ceck control... è disattivabile?

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

ceck control... è disattivabile?

Messaggiodi fla85 » 03/12/2008, 18:43

ciao a tutti, stasera ho montato assieme al mio meccanico un kit xenon sugli abbaglianti dell'astra, il kit era già predisposto x macchine con ceck control, quindi ha le resistenza x l'assorbimento ecc... ora, ogni volta che accendo gli abbaglianti dopo pochi secondi si spengono e uno volta mi è comparso sul display "controllare abbagliante sx e contollare abbagliante dx".

ora,l'assorbimento dovrebbe essere giusto xo x evitare altre mentate, qualcuno di voi sa se il ceck control è disattivabile del tutto o in parte selezionandolo? grazie dell'aiuto
Astra GTC 2000 turbo benza cosmo 210cv:

centrale by vici milano, strumenzazione blu/rosso con siluro a 8 led nella plafoniera centrale, fondino innoparts (tnks Ivan!!)
lampade d2s 8000k,molle eibach -3,5,pedali sparco, kit vivavoce bluetooth, airbox sbloccato,spoiler da tetto lester,terminale magnaflow, cerchi toora t560 R18",pedana poggiapiede,pinze freno blu,kit aspirazione diretta k&n,vetri oscurati,barra antirollio H&R

WiP: turbina esplosa ma... grandi lavori in arrivo, puntando ai 300 cv!
Avatar utente
fla85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 18/11/2007, 10:56
Località: Cologno Monzese

Re: ceck control... è disattivabile?

Messaggiodi ColinMcDan » 03/12/2008, 20:15

Disattivabile è disattivabile, ma non credo che questo ti risolva il problema: disattivandolo non avresti più le segnalazioni su CID/GID/BID, ma se non risolvi il problema elettronico continueranno a spegnersi secondo me
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi fla85 » 03/12/2008, 21:17

eh ma io credo che sia proprio il ceck control a spegnerli, restano accesi sempre lo stesso periodo di tempo e poi si spengono, conta che anche la parabola del lenticolare si riabbassa come se avessi tolto io il comando agli abbaglianti, le resistenza assorbono esattamente 20w in modo da arrivare a 55w con i 35 delle centraline...

io non sono molto esperte di queste cose tecnologiche, xo so che anche i led se li monti senza resitenza fanno lo stesso scherzo, quindi spero sia correlato :-D
Astra GTC 2000 turbo benza cosmo 210cv:

centrale by vici milano, strumenzazione blu/rosso con siluro a 8 led nella plafoniera centrale, fondino innoparts (tnks Ivan!!)
lampade d2s 8000k,molle eibach -3,5,pedali sparco, kit vivavoce bluetooth, airbox sbloccato,spoiler da tetto lester,terminale magnaflow, cerchi toora t560 R18",pedana poggiapiede,pinze freno blu,kit aspirazione diretta k&n,vetri oscurati,barra antirollio H&R

WiP: turbina esplosa ma... grandi lavori in arrivo, puntando ai 300 cv!
Avatar utente
fla85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 18/11/2007, 10:56
Località: Cologno Monzese

Messaggiodi ale81 » 03/12/2008, 23:58

Io il check non ce lo attivo ma quando ho provato a mettere le luci di posizione a led mi si spegnevano ho dovuto mettere la resistenza, quindi non so se sia il check che dia probblemi
OPEL ASTRA 1.7 CDTI ENJOY MY05
ale81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/10/2006, 13:05
Località: Cuneo

Messaggiodi Carminetor74 » 04/12/2008, 7:56

Il Check Control e' disattivabile tramite tech2... basta che il meccanico entri nell'apposita schermata ed imposti "non attivo"... ma non risolveresti il problema... Non so... e' come pretendere che una pugnalata non ti uccida, solo perche' chiudi gli occhi... Se un problema non lo vedi, non e' detto che NON ci sia o che sparisca...
Faresti meglio a capire dov'e' la magagna e farla risolvere senza prendere soluzioni drastiche
:ciaoz
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi ColinMcDan » 04/12/2008, 8:54

fla85 ha scritto:eh ma io credo che sia proprio il ceck control a spegnerli, restano accesi sempre lo stesso periodo di tempo e poi si spengono


Questo potrebbe essere perchè le diavolerie elettroniche impiegano sempre lo stesso tempo a rilevare il problema. Secondo me il checkcontrol ti da solo la segnalazione e disattivarlo non serve a niente. E' un pò come togliere il galleggiante del serbatoio per evitare di riamanere senza gasolio :D L'indicatore non ti segnala più la riserva, ma se sei senza gasolio.... sei senza gasolio
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi ale81 » 04/12/2008, 13:32

Quello che penso anche io il check e solo un indicazione sul dysplay,al massimo dovresti disattivare la funzione di controllo luci ma non penso sia possibile
OPEL ASTRA 1.7 CDTI ENJOY MY05
ale81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/10/2006, 13:05
Località: Cuneo

Messaggiodi tetteu » 04/12/2008, 16:25

l'UEC dell'Astra monitorizza gli assorbimenti delle lampade , non appena queste vengono accese ed in molti casi anche quando si avvia il motore .......
se viene riscontrata una anomalia l'UEC trasmette un segnale in CANbus alla CIM ed al Display ......... e se quest'ultimo è abilitato ( check attivo ) visualizza l'informazione
bypassando il check non si risolve il problema

Fla85 ............. un paio di domande :
1) che lampade ( o kit ) usi per gli anabbaglianti ?
2) come è settata l'UEC nella gestione luci ?
3) il kit in tuo possesso è specifico per abbaglianti ?
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi angelo rosso » 04/12/2008, 16:29

Anche se disattivi il check contro non otterrai l'eliminazione dello spegnimento lampada, ma solo l'eliminazione del Msg a display.

Il mio consiglio è di montare un kit xenon che abbia un basso assorbimento allo spunto e una bassa corrente di funzionamento (circa 6 A)
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi fla85 » 04/12/2008, 19:22

tetteu ha scritto:l'UEC dell'Astra monitorizza gli assorbimenti delle lampade , non appena queste vengono accese ed in molti casi anche quando si avvia il motore .......
se viene riscontrata una anomalia l'UEC trasmette un segnale in CANbus alla CIM ed al Display ......... e se quest'ultimo è abilitato ( check attivo ) visualizza l'informazione
bypassando il check non si risolve il problema

Fla85 ............. un paio di domande :
1) che lampade ( o kit ) usi per gli anabbaglianti ?
2) come è settata l'UEC nella gestione luci ?
3) il kit in tuo possesso è specifico per abbaglianti ?


allora, ti rispondo al meglio di quello che so:
1) io di base ho gli xenon di serie quindi gli anabbaglianti sono nel lenticolare
2)l'uec non so cosa sia :-(
3)il kit non è specifico per gli abbaglianti xo mi sono fatto dare(da chi mi ha venduto il kit) un cablaccio che loro hanno ideato per macchine come il golf nuovo e altre macchine con eletronica, è composto da 2 resistenze, uno a vuoto su un faro e una sull'altro, con poi un cavo che parte e li collega tutti e 2, poi c'è un relè e poi le centraline solite come in tutti i kit, la differenza appunto è questo cablaggio con 2 resistenze e un relè...

xo il problema è che non è che si spengono solo gli abbaglianti, ma anche la parabola dello xenon originale si abbassa come se avessi tolto io il comando...
Astra GTC 2000 turbo benza cosmo 210cv:

centrale by vici milano, strumenzazione blu/rosso con siluro a 8 led nella plafoniera centrale, fondino innoparts (tnks Ivan!!)
lampade d2s 8000k,molle eibach -3,5,pedali sparco, kit vivavoce bluetooth, airbox sbloccato,spoiler da tetto lester,terminale magnaflow, cerchi toora t560 R18",pedana poggiapiede,pinze freno blu,kit aspirazione diretta k&n,vetri oscurati,barra antirollio H&R

WiP: turbina esplosa ma... grandi lavori in arrivo, puntando ai 300 cv!
Avatar utente
fla85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 18/11/2007, 10:56
Località: Cologno Monzese

Messaggiodi fla85 » 06/12/2008, 18:13

aiuto ragazzi tetteu aiutami tu:-D Supertetteu.....
Astra GTC 2000 turbo benza cosmo 210cv:

centrale by vici milano, strumenzazione blu/rosso con siluro a 8 led nella plafoniera centrale, fondino innoparts (tnks Ivan!!)
lampade d2s 8000k,molle eibach -3,5,pedali sparco, kit vivavoce bluetooth, airbox sbloccato,spoiler da tetto lester,terminale magnaflow, cerchi toora t560 R18",pedana poggiapiede,pinze freno blu,kit aspirazione diretta k&n,vetri oscurati,barra antirollio H&R

WiP: turbina esplosa ma... grandi lavori in arrivo, puntando ai 300 cv!
Avatar utente
fla85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 18/11/2007, 10:56
Località: Cologno Monzese

Re: ceck control... è disattivabile?

Messaggiodi Luthor46 » 28/12/2008, 9:59

ColinMcDan ha scritto:Disattivabile è disattivabile, ma non credo che questo ti risolva il problema: disattivandolo non avresti più le segnalazioni su CID/GID/BID, ma se non risolvi il problema elettronico continueranno a spegnersi secondo me

quoto
Opel Astra Sw 1.6 VVT 115 cv Cosmo
MY08 DIC
C.C. - Attivo
Vetri Posteriori Oscurati
Cd 30MP3 con 7° altoparlante
cerchi in lega da 17
Check Control non attivato ( ? )
Alarm GT ( montato da Opel )
_______________________
Honda cbr 600
Avatar utente
Luthor46
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 25/12/2008, 23:31
Località: Torino


Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti