Modulo bluetooth. A chi posso chiedere?

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Modulo bluetooth. A chi posso chiedere?

Messaggiodi orbscan » 13/01/2009, 12:19

Chiedo cortesemente ai moderatori di non chiudermi questo topic.

Vorrei montare il bluetooth alla mia Opel Signum con DVD 90 NAVI usando il suo visore. Sarebbe comodo scorrere la rubrica con i comandi sul volante e vedere sul display il nome (non il numero) di chi chiama.
Sono andato quindi alla Opel di Via salaria a Roma e ho chiesto tale modulo. Inizialmente volevano darmi un parrott poi quando ho chiesto che volevo scorrere la rubrica utilizzando il CID sono rimasti "sbalorditi". Dopo aver chiesto a loro volta informazioni mi hanno detto che dovevano "smontare" la macchina per capirci qualcosa e poi mi avrebbero fatto sapere (tempo di attesa 20 giorni). Non aveveno la benchè minima idea di cosa avrei eventualmente potuto montare... Alle mie insistenze per avere una qualche idea sui costi sono andati a vedere una database opel generale e mi hanno detto che erano disponibili in SVEZIA alcuni moduli che FORSE avrei potuto montare...

Ragazzi sono molto perplesso. Potete darmi un consiglio su a chi posso rivolgermi che abbia più competenze?

Possibile che non ci sia un modo per sapere cosa devo acquistare senza smontare la macchina?

Grazie a chiunque potrà aiutarmi.
Signum Cosmo 3.0 V6 CDTI con cosmo pack e navi pack
Avatar utente
orbscan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 15/12/2008, 23:45
Località: Roma

Re: Modulo bluetooth. A chi posso chiedere?

Messaggiodi tetteu » 13/01/2009, 12:25

orbscan ha scritto:Chiedo cortesemente ai moderatori di non chiudermi questo topic.


ciao ,
te ne hanno già chiuso uno indicandoti il Topic di riferimento , se hai dubbi , dopo avertelo letto , posta in quello stesso Topic ........... non aprirne uno per un argomento già trattato
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Modulo bluetooth. A chi posso chiedere?

Messaggiodi martim » 13/01/2009, 12:38

orbscan ha scritto:Chiedo cortesemente ai moderatori di non chiudermi questo topic.

Vorrei montare il bluetooth alla mia Opel Signum con DVD 90 NAVI usando il suo visore. Sarebbe comodo scorrere la rubrica con i comandi sul volante e vedere sul display il nome (non il numero) di chi chiama.
Sono andato quindi alla Opel di Via salaria a Roma e ho chiesto tale modulo. Inizialmente volevano darmi un parrott poi quando ho chiesto che volevo scorrere la rubrica utilizzando il CID sono rimasti "sbalorditi". Dopo aver chiesto a loro volta informazioni mi hanno detto che dovevano "smontare" la macchina per capirci qualcosa e poi mi avrebbero fatto sapere (tempo di attesa 20 giorni). Non aveveno la benchè minima idea di cosa avrei eventualmente potuto montare... Alle mie insistenze per avere una qualche idea sui costi sono andati a vedere una database opel generale e mi hanno detto che erano disponibili in SVEZIA alcuni moduli che FORSE avrei potuto montare...

Ragazzi sono molto perplesso. Potete darmi un consiglio su a chi posso rivolgermi che abbia più competenze?

Possibile che non ci sia un modo per sapere cosa devo acquistare senza smontare la macchina?

Grazie a chiunque potrà aiutarmi.


Allora, cerco di rispondere alle tue domande in maniera esauriente...

Il Mobile Phone Portal 2 è una centralina e che permette il funzionamento del telefono cellulare (in modalità bluetooth) sfruttando la radio originale, il display originale e i comandi al volante della vettura.
Il costo della centralina è importante (mi pare che si aggiri attorno ai 200€, quindi ben più di un parrot e non è compatibile con tutti i telefoni, nè tantomeno aggiornabile -a differenza dei dispositivi parrot).

La centralina in questione, per poter essere installata in "after market", ovvero dopo l'acquisto della vettura, richiede un cablaggio specifico che difficilmente opel fornisce come ricambio... se lo fornisce, il costo potrebbe essere di un centinaio di €... il che -a mio avviso- rende l'installazione sconveniente.

Ti ho chiuso la discussione linkandoti la pagina dove se ne parla... perchè non hai postato la tua richiesta lì?
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H


Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti