booster black & decker

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booster black & decker

Messaggiodi timoleone » 06/06/2008, 12:30

non so se è la sezione giusta, in caso contrario scusate, volevo qualche parere su simple start della black deker. Qualcuno l'ha usato? vale la pena? e l'utilizzo tramite accendisigari può dare problemi alla centralina?
grazie mille ;)

Edit nei titoli delle discussioni metti qualche info più precisa per identificare meglio il topic
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Messaggiodi ricluss » 06/06/2008, 12:46

Quello [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] dovrebbe accendere l'auto attraverso l'accendisigari??
Quanti ampere tira la batteria all'accensione??? 80-100A???
Secondo me ti fulmina l'accendisigari all'istante però sentiamo gli esperti in materia
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Messaggiodi Railroad » 06/06/2008, 12:56

Sono certo che martim diede una spiegazione sul perchè è bene non utilizzare il booster per avviare l'auto. Ma non ricordo dove... :oops: :oops:

:ciaoz
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Messaggiodi ricluss » 06/06/2008, 13:29

Railroad ha scritto:Sono certo che martim diede una spiegazione sul perchè è bene non utilizzare il booster per avviare l'auto. Ma non ricordo dove... :oops: :oops:

:ciaoz


La cercavo pure io ma nulla è sparita :mah
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Messaggiodi Cl@udio » 06/06/2008, 17:34

ricluss ha scritto:Quello [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] dovrebbe accendere l'auto attraverso l'accendisigari??
Quanti ampere tira la batteria all'accensione??? 80-100A???
Secondo me ti fulmina l'accendisigari all'istante però sentiamo gli esperti in materia


Se è vero che al momento dell'avviamento è richiesta una forte corrente, è anche vero che la maggior parte di questa sarà fornita dalla batteria principale, anche se in quell'istante è presente un altro generatore di tensione: basta pensare che i due generatori in questione sono reali, quindi hanno resistenza interna <>0 e poichè quella del primo è molto minore di quella del secondo, la corrente fornita dal primo sarà molto maggiore di quella fornita dal secondo.

L'aggeggio dovrebbe ricaricare la batteria dell'auto quel tanto da poterla mettere in moto; di sicuro non funziona se la batteria dell'auto è molto scarica.

Condizione necessaria al buon funzionamento, è l'esistenza di un percorso diretto tra presa accendisigari e batteria; ciò non è del tutto scontato su tutte le autovetture.
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Messaggiodi ricluss » 07/06/2008, 17:55

Cl@udio ha scritto:
ricluss ha scritto:Quello [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] dovrebbe accendere l'auto attraverso l'accendisigari??
Quanti ampere tira la batteria all'accensione??? 80-100A???
Secondo me ti fulmina l'accendisigari all'istante però sentiamo gli esperti in materia


Se è vero che al momento dell'avviamento è richiesta una forte corrente, è anche vero che la maggior parte di questa sarà fornita dalla batteria principale, anche se in quell'istante è presente un altro generatore di tensione: basta pensare che i due generatori in questione sono reali, quindi hanno resistenza interna <>0 e poichè quella del primo è molto minore di quella del secondo, la corrente fornita dal primo sarà molto maggiore di quella fornita dal secondo.

L'aggeggio dovrebbe ricaricare la batteria dell'auto quel tanto da poterla mettere in moto; di sicuro non funziona se la batteria dell'auto è molto scarica.

Condizione necessaria al buon funzionamento, è l'esistenza di un percorso diretto tra presa accendisigari e batteria; ciò non è del tutto scontato su tutte le autovetture.


Spegazione tecnica oserei dire perfetta,quasi fosse il tuo pane quotidiano ;)
Clu@udio tu dici allora che non dovrebbe portare danno all'auto l'utilizzo di questi dispositivi?
Però come dici tu non è detto che funzionino a dovere se non c'è un collegamenteo diretto tra accendisigari e batteria?
Allora meglio utlizzare quelli pià professionali che si attaccano direttamente alla batteria (in questo caso andrebbe a "sostenere" lo sforzo della batteria a terra e non a ricaricarla,giusto? )
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