Cosmo Pack (navi DVD800, cerchi 18", assetto sportivo ribassato, bluetooth "AirCast Belkin" via aux )
Avatar utente
perseo78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/01/2010, 14:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 125 cv cdti cosmo silver lake 2011
Altra Opel: ex astra H 101 cv cosmo 2008 silver lighting era perfetta

Re: dubbio accensione fari dopo parcheggio

Messaggiodi Gaux_GTC » 23/03/2011, 14:21

A me funzione il follow me, ma quando disattivo l'antifurto e quindi apro con la chiave la macchina non si accende la plafoniera e le luci della targa :(
All'astra di mio padre si! :@
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 125cv - Cosmo Sport
Star Silver - Tetto Panoramico SkyFlex - 6 Marce - Cerchi in lega 18" pentarazze con gomme 225 40 r18
Avatar utente
Gaux_GTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/10/2010, 18:30
Località: Anagni (FR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 125cv My2008
Altra Opel: Distrutta: Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv :** 2006
In famiglia: Opel Astra SW 1.7 CDTI 101cv 2007


Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti