Pulsante disatt. aibag passeggero Focus A.M., ....e l'Astra?

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Re: Pulsante disatt. aibag passeggero Focus A.M., ....e l'Astra?

Messaggiodi klingklang » 24/09/2010, 14:25

tetteu ha scritto:La centralina AIRBAG di Astra-H prevede i seguenti collegamenti ( presenti su TUTTE le vetture )

* sensori d'impatto
* detonatori Airbag
* detonatori pretensionatori
* interruttori cinture di sicurezza anteriori
* sensori sedile occupato

in pratica se il passeggero si siede , la centralina ( tramite un tappetino sulla seduta del sedile ) rileva la presenza di un occupante
la stessa centralina verifica se la cintura è allacciata e , quasi sempre , attiva il cicalino se non viene fatto
usando questi "parametri" ( sedile occupato e cintura allacciata ) la centralina allerta anche i detonatori del lato destro della vettura ( airbag passeggero + airbag laterale + pretensionatore )

discorso diverso se è presente lo Smart Airbag , in questo caso posizionando un seggiolino dotato di transponder sul sedile passeggero ed allacciando la cintura, la centralina esclude dal funzionamento l'airbag frontale e laterale , lasciando operativi il pretensionatore e l'airbag a tendina

lo smart Airbag è una piccola centralina posta sotto al sedile del passeggero la quale ha il compito di "dialogare" con il transponder del seggiolino


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

:mrgreen: :pregare
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Pulsante disatt. aibag passeggero Focus A.M., ....e l'Astra?

Messaggiodi Eptadone » 24/09/2010, 15:40

grazie per il post con la risposta. quindi se ho capito bene in caso di presenza sensore viaggiando soli in caso di urto mi si apre bag volante,bag sedile guida e bag testa destro. se non ho il sensore mi si squarcia l'interno vettura!!aiuto!!!
ASTRAWAGON H CDTI 1.7 101 CV MY 07,5 -ENJOY- Star Silver III - Radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" S89 - fendinebbia - bracciolo centrale A.M.
Eptadone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 19/08/2010, 12:37
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Pulsante disatt. aibag passeggero Focus A.M., ....e l'Astra?

Messaggiodi tetteu » 24/09/2010, 18:23

Eptadone ha scritto:grazie per il post con la risposta. quindi se ho capito bene in caso di presenza sensore viaggiando soli in caso di urto mi si apre bag volante,bag sedile guida e bag testa destro. se non ho il sensore mi si squarcia l'interno vettura!!aiuto!!!

non hai capito niente ..............
come ho chiaramente scritto a proposito dei collegamenti ......... ho scritto in maiuscolo che sono presenti su TUTTE le vetture
questo vuol dire che TUTTE le Astra-H possiedono il sensore di riconoscimento sedile occupato
se hai dei dubbi guarda se sotto al sedile , c'è un grosso connettore che contiene svariati fili
quello Bianco-Arancio/Bianco e quello Bianco-Verde/Bianco ...... sono quelli del sensore riconoscimento
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Pulsante disatt. aibag passeggero Focus A.M., ....e l'Astra?

Messaggiodi Eptadone » 24/09/2010, 21:13

connettore trovato, grazie.
ASTRAWAGON H CDTI 1.7 101 CV MY 07,5 -ENJOY- Star Silver III - Radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" S89 - fendinebbia - bracciolo centrale A.M.
Eptadone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 19/08/2010, 12:37
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Pulsante disatt. aibag passeggero Focus A.M., ....e l'Astra?

Messaggiodi Peppoz1982 » 22/11/2010, 16:42

come al solito, come si dice a Roma il cetriolo va all'ortolano. purtoppo che io sappia non è disinseribile e questo è uno svantaggio, ma è un vantaggio perchè per sicurezza di un bambino alloggiato in u n seggiolino è meglio sul sedile posteriore, persino su un hummer
Opel Astra 1.3 cdti 120CV sw 6 marce njoy anno o6 colore grigio ABS 6 AIRBAG STEREO CD 30 MP3 COMANDI AL VOLANTE CRUISE CONTROL COMPUTER DI BORDO FILTRO A PANNELLO MAPPA CARBURATORI BERGAMO BY MARINO
Peppoz1982
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/07/2010, 10:00
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra SW 1.3 cdti

Precedente

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti