Telo copriauto... fa il suo dovere?

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Telo copriauto... fa il suo dovere?

Messaggiodi StarDevil » 07/03/2006, 18:00

Ciao a tutti ragazzi...
Siccome tra poco mia arriva la mia ASTRA, ho deciso di comprare un telo copriauto.
Siccome la mia macchina sta sempre in garage, ho preferito prendere un telo traspirante, e non un telo da esterno!
Ho fatto bene???
So che alla vernice non fa tanto bene stare sempre chiusa senza traspirare?
E poi ho solo notato che i teli traspiranti da interno non sono felpati dentro, non è che graffiano la carrozzeria?
Li è specifcato che non lascia segni e non graffia! poi l'ho preso a 50€ non ho mica speso 10€ quindi la qualità mi sembra ottima.
è consigliato pure per auto delicate come le auto d'epoca!1
Aspetto pareri!!! :) :) :) :)
Opel ASTRA GTC SPORT 1.7 CDTI, Cerchi 18"
Avatar utente
StarDevil
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/02/2006, 16:46
Località: Italy

Messaggiodi zimzum » 07/03/2006, 19:27

e' uno scherzo vero? ;-)








mi sa di no... :doh
gtc 1.7 cosmo ;-)
zimzum
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/11/2005, 14:58

Messaggiodi StarDevil » 08/03/2006, 14:20

NOn non è assolutamente uno scherzo!
Ho visto certi teli copriauto fatti da schifo che mettendoli lasciano righe sul tetto e cofano e volevo sapere se qualcuno ha avuto la stessa esperienza! :)
Opel ASTRA GTC SPORT 1.7 CDTI, Cerchi 18"
Avatar utente
StarDevil
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/02/2006, 16:46
Località: Italy

Messaggiodi Spike79 » 08/03/2006, 14:57

scusa,ma se sta sempre in garage, che cosa te ne fai del telo?
non è mica una moto che magari sta ferma 6 mesi all'anno e quindi una coperta le risparmia la polvere....
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Karu » 08/03/2006, 15:41

In effetti :roll:

... io la tengo nel mio cortile privato, all'aperto e coperta da un telo.

Ovviamente il telo è da esterno. Per il momento nessun graffio sulla carrozzeria, dove aderisce con essa è molto più delicato. L'ho pagato 69€, è comunque leggermente traspirante ed aderisce bene alla macchina.

Per le foto dai un occhio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :ok


Ciao!
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi StarDevil » 08/03/2006, 19:42

beh ti spiego subito!!!
Il mio garage è molto polveroso, ovvero i muri (quelli ruvidi) tendono a fare molta polvere e quando lascia la macchina li la trovo tutta impolverata (senza esagerare)... :D
Quindi la metto nel telo.. ah poi una cosa... io l'astra la prendo un paio di volte a settimana o causa imprevisti, ho un'altra macchina per muovermi giornalmente, la moto e lo scooter.. quindi.. :D
Opel ASTRA GTC SPORT 1.7 CDTI, Cerchi 18"
Avatar utente
StarDevil
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/02/2006, 16:46
Località: Italy

Messaggiodi Karu » 08/03/2006, 20:16

StarDevil ha scritto:beh ti spiego subito!!!
Il mio garage è molto polveroso, ovvero i muri (quelli ruvidi) tendono a fare molta polvere e quando lascia la macchina li la trovo tutta impolverata (senza esagerare)... :D
Quindi la metto nel telo.. ah poi una cosa... io l'astra la prendo un paio di volte a settimana o causa imprevisti, ho un'altra macchina per muovermi giornalmente, la moto e lo scooter.. quindi.. :D


Ah ecco ;)


:inot

Come "quantità" d'uso dell'Astra siamo uguali. :)
Solo che io o Astra o bici :)

Correggi la firma, l'Astra è CDTI e non TDCI ;)

:finot
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi Nitro7 » 11/04/2006, 20:31

anche io avevo pensato a comprare il telo, nonostante abbia il box, non tanto per usurlo con la macchina in garage, ma quanto usarlo quando sono in vacanza... sono un appasionato di campeggio e sapete quanta polvere e terra si muove!!! quindi l'idea era quella di utilizzarlo solo nel periodo di vacanza... poi ho rinunciato per un semplice fatto... qunado la macchina è impolverata parecchio se metti su il telo rischi di graffiarla... quindi nada!!! idea bocciata...solo per me! ;)
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi *joeytempest* » 12/04/2006, 8:29

Nitro7 ha scritto:anche io avevo pensato a comprare il telo, nonostante abbia il box, non tanto per usurlo con la macchina in garage, ma quanto usarlo quando sono in vacanza... sono un appasionato di campeggio e sapete quanta polvere e terra si muove!!! quindi l'idea era quella di utilizzarlo solo nel periodo di vacanza... poi ho rinunciato per un semplice fatto... qunado la macchina è impolverata parecchio se metti su il telo rischi di graffiarla... quindi nada!!! idea bocciata...solo per me! ;)


Anche io ho fatto lo stesso...o hai la macchina lucida, o rischi solo di graffiarla... :cry:
Astra H Cosmo 1.7 Cdti 101CV Colore Moonland
Optional added: Antifurto sonoro, Cd30 mp3 con 7ma cassa, Cruise Control
Customized: Oscuramento vetri, Pinze freni rosse, Anabbaglianti/posizioni Ultra White 3800 K by "9000 Giri" Tuning Point - Alba (CN) (un pò di meritata pubblicità),
Valvole ruote Simoni Racing silver, Base Gid silver autoprodotta
Gadget ufficiali: Cap Astra H Club
Avatar utente
*joeytempest*
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/10/2005, 9:45
Località: Alba-Magliano Alfieri (CN)

Messaggiodi Karu » 12/04/2006, 8:40

*joeytempest* ha scritto:
Anche io ho fatto lo stesso...o hai la macchina lucida, o rischi solo di graffiarla... :cry:


Io uso il telo copriauto.

In effetti lo uso anche quando la macchina non è pulitissima... certo se c'è un enorme quantità di polvere non la copro.

PErò lo metto quando è un pochettino impolverata... ma poco poco... :roll:

In effetti qualche micrograffio di quelli visibili ma solo in controluce e con molta attenzione c'è.. :(

Però... la macchina è in cortile, sotto ad un albero.... preferisco così che bisogni di uccelli, gatti che camminano sopra..ecc ecc.... :)
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi Nitro7 » 12/04/2006, 12:05

Karu ha scritto:
*joeytempest* ha scritto:
Anche io ho fatto lo stesso...o hai la macchina lucida, o rischi solo di graffiarla... :cry:


Io uso il telo copriauto.

In effetti lo uso anche quando la macchina non è pulitissima... certo se c'è un enorme quantità di polvere non la copro.

PErò lo metto quando è un pochettino impolverata... ma poco poco... :roll:

In effetti qualche micrograffio di quelli visibili ma solo in controluce e con molta attenzione c'è.. :(

Però... la macchina è in cortile, sotto ad un albero.... preferisco così che bisogni di uccelli, gatti che camminano sopra..ecc ecc.... :)


beh visto quello che fanno i piccioni... altro che coprire la macchina!!! dovresti ache disinfettarla!!! :D
Certo il rischio di sporco dalle piante c'è eccome.... io in corsica mi sono trovato la macchina piena di resina... per pulirla l'ho rigata mica male... :twisted:
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi COCHIZE » 20/08/2007, 17:44

Nitro7 ha scritto:
Karu ha scritto:
*joeytempest* ha scritto:
Anche io ho fatto lo stesso...o hai la macchina lucida, o rischi solo di graffiarla... :cry:


Io uso il telo copriauto.

In effetti lo uso anche quando la macchina non è pulitissima... certo se c'è un enorme quantità di polvere non la copro.

PErò lo metto quando è un pochettino impolverata... ma poco poco... :roll:

In effetti qualche micrograffio di quelli visibili ma solo in controluce e con molta attenzione c'è.. :(

Però... la macchina è in cortile, sotto ad un albero.... preferisco così che bisogni di uccelli, gatti che camminano sopra..ecc ecc.... :)


beh visto quello che fanno i piccioni... altro che coprire la macchina!!! dovresti ache disinfettarla!!! :D
Certo il rischio di sporco dalle piante c'è eccome.... io in corsica mi sono trovato la macchina piena di resina... per pulirla l'ho rigata mica male... :twisted:


la soluzione ad ogni problema si chiama telo in TYVEK...
costa parecchio...ca. un 100 euro per la nostra auto....ed è leggerissimo e
perciò semplice da mettere...
per i colori scuri...tipo nero o blu scuro...è l'ideale..
però la macchina dovrebbe essere comunque pulita..
io penso di comprarlo...altrimenti mi dura pulita per soli 5 minuti dopo
il lavaggio (anche se è comunque una battaglia persa col nero!) :incazz

ripeto...il telo in tyvek...
ha le stesse identiche caratteristiche dei teli convenzionali...anzi è pure meglio...l'unico neo è che costa di più...
ma protegge ottimamente da sole...interperie ecc ecc...
inoltre fa pure 'traspirare' la vernice..
credimi è un ottimo prodotto...
ultima cosa....il telo in questo materiale è davvero leggero...lo metti da solo quindi...mentre gli altri devi tironarli da un parte all'altra.
strisciando inevitabilmente la vernice..
io comprerò quello...

certo...è un pò laborioso da mettere...ma comunque protegge...e le guarnizioni come la vernice 'traspirano' comunque..
sono scelte....ma in certi posti devi metterlo se non hai il garage
altrimenti dovresti lavare la macchina ogni 2 ore....
infine diciamo un'altra cosa ragazzi...la macchina lasciata in strada è
in balia di tutto e tutti....per cui cercare di proteggerla un po' non
è sbagliato (anche se ripeto...anche la durata stessa del mezzo
è per forza di cose ridotta dal lasciarla sempre in strada)

e la vernice 'traspirano' comunque...

secondo me la cosa è abbastanza semplice...
se uno ha costanza....direi che può anche prenderlo...e ne trae i relativi
benefici...
se uno invece è un pò più 'farfallone'...nel senso che non è che impazzisce
per tenere in ordine l'auto...allora gli conviene lasciare subito perdere..
perchè tanto prima o poi si stanca e butta il telo in soffitta.

ma certo....dipende da dove vivi...da dove lasci la macchina di notte...
ma se la strada dove vivi è tranquilla....e magari chiusa....come la mia..
allora puoi anche metterlo...
per il resto si sa...la macchina abbandonata in strada è in balia di tutti..
per questo ho l'assicurazione che copre anche le cagatine di uccello
troppo 'strong'! ih ih

era quello in Tyvek vero???
lo so...il prezzo è più o meno quello...ma del resto è il TOP....
per cui se devi prenderlo....tanto vale prendere quello..
altrimenti lascia perdere tutto e spendi un 200 euro di lucidatura
ogni 3 anni ...ed hai l'auto perfetta!
questione di punti di vista...
ma io comunque ci soffro a vederla imbrattata da schifezze varie...
ma non ci faccio certo una malattia!
Ultima modifica di COCHIZE il 23/08/2007, 15:41, modificato 5 volte in totale.
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Messaggiodi sonicforce » 22/08/2007, 22:12

Anche io volevo acquistare uno di questi teli, solo che io avrei bisogno di protezione dal gelo invernale e dal sole estivo per la vernice.
Il mio vicino ce l'ha sulla sua 147... :mmmm
Esiste un prodotto del genere? 8)
Opel Astra 1.3 CDTI 90cv
- 5 porte - enjoy pack - cd30 mp3 - moonland
- Computer di Bordo in A.M. - Check Control in A.M. - Cruise Control + spia in A.M. - Chiusura Confort in A.M. - Disattiv. cicalino - Bracciolo Irmscher in A.M.
sonicforce
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 01/02/2007, 0:04
Località: Vercelli

Messaggiodi FRA5680 » 23/08/2007, 8:03

secondo me sono paranoie..anch'io volevo comprarlo ma ho desistito..d'estare la polvere, d'inverno che si fa lo si mette con l'auto bagnata?e se c'è la neve?immagino le povere guarnizioni sempre a contatto con l'umidità,almeno senza telo "respirano" e il ghiaccio si forma uguale..poi è solo un'idea mia..
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi vittocecco » 23/08/2007, 15:16

Temo che il telo "attiri" in modo particolare i malintenzionati i quali, oltre che a danneggiare la vettura, potrebbero anche appropriarsi del telo stesso (o magari danneggiarlo).
Secondo me è "adatto" solo a luoghi privati, non aperti al pubblico... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Nitro7 » 23/08/2007, 15:36

COCHIZE ha scritto:la soluzione ad ogni problema si chiama telo in TYVEK...
costa parecchio...ca. un 100 euro per la nostra auto....ed è leggerissimo e
perciò semplice da mettere...
per i colori scuri...tipo nero o blu scuro...è l'ideale..
però la macchina dovrebbe essere comunque pulita..
io penso di comprarlo...altrimenti mi dura pulita per soli 5 minuti dopo
il lavaggio (anche se è comunque una battaglia persa col nero!) :incazz
l'ho trovato stamattina in un negozio... 109€ costa davvero un botto!!! :? e ho rinunciato!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato


Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti