Rete di sicurezza per comparto bagagli

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Rete di sicurezza per comparto bagagli

Messaggiodi lenz296 » 29/05/2008, 20:13

Ciao a tutti.
Apro questo nuovo 3D per chiedervi info in merito all'optional "Rete di sicurezza per comparto bagagli", come da oggetto. Questo il link al catalogo online --> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

La settimana scorsa, mentre attendevo la riconsegna della SW (tagliando dei primi 30.000 km), ho dato un'occhiata al catalogo cartaceo degli optional originali OPEL. Sono rimasto incuriosito in merito a tale articolo, e ho chiesto disponibilità (buona) ed il prezzo (250-270 € ---> :shock: )

Ecco pertanto che sono a chiedervi:
- qualcuno ha acquistato tale prodotto? Se sì, impressioni?!
- qualcuno eventualmente ha esperienze di articoli prodotti da terzi compatibili con la ns astra SW (SuperWagon, ovviamente).

Saluti a tutti.
OPEL ASTRA SuperWagon MOONLAND 1.7 CDTI 101 hp COSMO + COSMO PACK MY07 + CRUISE CONTROL (a.m.) + CB Midland Alan 121 + antenna Midland 1400 mm
(SuperWagon-copyright ALEXALIVE)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Socio SuperWagon Club no.37

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
lenz296
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/05/2007, 22:01
Località: Mestrino, PD (home sweet home) - Val Rendena, TN (job)

Messaggiodi gte » 30/05/2008, 19:39

Io l'ho acquistata insieme alla mia prima Astra pagandola come optional € 140. In tutte le mie Opel SW ho sempre avuto tale rete perchè mi capita spesso di caricare l'intero bagagliaio con attrezzature sportive.E' un elemento di sicurezza importante,anche se in Italia non è molto diffuso,forse perchè da noi non c'è la giusta sensibilità verso gli aspetti legati alla sicurezza. Non so se esistono modelli universali veramente validi. Tenderei a sconsigliarteli. Prova a vedere se trovi qualcosa su Ebay.

Ciao.
ASTRA S.W. 1.7 CDTI 101 CV COSMO - Silver lightning
ECC - CD 30 MP3
A.M.: CD 40 Opera - C.I.D. - Rete di sicurezza - Cruise Control - Vivavoce Nokia CK-7W

Ex
ASTRA S.W. 1.9 CDTI 150 CV COSMO - Silver lightning
Alzacristalli elettrici post. - C.I.D. - Cruise Control - Fari bi-xeno - Radio CDC 40 Opera - Rete di sicurezza - Sedile post. 40/20/40 - Specchietti ripiegabili elettr. - Tetto apribile elettr.
Avatar utente
gte
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/11/2005, 23:54
Località: Salerno

Messaggiodi lenz296 » 30/05/2008, 20:53

gte ha scritto:Io l'ho acquistata insieme alla mia prima Astra pagandola come optional € 140. In tutte le mie Opel SW ho sempre avuto tale rete perchè mi capita spesso di caricare l'intero bagagliaio con attrezzature sportive.E' un elemento di sicurezza importante,anche se in Italia non è molto diffuso,forse perchè da noi non c'è la giusta sensibilità verso gli aspetti legati alla sicurezza. Non so se esistono modelli universali veramente validi. Tenderei a sconsigliarteli. Prova a vedere se trovi qualcosa su Ebay.

Ciao.



Grazie dell'info. Concordo appieno con il fatto che si tratti di un elemento molto importante per la sicurezza, specialmente in particolari condizioni di carico.

Consulterò alcuni e-bayer!

Ciao
OPEL ASTRA SuperWagon MOONLAND 1.7 CDTI 101 hp COSMO + COSMO PACK MY07 + CRUISE CONTROL (a.m.) + CB Midland Alan 121 + antenna Midland 1400 mm
(SuperWagon-copyright ALEXALIVE)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Socio SuperWagon Club no.37

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
lenz296
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/05/2007, 22:01
Località: Mestrino, PD (home sweet home) - Val Rendena, TN (job)

Messaggiodi Mr. Wolf » 30/05/2008, 22:18

io ce l'ho (presa da una mia vecchia auto), è comoda quando trasporto piccoli oggetti che altrimenti rotolerebbero per il baule.
Però 140 euro è una rapina! :shock:
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi gte » 30/05/2008, 22:44

Mr. Wolf, la rete di cui parli è quella elastica ferma carico, molto comoda per bloccare piccoli e grandi oggetti e dal costo contenuto.Noi, invece, parlavamo della rete che separa il bagagliaio dall'abitacolo, tipica delle sw.
ASTRA S.W. 1.7 CDTI 101 CV COSMO - Silver lightning
ECC - CD 30 MP3
A.M.: CD 40 Opera - C.I.D. - Rete di sicurezza - Cruise Control - Vivavoce Nokia CK-7W

Ex
ASTRA S.W. 1.9 CDTI 150 CV COSMO - Silver lightning
Alzacristalli elettrici post. - C.I.D. - Cruise Control - Fari bi-xeno - Radio CDC 40 Opera - Rete di sicurezza - Sedile post. 40/20/40 - Specchietti ripiegabili elettr. - Tetto apribile elettr.
Avatar utente
gte
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/11/2005, 23:54
Località: Salerno

Messaggiodi Mr. Wolf » 31/05/2008, 10:01

gte ha scritto:Mr. Wolf, la rete di cui parli è quella elastica ferma carico, molto comoda per bloccare piccoli e grandi oggetti e dal costo contenuto.Noi, invece, parlavamo della rete che separa il bagagliaio dall'abitacolo, tipica delle sw.


sorry, non avevo capito :oops:
(sono poco pratico di sw :mrgreen: )
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop


Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti