mascherina per mettere l'autoradio classica in macchina..

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

mascherina per mettere l'autoradio classica in macchina..

Messaggiodi pegarx » 17/01/2009, 19:41

Ciao a tutti..vorrei sapere una informazione..non ho ancor la astrina ma mi documento..!per la astra cosmo con gli interni japan black che mascherina devo prendere originale?avete mica il codice da dare al concessionario?mi serve quella per mettere l'autoradio alpine a 1 din..e sapete mica se posso in qualche modo utilizzare i comandi al volante ugualmente?grazie.
Avatar utente
pegarx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 08/01/2007, 11:53
Località: casale monferrato

Messaggiodi gianca_c » 17/01/2009, 20:36

Ciao il tuo concessionario di fiducia dovrebbe sapere quale mascherina consigliarti, per quanto riguarda i comandi al volante devi vedere il produttore dell'autoradio se prevede la possibilità o di serie oppure con un modulo aggiuntivo da inserire per il collegamento al volante di solito le migliori marche non hanno problemi quindi l'alpine sicuramente sarà compatibile prova a vedere sul sito o dai un colpo di telefono ad alpine.
Spero di esserti stato utile.
Astra 5p 1.9 150 cv Cosmo
Black Sapphire
New cosmo pack
Seat comfort pack 2
Fari bixenon
Cruise control
Avatar utente
gianca_c
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 16/12/2008, 20:28
Località: Milano

Messaggiodi pegarx » 17/01/2009, 20:40

eh ma il conce oggi son passato e nn sapeva qualche ci voleva e cosi ho detto che lo trovavo io tramite il forum..
Astra GTC 1.9 150cv cosmo.colore black sapphire.Cerchi 18 e molle eibach pro kit.In ricerca di kit opc completo..

Audio: Alpine 9812rr fino all'arrivo di un 2 din..
Steg qmos2 105x4 per il Fa
Steg qmos2 220x2 in mono sul SUb
Fa Ciare cm 161 + ct 250 planet
Sub 38 Impact 5715

Insonorizzazione seria..!è come avere le portiere blindate...:
5 metri di butyflex
5 chili di pasta brax

Ecco il mio impianto finito...:
http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... hp?t=31795
Avatar utente
pegarx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 08/01/2007, 11:53
Località: casale monferrato

Messaggiodi steneroz » 17/01/2009, 20:44

Facendo una ricerchina sul sito (eh, la funzione [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], questa sconosciuta :roll: ) ho trovato un topic in cui martim dice che devi cercare la PHONOCAR 3/375.
Non è Opel, la trovi nei negozi di rivendita materiale audio o presso gli autoricambi oppure online.

Suggerimento: usa la funzione cerca con i termini "mascherina AND autoradio", ti farai una cultura ;)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi gianca_c » 20/01/2009, 0:03

Pegarx fai una cosa prova a chiamare la concessionaria Gerli di Milano il numero lo trovi sul sito Opel loro sono molto competenti magari risolvi.....
Ma dimmi te se un concessionario può dire di trovare qualcosa che riguarda la macchina su un forum sono SCANDALOSI..... ma per lavorare in concessionaria bisogna essere s.....di? BOHHHHHHH....!!!!
Le case si devono mettere in testa di formare chi lavora per loro!!!!
Astra 5p 1.9 150 cv Cosmo
Black Sapphire
New cosmo pack
Seat comfort pack 2
Fari bixenon
Cruise control
Avatar utente
gianca_c
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 16/12/2008, 20:28
Località: Milano

Messaggiodi pegarx » 22/01/2009, 15:31

la funzione cerca la so usare..ma si parlava di phoncocar..e visto che la macchina mela deve dare con la mascherina per contratto..io la voglio originale opel!
Avatar utente
pegarx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 08/01/2007, 11:53
Località: casale monferrato

Messaggiodi birillo78 » 22/01/2009, 16:09

pegarx ha scritto:la funzione cerca la so usare..ma si parlava di phoncocar..e visto che la macchina mela deve dare con la mascherina per contratto..io la voglio originale opel!

Guarda che alla fine è la solita mascherina......solo che in opel te la fanno pagare di più :? e nn credo neanche sia marchiata GM...ma su questo nn ci metterei la mano sul fuoco..... ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi phcaze » 22/01/2009, 17:40

Non penso esista originale opel visto che tutte le radio opel sono 2din e con il frontale incorporato e non necessitano di mascherina..
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi raf23 » 22/01/2009, 18:31

Tieni presente anche che lo stesso prodotto in concessionaria costa abbastanza per un pezzo di plastica(a meno che tu non abbia preso accordi in sede di contratto)....mi hanno sparato 85 euro con il connettore.....Quando su ebay di materiale equivalente ne trovi parecchio...
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Messaggiodi pegarx » 23/01/2009, 17:37

no no io sul contratto ho scrito mascherina per mettere la mia autoradio classica..e so benissimo che esiste..infatti sulla versione vecchia delle plancia..quella grigia insomma..cè..!ed è diversa da quella phonocar in quanto ha un entrata piu grossa e è fatta un po diversa..!
Avatar utente
pegarx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 08/01/2007, 11:53
Località: casale monferrato

Messaggiodi martim » 23/01/2009, 17:46

Si, è leggermente diversa... e viene fatta pagare da opel qualcosa come 70 - 80 €... mentre la phonocar costa meno di 20€... ed è praticamente identica (quella nero black japan 1 din è assolutamente identica come colore!!).

Ovvio che tu avendola per contratto l'avrai gratis.

Il codice PHONOCAR per la mascherina 1-din black japan è:

03/375

ne ho vendute un paio questa settimana assieme alle nuovissime CDE-103BT (che sono nero lucido) e devo dire che sta bene!! fra l'altro il nero lucido è veramente lucido :D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] trovi le info sulle interfacce alpine, nella guida scritta da me... per disponibilità mandami un PM.

P.s. Che alpine monti?

facci sapere
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi birillo78 » 23/01/2009, 17:50

Questa è la mia...l ho presa su internet è della phonocar e l ho pagata 15euro [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Il codice per la tua nn lo so....ma tanto alla fine ti monteranno ,o quella come la mia o quella con il cassettino più piccolo....garantito al limone!!! :mrgreen:
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi pegarx » 24/01/2009, 14:08

mah mettendola per contratto..non credo mi dian una non opel..!almeno a logica..!ora ho la 9812rr..presa per le eccellenti qualita audio..!vorrei passar a un 2 din sempre alpine..ma non vorrei perdere troppo in questo senso..!e poi io ho 3 ampli steg e quindi mene servirebbe una con 3 uscite.
Avatar utente
pegarx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 08/01/2007, 11:53
Località: casale monferrato

Messaggiodi dariodr24 » 11/02/2009, 18:43

SALVE...
IO HO COMPRATO UNA PHONOCAR PER L'AUTO CHE AVEVO PRIMA E MI SONO TROVATO BENE DIREI...
dariodr24
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/02/2009, 18:10
Località: padova

Messaggiodi ALEXALIVE » 11/02/2009, 20:21

dariodr24 ha scritto:SALVE...
IO HO COMPRATO UNA PHONOCAR PER L'AUTO CHE AVEVO PRIMA E MI SONO TROVATO BENE DIREI...


evita di scrivere in maiuscolo, è uguale a gridare ;)
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP


Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti