Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi zephir » 29/10/2009, 14:14

x fiugiu


benissimo!!
quindi prendendo su ebay quel cavo sono a posto cosi'???
quindi il necessario è centralina + microfono + quel cavo che mi hai postato(x es. quello della seconda ipotesi)
scusami ma sono un neofita
grazie ancora
zephir
ZAFIRA 1.9 CDTI 150 PACK 1 - 2 - 3 PARK ASSIST, C2M BY CL@UDIO,FILTRO K&N, XENON 6000,MOBILE PHONE PORTAL UHP, AMBIENT LIGHT BY SOLDATO ITALIANO , CID E FINALMENTE CD70 NAVI,ALBEDA-H BY CL@UDIO , ANTENNA AUDY STILE PHONOCAR,PLACCHETTE FRECCE LAT. OPC AMBIENT LIGHT BY CL@UDIO ....MODULO STEIMBAUER...DA PAURA !!!! [color=#BF80BF][color=#FF80BF][/color][/color]
zephir
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 02/03/2009, 14:12
Località: ROMA
La tua Astra: Zafira A

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi fiugiu » 29/10/2009, 15:12

zephir ha scritto:x fiugiu


benissimo!!
quindi prendendo su ebay quel cavo sono a posto cosi'???
quindi il necessario è centralina + microfono + quel cavo che mi hai postato(x es. quello della seconda ipotesi)
scusami ma sono un neofita
grazie ancora
zephir


Io ho deciso di fare così, ma sto ancora aspettando i cavetti quindi se qualche mia considerazine fosse errata ancora non lo so.
Ti ricordo il connettore 32 poli che ti serve comunque, a meno che non ti arrangi in maniere un pò meno "eleganti".
Magari prima di comprare i cavetti aspetta che ti faccio sapere se trovo intoppi nel montaggio...
Eventualmente per il cavo della seconda ipotesi come scritto nell'inserzione devi specificare che vuoi anche in aggiunta quello da 8.50 euro altrimenti non hai tutto quello che serve.
Il primo va comunque bene, è di fatto una prolunga a 40 pin dala quale prelievi/devii i segnali che ti servono.
Io ho scelto il secondo per i motivi che ti ho già detto e anche pechè il positivo ed il negativo per l'alimentazione della centralina bluetooth sono già pronti.
Comunque è una scelta soggettiva.

Ricordati che serve un connettore anche peri il microfono, a meno che tu no decida di tagliarlo e di collegare direttamente i fili. Io questo non l'ho trovato ma a dire il vero non mi ci sono sbattuto più di tanto... se ho novità posto!

:ciaoz
Fiugiu

- Astra 1.7 CDTI 110CV FAP 5P COSMO M.Y.09 + TECHNO GRAY + NEW COSMO PACK -

A.M:
- CRUISE CONTROL
- CHECK CONTROL
- MODULO UHP (Mobile Phone Portal)
Avatar utente
fiugiu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 15/04/2009, 13:24
Località: Verona
La tua Astra: Astra H

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi zephir » 29/10/2009, 15:42

fiugiu

Sei stato gentilissimo
Ci aggiorniamo a tra qualche gg
tanto anchio devo ricevere il materiale
x la cronaca nel mercatico c'e' anche chi vende centralina + microfono a 250+sped. quando su ebay gli stessi codici costano 138

un saluto
zephir
ZAFIRA 1.9 CDTI 150 PACK 1 - 2 - 3 PARK ASSIST, C2M BY CL@UDIO,FILTRO K&N, XENON 6000,MOBILE PHONE PORTAL UHP, AMBIENT LIGHT BY SOLDATO ITALIANO , CID E FINALMENTE CD70 NAVI,ALBEDA-H BY CL@UDIO , ANTENNA AUDY STILE PHONOCAR,PLACCHETTE FRECCE LAT. OPC AMBIENT LIGHT BY CL@UDIO ....MODULO STEIMBAUER...DA PAURA !!!! [color=#BF80BF][color=#FF80BF][/color][/color]
zephir
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 02/03/2009, 14:12
Località: ROMA
La tua Astra: Zafira A

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi fiugiu » 29/10/2009, 16:22

zephir ha scritto:x la cronaca nel mercatico c'e' anche chi vende centralina + microfono a 250+sped. quando su ebay gli stessi codici costano 138

un saluto
zephir


Beh, a me è andata un pò peggio che a te, forse, io ho speso 185 ma di centralina, microfono e supporto per attaccare la centralina sotto al cruscotto (la vedi nelle foto in prima pagina) mi sa che più o meno.... ho visto comunque che i prezzi si stanno abbassando...

:ciaoz
Fiugiu

- Astra 1.7 CDTI 110CV FAP 5P COSMO M.Y.09 + TECHNO GRAY + NEW COSMO PACK -

A.M:
- CRUISE CONTROL
- CHECK CONTROL
- MODULO UHP (Mobile Phone Portal)
Avatar utente
fiugiu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 15/04/2009, 13:24
Località: Verona
La tua Astra: Astra H

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi gmo08 » 02/11/2009, 16:54

fiugiu ha scritto:
zephir ha scritto:x la cronaca nel mercatico c'e' anche chi vende centralina + microfono a 250+sped. quando su ebay gli stessi codici costano 138

un saluto
zephir


Beh, a me è andata un pò peggio che a te, forse, io ho speso 185 ma di centralina, microfono e supporto per attaccare la centralina sotto al cruscotto (la vedi nelle foto in prima pagina) mi sa che più o meno.... ho visto comunque che i prezzi si stanno abbassando...

:ciaoz



In riferimento al fatto che si stanno abbassando è verissimo, a me in concessionaria compreso l'installazione hanno chiesto € 210,00.
gmo08

Opel Astra Sw enjoy ecoflex 1.7 Z 17 DTJ 110 CV Black 2009
Brescia
Aftermarket:
check control; cruise control; bracciolo
gmo08
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/08/2009, 15:07
Località: BRESCIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Z17DTJ Sw

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi fiugiu » 02/11/2009, 17:47

gmo08 ha scritto:In riferimento al fatto che si stanno abbassando è verissimo, a me in concessionaria compreso l'installazione hanno chiesto € 210,00.


Siamo sicuri che stiamo parlando dello stesso sistema viva voce?
Visto il costo di centralina, microfono, cablaggi e mano d'opera necessaria mi sembra quanto meno strano.
Non è che magari tu stia parlando del parrot?

:ciaoz
Fiugiu

- Astra 1.7 CDTI 110CV FAP 5P COSMO M.Y.09 + TECHNO GRAY + NEW COSMO PACK -

A.M:
- CRUISE CONTROL
- CHECK CONTROL
- MODULO UHP (Mobile Phone Portal)
Avatar utente
fiugiu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 15/04/2009, 13:24
Località: Verona
La tua Astra: Astra H

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi zephir » 03/11/2009, 20:10

nessuna novità dagli illustrissimi scienziati ????
Aspetto con fervore
ZAFIRA 1.9 CDTI 150 PACK 1 - 2 - 3 PARK ASSIST, C2M BY CL@UDIO,FILTRO K&N, XENON 6000,MOBILE PHONE PORTAL UHP, AMBIENT LIGHT BY SOLDATO ITALIANO , CID E FINALMENTE CD70 NAVI,ALBEDA-H BY CL@UDIO , ANTENNA AUDY STILE PHONOCAR,PLACCHETTE FRECCE LAT. OPC AMBIENT LIGHT BY CL@UDIO ....MODULO STEIMBAUER...DA PAURA !!!! [color=#BF80BF][color=#FF80BF][/color][/color]
zephir
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 02/03/2009, 14:12
Località: ROMA
La tua Astra: Zafira A

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi fiugiu » 04/11/2009, 9:20

zephir ha scritto:nessuna novità dagli illustrissimi scienziati ????
Aspetto con fervore


Ciao zephir, da parte mia, ma non penso fossi io lo scienziato a cui ti riferivi, la novità è che mi sono arrivati ieri i cavetti che ti avevo segnalato... venerdì sera dovrei montare tutto anche se ancora non ho ricevuto i terminali del connettore 32 poli della centralina bluetooth ma qualcosa invento.
Poi vedrò se riesco ad attivare io, altrimenti sabato vedo se in conce hanno tempo/voglia di fare loro.

Vi terrò informati!!!

:ciaoz
Fiugiu

- Astra 1.7 CDTI 110CV FAP 5P COSMO M.Y.09 + TECHNO GRAY + NEW COSMO PACK -

A.M:
- CRUISE CONTROL
- CHECK CONTROL
- MODULO UHP (Mobile Phone Portal)
Avatar utente
fiugiu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 15/04/2009, 13:24
Località: Verona
La tua Astra: Astra H

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi zephir » 04/11/2009, 9:34

toglimi una curiosita'
io possiedo una Zafira , comunque non riesco a comprendere la posizione di installazione, ma dove è tra volante e consolle??
ZAFIRA 1.9 CDTI 150 PACK 1 - 2 - 3 PARK ASSIST, C2M BY CL@UDIO,FILTRO K&N, XENON 6000,MOBILE PHONE PORTAL UHP, AMBIENT LIGHT BY SOLDATO ITALIANO , CID E FINALMENTE CD70 NAVI,ALBEDA-H BY CL@UDIO , ANTENNA AUDY STILE PHONOCAR,PLACCHETTE FRECCE LAT. OPC AMBIENT LIGHT BY CL@UDIO ....MODULO STEIMBAUER...DA PAURA !!!! [color=#BF80BF][color=#FF80BF][/color][/color]
zephir
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 02/03/2009, 14:12
Località: ROMA
La tua Astra: Zafira A

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi fiugiu » 04/11/2009, 14:18

zephir ha scritto:toglimi una curiosita'
io possiedo una Zafira , comunque non riesco a comprendere la posizione di installazione, ma dove è tra volante e consolle??


Sulla Zafira non so, sull'Astra è tra pedali e volante, a sinistra rispetto a quest'ultimo.

:ciaoz
Ultima modifica di fiugiu il 07/11/2009, 0:05, modificato 1 volta in totale.
Fiugiu

- Astra 1.7 CDTI 110CV FAP 5P COSMO M.Y.09 + TECHNO GRAY + NEW COSMO PACK -

A.M:
- CRUISE CONTROL
- CHECK CONTROL
- MODULO UHP (Mobile Phone Portal)
Avatar utente
fiugiu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 15/04/2009, 13:24
Località: Verona
La tua Astra: Astra H

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi gmo08 » 04/11/2009, 15:43

fiugiu ha scritto:
gmo08 ha scritto:In riferimento al fatto che si stanno abbassando è verissimo, a me in concessionaria compreso l'installazione hanno chiesto € 210,00.


Siamo sicuri che stiamo parlando dello stesso sistema viva voce?
Visto il costo di centralina, microfono, cablaggi e mano d'opera necessaria mi sembra quanto meno strano.
Non è che magari tu stia parlando del parrot?

:ciaoz



Mi fai sorgere un dubbio......
In breve quando sono andato in concessionaria per farmi installare a.m. il cruise controll, ho chiesto delucidazioni sulla promozione presente sul sito della opel ( opel family club ) dove per € 450 se non ricordo male ti proponevano sensori di parcheggio, bluetooth per telefono e un'altra cosa che adesso non ricordo.
Il capo officina allora mi aveva sconsigliato vivamente di farlo dicendomi che per quanto riguarda i sensori di parcheggio era la boiata ( lasciami passare il termine ) più grossa che potessi fare trattandosi dei sensori da attaccare alla targa ( e poi leggendo i post nella sezione optional .. . . .sensori di parcheggio a.m. ho capito il perchè), mentre per quanto riguarda l'altra installazione proprio non la ricordo.
Infine per il bluetooth mi aveva detto che quello in promzione era un sistema abbastanza primitivo e che avrei dovuto comunque poi utilizzare il telefono per ricercare contatti, accettare una chiamata o effettuare una chiamata, insomma un kit vivavoce senza senza fili, pero visto che di li a qualche mese sarei dovuto tornare in conce per il tagliando mi propose di installare il sistema bluetooth originale della casa quindi con la possibilità di poter comandare il cell direttamente dai comandi al volante.
Detto cio' capisci bene che mi sembri improbabile che si tratti di altro.
Comunque te lo saprò dire con estrema sicurezza nei prossimi giorni visto che agli inizi di dicembre andrò a fare il tagliando e quindi lo chiamerò (nei prossimi giorni apunto ) per chiedergli maggiori delucidazioni in merito.
Spero di essere stato chiaro. :D
gmo08

Opel Astra Sw enjoy ecoflex 1.7 Z 17 DTJ 110 CV Black 2009
Brescia
Aftermarket:
check control; cruise control; bracciolo
gmo08
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/08/2009, 15:07
Località: BRESCIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Z17DTJ Sw

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi fiugiu » 04/11/2009, 17:10

ok gmo08, resto in curiosa attesa....
Fiugiu

- Astra 1.7 CDTI 110CV FAP 5P COSMO M.Y.09 + TECHNO GRAY + NEW COSMO PACK -

A.M:
- CRUISE CONTROL
- CHECK CONTROL
- MODULO UHP (Mobile Phone Portal)
Avatar utente
fiugiu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 15/04/2009, 13:24
Località: Verona
La tua Astra: Astra H

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi fiugiu » 09/11/2009, 0:31

... e rieccomi qua!!!!
Venerdì sera dopo aver preparato tutti i cablaggi sono sceso in garage ed ho collegato tutto in modo "volante" (radio sul sedile, centralina bluetooth a terra e microfono in mano). Dopo un paio di verifiche col tester, ho girato la chiave e... tutto ok egià il fatto che nulla si sia rotto è una buona cosa!
A questo punto ho collegato l'interfaccia alla presa diagnosi e col PC via di attiavazione (o tentativo almeno...).
Ho cominciato seguendo la guida che ho allegato qualche post fa... sono riuscito a configutare correttamente il can bus a media velocità inpostando presente la centralina bluetooth sulla configurazione can bus di display, CIM, radio e clima ECC. Ed infatti la diagnosi ora mi vedeva anche questa centralina presente nel bus e che comunicava correttamente. A questo punto però, nonostante qualche tentativo, come prevedevo ho dovuto fermarmi. L'interfaccia che ho non riesce infatti a fare tutto e non riesco ad entrare nel menù di configurazione del display (il programma dell'interfaccia non è completo in tutto e per tutto), infatti a suo a tempo non riuscii ad attivarmi da solo neanche il check control...
Peccato, sarebbe stato bello riuscire a fare tutto da solo :(
Quindi, chiuso il garage me ne sono andato a nanna.
Sabato mattina verso le 10 sono andato fiducioso alla concessionaria Opel di fiducia e dopo essere stato salutato con un "ciao belo! Te ghe ancora el cussin stapà in faccia..." ho spiegato il motivo della mia visita.
Risultato... dopo 10 minuti uno dei meccanici era a mia disposizione per finire l'attivazione!!!! :tantiride
Abbiamo cominciato verificando quella che avevo già fatto ed era tutto ok ;-), abbiamo poi proseguito con la procedura e dopo qualche indecisione e qualche dubbio... tadà!!!!
MISSIONE COMPIUTA!!!!! :ok (perdonatemi se urlo ma la soddisfazione c'è!!!.. come il Vale!)
Modulo UHP finalmente installato e attivato... tutto funziona correttamente :ola

Ah, dimenticavo, vista l'occasione mi sono fatto pure attivare il check control!!! Funziona perfettamente pure quello.

:ciaoz a tutti.
Fiugiu

- Astra 1.7 CDTI 110CV FAP 5P COSMO M.Y.09 + TECHNO GRAY + NEW COSMO PACK -

A.M:
- CRUISE CONTROL
- CHECK CONTROL
- MODULO UHP (Mobile Phone Portal)
Avatar utente
fiugiu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 15/04/2009, 13:24
Località: Verona
La tua Astra: Astra H

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi zephir » 09/11/2009, 9:12

adesso fammi capire meglio, il risultato che hai ottenuto.
- con quale telefono ti sei poiconnesso??
- i tastini sulla destra del volante come funzionano??
- tu cosa hai il GID o uil CID ?
- hai poi fatto il cavetto per plung and play ?
- mi spieghi un po meglio passo passo come devo smontare - staccare gli spinotti , dovo li trovo etc???
Ovviamente se puoi.
Grazie anticipatamente
Zephir
ZAFIRA 1.9 CDTI 150 PACK 1 - 2 - 3 PARK ASSIST, C2M BY CL@UDIO,FILTRO K&N, XENON 6000,MOBILE PHONE PORTAL UHP, AMBIENT LIGHT BY SOLDATO ITALIANO , CID E FINALMENTE CD70 NAVI,ALBEDA-H BY CL@UDIO , ANTENNA AUDY STILE PHONOCAR,PLACCHETTE FRECCE LAT. OPC AMBIENT LIGHT BY CL@UDIO ....MODULO STEIMBAUER...DA PAURA !!!! [color=#BF80BF][color=#FF80BF][/color][/color]
zephir
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 02/03/2009, 14:12
Località: ROMA
La tua Astra: Zafira A

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi fiugiu » 09/11/2009, 14:58

zephir ha scritto:adesso fammi capire meglio, il risultato che hai ottenuto.
- con quale telefono ti sei poiconnesso??
- i tastini sulla destra del volante come funzionano??
- tu cosa hai il GID o uil CID ?
- hai poi fatto il cavetto per plung and play ?
- mi spieghi un po meglio passo passo come devo smontare - staccare gli spinotti , dovo li trovo etc???
Ovviamente se puoi.
Grazie anticipatamente
Zephir


- Mi sono connesso con un 5800XM, un N78 e ed un E51. I primi due supportano nome operatore, livello segnale gsm e rubrica. Il terzo praticamente niente a display, solo la segnalazione che è connesso. Mi sono connesso anche con un LG (non ricordo il modello) e anche con questo tutto supportato: nome operatore, rubrica etc.
- Io ho il GID. Magari in futuro mi farò pureil CID ma quando avrò anche voglia di cambiare colorazione a tutta la strumentazione per intonarlo bene.
- Ho fatto il cavetto come avevo già scritto, quindi partendo da quello preso sulla baia e deviando e/o prelevando i segnali che mi servivano. Segui o schema di Martim.
Mi permetto di dire che vista la grande "robustezza" del CAN BUS non serve andare e tronare dalla centralina UHP, basta solo "diramarsi" con due fili senza aprire il bus così come è originariamente. In pratica invece ci si attacca in parallelo invece che in serie al bus, va tutto comunque. E' più veloce e comoda come soluzione.
- Beh, non c'è tanto da staccare, devi solo frapporre il cablaggio realizato tra connettore originale dell'autoradio e l'autoradio stessa.

Se ti servono info più precise chiedi pure ma penso che con quello che aveva già postato Martim ci sono già info a sufficienza. Quello che ho postato io è solo la mia "interpretazione".

Colgo invece l'occasione per chiedere se qualcuno ha il manuale del mobile phone portal, mi piacerebbe leggermelo.

:ciaoz
Fiugiu

- Astra 1.7 CDTI 110CV FAP 5P COSMO M.Y.09 + TECHNO GRAY + NEW COSMO PACK -

A.M:
- CRUISE CONTROL
- CHECK CONTROL
- MODULO UHP (Mobile Phone Portal)
Avatar utente
fiugiu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 15/04/2009, 13:24
Località: Verona
La tua Astra: Astra H

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi zephir » 09/11/2009, 17:43

Ragazzi tragedia!!!
Mi sono accorto solo adesso che la centralina UWA che ho appena acquistato non ha il codice corrispondente a quella da Voi indicata
la mia è identica di tutto a quella giusta, dai collegamenti a tutte le sigle se nono per il s/n il mio è:
13287707
che da un rapido controllo sulla rete sembra appartenere a quello della vectra C e signum
il venditore mi assicura che va bene sia per ASTRA H ZAFIRA B VECTRA C E SIGNUM.
Sapete niente Voi
Grazie Zephir :thx :mrgreen:
ZAFIRA 1.9 CDTI 150 PACK 1 - 2 - 3 PARK ASSIST, C2M BY CL@UDIO,FILTRO K&N, XENON 6000,MOBILE PHONE PORTAL UHP, AMBIENT LIGHT BY SOLDATO ITALIANO , CID E FINALMENTE CD70 NAVI,ALBEDA-H BY CL@UDIO , ANTENNA AUDY STILE PHONOCAR,PLACCHETTE FRECCE LAT. OPC AMBIENT LIGHT BY CL@UDIO ....MODULO STEIMBAUER...DA PAURA !!!! [color=#BF80BF][color=#FF80BF][/color][/color]
zephir
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 02/03/2009, 14:12
Località: ROMA
La tua Astra: Zafira A

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi fiugiu » 11/11/2009, 17:53

Zephir, rispondo qui alla tua domanda che era OT su alrtro 3d.

Per l'attivazione tramite TECH2 del MPP come ho gia detto io e il meccanico della concessionaria abbiamo seguito la procedura che ho postato un pò più in dietro su questo 3d.
Ti dico che seguendo quella non ho trovato nessun problema.
Comunque solo a scopo riassuntivo:

-su tutte le centraline interessate dal can bus a media velocità, nella configurazione del can bus, impostare come presente il modulo UHP e ricordarsi di farlo anche sul modulo UHP stesso! Su quest'ultimo verificare che anche le impostazioni di "presente" o "non presente" delle altre centraline sul bus siano corrette. Mi spiego: sul modulo UHP devono essere impostate come presenti l'UHP stesso, la CIM, l'ECC se lo avete, etc.
Se il can bus dell'UHP non è correttamente configurato quando programmerai la variante configurazione del display con "bluetooth presente" per vedere sul display appunto la "pagina" dedicata al vivavoce ti comparirà ad intermittenza la scritta "SAFE" (è capitato a me).

-devi andare nella programmazione variante configurazione del display e mettere bluetooth presente. A questo punto il display si resetta e ti cmpaiono le tre "pagine" (radio/telefono/c.d.b. se attivo)

-devi andare nella programmazione variante configurazione della radio e anche li impostare bluettoth come "presente" e programmare.

Dopo questo ho un pò di "nebbia nel cervelo", nel senso che a un certo punto, ma no ricordo precisamente quando, il Tech2 ha cominciato una procedura di programmazione semiautomatica nella quale chiede solo di inserire informazioni.

Ad un certo punto ho potuto impostare la lingua del riconoscimento vocale in italiano (era preimpostata in tedesco).

Proseguendo il Tech2 ha richiesto l'inserimento di numero di telaio, di un codice a tre cifre (io ho messo 011 essendo la mia una 5 porte, vedi sul documento) e del codice car pass.

Fatto questo dovrebbe funzionare tutto senza problemi.

In bocca al lupo!!!! :ciaoz
Fiugiu

- Astra 1.7 CDTI 110CV FAP 5P COSMO M.Y.09 + TECHNO GRAY + NEW COSMO PACK -

A.M:
- CRUISE CONTROL
- CHECK CONTROL
- MODULO UHP (Mobile Phone Portal)
Avatar utente
fiugiu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 15/04/2009, 13:24
Località: Verona
La tua Astra: Astra H

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi zephir » 12/11/2009, 8:33

grazie fiugiu, sei un grande, la procedura è andata benone ,
di primo acchitto sembrava funzionare tutto !! :D
riconosce il mio telefono, tra l'altro e un NOKIA E75
riconosce anche la rubrica, e proviamo a telefonare, si sente che è una meraviglia, ma: :cry:
Il microfono non funziona, a quel punto però erano le 18,00 l'fficina doveva chiudere e ci aggiorniamo a Venerdì.
premetto che il mio microfono è originale!!!
i collegamenti spergiura il mec che sono stati fatti bene, ma il mic. non funziona
anzi sembra proprio che l'uhp non lo vede, tanto che quando provo a telefonare melo mette in off
so che anche tu hai avuto indecisioni con l mic, come hai poi risolto???
Il mec è convinto che è il mic a non funzionare, è pensa di fare una prova con altro mic compatibile
FIUGIU hai qualche idea???
Tutti voi avete qualche suggerimento per me???
Grazie in anticipo

Zephir :thx :ciaoz
ZAFIRA 1.9 CDTI 150 PACK 1 - 2 - 3 PARK ASSIST, C2M BY CL@UDIO,FILTRO K&N, XENON 6000,MOBILE PHONE PORTAL UHP, AMBIENT LIGHT BY SOLDATO ITALIANO , CID E FINALMENTE CD70 NAVI,ALBEDA-H BY CL@UDIO , ANTENNA AUDY STILE PHONOCAR,PLACCHETTE FRECCE LAT. OPC AMBIENT LIGHT BY CL@UDIO ....MODULO STEIMBAUER...DA PAURA !!!! [color=#BF80BF][color=#FF80BF][/color][/color]
zephir
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 02/03/2009, 14:12
Località: ROMA
La tua Astra: Zafira A

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi fiugiu » 12/11/2009, 9:53

Ciao,
io il microfono l'ho collegato come scritto sulla già citata guida.
Quindi, lascia perdere il filo marrone, collega il filo bianco del micreo al "mic+" (pin 25) del modulo UHP ed il filo nero (sarebbe lo schermo) al "mic-" (pin 9).
Così a me va benissimo.

Aggiungo che una volta per sbaglio ho collegato mi pare mero al - e marrone al + e chi c'era al telefono dall'altra parte mi sentiva senza però riuscire a capire cosa dicevo ma solo se io urlavo come un pazzo. Penso che in effetti fosse solo pe un effetto di crosstalk tra filo marrone e filo bianco che mi sentivano.

Hola!
Fiugiu

- Astra 1.7 CDTI 110CV FAP 5P COSMO M.Y.09 + TECHNO GRAY + NEW COSMO PACK -

A.M:
- CRUISE CONTROL
- CHECK CONTROL
- MODULO UHP (Mobile Phone Portal)
Avatar utente
fiugiu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 15/04/2009, 13:24
Località: Verona
La tua Astra: Astra H

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi zephir » 16/11/2009, 9:51

Benissino FUNZIONA TUTTO accessorio funzionante!!!!!!
Spesa centralina + mic 135€ staffa 11€ montaggio 120 €, nel prezzo sono compresi tutti i connettori !!
considerando che il Tot. 264 € è la spesa del piu' economico PARROT non c'è paragone !!!!
il modulo UHP si integra perfettamente sia sul CID che con i comandi sul volante tutt'altra cosa!!!!!
Consideriamo che con mio telefono contrariamente a quello che puo' sembrare " NOKIA E 75 " la compatibilita' è TOTALE , rubrica , lista chiamate comandi vocali etc. etc.
Mi complimento con l'officina Grand Prix di Roma nella fattispecie FABRIZIO !! per la precisone del montaggio, la disponibilita' e la competenza, faccio presente che se giri tutta roma , qualche elettrauto che te lo monte seguendo lo schema che gli dai lo trovi pure, ma se vai in qualche Officina autorizzata, e gli parli di costruzione cavo!! oppure modifica dei connettori, oppure Forum , Oppure manuale in inglese o tedesco , ti buttano fuori a calci.
Ringrazio Fiugiu per la su< disponibilita' ed anche il suo aiuto, soprattutto per la dritta del microfono senza filo marrone .
Ragazzi vi ripeto montatevelo che l'accessorio è veramente valido !!! eleva la nostra auto alla stregua di Auto superiori!!

Anzi, mi sa che iniziero' a fare come tanti del Forum acuisto in germana a 140 e vendo attraverso il forum a 250 !!
scherzo!!

Pero' ragazzi guardatevi intorno!!

Un saluto a tutti
ZAFIRA 1.9 CDTI 150 PACK 1 - 2 - 3 PARK ASSIST, C2M BY CL@UDIO,FILTRO K&N, XENON 6000,MOBILE PHONE PORTAL UHP, AMBIENT LIGHT BY SOLDATO ITALIANO , CID E FINALMENTE CD70 NAVI,ALBEDA-H BY CL@UDIO , ANTENNA AUDY STILE PHONOCAR,PLACCHETTE FRECCE LAT. OPC AMBIENT LIGHT BY CL@UDIO ....MODULO STEIMBAUER...DA PAURA !!!! [color=#BF80BF][color=#FF80BF][/color][/color]
zephir
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 02/03/2009, 14:12
Località: ROMA
La tua Astra: Zafira A

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti