Funzione di Chiusura/Apertura Vetri

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Funzione di Chiusura/Apertura Vetri

Messaggiodi stexyn » 04/04/2009, 16:08

Sono nuovo del mondo Opel e nella mia Astra trovo 2 grosse pecche rigurdo i vetri:
1) Non appena tocco il pulsante del comando vetro questo scede/sale automaticamente. In pratica la funzione di discesa/salita automatica si attiva troppo velocemente a mio parere.

2) La pecca più grossa però riguarda la possibilità di comandare i vetri elettrici solo col quadro acceso! Non appena spengo la macchina, anche con la chiave inserita, non posso fare nulla! Cavolo e pensare che sulla macchina dei miei genitori e amici tutti possono comandare col quadro spento a meno di non aprire le portiere!

Funziona così su tutte le Opel o solo sulla mia?
Ultima modifica di stexyn il 04/04/2009, 16:38, modificato 1 volta in totale.
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv COSMO
Black Shappire, Sensori parcheggio, cerchi 17'' 5 razze, Ugelli Insigna, Logo Posteriore Opel rimosso.
stexyn
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 20/03/2009, 20:13
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 cosmo

Messaggiodi mrwant® » 04/04/2009, 16:31

sulla mia funziona come su quella dei tuoi genitori, poui togliere la chiave e continuare a far funzionare il tutto finchè non apri la portiera, questo però per pochi minuti. edita il titolo del topic, è un po' vago.
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
Avatar utente
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 28/08/2007, 21:44
Località: Pescara / Varese

Messaggiodi stexyn » 04/04/2009, 16:39

Mmmm.
Quindi dovrei chiedere spiegazioni al concessionario?
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv COSMO
Black Shappire, Sensori parcheggio, cerchi 17'' 5 razze, Ugelli Insigna, Logo Posteriore Opel rimosso.
stexyn
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 20/03/2009, 20:13
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 cosmo

Messaggiodi steneroz » 04/04/2009, 16:50

Ho letto una cosa analoga alla tua nella sezione Zafira, in cui si dice che in effetti le nuove uscite non hanno la possibilità di compandare i finestrini se non a macchina accesa. Fino a poco fa, come ha detto anche mrwant, funzionava :mahh
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi stexyn » 04/04/2009, 17:22

Tanto sto per raggiungere i 3000Km e devo andarci per il controllo liquidi.
Chiederò dunque all'officina
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv COSMO
Black Shappire, Sensori parcheggio, cerchi 17'' 5 razze, Ugelli Insigna, Logo Posteriore Opel rimosso.
stexyn
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 20/03/2009, 20:13
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 cosmo

Messaggiodi cosmosw » 05/04/2009, 11:17

ciao a tutti..sulla mia Astra SuperWagon funzionano anche dopo averla spenta,l'importante e non aprire le portiere.. però a anche una durata di qualche minuto dallo spegnimento..
Immagine
Fare soldi è come scavare una buca con un ago,spenderli è come gettare acqua nella sabbia
Avatar utente
cosmosw
SOCIO N° 320
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 26/02/2009, 13:00
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Imprevedibile

Messaggiodi vittocecco » 05/04/2009, 11:37

cosmosw ha scritto:ciao a tutti..sulla mia Astra SuperWagon funzionano anche dopo averla spenta,l'importante e non aprire le portiere.. però a anche una durata di qualche minuto dallo spegnimento..

Ma la tua non è recentissima, a giudicare dalla firma. Il problema ce l'hanno le nuove... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi stexyn » 05/04/2009, 11:39

Quindi è un problema di tutte le nuove?
Il concrssionario non può fare nulla?
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv COSMO
Black Shappire, Sensori parcheggio, cerchi 17'' 5 razze, Ugelli Insigna, Logo Posteriore Opel rimosso.
stexyn
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 20/03/2009, 20:13
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 cosmo

Messaggiodi mrwant® » 05/04/2009, 13:03

stexyn ha scritto:Quindi è un problema di tutte le nuove?
Il concrssionario non può fare nulla?

magari tramite tech2 però non so...bisogna vedere il discorso centraline, qui forse tetteu può aiutarti.....
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
Avatar utente
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 28/08/2007, 21:44
Località: Pescara / Varese

Messaggiodi stexyn » 06/04/2009, 7:26

Allora aspetto con impazienza che mi risponda
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv COSMO
Black Shappire, Sensori parcheggio, cerchi 17'' 5 razze, Ugelli Insigna, Logo Posteriore Opel rimosso.
stexyn
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 20/03/2009, 20:13
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 cosmo

Messaggiodi Astry » 07/04/2009, 21:57

Ciao, purtroppo dalla my 7 in poi non è possibile fare nulla in merito perchè non tutte montano la famigerata Rec. Hanno fatto delle modifiche importanti all'elettronica delle nuove auto eliminando la centralina che prima era presente nel bagagliaio. Quindi hanno raggruppato alcune funzione che svolgeva quella centralina su di un'altra centralina sotto il volante se non sbaglio.
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Messaggiodi mrwant® » 20/05/2009, 20:57

è un software che viene utilizzatp dalle concessionarie o meglio, dalle officine autorizzate Opel, e serve praticamente a "mettere mano" alla centralina e attivare tutte quelle funzioni (attivazione cruise control, computer di bordo, chiusura automatica delle portiere in corso, check control, l'apertura dei finestrini da telecomando appunto, etc...) cui le centraline sono già predisposte, ma per motivi vari, non sono attivate. Il "TECH2" serve appunto, ad attivare queste funzioni. Credo serva anche in fase di tagliando o manutenzioni varie, per resettare o azzerare eventuali errori, ma di questo non sono sicuro al 100% ....
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
Avatar utente
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 28/08/2007, 21:44
Località: Pescara / Varese

Re: Funzione di Chiusura/Apertura Vetri

Messaggiodi mario83 » 04/09/2009, 13:24

stexyn ha scritto:Sono nuovo del mondo Opel e nella mia Astra trovo 2 grosse pecche rigurdo i vetri:
1) Non appena tocco il pulsante del comando vetro questo scede/sale automaticamente. In pratica la funzione di discesa/salita automatica si attiva troppo velocemente a mio parere.

2) La pecca più grossa però riguarda la possibilità di comandare i vetri elettrici solo col quadro acceso! Non appena spengo la macchina, anche con la chiave inserita, non posso fare nulla! Cavolo e pensare che sulla macchina dei miei genitori e amici tutti possono comandare col quadro spento a meno di non aprire le portiere!

Funziona così su tutte le Opel o solo sulla mia?


stexyn non sei l'unico che soffre di questo problema...io ho acquistato un astra gtc 1.7 101cv nel 2008 (nuova) e ho riscontrato gli stessi problemi...in officina mi hanno detto appunto che il modulo alzavetri è assente...quindi ci troviamo con un'auto superaccessoriata, ma che non permette l'apertura/chiusura dei vetri a motore spento...wow
mario83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/03/2009, 22:38
Località: cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Funzione di Chiusura/Apertura Vetri

Messaggiodi andreabattistelli » 07/09/2009, 16:51

e possibile attivarle questa funzione o è optional?
andreabattistelli
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 31/08/2009, 16:08
Località: Teramo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Meriva

Re: Funzione di Chiusura/Apertura Vetri

Messaggiodi mario83 » 07/09/2009, 18:07

andreabattistelli ha scritto:e possibile attivarle questa funzione o è optional?

no...il problema è che la maggior parte delle opel astra hanno un'altra centralina nel cofano che contiene varie funzioni, tra cui anche la funzione alzavetri...con alcuni modelli invece hanno avuto la brillante idea di levare questa centralina dal cofano trasferendo nella centralina principale solo le funzioni "vitali" dalla centralina del cofano...togliendo cosi questa funzione...comunque mi sembra di aver visto in concessionaria, l'ultima volta che ci sono andato, in vetrina un accessorio che penso sia proprio questo modulo...adesso non so se sia solamente un pezzo di ricambio oppure l'optional completo...però se è l'optional credo che costi una bella cifra...come tutti gli altri optionals opel... :ciaoz
mario83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/03/2009, 22:38
Località: cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re:

Messaggiodi bignolo » 09/09/2009, 12:17

mrwant® ha scritto:è un software che viene utilizzatp dalle concessionarie o meglio, dalle officine autorizzate Opel, e serve praticamente a "mettere mano" alla centralina e attivare tutte quelle funzioni (attivazione cruise control, computer di bordo, chiusura automatica delle portiere in corso, check control, l'apertura dei finestrini da telecomando appunto, etc...) cui le centraline sono già predisposte, ma per motivi vari, non sono attivate. Il "TECH2" serve appunto, ad attivare queste funzioni. Credo serva anche in fase di tagliando o manutenzioni varie, per resettare o azzerare eventuali errori, ma di questo non sono sicuro al 100% ....

quindi per controllare i vetri da telecomando lo devo far attivare tramite tech2?? sul libretto istruzioni mi pare che dica : se la vettura è dotata di tutti i vetri elettrici si possono controllare dal telecomando. io ho una gtc, e di vetri ne ha solo 2, ma provando non funziona....sti balordi...quindi dovrei attivarlo giusto????? :thx :thx
astra gtc 1.7 cdi 101cv cosmo, cerchi da 17" a 5 razze, interno semi pelle nera cd 30 mp3 aux
Avatar utente
bignolo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/08/2009, 14:22
Località: oleggio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: Funzione di Chiusura/Apertura Vetri

Messaggiodi dani70 » 06/10/2009, 15:48

quindi nelle nuove versioni come la mia di settembre 2009, non esiste questa centralina che mi darebbe la possibilità di alzare i vetri anche da telecomando e a motore spento? Ps: inoltre per fare un appunto all'opel, dietro monto ancora le manovelle!!! Roba veramente antica mah!
Astra H Wagon - 1.7 CDTI 125 CV. FAP
dani70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 15/10/2007, 22:25
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 CDTI 125cv FAP

Re: Funzione di Chiusura/Apertura Vetri

Messaggiodi dani70 » 06/10/2009, 15:49

dimenticavo secondo voi è possibile togliere le suddette manovelle e montare l'alza vetro elettrico?
Astra H Wagon - 1.7 CDTI 125 CV. FAP
dani70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 15/10/2007, 22:25
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 CDTI 125cv FAP

Re: Funzione di Chiusura/Apertura Vetri

Messaggiodi sand-blasted » 06/10/2009, 19:54

dani70 ha scritto:Ps: inoltre per fare un appunto all'opel, dietro monto ancora le manovelle!!! Roba veramente antica mah!


C'è poco da appuntare... i vetri elettrici posteriori sono optional su tutte le Astra, la cosa può essere discutibile ma è risaputa :mah
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti