ultimi optional....

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

ultimi optional....

Messaggiodi grigor » 09/05/2006, 2:26

ciao, raga!
è giunto il momento di inserire il mio primo post.
Ho acquistato da circa una settimana una opel astra gtc 120cv cosmo e negli ultimi giorni è incominciato il valzer degli optional da aggiungere...
ho già cambiato i cerchi da 17" a 18" ed adesso sono indeciso su 3 optional:

- quick heat
- tire pressure monitor
- sight and light pack (sensore pioggia, retrovisore elettrocromatico, fari automatici)

gradirei qualke opinione riguardante questi 3 accessori...
ed in + una curiosità: dato che adesso i fari devono stare sempre accesi, come funziona "l'accensione automatica dei fari"? :D
grigor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/04/2006, 9:19

Messaggiodi moretto » 09/05/2006, 7:43

ma..il quick heat...non ne vedo la necessita' a meno che non abiti in montagna e con l'auto sempre all'aperto, il pressure monitor e' figo e senz'altro puo' essere utile, ma io ad esempio ho l'abitudine di controllare ogni 15 giorni la ressione, il sight and light pack io non l'ho messo per dimenticanza e un po ne sono pentito, direi che quest'ultimo ti consigliereii di metterlo, il pressure monitor se hai qualche soldino in piu' che vuoi spendre, il quick heat lascerei stare.
Ciao
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi Spike79 » 09/05/2006, 7:46

Quick heat....a meno che tu non viva in montagna, secondo me è inutile, comunque c'è un pack che lo comprende insieme al parabrezza riflettente (è il Climate comfort pack se non sbaglio)

Tire pressure....comodo, anche se lo guardi una volta e non lo usi più finche non ti segnala un'anomalia....

Sight&Light pack...comodo, i sensori pioggia funzionano benissimo, attivi i tergi e te ne dimentichi, fanno tutto loro e lo fanno bene (provato stamattina per la 1a volta), le luci automatiche sono un pò meno utili, anche se comode pure loro.
In più ti portano specchio interno fotocromatico (utilissimo) e una 'ambient light' che dà una bella atmosfera alla zona cambio-consolle.

Direi che ti consiglio il Sight&Light, e nel caso non li abbia messi, i sensori di parcheggio (ho appena preso una GTC e già li trovo indispensabili).
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi astragtc » 09/05/2006, 9:09

Spike79 ha scritto:Quick heat....a meno che tu non viva in montagna, secondo me è inutile, comunque c'è un pack che lo comprende insieme al parabrezza riflettente (è il Climate comfort pack se non sbaglio)

Tire pressure....comodo, anche se lo guardi una volta e non lo usi più finche non ti segnala un'anomalia....

Sight&Light pack...comodo, i sensori pioggia funzionano benissimo, attivi i tergi e te ne dimentichi, fanno tutto loro e lo fanno bene (provato stamattina per la 1a volta), le luci automatiche sono un pò meno utili, anche se comode pure loro.
In più ti portano specchio interno fotocromatico (utilissimo) e una 'ambient light' che dà una bella atmosfera alla zona cambio-consolle.

Direi che ti consiglio il Sight&Light, e nel caso non li abbia messi, i sensori di parcheggio (ho appena preso una GTC e già li trovo indispensabili).


:good
Astra gtc 1.9 120 cv Cosmo Dynamic drive ESP plus silver lighting cerchi 18" 225/40 Cd 30 mp3 7° cassa. clima elettronico con GID Ceck Control

Ordinata: 10/02/2006 :ghgh - Arrivata sbagliata: 14/04/2006 :ocio - Riordinata: 03/05/2006 :rulez - Riarrivata: 22/06/2006 :ppp - Ritirata: 28/06/20006 :yahoo

E' una bombaaaa :surf [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Raduno a Roma 13/14-10-07 (2° compleanno AHC) e raduno lago Trasimeno 11/12-10-08 (3° compleanno AHC) :iocero
Gaspy, Imat, Raffy80 e The Kingrik sono i miei grandissimi soci!!! :yahoo
Avatar utente
astragtc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 25/02/2006, 9:36
Località: Nuoro/Cagliari/Roma
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Andrea9 » 09/05/2006, 9:16

Anch'io darei precedenza al terzo della lista... è utile.

Gli altri :roll: :roll:
°°°°°°°°---------_____ Andrea9 _____---------°°°°°°°°
Insignia ST Cosmo 130 CV - AFL ---
EX - Astra H 1.6 VVT GPL BRC + CC AM. + Ambient light AM ---
EX - Astra H 1.7 CDTI 101 COSMO .... -- Immatricolata 4 gennaio 2006
Avatar utente
Andrea9
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 04/11/2005, 17:46
Località: Rotella (AP)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi supermix » 09/05/2006, 11:04

concordo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi ermans17 » 09/05/2006, 13:46

mettere i sensori di parcheggio sarebbe la cosa piu saggia, mentre tutti glialtri sono cose che benissimo puoi evitare s enon vuoi vedere lievitare il prezzo della macchina, per quanto riguarda i cerchi bellissimi i 18 ma i 17 gia vanno super bene quindi per mee' uno sbaglio il cambio che hai fatto
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi felli1971 » 09/05/2006, 14:52

L'accensione automatica di giorno non serve a niente, visto l'obbligo di anabagliatti fuori dai centri abitati, sei costretto ad accenderli manualmente.
Se ti posso consigliare un accessorio comodissimo, di certo non indispensabile ma fidati è veramente eccezzionale è l'open and start.
Ciao e buona scelta.
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO
radio cdc 40 opera - Bluetooth - Color info display- Specchietti ripiegabili elettricamente
Cambio active select-Climatizzatore elettronico
Fari bi-xeno-Tetto sky-flex
Sensori di parcheggio-Sospensioni IDS Open and Start
felli1971
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 16/02/2006, 16:40
Località: MODENA

Messaggiodi grigor » 09/05/2006, 15:07

raga, ho appena chiamato il mio concessionario ed ho fatto aggiungere il sight and light pack.
X il resto ci sono tutti gli accessori da voi menzionati:

sensori di parkeggio,
open & start,
cosmo pack 2,
fari bi-xenon,
clima elettronico,
poggiatesta attivi,
Cruise control (già acquestato AM).

Ho escluso quick heat, retrovisori elettrici ripiegabili e tire pressure monitor (m'interessava x montare delle run flat, ma alla fine nn credo che le comprerò...).
Se avete altri consigli da darmi, non esitate!!!! ;) :grazie
grigor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/04/2006, 9:19

Messaggiodi Spike79 » 09/05/2006, 15:52

I retrov. ripiegabili sono un MUST.
li ho e sono comodissimi.
nelle strade di montagna, o vicoletti, un click e si chiudono (e il risparmio in termini di spazio è TANTO), comodissimi e relativamente poco cari.
Mettili, fidati.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi gaspy75 » 09/05/2006, 15:57

Niente IDS Plus??? Sfori troppo con il budget previsto?
Io mi sono pentito di non averlo messo.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi MaurizioVR » 09/05/2006, 21:22

Il quik head lo scarterei, a meno che non abiti in montagna lasciando fuori l'auto.

Gli altri due li ho fatti montare sulla mia Astra.
Il sight & light è molto utile, in primis per il retrovisore autoanabbagliante con ambint light (la luce sotto al retrovisore che illumina la consolle), poi per il sensore pioggia.
Per i fari invece serve a poco, essendo obbligatori i fari accesi in autostrada e strade statali.

Il tire pressure è l'unico accessorio che non rimetterei; utile sì, ma non indispensabile come ordine di importanza.
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi alfonsos » 09/05/2006, 22:00

Aggiungi alla lista i retrovisori ripiegabili e hai fatto tombola. Non te ne pentirai con la gente che gira. Fidati.
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi grigor » 10/05/2006, 1:02

raga, mo m'avete messo la curiosità su sti retrovisori ripiegabili.... sono davvero così utili? cioè, voi ogni volta che parkeggiate li chiudete?
e x quanto riguarda l'ids plus? mi piacerebbe, xò il prezzo è davvero altino! se ricordo bene erano 600€, vero?
grigor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/04/2006, 9:19

Messaggiodi Kalifornia » 10/05/2006, 7:33

IL QuickHeat penso sia inutile, per il resto...anche i retrovisori ripiegabili penso siano inutili, io li chiudo a mano se c'è bisogno e via !
Astra GTC 1.4 Twinport Cosmo Silver Lightning
Avatar utente
Kalifornia
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 13/02/2006, 8:37

Messaggiodi Spike79 » 10/05/2006, 7:39

l' IDS è davvero inutile....già coi 18'' hai una tenuta da paura....dove vorresti andare ? in pista? ti ricordo che l'Astra ha un autotelaio davvero ottimo già di suo.

I retro ripiegabili sono utilissimi, si comandano con un bottone al centro del loro comando classico, lo premi e si ripiegano come se lo facessi a mano, in situazioni 'strette' o in box, son comodissimi...e poi costano relativamente poco rispetto ad altri optionals.

Il Keyless io ce l'ho e lo reputo comodo, ma se vuoi risparmiare 300€ puoi anche non metterlo, ma sight & light + specchi elettrici...quelli sono praticamente obbligatori!
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vigtc » 10/05/2006, 8:44

non hai pensato ad aggiungere il Dynamic Drive ?
per me è un optional molto utile anche perchè incrementa la sicurezza della macchina, questo è un aspetto che a mio avviso non va trascurato. ;)
Astra GTC 1.6 Twinport 105 Cv Sport - clima automatico con Graphic Info Display - Cd 30MP3 con 7° altoparlante - cerchi in lega da 17" a 5 razze Sport - Black Sapphire.
vigtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 01/11/2005, 13:03
Località: Milano provincia

Messaggiodi Spike79 » 10/05/2006, 9:21

Sulle CDTI 1.9 è di serie
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vigtc » 10/05/2006, 9:41

hai ragione, non me lo ricordavo :oops:
Astra GTC 1.6 Twinport 105 Cv Sport - clima automatico con Graphic Info Display - Cd 30MP3 con 7° altoparlante - cerchi in lega da 17" a 5 razze Sport - Black Sapphire.
vigtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 01/11/2005, 13:03
Località: Milano provincia

Messaggiodi supermix » 10/05/2006, 14:47

gli specchi elettrici sono comodi (io nn li ho :cry: )
io dopo averne trovato uno quasi rotto al terzo gg di vita della macchina, per nn averli chiusi, ora li chiudo sempre (manualmente,nn è sta gran rottura)
il mio meccanico me li ha sconsigliati pero, se se ne rompe uno sono almeno 300€
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti