Gancio traino... serve il nulla osta della casa?

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Gancio traino... serve il nulla osta della casa?

Messaggiodi marastro » 18/09/2009, 15:19

salve a tutti io vorrei montare un gancio traino per portare sempre con me la mia moto (ducati monster), serve nulla osta della casa o basta andare in motorizzazione? costo del gancio?
Ultima modifica di ColinMcDan il 22/09/2009, 10:04, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo modificato
Opel Astra H 1.9 150cv fari bixeno, sensore pioggia, sport, etc......
marastro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/05/2008, 12:36
Località: Sarteano (SI)
La tua Astra: Astra J

Re: gancio traino

Messaggiodi martim » 22/09/2009, 9:36

Il costo è di alcune centinaia di €... su ebay.de vendono i kit appositi opel scontati :D
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Re: Gancio traino... serve il nulla osta della casa?

Messaggiodi diablo81 » 22/09/2009, 21:35

credo che non devi neanche andare in motorizzazione. guarda sul libretto..
dovrebbe esserci scritto che la vettura può essere equipaggiata da subito di gancio traino.
sul mio libretto c'è scritto così
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: Gancio traino... serve il nulla osta della casa?

Messaggiodi sko » 23/09/2009, 6:27

diablo81 ha scritto:credo che non devi neanche andare in motorizzazione. guarda sul libretto..
dovrebbe esserci scritto che la vettura può essere equipaggiata da subito di gancio traino.
sul mio libretto c'è scritto così



In motorizzazione ci devi andare comunque.
:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio SWC n. 46
Lo sciocco dice quel che sa, il saggio sa quel che dice.

Dal 29/11/13 Skoda Superb Wagon 140 cv DSG EXECUTIVE, TETTO PANORAMICO, gancio traino, tendine post. sensori ant., NERO PERLATO METALLIZZATO
EX Skoda Octavia Wagon Ambiente pack plus 2000 TDI e sensori post. Argento brillante met.

EX :piange 17 cdTI101cv SW COSMO MY 06 - Bochum(D) - silver lighting, ECC SENZA AQS (ma attivato) con cassetto refrigerato, GID, CD30 MP3, ruota di scorta 16", 3° anno di garanzia, immatricolata il 13/04/06. A.M: Bulloni antifurto, Portabici Thule ClipOn 9104 chiusura confort dei finestrini, Sprintbooster & C.C. by Cowboy, fari diurni (v.5) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
2° NAZIONALE A ROMA e 3° NAZIONALE A TORRICELLA :iocero
Avatar utente
sko
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 12/04/2006, 16:18
Località: Castelli Romani
La tua Astra: Altra Opel

Re: Gancio traino... serve il nulla osta della casa?

Messaggiodi diablo81 » 23/09/2009, 6:31

sko ha scritto:
diablo81 ha scritto:credo che non devi neanche andare in motorizzazione. guarda sul libretto..
dovrebbe esserci scritto che la vettura può essere equipaggiata da subito di gancio traino.
sul mio libretto c'è scritto così



In motorizzazione ci devi andare comunque.
:ciaoz


a me mi è stato detto di no.
mi ero interessato e mi hanno detto che non serviva in quanto è già stato riportato sul libretto. basta prendere ungancio traino di tipo omologato
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: Gancio traino... serve il nulla osta della casa?

Messaggiodi sko » 23/09/2009, 6:49

sko ha scritto:
diablo81 ha scritto:credo che non devi neanche andare in motorizzazione. guarda sul libretto..
dovrebbe esserci scritto che la vettura può essere equipaggiata da subito di gancio traino.
sul mio libretto c'è scritto così



In motorizzazione ci devi andare comunque.
:ciaoz


:mahh io per la mia nuova auto devo montare un gancio di traino originale e omologato dalla casa e il libretto "recita" le stesse cose di quello dell'Astra ma mi hanno detto che il collaudo della motorizzazione ci vuole comunque.
:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio SWC n. 46
Lo sciocco dice quel che sa, il saggio sa quel che dice.

Dal 29/11/13 Skoda Superb Wagon 140 cv DSG EXECUTIVE, TETTO PANORAMICO, gancio traino, tendine post. sensori ant., NERO PERLATO METALLIZZATO
EX Skoda Octavia Wagon Ambiente pack plus 2000 TDI e sensori post. Argento brillante met.

EX :piange 17 cdTI101cv SW COSMO MY 06 - Bochum(D) - silver lighting, ECC SENZA AQS (ma attivato) con cassetto refrigerato, GID, CD30 MP3, ruota di scorta 16", 3° anno di garanzia, immatricolata il 13/04/06. A.M: Bulloni antifurto, Portabici Thule ClipOn 9104 chiusura confort dei finestrini, Sprintbooster & C.C. by Cowboy, fari diurni (v.5) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
2° NAZIONALE A ROMA e 3° NAZIONALE A TORRICELLA :iocero
Avatar utente
sko
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 12/04/2006, 16:18
Località: Castelli Romani
La tua Astra: Altra Opel

Re: Gancio traino... serve il nulla osta della casa?

Messaggiodi diablo81 » 23/09/2009, 19:04

sko ha scritto:
sko ha scritto:
diablo81 ha scritto:credo che non devi neanche andare in motorizzazione. guarda sul libretto..
dovrebbe esserci scritto che la vettura può essere equipaggiata da subito di gancio traino.
sul mio libretto c'è scritto così



In motorizzazione ci devi andare comunque.
:ciaoz


:mahh io per la mia nuova auto devo montare un gancio di traino originale e omologato dalla casa e il libretto "recita" le stesse cose di quello dell'Astra ma mi hanno detto che il collaudo della motorizzazione ci vuole comunque.
:ciaoz


che controsenso però.. bah.. non si capisce mai nulla quando c'è di mezzo la motorizzazione e la burocrazia.. allora cosa lo scrivono a fare sul libretto..
un carabiniere una sera a un controllo nel parlare mi ha detto che con il fatto che sul libretto c'era scritto che l'auto poteva essere dotata da subito di gancio traino non serviva la verifica. potevo prenderlo e montarlo
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: Gancio traino... serve il nulla osta della casa?

Messaggiodi carlocosmo » 27/10/2009, 16:25

Ciao tutti, a breve monto il gancio anche io, ma volevo farvi una domanda a voi che lo avete già montato, potete guardare dove hanno connesso i cavi che vanno alla spina del gancio ? perchè mi dicono che li prendono dai vari cavi nel baule, ma io penso che essendo una vettura di concezione nuova ci sia un cablaggio specifico.
Mi potete dire se esiste questa connessione e dove si trova?
Grazie
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 14:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

Re: Gancio traino... serve il nulla osta della casa?

Messaggiodi vespasiano84 » 02/12/2009, 18:16

in definitiva va fatto il collaudo o no??
Astra 1.9 120 cv 8v GTC 12\2005 cosmo
vespasiano84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/11/2009, 22:47
Località: sondrio
La tua Astra: Astra H

Re: Gancio traino... serve il nulla osta della casa?

Messaggiodi carlocosmo » 02/12/2009, 21:28

vespasiano84 ha scritto:in definitiva va fatto il collaudo o no??


Si eccome.... ho l'appuntamento per settimana prossima in motorizzazione per fare il collaudo. :ciaoz
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 14:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

Re: Gancio traino... serve il nulla osta della casa?

Messaggiodi keko86 » 08/12/2009, 17:57

Io l'ho fatto montare come optional e mi è costato circa 500€...a libretto è presente chiaramente.
http://club-true-moto-test.forumcommunity.net

Modello: ASTRA J 1.6 TURBO COSMO S 180cv
Colore: BIANCO
Optional: COSMO S PACK (cerchi 18" e DVD800), ANTIFURTO, GANCIO TRAINO, FLEX FLOOR, XENON LIGHT BY OBD2WORLD, LED LIGHT INTERNI, FILTRO ARIA BMC, DOWNPIPE, VETRI SCURI, PINZE FRENO ROSSE
A breve: Kat 200 celle + mappatura centralina + molle assetto - 30mm
Avatar utente
keko86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 11/04/2008, 15:42
Località: Como
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Umore: UP


Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti