Che optional si possono attivare da Tech 2?

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi Carminetor74 » 10/03/2009, 9:49

Quindi, c'e' da sperare che se c'e' sulle MY07 ci sia anche sulle MY08? E se cosi' non fosse, e' quindi attivabile sempre tramite Tech2?
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi devid astra sw » 10/03/2009, 19:40

Carminetor74 ha scritto:Le luci lampeggianti in caso di frenate di emergenza (quando entra l'ABS), so che e'attivo su tutte le Corsa... Sicuri che anche sulla Astra e GTC c'e' questo sistema?


secondo me è attivo su tutte!! :ok ;)

sulla mia c'è! l'ho visto nello specchietto quando avevo la neve sul lunotto che rifletteva la luce del terzo stop! ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi mrwant® » 10/03/2009, 20:33

devid astra sw ha scritto:sai che i meccanici non hanno mai tempo o voglia...poi se ti dice che non si può fare una certa cosa e lo contraddici non si ssa cosa può succedere... :cry:

o mamma mia, non ti dico quando ho insistito per avere in am le lucine che illuminano le maniglie anteriori e lui diceva "mi dispiace non è proprio possibile, non si può fare, io sono capofficina e lo so". Ecco non ti dico la faccia che ha fatto quando dopo una settimana sono andato per altri pezzi e ho chiesto espressamente di lui e ha visto il lavoro... :shock: :evil:
ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è astraclubitalia 8)
Comunque tornando IT io non sono ancora riuscito a trovare un meccanico che mi attivi il CC, i finestrini da telecomando e la chiusura delle portiere in corsas, sarà che io pretendo troppo o i meccanici classificano i clienti in base alla moneta che sganciano?
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
Avatar utente
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 28/08/2007, 21:44
Località: Pescara / Varese

Messaggiodi Astra sw » 20/03/2009, 12:11

Ragazzi per farsi attivare tutte queste belle funzioni, a Roma esiste un'assitenza cordiale e gentile che le possa fare, ovviamente riconoscendo all'elettrauto il tempo perso?

Ciao Marco
Ritirata il 4/6/09 Opel Astra sw 115cv Silver Lightning, vetri posteriori e laterali oscurati, barre silver, CD30 MP3, volante in pelle, CDB grafico.... impianto GPL Cruise Control
Astra sw
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 06/03/2009, 16:29
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi steneroz » 20/03/2009, 12:21

Astra sw ha scritto:Ragazzi per farsi attivare tutte queste belle funzioni, a Roma esiste un'assitenza cordiale e gentile che le possa fare, ovviamente riconoscendo all'elettrauto il tempo perso?

Per rispondere a richieste di questo tipo è stata appositamente creata la sezione [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi Astra sw » 20/03/2009, 12:37

Chiedo scusa, hai ragione steneroz, fra l'altro avevo anche visto la sezione, non approfondendo però la lettura degli argomenti.... Questo forum è davvero una risorsa immensa.... complimenti a chi lo ha ideato ed a chi lo gestisce, mi vado subito a leggere gli interventi.

Grazie

Ciao Marco
Ritirata il 4/6/09 Opel Astra sw 115cv Silver Lightning, vetri posteriori e laterali oscurati, barre silver, CD30 MP3, volante in pelle, CDB grafico.... impianto GPL Cruise Control
Astra sw
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 06/03/2009, 16:29
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Changing » 06/04/2009, 1:43

faccio un appunto off topic... ma vi giuro che mi suona strano che ci siano tutti sti meccanici così poco competenti e poco gentili... a me ogni volta che ho chiesto qualcosa

mi è stato risposto... tu chiedi e noi proviamo a fare tutto senza problema... le cose attivate tramite tech 2 poi non mi sono mai state fatte pagare....
Zafira B 1.9 cdti my 07 cosmo silver lightning
cerchi Opel OPC 19" gomme 235/35 r 19 - molle Irmscher - terminale di scarico Irmscher - ex modulo genercom - modulo Di.Pa. Sport - dynamic drive - sport switch - check control - C.I.D. + cd70 navi - vetri posteriori oscurati - fari xeno 8000 k - posizioni e luci targa bianche azzurrate - rimozione scritte posteriori - calandra tappetini maniglie interne e pedali in alluminio Irmscher - antenna corta - cruise control - qualche pacchetto cosmo che non mi ricordo! - Volante OPC - filtro Sprintfilter + airbox sbloccato (di vittocecco :D) - assemblata a Bochum..sarà un bene? :D
Avatar utente
Changing
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 05/04/2008, 20:47
Località: Torino/Pesaro/Ostia
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi drbabinski » 24/05/2009, 0:39

sarà che io ho la GTC turbodiesel di punta praticamente full optional e quasi tutto quello che c'è scritto qui è già funzionante, comunque volevo specificare un paio di cose:

la chiusura/apertura comfort dei finestrini si ottiene premendo il tasto di chiusura/apertura, e poi ripremendolo e tenendolo premuto. La (comodissima) funzione di chiusura completamente automatica non si può fare. O meglio, ci vuole un modulo dei vecchi antifurti: quando avevo la A3 ne avevo installati tre, perchè uno chiudeva i vetri, l'altro il tettuccio e l'ultimo ripiegava gli specchi. Ecco, per esempio il ripiegamento degli specchi in automaticoi sarebbe una cosa intelligente, ma noto (con molto disappunto) che tutto quel che è intelligente nell'astra non ce l'hanno messo)

l'allarme per le cinture da me non è attivo (ma adesso che so che si può attivare lunedì vado immediatamente in conce)
probabilmente neppure il lampeggiamento degli stop in caso di frenata. leggendo sul manuale ho scoperto che POTREBBE essere montato il BAS, ma a questo punto dovrò indagare più seriamente

in compenso succede una cosa curiosa: quando parto, dopo il primo avviamento, superati i 20 km/h avverto una specie di "tlunk", come se si sbloccasse qualcosa... considerando che le portiere non si chiudono e l'assistente per le partenze di salita non è montato (non essendo una donna ho preferito spendere quei soldi in cose più utili), mi domando cosa sia... la metterò nella lista delle cose da scoprire.

poi, il check control. nel BC non ne vedo traccia, ma data la versione che ho non può non esserci (e comunque era incluso in un pacchetto). A parte allarmi per il ghiaccio in strada o per la pressione degli pneumatici non mi ha mai detto nulla di realmente utile, quindi cosa dovrebbe visualizzare in particolare?
In ogni caso il sensore per il basso livello lavacristallo non è montato, quindi quell'allarme non può essere rilanciato (e se lo attivate vi dà ovviamente quell'errore). Curiosamente non è montato aggiungo io, la mia avendo gli xeno ha anche i lavafari che non servono a un kaiser se non a lavare chi sta dietro e a fare fuori il contenuto della vaschetta in pochi getti... :-(

Considerando che quindi sulla mia DOVREBBE esserci tutto, devo solo vedere quello che non è attivo (per motivi noti solo alla GM). Ma se volete sapere cosa dovrebbe fare qualche funzione che non avete chiedete pure, almeno quello posso dirvelo.
Astra GTC 1.9 150 CV Cosmo UltraBlue

Cerchi da 18" a stella, SatNav DVD90 con Mobile phone portal, Sensori di parcheggio, Sensore luce, Sensore pioggia, Sensore press. penumatici, Allarme, Clima full-auto, Cruise control, Sedili riscaldabili, Fari Bi-Xeno, Specchi ripiegabili elettricamente, Specchio interno autoanabbagliante
drbabinski
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/05/2009, 21:03
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 TD Cosmo 150 CV

Messaggiodi steneroz » 24/05/2009, 0:55

Ciao, provo a spiegarti un po' di cose:

- Chiusura specchietti: l'utente Cl@udio qua sul forum ha ideato un modulo, chiamato MirrA-H, di cui ha fornito tutte le istruzioni per costruirselo. Trovi info [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

- Allarme cinture: alcune persone si sono trovate proprio senza i sensori sotto ai sedili, indipendentemente dagli allestimenti e ovviamente in quel caso (aggiungo per me sfortunatamente) non si può attivare. Sempbra sia legato allo stabilimento di produzione ma non è sicuro

- BAS: mi sfugge, cos'è? :oops:

- Tlunk a 20km/h: viene spiegato cosa è [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

- Check control: Anche se indicato che con un qualche pack o optional dovrebbe essere incluso, fidati che per un certo periodo non è stato così e in tanti sono andati a farselo attivare poichè non presente (anche se pagato). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] vengono anche elencate le varie funzioni, tra cui segnalazione lampadine fulminate, per esempio

- Sensore lavavetri: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] viene spiegato come montarlo se la macchina non ne è dotata. Ovviamente dopo bisogna far attivare la segnalazione via Tech2

:ok
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi drbabinski » 25/05/2009, 11:06

Grazie per tutte le info. Adesso faccio proprio un salto alla Opel.

comunque, il BAS è acronimo di Brake Assist System: è un sistema di sicurezza che in caso di frenata violenta "capisce" che si sta facendo una frenata di emergenza e quindi bypassa il guidatore mandando autonomamente tutta la potenza frenante disponibile alle ruote, indipendentemente da quanto forte il guidatore stia schiacciando il pedale. Si disattiva a macchina ferma o se il guidatore toglie del tutto il piede dal freno.

E' un sistema molto utile, diffuso in genere su auto di classe alta.
Astra GTC 1.9 150 CV Cosmo UltraBlue

Cerchi da 18" a stella, SatNav DVD90 con Mobile phone portal, Sensori di parcheggio, Sensore luce, Sensore pioggia, Sensore press. penumatici, Allarme, Clima full-auto, Cruise control, Sedili riscaldabili, Fari Bi-Xeno, Specchi ripiegabili elettricamente, Specchio interno autoanabbagliante
drbabinski
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/05/2009, 21:03
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 TD Cosmo 150 CV

Messaggiodi steneroz » 26/05/2009, 20:24

Ah, ecco! Dato che la sigla BAS non la trovavo elencata nell'apposito topic ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]) non mi ci raccapezzavo :mrgreen:

Direi che l'assistente alla frenata di emergenza dovrebbe esserci, ormai ce l'hanno quasi tutte le macchine. Bisognerebbe dare un'occhiata veloce la manuale di istruzioni dell'Astra per togliersi ogni dubbio.
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi drbabinski » 26/05/2009, 20:38

Bhè, se manca aggiungilo... che mod sei se no? :hihihi

Quanto al manuale, riporta il solito asterisco che vuol dire "non per tutti i mercati". Se dovessi scommetterci da come si comporta in frenata, direi che non c'è.

Oggi stavo guardando proprio la centralina della Bosch per vedere se quella che ho io incorpora anche l'hill holder e riporta un numero che non è nemmeno segnato nel topic dove l'avevo visto. Indi non c'è nemmeno quello ( :stica )

Piuttosto, ho guardato ovunque anche usando il mitico "cerca"... correggimi se sbaglio, una lista ufficiale di tutte le attivazioni possibili con tech2 non è mai stata fatta... io ho trovato qualcosa quà e là, ma mai un elenco completo. Sbaglio?
Astra GTC 1.9 150 CV Cosmo UltraBlue

Cerchi da 18" a stella, SatNav DVD90 con Mobile phone portal, Sensori di parcheggio, Sensore luce, Sensore pioggia, Sensore press. penumatici, Allarme, Clima full-auto, Cruise control, Sedili riscaldabili, Fari Bi-Xeno, Specchi ripiegabili elettricamente, Specchio interno autoanabbagliante
drbabinski
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/05/2009, 21:03
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 TD Cosmo 150 CV

Messaggiodi steneroz » 26/05/2009, 21:45

Non sbagli, una lista delle cose attivabili non c'è, anche perchè ci sarebbe da capire cosa mettere sotto questo termine. A parte Computer di bordo, Check Control e a volte chiusura confort dei vetri, funzioni che si attivano senza dover aggiungere niente, per tutte le altre cose bisogna anche installare qualcosa di hardware e a questo punto se ne parla di volta in volta in un topic dedicato.
Ah, dimenticavo, c'è anche l'attivazione delle luci "diurne" (posizioni o anabbaglianti perennemente accesi, non delle vere e proprie diurne) che si può fare senza aggiungere componenti fisici.
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi drbabinski » 26/05/2009, 22:03

steneroz ha scritto:Ah, dimenticavo, c'è anche l'attivazione delle luci "diurne" (posizioni o anabbaglianti perennemente accesi, non delle vere e proprie diurne) che si può fare senza aggiungere componenti fisici.


Ciò è moooolto interessante. Io mi sto scervellando dove trovare delle ledstrip omologate ma se la cosa è attivabile si può ovviare.

Secondo la normativa le luci diurne possono essere posizioni, solo che anzichè da 5W devono essere da 21W.
A questo punto bisogna scoprire una cosa: SE lo zoccolo dove sono montate le lampade di posizione nel faro è a doppio polo, FORSE montando le lampadine 5/21 e attivando l'opzione luci diurne in teoria basta cambiare la lampadina e il sistema tiene acceso il filamento da 21 di giorno e quello da 5 di notte. Ci credo poco che sia così.
Se invece è a polo singolo si dovrebbe menttere una lampadina da 21, ma in questo caso immagino che le posizioni poi non ci siano più (poco male perchè a) non le uso mai e b) il codice non le richiede se ci sono le luci diurne).

Saresti così gentile da darmi un pò di info in più in merito a questa utilissima funzione?
Magari mandami un MP, possibilmente con una lista delle attivazioni possibili di cui tu sei a conoscenza.

Grazie mille!
Astra GTC 1.9 150 CV Cosmo UltraBlue

Cerchi da 18" a stella, SatNav DVD90 con Mobile phone portal, Sensori di parcheggio, Sensore luce, Sensore pioggia, Sensore press. penumatici, Allarme, Clima full-auto, Cruise control, Sedili riscaldabili, Fari Bi-Xeno, Specchi ripiegabili elettricamente, Specchio interno autoanabbagliante
drbabinski
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/05/2009, 21:03
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 TD Cosmo 150 CV

Messaggiodi steneroz » 26/05/2009, 22:15

Uhm, possiamo provare a sentirci in pm, ma al momento non mi viene in mente tanta altra roba.
Al momento non riesco a linkarti neanche dove se ne parla per le varie voci di menu per attivarle (sono un po' di fretta), ma ti posso dire con certezza che le posizioni dell'Astra sono a singolo filamento, solo 5W, non sono 5/21. Le 5/21 ce le ha ad esempio la 308 che ho adesso ed in effetti le luci diurne sono una figata.
Aggiungo che le 5/21 (le normalissime luci posizione/stop posteriori) nell'alloggiamento delle posizioni anteriori non ci passano, e poi una soluzione del genere non è sicuramente omologata.
Io alla fine nell'Astra avevo messo anabbaglianti anteriori e posizioni posteriori always on dal momento in cui giravo la chiave finchè non la tiravo via, in quanto giro spesso in autostrada o extraurbano :mahh
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi drbabinski » 26/05/2009, 22:30

steneroz ha scritto:Uhm, possiamo provare a sentirci in pm, ma al momento non mi viene in mente tanta altra roba.
Al momento non riesco a linkarti neanche dove se ne parla per le varie voci di menu per attivarle (sono un po' di fretta), ma ti posso dire con certezza che le posizioni dell'Astra sono a singolo filamento, solo 5W, non sono 5/21. Le 5/21 ce le ha ad esempio la 308 che ho adesso ed in effetti le luci diurne sono una figata.
Aggiungo che le 5/21 (le normalissime luci posizione/stop posteriori) nell'alloggiamento delle posizioni anteriori non ci passano, e poi una soluzione del genere non è sicuramente omologata.
Io alla fine nell'Astra avevo messo anabbaglianti anteriori e posizioni posteriori always on dal momento in cui giravo la chiave finchè non la tiravo via, in quanto giro spesso in autostrada o extraurbano :mahh


come no? sì che è omologata! ce l'hai anche tu sulla 308 hai detto, e comunque lo stesso principio lo usa la nuova 500.
le 5/21 sono usate davanti proprio con lo scopo di luce diurna.

discorso diverso è che le 21 non passino... a questo punto voglio capire (ma interpellerò direttamente GM Roma) cosa si può fare in merito.

il problema di tenere le luci sempre on è che il display di bordo, se in automatico, diventa scuro e di giorno non si vede una mazza, se si mette in manuale e si lascia chiaro, di notte abbronza... oppure ci si deve rompere le @@ col settaggio ogni volta!

domani indago...
Astra GTC 1.9 150 CV Cosmo UltraBlue

Cerchi da 18" a stella, SatNav DVD90 con Mobile phone portal, Sensori di parcheggio, Sensore luce, Sensore pioggia, Sensore press. penumatici, Allarme, Clima full-auto, Cruise control, Sedili riscaldabili, Fari Bi-Xeno, Specchi ripiegabili elettricamente, Specchio interno autoanabbagliante
drbabinski
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/05/2009, 21:03
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 TD Cosmo 150 CV

Messaggiodi GreyOwl » 26/05/2009, 23:57

la VW sulla golf6 si è inventata una nuova lampadina, la H15, a doppio filamento...15w servono per le luci diurne 60w invece sono gli abbaglianti.
fare una cosa del genere sull'astra non penso sia possibile perchè cambia proprio tutta la logica di controllo del faro...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Messaggiodi steneroz » 27/05/2009, 0:21

Nel frattempo ho cercato in lungo e in largo per il forum e ho trovato l'unica discussione in cui si era doscusso in parte dell'attivazione delle luci in modalità pseudo-diurna. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Non c'è tanto però :roll:
EDIT: c'è qualcosina anche [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Mi stavo chiedendo: ma non è che per caso tra un po' la Hella (una a caso :mrgreen: ) verrà fuori con dei fari che integrano le luci diurne così come ha fatto con i Dynabeam? Per chi non lo sa i Dynabeam sono dei fari AFL.
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi devid astra sw » 27/05/2009, 0:38

GreyOwl ha scritto:la VW sulla golf6 si è inventata una nuova lampadina, la H15, a doppio filamento...15w servono per le luci diurne 60w invece sono gli abbaglianti.
fare una cosa del genere sull'astra non penso sia possibile perchè cambia proprio tutta la logica di controllo del faro...


quanto cacchio mi danno fastidio le posizioni del golf 6! :incazz :badboy

volendo tramite tech2, si possono modificare le varie temporizzazioni! :ahsisi
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi drbabinski » 27/05/2009, 1:45

steneroz ha scritto:Nel frattempo ho cercato in lungo e in largo per il forum e ho trovato l'unica discussione in cui si era doscusso in parte dell'attivazione delle luci in modalità pseudo-diurna. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Non c'è tanto però :roll:
EDIT: c'è qualcosina anche [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Mi stavo chiedendo: ma non è che per caso tra un po' la Hella (una a caso :mrgreen: ) verrà fuori con dei fari che integrano le luci diurne così come ha fatto con i Dynabeam? Per chi non lo sa i Dynabeam sono dei fari AFL.


sono andato a vedere... come volevasi dimostrare c'è il problema del display...
Astra GTC 1.9 150 CV Cosmo UltraBlue

Cerchi da 18" a stella, SatNav DVD90 con Mobile phone portal, Sensori di parcheggio, Sensore luce, Sensore pioggia, Sensore press. penumatici, Allarme, Clima full-auto, Cruise control, Sedili riscaldabili, Fari Bi-Xeno, Specchi ripiegabili elettricamente, Specchio interno autoanabbagliante
drbabinski
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/05/2009, 21:03
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 TD Cosmo 150 CV

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti