sulla cosmo c'è il clima elettronico o automatico?

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

sulla cosmo c'è il clima elettronico o automatico?

Messaggiodi op_c2 » 05/04/2006, 13:45

premesso che non ho capito la differenza tra il clima automatico e il clima elettronico perchè un clima automatico lo do per scontato che visualizzi le info sul display, vi chiedo: sulla cosmo c'è anche il clima elettronico o solo automatico?

col bid presumo che sia solo quello elettronico, giusto?

e nel caso mettessi il cid ci sarebbe il clima elettronico?
op_c2
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 299
Iscritto il: 18/03/2006, 21:42

Messaggiodi moretto » 05/04/2006, 13:49

credo che hai fatto molta confusione... automatico selezioni la temperatura e flussi scritta sulle manopole e non compare niente sul cid o gid,con l' elettronico e' tuto interfacciato su gid o cid. L'elettronico da pochi mesi e' a pagamento anche sulla cosmo.
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi op_c2 » 05/04/2006, 14:00

allora l'automatico è un normale clima manuale spacciato per automatico?
op_c2
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 299
Iscritto il: 18/03/2006, 21:42

Messaggiodi moretto » 05/04/2006, 14:04

quello che il mondo intero tranne Opel chiama semiautomatico.
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi jeremj » 05/04/2006, 14:13

moretto ha scritto:quello che il mondo intero tranne Opel chiama semiautomatico.


Aspettate un attimo, allora io quale ho secondo voi???
Nel mio caso regolo la temperatura tramite il monitor e la regolazione del flusso d'aria.
Secondo voi questo è elettronico, giusto??
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi op_c2 » 05/04/2006, 14:35

ma a sto punto sil bid che si visulaizza?

solo la data e la radio, giusto?

io ho la cosmo senza altri accessori
op_c2
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 299
Iscritto il: 18/03/2006, 21:42

Messaggiodi blade9722 » 05/04/2006, 14:39

Sulla Cosmo di serie c'é il clima automatico e il BID.

Se si vuole avere il vecchio clima automatico, ora chiamato elettronico, che implica il GID bisogna sborsare altri 200 euro.


Non concosco bene la caratteristiche del nuovo clima, e quindi potrei sbagliarmi, ma non dovrebbe essere un semi-automatico.

Mi spiego: con il clima semi-automatico devi impostare sia la temperatura, sia la velocitá della ventola e le bocchette su cui fare uscire l'aria.

Con l'automatico puoi anche impostare solo la temperatura, e lasciare gestire dallo strumento la ventola e le bocchette.

Il nuovo clima automatico dovrebbe avere queste caratteristiche, e quindi non essere un semi.

L'unica differenza rispetto a quello elettronico é che non c'é output grafico.

Se qualcuno é al corrente della situazione, lo invito a confermare o negare le mie affermazioni.
Astra GTC COSMO 1.9 CDTI 16V 120 CV + COSMO PACK 18"
Avatar utente
blade9722
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 31/10/2005, 17:35
Località: Pavia

Messaggiodi mrmoon692 » 05/04/2006, 14:51

jeremj ha scritto:
moretto ha scritto:quello che il mondo intero tranne Opel chiama semiautomatico.


Aspettate un attimo, allora io quale ho secondo voi???
Nel mio caso regolo la temperatura tramite il monitor e la regolazione del flusso d'aria.
Secondo voi questo è elettronico, giusto??


esatto, è elettronico ed attualmente si paga 170 €.
allo stesso tempo, equivale al vecchio automatico di serie sulla cosmo fino al 10.12.2005 circa, quando ho ordinato la macchina :twisted: .

cosa è successo dopo il 10.12.2005?
è successo che se si compra una cosmo si ha di serie il clima automatico che però consiste in una regolazione dalla manopola per la temperatura(e intendo proprio numeri sulla manopola) e per i flussi. in pratica le informazioni sulla climatizzazione non sono fornite dal Graphic Info Display che, se non erro, non è più di serie.
se invece si acquista il clima elettronico ( questo è il mio caso) si ha quello che prima era il clima automatico con GID, visualizzazione delle info sullo stesso e nessun numerazzo sulla manopola. questo clima elettronico dovrebbe avere anche il sensore per l'attivazione auto del ricircolo ma, misteri Opel, la macchina esce dalla fabbrica senza la funzione attivata provocando seri dubbi sulla reale esistenza del sensore in questione (esiste un topic apposito mi pare) :twisted:

questo è quello che so ed ho vissuto, spero di essere stato utile

:ciaoz
___________________________
_______________________________________
Astra GTC 1.9 cdti 120 cv COSMO MY 2006, star silver, cerchi 17" 5 razze sport, cd mp3, sensori posteriori di parcheggio, clima elettronico, sight & light pack, poggiatesta anteriori attivi, specchietti ripiegabili elettricamente, ruota di scorta dimensioni normali, antifurto volumetrico GT (A.M.)

ORDINATA il 10.12.2005
ARRIVATA il 01.02.2006
RITIRATA IL 09.02.2006
Avatar utente
mrmoon692
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/11/2005, 17:48
Località: prov. NA

Messaggiodi mrmoon692 » 05/04/2006, 14:52

jeremj ha scritto:
moretto ha scritto:quello che il mondo intero tranne Opel chiama semiautomatico.


Aspettate un attimo, allora io quale ho secondo voi???
Nel mio caso regolo la temperatura tramite il monitor e la regolazione del flusso d'aria.
Secondo voi questo è elettronico, giusto??


esatto, è elettronico ed attualmente si paga 170 €.
allo stesso tempo, equivale al vecchio automatico di serie sulla cosmo fino al 10.12.2005 circa, quando ho ordinato la macchina :twisted: .

cosa è successo dopo il 10.12.2005?
è successo che se si compra una cosmo si ha di serie il clima automatico che però consiste in una regolazione dalla manopola per la temperatura(e intendo proprio numeri sulla manopola) e per i flussi. in pratica le informazioni sulla climatizzazione non sono fornite dal Graphic Info Display che, se non erro, non è più di serie.
se invece si acquista il clima elettronico ( questo è il mio caso) si ha quello che prima era il clima automatico con GID, visualizzazione delle info sullo stesso e nessun numerazzo sulla manopola. questo clima elettronico dovrebbe avere anche il sensore per l'attivazione auto del ricircolo ma, misteri Opel, la macchina esce dalla fabbrica senza la funzione attivata provocando seri dubbi sulla reale esistenza del sensore in questione (esiste un topic apposito mi pare) :twisted:

questo è quello che so ed ho vissuto, spero di essere stato utile

:ciaoz
___________________________
_______________________________________
Astra GTC 1.9 cdti 120 cv COSMO MY 2006, star silver, cerchi 17" 5 razze sport, cd mp3, sensori posteriori di parcheggio, clima elettronico, sight & light pack, poggiatesta anteriori attivi, specchietti ripiegabili elettricamente, ruota di scorta dimensioni normali, antifurto volumetrico GT (A.M.)

ORDINATA il 10.12.2005
ARRIVATA il 01.02.2006
RITIRATA IL 09.02.2006
Avatar utente
mrmoon692
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/11/2005, 17:48
Località: prov. NA

Messaggiodi redtwister » 05/04/2006, 15:04

vi consiglio di guardare questo post, argomento trattato per filo e per segno al cambio clima da auto e semi-auto



[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico


Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti