Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi tetteu » 08/02/2013, 8:27

bimbumbay ha scritto:Per il CAN bus io non ho tagliato nulla mi sono solo connesso in parallelo o T per capirci, nello schematico su TIS2000 è come ho fatto io cioè PIN 13 e 14 dell'UHP4 in parallelo con i pin 9 e 10 della radio.

Ecco lo schematico del TIS 2000.

Immagine


premettiamo che tu hai una CORSA -D e Lollo una ASTRA-H ???
ricordati anche che stai pubblicando schermate di un programma coperte da copyright ..........

in Astra la linea CANbus è doppia , come da schema di Martim , è probabile che raddoppiare la linea non serva a nulla , ma se nella centralina UHP c'è posto per 4 fili CANbus e negli schemi ufficiali sono realmente connessi .......... un motivo ci sarà !!

@Lollo78
per i fili dell'audio puoi fare anche un T , ma potresti aumentare i disturbi ..... meglio tagliare il filo e prolungarli sino al connettore UHP
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi Lollo78 » 08/02/2013, 11:04

ma non funziona come le fotocopie? ossia che si puó replicare massimo il 20% dell'opera? qui alla fine parliamo di una sola foto di un programma che ne avrá migliaia. non credo che sia come la replica di una foto pubblicata sul web, sulla quale é riportato esplicitamente il watermark. Sarebbe come dire che le riviste di informatica sono tutte illegali perché nelle foto dei tutorial publicano le catture schermo dei software e dei sistemi operativi.
sarebbe interessante il parere di un avvocato...

mille grazie tetteu, allora per il segnale vocale taglieró di netto i 2 fili della prolunga, allungheró da un lato ed estirperó i due monconi rimasti dall'altro lato della prolunga.

ah! il mute lo devo intrecciare insieme ai due dell'alimentazione o lo lascio dritto?

ma la scermatura del cavo del microfono lo devo collegare al pin negativo del microfono, insieme al cavetto del negativo? e dall'altro lato, zona most?

:grazie
ASTRA H 1.7 101cv MY 07
Kit estetico OPC, cerchi da 18", tettuccio nero con carrozzeria grigia, antenna shark tipo bmw, fari allo xeno, filtro sportivo Bmc cda, CD70Navi firmware 10/10/2007 + mappe 2012/2013, sensori di parcheggio aftermarket, led abitacolo e plancia blu, led bianchi di cortesia (ai piedi), portaocchiali al posto delle maniglie sopra gli sportelli, rimappa al pedale dell'acceleratore, tasto Start (ma non funzionante: la macchina si mette in moto, ma quando parte si spegne e si accende la spia della chiave inglese).
Avatar utente
Lollo78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 27/09/2012, 1:43
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi tetteu » 08/02/2013, 11:20

Lollo78 ha scritto:ma non funziona come le fotocopie? ossia che si puó replicare massimo il 20% dell'opera? qui alla fine parliamo di una sola foto di un programma che ne avrá migliaia. non credo che sia come la replica di una foto pubblicata sul web, sulla quale é riportato esplicitamente il watermark. Sarebbe come dire che le riviste di informatica sono tutte illegali perché nelle foto dei tutorial publicano le catture schermo dei software e dei sistemi operativi.
sarebbe interessante il parere di un avvocato...

:inot non facciamo polemiche e non ricominciamo a parlare di queste cose ;)
l'argomento è già stato trattato diverse volte .... ed il regolamento parla chiaro
in ogni caso " è vietata la riproduzione parziale o totale " ....
ma basta un pò di furbizia per aggirare l'ostacolo : invertire i colori e togliere alcune scritte ..... come di norma faccio io
è chiaro che se uno pubblica uno schema ed a momenti ci scrive anche dove a preso il programma .... non è proprio il massimo
se viene pubblicato qualcosa di "protetto" ne paga le conseguenze l'intero Forum ...... e non mi sembra il caso
:finot

Lollo78 ha scritto:mille grazie tetteu, allora per il segnale vocale taglieró di netto i 2 fili della prolunga, allungheró da un lato ed estirperó i due monconi rimasti dall'altro lato della prolunga.

ah! il mute lo devo intrecciare insieme ai due dell'alimentazione o lo lascio dritto?

ma la scermatura del cavo del microfono lo devo collegare al pin negativo del microfono, insieme al cavetto del negativo? e dall'altro lato, zona most?
:grazie

il mute va bene anche dritto ........
per le schermature ....... basta che sia negativo
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi Lollo78 » 08/02/2013, 11:42

luuuuuuuungiiiiiiiiiiiiii da me l'intenzione di fare polemiche o di mettere nei guai il forum... ci mancherebbe. non mi sono mai imbattuto in una discussione simile qui nel forum, ma
in effetti ho errato a pensare che non aveste mai trattato l'argomento. chiedo venia!
:pregare

mille grazie tetteu. sei sempre gentilissimo e disponibilissimo. buon viaggio e divertiti...
fuma, bevi e gozzoviglia... perché quando torni ti aspetto al varco con l'altra richiesta :mrgreen:
:ciaoz :ciaoz :ciaoz :ook
ASTRA H 1.7 101cv MY 07
Kit estetico OPC, cerchi da 18", tettuccio nero con carrozzeria grigia, antenna shark tipo bmw, fari allo xeno, filtro sportivo Bmc cda, CD70Navi firmware 10/10/2007 + mappe 2012/2013, sensori di parcheggio aftermarket, led abitacolo e plancia blu, led bianchi di cortesia (ai piedi), portaocchiali al posto delle maniglie sopra gli sportelli, rimappa al pedale dell'acceleratore, tasto Start (ma non funzionante: la macchina si mette in moto, ma quando parte si spegne e si accende la spia della chiave inglese).
Avatar utente
Lollo78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 27/09/2012, 1:43
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi bimbumbay » 08/02/2013, 11:53

Schema eliminato non pensavo fosse vietato postare una porzione dello schema.....chiedo scusa.
Se eliminiamo lo schema anche nella citazione abbiamo risolto il problema, grazie.

Il microfono ha un cavo schermato , la schermatura è la massa e l'altro il segnale, la massa cioè la schermatura va collegata al piedino 9 dell'UHP e il cavetto segnale al piedino 25.
Ultima modifica di bimbumbay il 12/02/2013, 20:14, modificato 1 volta in totale.
Astra K 1.6 136cv ST Innovation con Barra power flex; Versatility Pack; DAB; Vetri post oscurati; Ruotino di scorta; Luci LED post; Doppia USB; Telecamera post; Kit Xeno 5400K Xenovision

Opel Corsa D 111 Edition 1.3 CDTI

Modifiche: Nebulizzatori lavavetri Insignia; Cruise control; GID + CD40USB; Cdb e check control; Sensori di parcheggio Proxel; Bracciolo Irmscher; UHP4
bimbumbay
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 26/09/2011, 13:34
Località: Catania
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi bimbumbay » 11/02/2013, 20:02

Ragazzi UHP attivato al primo tentativo :ok :mrgreen: funziona alla grande!!!!!.

L'unico problemino è il volume un pò bassino per chi mi ascolta, il microfono non è l'originale ma un parrot come questo:

Immagine

I microfoni essendo 2 li ho collegati in parallelo all'ingresso UHP, domani provo a staccarne uno, non vorrei che messi in parallelo un microfono faccia da carico all'altro e crei uno scompenso d'impedenza all'ingresso dello stadio preamplificatore dell'UHP diminuendo la sensibilità, domani vi dirò.

Non esiste una regolazione della sensibilità vero? :mmmm

:grazie a tetteu per il code index corretto. ;)
Ultima modifica di bimbumbay il 11/02/2013, 23:52, modificato 1 volta in totale.
Astra K 1.6 136cv ST Innovation con Barra power flex; Versatility Pack; DAB; Vetri post oscurati; Ruotino di scorta; Luci LED post; Doppia USB; Telecamera post; Kit Xeno 5400K Xenovision

Opel Corsa D 111 Edition 1.3 CDTI

Modifiche: Nebulizzatori lavavetri Insignia; Cruise control; GID + CD40USB; Cdb e check control; Sensori di parcheggio Proxel; Bracciolo Irmscher; UHP4
bimbumbay
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 26/09/2011, 13:34
Località: Catania
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi Lollo78 » 11/02/2013, 21:29

grande! :ok
ASTRA H 1.7 101cv MY 07
Kit estetico OPC, cerchi da 18", tettuccio nero con carrozzeria grigia, antenna shark tipo bmw, fari allo xeno, filtro sportivo Bmc cda, CD70Navi firmware 10/10/2007 + mappe 2012/2013, sensori di parcheggio aftermarket, led abitacolo e plancia blu, led bianchi di cortesia (ai piedi), portaocchiali al posto delle maniglie sopra gli sportelli, rimappa al pedale dell'acceleratore, tasto Start (ma non funzionante: la macchina si mette in moto, ma quando parte si spegne e si accende la spia della chiave inglese).
Avatar utente
Lollo78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 27/09/2012, 1:43
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi bimbumbay » 14/02/2013, 13:10

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ho dovuto costruirmi un piccolo preamplificatorino e ora si sente perfettamente.

Quindi per chi vuole installare un microfono diverso dall'originale ad esempio un parrot come quello in foto sopra, bisogna costruirsi un preamplificatorino con guadagno max 10db.

Ecco il mio:

Image
Ultima modifica di BELFAGOR il 15/02/2013, 12:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato dimensioni foto ATTENZIONE PROSSIMA VOLTA
Astra K 1.6 136cv ST Innovation con Barra power flex; Versatility Pack; DAB; Vetri post oscurati; Ruotino di scorta; Luci LED post; Doppia USB; Telecamera post; Kit Xeno 5400K Xenovision

Opel Corsa D 111 Edition 1.3 CDTI

Modifiche: Nebulizzatori lavavetri Insignia; Cruise control; GID + CD40USB; Cdb e check control; Sensori di parcheggio Proxel; Bracciolo Irmscher; UHP4
bimbumbay
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 26/09/2011, 13:34
Località: Catania
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI

Re: R: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi calva71 » 15/02/2013, 14:06

Perché non posti anche lo schema, almeno se qualcuno vuole cimentarsi va sul sicuro. Ciao


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ASTRA 1.7 CDTI ENJOY 5p Restyling 101 cv >>> 126 cv - MY 07 .....[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Colore Star Silver - Pack Enjoy - Bracciolo Centrale - Clima Automatico - Ruota di scorta normale -

AM: Cruise Control - Chek Control - DVD90 Navi -CID - OES - Modulo UHP - DVB-T Techotrend -Illuminazione Blue & White by angelo rosso - Poggiapiede Simone Racing - Sensori di Parcheggio Proxel - Specchietto Fotocromatico - Lumicyno by Cl@udio - Maniglie illuminate - Placchette maniglie by Strappo - Battitacco Astra ant. e post. - Presa 12 volt nel pozzetto posteriore - Alette parasole illuminate a Led bianchi - Luci di posizione e targa a led - Illuminazione plafoniere + pozzetti ant. ultrawhite - Luce supplementare bagagliaio - Kit xeno anabbaglianti 5000° K - Fendinebbia D-Gear 4400 k° - Cerchietti cromati strumentazione by Brus - Filtro BMC - Modanature tetto verniciate - Interfaccia salva ricircolo e Modulo AlbedA H #4+ by Cl@udio
Avatar utente
calva71
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 04/03/2007, 22:47
Località: Trapani "NAPOLI nel Cuore"
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi bimbumbay » 15/02/2013, 18:42

Certo, appena lo schema elettrico sarà definitivo lo posto.

Devo ancora filtrare meglio l'alimentazione del microfono che sento dei disturbi in sottofondo quando il motore è acceso.

Nel frattempo vorrei sapere se nel vostro UHP con microfono originale e con motore acceso si sentono disturbi in sottofondo.

Grazie.
Astra K 1.6 136cv ST Innovation con Barra power flex; Versatility Pack; DAB; Vetri post oscurati; Ruotino di scorta; Luci LED post; Doppia USB; Telecamera post; Kit Xeno 5400K Xenovision

Opel Corsa D 111 Edition 1.3 CDTI

Modifiche: Nebulizzatori lavavetri Insignia; Cruise control; GID + CD40USB; Cdb e check control; Sensori di parcheggio Proxel; Bracciolo Irmscher; UHP4
bimbumbay
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 26/09/2011, 13:34
Località: Catania
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi gsxr2001 » 16/02/2013, 7:56

bimbumbay ha scritto:Nel frattempo vorrei sapere se nel vostro UHP con microfono originale e con motore acceso si sentono disturbi in sottofondo


A me l'UHP è originale (cioè preso insieme all'auto come optional) ed il disturbo lo fa con i fari accesi
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi bimbumbay » 16/02/2013, 13:25

Sistemato tutto, adesso l'audio è pulito anche con motore acceso 8) . Ho messo un bel filtro passa basso ft= 6Hz sull'alimentazione e ho eliminato tutti i disturbi. ;) .
Lo schema definitivo è il seguente:

Immagine

Il progetto è stato realizzato con i componenti che avevo in casa senza spendere 1 cent, quindi per chi mastica elettronica può essere progettato anche con valori e componenti differenti.
L'operazionale è fin troppo esagerato e sprecato, trattasi di un Burr-Brown OPA2134, di solito viene usato negli apparati HI-FI abbastanza costosi. :lol:
Purtroppo avevo solo questo in casa, potete usare altri OP-AMP importante che abbiano ingressi a FET e che sia compatibile con alimentazione bassa, in questo caso +- 5-6V
Appena arriva la staffa originale per l'UHP sistemo tutto per bene, per adesso è volante.

Immagine


Avvertenza: Non mi ritengo responsabile per eventuali danni che possono verificarsi durante e dopo l'installazione o alle persone o alle cose. E' tutto a vostro rischio e pericolo. Si consiglia di far fare tutto a uno staff di professionisti.
Astra K 1.6 136cv ST Innovation con Barra power flex; Versatility Pack; DAB; Vetri post oscurati; Ruotino di scorta; Luci LED post; Doppia USB; Telecamera post; Kit Xeno 5400K Xenovision

Opel Corsa D 111 Edition 1.3 CDTI

Modifiche: Nebulizzatori lavavetri Insignia; Cruise control; GID + CD40USB; Cdb e check control; Sensori di parcheggio Proxel; Bracciolo Irmscher; UHP4
bimbumbay
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 26/09/2011, 13:34
Località: Catania
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi bimbumbay » 17/02/2013, 11:17

Ma come cavolo si salvano i contatti nella rubrica vocale? Seguo le istruzioni del manuale ma quando dico, dopo il numero, " salvare!!! " invece di salvare lancia la chiamata :mmmm
Astra K 1.6 136cv ST Innovation con Barra power flex; Versatility Pack; DAB; Vetri post oscurati; Ruotino di scorta; Luci LED post; Doppia USB; Telecamera post; Kit Xeno 5400K Xenovision

Opel Corsa D 111 Edition 1.3 CDTI

Modifiche: Nebulizzatori lavavetri Insignia; Cruise control; GID + CD40USB; Cdb e check control; Sensori di parcheggio Proxel; Bracciolo Irmscher; UHP4
bimbumbay
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 26/09/2011, 13:34
Località: Catania
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi bimbumbay » 26/02/2013, 19:40

Ragazzi se a qualcuno interessa sono riuscito a far funzionare la rubrica vocale:

premere il comando vocale ---> SALVARE ---> NOME ---> NUMERO ----> SALVARE.

Ciao.
Astra K 1.6 136cv ST Innovation con Barra power flex; Versatility Pack; DAB; Vetri post oscurati; Ruotino di scorta; Luci LED post; Doppia USB; Telecamera post; Kit Xeno 5400K Xenovision

Opel Corsa D 111 Edition 1.3 CDTI

Modifiche: Nebulizzatori lavavetri Insignia; Cruise control; GID + CD40USB; Cdb e check control; Sensori di parcheggio Proxel; Bracciolo Irmscher; UHP4
bimbumbay
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 26/09/2011, 13:34
Località: Catania
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi biagioecoflex » 18/03/2013, 14:59

Salve amici,complimenti a tutti in particolare a @bimbumbay ....io ho due problemi uno che in velocita il segnale diventa un po disturbato,secondo vorrei se si puo fare alzare un po la sensibilita del microfono!!!
essendo che ho l'uhp originale in a.m. cosa posso fare ???
Per il segnale disturbato in velocita devo auto costruirmi questo modulo??
Grazie a tutti Biagioecoflex
Opel Astra 1.7 cdti ecoflex 6 marce modello enjoi f.a.p

Guasti
- Candeletta a Km 80!!! (in garanzia)
-Tastino del freno a mano uscito fuori km 100!!!( in garanzia)
-Sensore minimo sulla pompa km 1000!!!(in garanzia)
-Selettore aria rotto(?)poco ci credo Km 8.000!!!(in garanzia)
-Alternatore cambiato Km 24.000!!!!(in garanzia)
-Ricarica condizionatore Km 45.000!!!
Lavoretti in A.M.
-Modulo aggiuintivo di.pa. sport
-Resistenza da 39 Ohm 1/2 Watt sul sensore MAP
-Modulo UHP
-Tasto Sport
-Quadro strumenti Sport
-Stereo dvd 90 mp3 navi
-Antennina gps
-Modulo peas
-Battitacco Opel
-Ecc+Sensore AQS (Tolto e ritornato a SAC perché non funzionava correttamente)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
biagioecoflex
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 14/03/2010, 22:27
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: berlina/5p/1.7 cdti ecoflex
Altra Opel: Opel corsa 1.7 dti,opel kadet 1,6 d.
Umore: solare

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi bimbumbay » 18/03/2013, 16:17

Grazie per i complimenti ;)

Per eliminare il disturbo devi verificare 3 cose:
La massa dell'alimentazione UHP pin 16 deve essere collegata alla massa della radio pin 12 e non al telaio o altro punto di massa.
I cavi del segnale audio, dall'UHP al molex della radio quindi dal pin 11 al pin 40 della radio e pin 27 al pin 34 della radio, devono essere twistati.
Il cavo del microfono deve essere schermato.

Per quanto riguarda la sensibilità del microfono, purtroppo non c'è nessuna regolazione e il circuito che mi sono costruito va bene solo per microfono passivo, non amplificato, mentre il microfono originale è già amplificato.
Hai provato un'altra astra con UHP e vedere come si sente? se la sensibilità è uguale alla tua non c'è nulla da fare se invece noti differenze ricontrolla le connessioni e il cavo schermato.
Astra K 1.6 136cv ST Innovation con Barra power flex; Versatility Pack; DAB; Vetri post oscurati; Ruotino di scorta; Luci LED post; Doppia USB; Telecamera post; Kit Xeno 5400K Xenovision

Opel Corsa D 111 Edition 1.3 CDTI

Modifiche: Nebulizzatori lavavetri Insignia; Cruise control; GID + CD40USB; Cdb e check control; Sensori di parcheggio Proxel; Bracciolo Irmscher; UHP4
bimbumbay
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 26/09/2011, 13:34
Località: Catania
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi biagioecoflex » 18/03/2013, 21:29

bimbumbay ha scritto:Grazie per i complimenti ;)

Per eliminare il disturbo devi verificare 3 cose:
La massa dell'alimentazione UHP pin 16 deve essere collegata alla massa della radio pin 12 e non al telaio o altro punto di massa.
I cavi del segnale audio, dall'UHP al molex della radio quindi dal pin 11 al pin 40 della radio e pin 27 al pin 34 della radio, devono essere twistati.
Il cavo del microfono deve essere schermato.

Per quanto riguarda la sensibilità del microfono, purtroppo non c'è nessuna regolazione e il circuito che mi sono costruito va bene solo per microfono passivo, non amplificato, mentre il microfono originale è già amplificato.
Hai provato un'altra astra con UHP e vedere come si sente? se la sensibilità è uguale alla tua non c'è nulla da fare se invece noti differenze ricontrolla le connessioni e il cavo schermato.


A si!!sicuro @bimbumbay!!!se funziona ricordami che ti devo sposare......hihii grazie

comunque i fili 12 e 16 sono al posto giusto,il filo delmicrofono ho preso quello dei microfoni schermato ecc...l'unica cosa che non ho fatto è twistati i fili della cam bus fili 11/40/27/34 pero,quando ho fatto il cablaggio ho atorcigliato i fili escludendo i fili della 12 v poi li ho racchiusi tutti nella stagnola tenendo sempre fuori i fili 12v e ammassando tutta la treccia con il classsico nastro isolante!!ho fatto bene???
Opel Astra 1.7 cdti ecoflex 6 marce modello enjoi f.a.p

Guasti
- Candeletta a Km 80!!! (in garanzia)
-Tastino del freno a mano uscito fuori km 100!!!( in garanzia)
-Sensore minimo sulla pompa km 1000!!!(in garanzia)
-Selettore aria rotto(?)poco ci credo Km 8.000!!!(in garanzia)
-Alternatore cambiato Km 24.000!!!!(in garanzia)
-Ricarica condizionatore Km 45.000!!!
Lavoretti in A.M.
-Modulo aggiuintivo di.pa. sport
-Resistenza da 39 Ohm 1/2 Watt sul sensore MAP
-Modulo UHP
-Tasto Sport
-Quadro strumenti Sport
-Stereo dvd 90 mp3 navi
-Antennina gps
-Modulo peas
-Battitacco Opel
-Ecc+Sensore AQS (Tolto e ritornato a SAC perché non funzionava correttamente)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
biagioecoflex
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 14/03/2010, 22:27
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: berlina/5p/1.7 cdti ecoflex
Altra Opel: Opel corsa 1.7 dti,opel kadet 1,6 d.
Umore: solare

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi bimbumbay » 18/03/2013, 23:40

La schermatura funziona bene solo se la calza esterna, in questo caso la tua stagnola, viene collegata a massa.... infatti se guardi in qualsiasi cavo schermato o apparecchiatura audio hanno sempre la calza o case in metallo a massa.
Ma così facendo forse rischi ancora di sentire qualche disturbo proveniente dal can-bus, visto che l'hai messo all'interno della stagnola insieme al cavo segnale audio. La soluzione ideale è schermare i cavi per tipo, cioè audio con la sua schermatura, can-bus con la sua schermatura ecc..
Come vedi diventa un casino , per questo secondo me, mamma Opel ha preferito twistare cavo segnale audio e cavo can-bus, utilizzando solo per il microfono il cavo schermato.

Ti conviene sistemare il cablaggio come l'originale e vai a colpo sicuro. ;)
Astra K 1.6 136cv ST Innovation con Barra power flex; Versatility Pack; DAB; Vetri post oscurati; Ruotino di scorta; Luci LED post; Doppia USB; Telecamera post; Kit Xeno 5400K Xenovision

Opel Corsa D 111 Edition 1.3 CDTI

Modifiche: Nebulizzatori lavavetri Insignia; Cruise control; GID + CD40USB; Cdb e check control; Sensori di parcheggio Proxel; Bracciolo Irmscher; UHP4
bimbumbay
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 26/09/2011, 13:34
Località: Catania
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi Cl@udio » 19/03/2013, 16:03

poul77 ha scritto:Per farvi cosa gradita vi elenco i passaggi da effettuare per la programmazione del UHP:


CIM -> Mid speed Canbus -> Mobile phone portal present
EHU -> Mid speed Canbus -> Mobile phone portal present
EHU -> Variant configuration -> Mobile phone portal present
DIS -> Mid speed Canbus -> Mobile phone portal present
DIS -> Variant configuration -> Mobile phone portal present
UHP -> Mid speed Canbus -> Mobile phone portal, EHU, DIS present
UHP -> VIN number programming
UHP -> Variant configuration -> Voice language English o Italian
UHP -> Variant configuration -> Bluetooth on
UHP -> Code Index -> Code index della vostra macchina ! ( 011 per una 5 porte o 013 pour 3 porte)
EHU -> Activation theft protection
Fine.... :ok



Ciao a tutti! :D
Il mio modulo UHP giace in un cassetto dal lontano dicembre 2009... Solo ieri ho trovato il tempo per montarlo :D
Ho provato stamattina a programmare con op-com, attualmente mi ritrovo con la scritta "Programma UHP" che compare sul display ad intervalli regolari...
Inoltre non riesco a cambiare la voce da tedesco ad italiano (in UHP -> Variant configuration), op-com mi dice che ha programmato con successo, ma quando rientro nella configurazione UHP ritrovo il tedesco.

Poi la voce seguente non la trovo:
EHU -> Variant configuration -> Mobile phone portal present
Non c'è proprio "Variant configuration" in EHU....
Qualcuno sa aiutarmi?

:thx
:ciao
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi gsxr2001 » 19/03/2013, 20:39

Cl@udio ha scritto:Ciao a tutti! :D
Il mio modulo UHP giace in un cassetto dal lontano dicembre 2009... Solo ieri ho trovato il tempo per montarlo :D
Ho provato stamattina a programmare con op-com, attualmente mi ritrovo con la scritta "Programma UHP" che compare sul display ad intervalli regolari...
Inoltre non riesco a cambiare la voce da tedesco ad italiano (in UHP -> Variant configuration), op-com mi dice che ha programmato con successo, ma quando rientro nella configurazione UHP ritrovo il tedesco.

Poi la voce seguente non la trovo:
EHU -> Variant configuration -> Mobile phone portal present
Non c'è proprio "Variant configuration" in EHU....
Qualcuno sa aiutarmi?

:thx
:ciao


Forse ricordo male, ma la lingua si può caricare in italiano solo con tech2
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite