Antifurto meccanico, quale?

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Antifurto meccanico, quale?

Messaggiodi ale1977 » 02/03/2006, 16:41

Ciao raga, un consiglio per favore:
Aspetto una GTC e, tra gli optionals, ho scelto l'antifurto sonoro. Ho intenzione di aggiungere anche un antifurto meccanico, giusto come deterrente dato che sono reduce dal furto di una bellissima Smart (bas......!! :x ) e quindi so che se te la devono fregare, te la fregano. Cercavo qualcosa più semplice da installare e meno costoso rispetto al blockshaft. Mi hanno detto che il bloccapedali (tipo bullock), serve a poco. Cosa ne pensate? Ciao e grazie.
Astra GTC 1.3 CDTI 90 Cv Enjoy
-Silver ligthting- enjoy pack, fendinebbia, antifurto, Computer di bordo A.M.

Ordinata il 01/02/06
Arrivata il 16/03/06
Ritirata il 22/03/06
Avatar utente
ale1977
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 01/02/2006, 16:54
Località: Puglia

Messaggiodi Spike79 » 02/03/2006, 16:47

Se scegli cose "semplici e poco costose" dubito possano fare altro che semplice deterrente....un ladro 'medio' scassina quegli aggeggi senza problemi...forse eviti magari qualche 'zingarata' (diciamo così), ma niente più....(io risparmierei i soldi...piuttosto mettici un antifurto sat che così ti fa anche risparmiare sull'assicurazione)
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi gsxr2001 » 02/03/2006, 17:26

Spike79 ha scritto:Se scegli cose "semplici e poco costose" dubito possano fare altro che semplice deterrente....un ladro 'medio' scassina quegli aggeggi senza problemi...forse eviti magari qualche 'zingarata' (diciamo così), ma niente più....(io risparmierei i soldi...piuttosto mettici un antifurto sat che così ti fa anche risparmiare sull'assicurazione)


Quoto e aggiungo che l'unico antifurto un pò più sicuro è il blockshaft!
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi ale1977 » 02/03/2006, 17:36

So che il blockshaft è tra i più efficaci, il problema però è che il montaggio è troppo "invasivo". Per l'assicurazione, ho già una convenzione con l'antifurto montato dalla casa. Cosa ne pensate dell'identicar (n° telaio sui cristalli)?
Astra GTC 1.3 CDTI 90 Cv Enjoy
-Silver ligthting- enjoy pack, fendinebbia, antifurto, Computer di bordo A.M.

Ordinata il 01/02/06
Arrivata il 16/03/06
Ritirata il 22/03/06
Avatar utente
ale1977
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 01/02/2006, 16:54
Località: Puglia

Messaggiodi gsxr2001 » 02/03/2006, 18:38

ale1977 ha scritto:So che il blockshaft è tra i più efficaci, il problema però è che il montaggio è troppo "invasivo". Per l'assicurazione, ho già una convenzione con l'antifurto montato dalla casa. Cosa ne pensate dell'identicar (n° telaio sui cristalli)?


Penso che se la portano comunque! :?
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Re: Antifurto meccanico, quale?

Messaggiodi raffy80 » 03/03/2006, 0:15

ale1977 ha scritto:Ciao raga, un consiglio per favore:
Aspetto una GTC e, tra gli optionals, ho scelto l'antifurto sonoro. Ho intenzione di aggiungere anche un antifurto meccanico, giusto come deterrente dato che sono reduce dal furto di una bellissima Smart (bas......!! :x ) e quindi so che se te la devono fregare, te la fregano. Cercavo qualcosa più semplice da installare e meno costoso rispetto al blockshaft. Mi hanno detto che il bloccapedali (tipo bullock), serve a poco. Cosa ne pensate? Ciao e grazie.


....senti...lo vuoi un consiglio??? ........non metterci nulla....perchè se vogliono te la fregano comunque....anke io sono reduce di un furto :evil: ....avevo una golf IV e di antifurti ne avevo "3" :shock: ........bullock bloccapedali, allarme volumetrico sonoro e (siccome nell'ultimo anno l'auto era in strada) ho fatto montare pure il blockshaft.....Risultato: ho speso un sacco di soldi e comunque se la sono portata comunque via....ora non ho nulla come antifurto e visto che ci sono rimasto male non ci penso proprio ad un possibile furto della mia astra, se no davvero di auto non dovremmo + comprarcene.... :wink:
A quelli che provano ad avvicinarsi....ora....... :boxe...........?!?! :wink:
Ciao.......
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi ale1977 » 03/03/2006, 10:33

Be, si, abbondare con gli antifurti nella maggior parte dei casi non serve a niente. Anzi, sono soldi in più che spendi e che perdi quando te la fregano. Mi hanno consigliato il Blockshaft perchè dove la parcheggio io è difficile sollevarla e a quanto pare, sarebbe l'unico modo per portarsela con questo antifurto installato. Solo che non tanto mi va di smontare mezza machina per metterlo, anche il tipo del concessionario me l'ha sconsigliato.....Che ne pensate?
Astra GTC 1.3 CDTI 90 Cv Enjoy
-Silver ligthting- enjoy pack, fendinebbia, antifurto, Computer di bordo A.M.

Ordinata il 01/02/06
Arrivata il 16/03/06
Ritirata il 22/03/06
Avatar utente
ale1977
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 01/02/2006, 16:54
Località: Puglia

Messaggiodi Spike79 » 03/03/2006, 10:36

Ribadisco, lascia perdere....l'unico che mi sento di consigliarti è quello sat, anche perchè ha anche due utili 'funzioni'...1) risparmi sulla polizza 2)ha l'antirapina, ossia un bottone che se ti stanno rapinando puoi premere e richiedere l'intervento della pula.

comunque anche questo non è sicuro, perchè come sai, rubano anche le Ferrari senza problemi.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Br@ndo » 06/12/2006, 4:02

Io ho appena preso il coprivolante della bullock almeno visivamente dovrebbe allontanare una buona percentuale di landruncoli e poi che dio ce la mandi buona (e tettona)
Opel Astra GTC 1.900 (150 CV) Silver lighting
Ordinata il 01/10/06 (il 120 Cv)
Riordinata il 07/10/06 (IL 150 CV)
Arrivata il 22/11/06
Silver Lightning
Cosmo pack1, lettore mp3 7 casse, Retrovisori riscaldati e ripegabili elettronicamente, Ruota dimensioni normali, ECC, cerchi da 17''.
AM: Cid, Tempomat,
TUNING: bmc pannello+ duplex remus+ cat 200 celle brain +scarichi ovali magma flow,mappa, spoiler ICC, mappa
Avatar utente
Br@ndo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 03/11/2006, 12:42
Località: Roma

Messaggiodi Ospite » 28/12/2006, 15:48

Spike79 ha scritto:Ribadisco, lascia perdere....l'unico che mi sento di consigliarti è quello sat, anche perchè ha anche due utili 'funzioni'...1) risparmi sulla polizza 2)ha l'antirapina, ossia un bottone che se ti stanno rapinando puoi premere e richiedere l'intervento della pula.

comunque anche questo non è sicuro, perchè come sai, rubano anche le Ferrari senza problemi.


Riguardo al satellitare, come sono i prezzi? e ki lo può installare? :roll:
Ospite
 

Messaggiodi falstaff » 28/12/2006, 17:11

Io mi sono fatto montare in fabbrica il bloccacambio...è un pistone in acciaio che blocca il cambio nella posizione di retromarcia...dicono sia molto utilie...
Astra Twin Top 1.8 140 cv. Cosmo.
"Sparkle Violet"
Royal blue, sensori di parcheggio, bloccacambio.

ordinata: 14 settembre 2006
arrivata: 27 novembre
ritirata: 11 dicembre 2006

Suzuki Liana 1.4dds club socio numero N°1
Avatar utente
falstaff
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 24/09/2006, 9:04
Località: Napoli

Messaggiodi Binuz85 » 28/12/2006, 19:57

Io sulla mia 206 ho messo in serie all'interruttore d'emergenza di interruzione della benzina, un selettore a chiave... In pratica se giro la chiave di questo selettore aprendo il circuito anche se provo a mettere in moto il motorino d'avviamento gira ma il motore non parte.
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 28/12/2006, 21:21

un mio amico aveva costruito un antifurto artiginale...

a parte il vantaggio che essendo artigianale i ladri non lo potevano conoscere, era una cosa che se attivo, al minimo carico sull'alimentazione gli saltavano tutti i fusibili :D e si poteva attivare / disattivare solo con telecomando... non ci erano pulsanti in vista...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Easytronic » 29/12/2006, 9:38

BanG ha scritto:
Spike79 ha scritto:Ribadisco, lascia perdere....l'unico che mi sento di consigliarti è quello sat, anche perchè ha anche due utili 'funzioni'...1) risparmi sulla polizza 2)ha l'antirapina, ossia un bottone che se ti stanno rapinando puoi premere e richiedere l'intervento della pula.

comunque anche questo non è sicuro, perchè come sai, rubano anche le Ferrari senza problemi.


Riguardo al satellitare, come sono i prezzi? e ki lo può installare? :roll:


Ma il satellitare non impedisce il furto ma ti facilita solo il ritrovamento dell'auto. PROBLEMA: se la tua auto viene segnalata dal satellitare all'interno di un box o di un capannone la polizia non può intervenire senza un mandato e pertanto i ladri hanno tutto il tempo per smontare e taroccare l'auto (letto tempo fa su 4R).
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Messaggiodi Binuz85 » 29/12/2006, 18:45

Bisognerebbe togliere il volante ogni volta che si scende dall'auto almeno cosi non lo potrebbero guidare :mrgreen:
La dovrebbero per forza caricare...
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi nello5402 » 30/11/2007, 0:11

io sono dell'idea che il block shaft èil migliore e che sono soldi spesi bene ;)
astra '04 enjoy 1.7 cdti 101 cv
che piccolo ma grande mostriciattolo!!!!!!
nello5402
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/11/2007, 16:01
Località: ercolano

mbè

Messaggiodi pikaciu » 30/11/2007, 3:15

Io ho montato l'antifurto volumetrico compreso l'antirapina e funziona solo col transponder ( senza non parte oppure se perde il segnale dopo 30 secondi l'auto suona e si ferma ) e in + per risparmiare sulla polizza furto un sosia del block shaft ... Il Guardiano !!!
Considera che ha la convenzione con la Progress e risparmi circa il 60% sulla polizza Furto !

Abolirei i satellitari , costano tanto anche per mantenerli , basta chiudere l'auto in un qualsiasi box o camion che la perdi .... attualmente i migliori sono quelli meccanici sotto lo sterzo, devono solo caricarla per rubarla !
pikaciu
 

Antifurti meccanici

Messaggiodi Matad74 » 30/12/2007, 9:44

Anche io sono dell'idea che il block shaft sia il migliore... Pensate che a Monopoli dove risiede la fabbrica, chi lo ha inventato prima li scas..... "questo è quello che si dice" sarà vero?? 8)
My Astra 1.9CDTI S.W. COSMO 150CV (110KW) NERA, Cd70 NAVI + Cid, C. Control, Xeno, presa 12V, retrovisori elettrici e ripiegabili elettricamente, chiusura vetri confort, ruota di scorta da 16", sensori di parcheggio posteriori.
Avatar utente
Matad74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 29/12/2007, 9:39
Località: Viter
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW


Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti