Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi miltonve » 25/06/2009, 1:06

Anche io sono in trepidante attesa di conoscere il risultato.

Io ho una zafira full optional , di quelle usate per il lancio all'inizio del 2006. C'è il DVD 90 navi installato ( adesso mandato in riparazione ) + tante altre cose.......

Come faccio a sapere se , per caso o perchè così carica di accessori , questa vettura fosse stata predisposta già con i cablaggi per l'installazione dell' UWA....? In quel caso sarebbe solo da collegarlo.

Nessuno si è mai trovato in questa "fortunata" situazione ?

Saluti

Milton
Zafira 1.9 CDTI COSMO 02/06 120 CV.
Cosmo Pack, Cerchi 17", Silver Lighting, Winter Pack ,Cambio automatico 6 rapporti, Tetto Sky Flex, Int Pellel, DVD90, Flex Organizer.
Adaptive Forward Lighting (Fari Bi-Xenon), Sensori di parcheggio, Chiave di accesso elettronica Open & Start ,Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente.
miltonve
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/06/2009, 22:06
Località: viareggio

Messaggiodi euoaga » 02/07/2009, 14:54

martim....
secondo te è meglio prima installare la centralina e poi abilitare con il Tech2 o al contrario?
Siccome è un lavoretto che vorrei fare durante le ferie, e in zona non ho officine opel, vorrei far abilitarte prima con il Tech2 e poi, con calma, installare la centralina e verificare subito che tutto funzioni.

Grazie
ZAFIRA TOURER 165CV COSMO anno 2012 -Summit White,AFL + - Adaptive Forward Lighting,Advanced Park Assistant,sensori parcheggio ant e post,telecamera posteriore,Navi 900,segnalatore punto cieco,Parabrezza panoram,Flex Ride,Bluetooth,Sistema di monitoraggio pressione pneum.,Cerchi da 18" a 5 razze doppie, Antifurto, Ruotino, Esensione garanzia 2+2. Versione invernale: Gomme termiche e cerchi da 17" MAK Nitro Ice Titan 5.
A.M: Luci targa e interne a Led - Frecce laterali dinamiche e Ant. e Post. a LED
Avatar utente
euoaga
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 01/08/2006, 12:49
Località: Milano
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Cosmo 165CV
Umore: Terribile

modulo UWA e vivavoce Nokia CARK-91

Messaggiodi dardone » 26/07/2009, 11:51

Prendendo lo spunto da questa interessantissima discussione mi sono procurato su ebay il modulo bluetooth e fin qui tutto bene (se non fosse che il microfono non è arrivato e dovrò acquistarlo a parte).
Però io al momento posseggo sulla mia Astra H, un dispositivo vivavoce originale Nokia (CARK-91 senza Bluetooth) che funziona in modo egregio e stavo pensado di farlo funzionare in parallelo con il modulo UWA, infatti leggendo l'etichetta con lo schema dei collegamenti sul modulo medesimo, credo di aver capito che potrebbe accettare anche collegamenti filari di tipo tradizionale. Pensavo quindi che si potrebbero prelevare dal cavo dati che va dalla culla del telefono all'unità di controllo Nokia (HFU-2) i segnali Rx e Tx o quant'altro serve, quindi creare uno switch che permetta di selezionare se indirizzare all'unità UWA i suddetti segnali o meno (nel caso si intenda utilizzarla in modalità Bluetooth).
Qualcuno ha provato a collegare il modulo UWA, perchè funzioni sia in modalità Bluetooth, che in modalità cablata? Quali segnali devono essere necessariamente prelevati dal telefono?
Ringrazio in anticipo per qualunque suggerimento.
Astra H Twinport 1.6 SW Enjoy My07 - cerchi in lega - comandi radio a volante - condizionatore manuale - impianto GPL CD70 in AM, CID con interfaccia in AM, Cruise Control in AM e modulo Bluetooth in AM
Avatar utente
dardone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 10/03/2007, 9:08
Località: Treviso

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi fiugiu » 30/09/2009, 12:57

Ciao a tutti,

su EPC della opel si trovano tre codici diversi per il modulo bluetooth per astra H:

1788439
UNITA DI COMANDO, VIVA VOCE TELEFONO CELLULARE (IDENT ZC)
(DA USARE SENZA COMANDO VOCE)

1788440
UNITA DI COMANDO, VIVA VOCE TELEFONO CELLULARE (IDENT ZJ)
(DA USARE CON CONTROLLO PER LA VOCE)

1788181
UNITA DI COMANDO, VIVA VOCE TELEFONO CELLULARE (IDENT ZY)
(DA USARE CON CONTROLLO PER LA VOCE)

Qualcuno di voi mi sa dire la differenza, specialmente tra la seconda e la terza?

Martim, ne sai qualcosa tu?

Ciao e :thx in anticipo.
Fiugiu

- Astra 1.7 CDTI 110CV FAP 5P COSMO M.Y.09 + TECHNO GRAY + NEW COSMO PACK -

A.M:
- CRUISE CONTROL
- CHECK CONTROL
- MODULO UHP (Mobile Phone Portal)
Avatar utente
fiugiu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 15/04/2009, 13:24
Località: Verona
La tua Astra: Astra H

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi newedges » 05/10/2009, 20:20

Salve a tutti,
oggi ho portato la mia astra a fare il tagliando e ho chiesto di configurarmi il phone portal 2 che avevo installato ieri.
Ma purtroppo non avendolo mai fatto non sono riusciti.
Il Tech2 vede regolarmente la centralina, ma non compare il menù tel. sul display CID.
Qualcuno conosce la procedura esatta?
Grazie a tutti in anticipo. :grazie
Astra H 1.7 101CV Elegance MY04, nera metallizzata
ESP
CD70 Navi
CID
CC
ECC
UHP
fari xeno, led di posizone
newedges
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/03/2009, 22:22
Località: Rovello Porro

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi spiry79 » 05/10/2009, 21:06

Qualcuno è riuscito a montare questo bluetooth? A che prezzo?

:thx
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi angelorosso » 05/10/2009, 21:46

newedges ha scritto:Salve a tutti,
oggi ho portato la mia astra a fare il tagliando e ho chiesto di configurarmi il phone portal 2 che avevo installato ieri.
Ma purtroppo non avendolo mai fatto non sono riusciti.
Il Tech2 vede regolarmente la centralina, ma non compare il menù tel. sul display CID.
Qualcuno conosce la procedura esatta?
Grazie a tutti in anticipo. :grazie



le cose sono due: o dovevano resettare totalmente la centralina (per quanto riguarda il display, ma penso anche per la radio) ed inserire nei nuoi parametri la presenza del bluetooth ..... o le tue centraline non sono abbastanza recenti e non supportano il vivavoce. Quest'ultima supposizione sarebbe da scartare dato che martim ha affermato che alcune persone hanno installato il bluetooth in AM su astra H del 2004, ma è anche possibile che su tali auto siano stati montati Radio e DIsplay di recente produzione :P
EX Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV sport – Magma red, cerchi da 18”

Astra Sports Tourer 1.4 Turbo
Avatar utente
angelorosso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/04/2009, 18:15
Località: Prov. di RAGUSA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi newedges » 05/10/2009, 23:01

Spero che non sia così.
Comunque il tecnico provava ad informarsi presso un suo collega.
Spero di avere buone notizie al più presto
Astra H 1.7 101CV Elegance MY04, nera metallizzata
ESP
CD70 Navi
CID
CC
ECC
UHP
fari xeno, led di posizone
newedges
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/03/2009, 22:22
Località: Rovello Porro

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi newedges » 09/10/2009, 20:06

Ehi ragazzi nessuna novità dal conce, non si è fatto sentire.
Confido nelle capacità del forum.
X Martim: mi puoi dire dove hai letto delle astra MY04 che hanno montato il MPP2 in aftermarket?

Grazie a tutti.

:grazie
Astra H 1.7 101CV Elegance MY04, nera metallizzata
ESP
CD70 Navi
CID
CC
ECC
UHP
fari xeno, led di posizone
newedges
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/03/2009, 22:22
Località: Rovello Porro

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi fiugiu » 15/10/2009, 18:18

fiugiu ha scritto:Ciao a tutti,

su EPC della opel si trovano tre codici diversi per il modulo bluetooth per astra H:

1788439
UNITA DI COMANDO, VIVA VOCE TELEFONO CELLULARE (IDENT ZC)
(DA USARE SENZA COMANDO VOCE)

1788440
UNITA DI COMANDO, VIVA VOCE TELEFONO CELLULARE (IDENT ZJ)
(DA USARE CON CONTROLLO PER LA VOCE)

1788181
UNITA DI COMANDO, VIVA VOCE TELEFONO CELLULARE (IDENT ZY)
(DA USARE CON CONTROLLO PER LA VOCE)

Qualcuno di voi mi sa dire la differenza, specialmente tra la seconda e la terza?

Martim, ne sai qualcosa tu?

Ciao e :thx in anticipo.


Nessuna info a riguardo???

Martim, hai poi realizzato la guida? Ma sarebbe molto utile, mi è arrivata oggi la centralina completa di supporto e microfono originale...

Altra domanda, qualcuno ha o sa dove si può reperire il manuale d'uso del mobile phone portal?

:ciaoz a tutti
Fiugiu

- Astra 1.7 CDTI 110CV FAP 5P COSMO M.Y.09 + TECHNO GRAY + NEW COSMO PACK -

A.M:
- CRUISE CONTROL
- CHECK CONTROL
- MODULO UHP (Mobile Phone Portal)
Avatar utente
fiugiu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 15/04/2009, 13:24
Località: Verona
La tua Astra: Astra H

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi newedges » 15/10/2009, 21:28

Brutte notizie per me, il software del mio display è troppo vecchio per il phone portal, è un SW 55 e serve un SW 59, più recente di 4 mesi rispetto al mio!! :piange
Ho trovato notizie su un forum tedesco sulla possibilità di aggiornarlo: però serve un tech2 con software TIS2000 del 2006, cosa ormai introvabile dai conce.
Spero di trovare una soluzione alternativa, dato che ho già cablato tutto.

P.S.: ho trovato anche la procedura per l'esecuzione del cablaggio (corrisponde esattamente a quella indicata da Martim in prima pagina) e la programmazione col tech2.
Appena ho tempo di tradurlo dal tedesco lo posto. (bisogna programmare Cim, Display, Radio, Ecc e Uhp)

Saluti e alla prossima.

:ciaoz
Astra H 1.7 101CV Elegance MY04, nera metallizzata
ESP
CD70 Navi
CID
CC
ECC
UHP
fari xeno, led di posizone
newedges
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/03/2009, 22:22
Località: Rovello Porro

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi euoaga » 16/10/2009, 7:14

Grazie per le info....... aspettiamo traduzione dal tedesco.....
ZAFIRA TOURER 165CV COSMO anno 2012 -Summit White,AFL + - Adaptive Forward Lighting,Advanced Park Assistant,sensori parcheggio ant e post,telecamera posteriore,Navi 900,segnalatore punto cieco,Parabrezza panoram,Flex Ride,Bluetooth,Sistema di monitoraggio pressione pneum.,Cerchi da 18" a 5 razze doppie, Antifurto, Ruotino, Esensione garanzia 2+2. Versione invernale: Gomme termiche e cerchi da 17" MAK Nitro Ice Titan 5.
A.M: Luci targa e interne a Led - Frecce laterali dinamiche e Ant. e Post. a LED
Avatar utente
euoaga
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 01/08/2006, 12:49
Località: Milano
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Cosmo 165CV
Umore: Terribile

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi fiugiu » 19/10/2009, 12:38

Ciao a tutti!

Avrei una domandina per chi sa rispondere...

1- Il microfono originale Opel ha tre contatti, mi aspettavo di trovarne 2, qualcuno conosce la piedinatutra del connettore?

Grazie e ciao.
Fiugiu

- Astra 1.7 CDTI 110CV FAP 5P COSMO M.Y.09 + TECHNO GRAY + NEW COSMO PACK -

A.M:
- CRUISE CONTROL
- CHECK CONTROL
- MODULO UHP (Mobile Phone Portal)
Avatar utente
fiugiu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 15/04/2009, 13:24
Località: Verona
La tua Astra: Astra H

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi fiugiu » 27/10/2009, 22:11

martim ha scritto:4. Connettore a 32 poli per il modulo UHP. E' identico a quello del clima elettronico SAC o ECC (nero).

Si può ordinare facilmente in Volkswagen con il seguente part no.

1J0 972 977 D

costa poco più di 2€


Matim, ho ordinato il connettore ma non avevi specificato che viene fornito senza terminali metallici. Come hai risolto, dove li hai reperiti?

Qualcuno ha info sulla piedinatura del microfono Opel? Ha tre contatti ma sembra che sul modulo bluetooth ne vadano collegati solo due. Su un forum tedesco dicono che non serve connettere il filo marrone del micro appunto. Qualcuno ha info e/o può confermare?

Martim, tu hai poi trovato e utilizzato il micro Opel visto che quello che avevi utilizzato mi sembra avessi detto avesse sensibilità troppo bassa? Se si come lo hai collegato?

Spero di terminare presto l'installazione.. sto aspettando i connettori most.... ah, sul forum tedesco c'è anche la procedura di attivazione tramite Tech2 passo passo, vi farò sapere!

Ciao a tutti!!!
Fiugiu

- Astra 1.7 CDTI 110CV FAP 5P COSMO M.Y.09 + TECHNO GRAY + NEW COSMO PACK -

A.M:
- CRUISE CONTROL
- CHECK CONTROL
- MODULO UHP (Mobile Phone Portal)
Avatar utente
fiugiu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 15/04/2009, 13:24
Località: Verona
La tua Astra: Astra H

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi euoaga » 28/10/2009, 7:45

Quale è il link del forum tedesco?
Grazie
ZAFIRA TOURER 165CV COSMO anno 2012 -Summit White,AFL + - Adaptive Forward Lighting,Advanced Park Assistant,sensori parcheggio ant e post,telecamera posteriore,Navi 900,segnalatore punto cieco,Parabrezza panoram,Flex Ride,Bluetooth,Sistema di monitoraggio pressione pneum.,Cerchi da 18" a 5 razze doppie, Antifurto, Ruotino, Esensione garanzia 2+2. Versione invernale: Gomme termiche e cerchi da 17" MAK Nitro Ice Titan 5.
A.M: Luci targa e interne a Led - Frecce laterali dinamiche e Ant. e Post. a LED
Avatar utente
euoaga
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 01/08/2006, 12:49
Località: Milano
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Cosmo 165CV
Umore: Terribile

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi fiugiu » 28/10/2009, 17:15

euoaga ha scritto:Quale è il link del forum tedesco?
Grazie


mmmm.... non lo trovo più... e non sono neanche sicuro fosse tedesco...
Comunque sia avevo fatto copia-incolla su in file word di quello che c'era scritto.
Premetto che è un pò confuso sopratutto nella parte finale e non ho ancora provato a vedere se la procedura è corretta...

Allego il file in PDF, prendetelo così com'è come ho fatto io.

Ciao! :ciaoz
Allegati
Attivazione MPP.pdf
(94.96 KiB) Scaricato 2616 volte
Fiugiu

- Astra 1.7 CDTI 110CV FAP 5P COSMO M.Y.09 + TECHNO GRAY + NEW COSMO PACK -

A.M:
- CRUISE CONTROL
- CHECK CONTROL
- MODULO UHP (Mobile Phone Portal)
Avatar utente
fiugiu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 15/04/2009, 13:24
Località: Verona
La tua Astra: Astra H

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi newedges » 29/10/2009, 8:04

Questo è il link del sito tedesco con la procedura per l'installazione in A.M.

http://www.opel-problemforum.de/f65-%5B ... Csten.html

Quella allegata da fiugiu è esattamente la traduzione in inglese di questo link.

Per capire quale filo non devi collegare del microfono prova a controllare quale contatto sul connettore della plafoniera non va al mic. (il microfono dovrebbe avere solo due fili).
Per i pin del connettore a 32 poli devi chiedere ad un elettrauto ben fornito, o su internet ci sono siti tedeschi che li vendono a numero (non molto conveniente per le spese di spedizione).

Saluti.
:ciaoz
Astra H 1.7 101CV Elegance MY04, nera metallizzata
ESP
CD70 Navi
CID
CC
ECC
UHP
fari xeno, led di posizone
newedges
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/03/2009, 22:22
Località: Rovello Porro

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi zephir » 29/10/2009, 13:35

scusate.
non riesco a capire una cosa?

io ho ordinato i prodotti, centralina e microfono su un sito tedesco a circa 150€
possiedo una zafira b my08 iol connettore serve anche a me???
in opel ne esiste uno oroginale??
un installatore qualificato parrot di mia conoscenza potrebbe adattare uno dei suoi connettori??
un saluto anticipatamente zephir
ZAFIRA 1.9 CDTI 150 PACK 1 - 2 - 3 PARK ASSIST, C2M BY CL@UDIO,FILTRO K&N, XENON 6000,MOBILE PHONE PORTAL UHP, AMBIENT LIGHT BY SOLDATO ITALIANO , CID E FINALMENTE CD70 NAVI,ALBEDA-H BY CL@UDIO , ANTENNA AUDY STILE PHONOCAR,PLACCHETTE FRECCE LAT. OPC AMBIENT LIGHT BY CL@UDIO ....MODULO STEIMBAUER...DA PAURA !!!! [color=#BF80BF][color=#FF80BF][/color][/color]
zephir
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 02/03/2009, 14:12
Località: ROMA
La tua Astra: Zafira A

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi fiugiu » 29/10/2009, 13:44

newedges ha scritto:Questo è il link del sito tedesco con la procedura per l'installazione in A.M.

http://www.opel-problemforum.de/f65-%5B ... Csten.html

Quella allegata da fiugiu è esattamente la traduzione in inglese di questo link.

Per capire quale filo non devi collegare del microfono prova a controllare quale contatto sul connettore della plafoniera non va al mic. (il microfono dovrebbe avere solo due fili).
Per i pin del connettore a 32 poli devi chiedere ad un elettrauto ben fornito, o su internet ci sono siti tedeschi che li vendono a numero (non molto conveniente per le spese di spedizione).

Saluti.
:ciaoz


Guardare la plafoniera sarebbe stata una gran bella comodità ma la il connettore per il microfono non è cablato. Sotto la plafoniera ci sono 3 connettori (in realtà è uno unico diviso in 4 sotto-connettori) ma a 3 (tra cui quello del microfono) non arrivano i fili. L'unico cablato e quello delle luci.
Come vedi sul forum tedesco dicono di non collegare il filo marrone e quindi solo lo schermo e l'altro filo di cui ora non ricordo il colore. Speriamo sia vero. In alternativa eventualmente si potrebbe provare a collegare tutti e due i fili al + e - del mic sulla centralina e lo schermo a GND (se non sbaglio c'è pure un contatto che non è altro che la massa con la dicitura shield). Mah? Proverò e speriamo di non devasare microfono o centralina.
Sarei curioso di sapere se martim ha poi usato il mic opel e come lo ha connesso.

Per i pin del connettore a 32 spero di aver risolto, lavoro in una ditta che produce apparecchiature elettroniche e quindi ho provato a chiedere una campionatura gratuita di un paio di connettori comprensivi di pin... speriamo!!!!
Avevo fatto la domanda a martim per sapere lui come aveva fatto visto che lo ha ordinato in vw come ho fatto io (in realta sono andato in Seat, ce l'ho più comoda!).
Comunque se va male e perdo la pazienza saldo i fili sul connettore della centralina dall'interno!

Comunque, spero mi arrivi tutto in fretta perchè ho voglia di montare sta benedetta centralina. Poi speriamo che non ci siano problemi per l'attivazione.

:ciaoz
Fiugiu

- Astra 1.7 CDTI 110CV FAP 5P COSMO M.Y.09 + TECHNO GRAY + NEW COSMO PACK -

A.M:
- CRUISE CONTROL
- CHECK CONTROL
- MODULO UHP (Mobile Phone Portal)
Avatar utente
fiugiu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 15/04/2009, 13:24
Località: Verona
La tua Astra: Astra H

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi fiugiu » 29/10/2009, 14:00

zephir ha scritto:scusate.
non riesco a capire una cosa?

io ho ordinato i prodotti, centralina e microfono su un sito tedesco a circa 150€
possiedo una zafira b my08 iol connettore serve anche a me???
in opel ne esiste uno oroginale??
un installatore qualificato parrot di mia conoscenza potrebbe adattare uno dei suoi connettori??
un saluto anticipatamente zephir


Ciao,

il connettore serve anche a te perchè e quello che serve per collegarsi alla centralina UHP. Uni caso in cui non ti servirebbe sarebbe se tu avessi già il cablaggio originale istallato, su questo non ho info, prova a cercare, ma penso sia molto improbabile.
Io prima di andare in Seat ho provato a chiedere il connettorei in Opel ma mi è stato risposto che si poteva ordinare ma al costo di qualcosa come 65 euro!!! E ho detto il connettore femmina vero, non l'intero cablaggio.
In Seat l'ho pagato 2.50 euro ma non ha i pin (contatti metallici).

I connettori per il montaggio del parrot possono al limite essere utili per prelevare dai connettori most i segnali che servono (vedi schema di martim nella prima pagina) ma non sono sufficienti perchè non hanno tutti i pin cablati e per esempio non hai la possibilità di portare l'audio dell'interlocutore all'autoradio e perdi l'aux in se ce l'hai, anche qui serve un cablaggio aggiuntivo.
Il connettore di cui sopra ti serve comunque.

Ti cosiglio di usare questo:
hhttp://cgi.ebay.it/Harness-Car-radio-M ... 19b55e3d7b

oppure io ho preso questo prendendo anche il cablaggio aggiuntivo da 8.50 euro (leggi inserzione):
http://cgi.ebay.it/Cavo-Bluetooth-PARRO ... 19af77f827
Io ho usato questo perchè se un giorno decido di cambiare autoradio, la presenza dei connettori iso, che ora non mi servono e li connetto uno con l'altro a mo di prolunga, mi permetto di montare un'autoradio normale senza acqistare altri cablaggi.

Ripeto, poi il connettore a 32 poli ti serve comunque.

:ciaoz
Fiugiu

- Astra 1.7 CDTI 110CV FAP 5P COSMO M.Y.09 + TECHNO GRAY + NEW COSMO PACK -

A.M:
- CRUISE CONTROL
- CHECK CONTROL
- MODULO UHP (Mobile Phone Portal)
Avatar utente
fiugiu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 15/04/2009, 13:24
Località: Verona
La tua Astra: Astra H

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti