Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi Astry » 31/08/2011, 8:42

FrenkiGTC ha scritto:Dal gommino sx dei fili che entrano nel baule. Ti ricordo che il remote e il positivo del dispositivo per un collegamento al posteriore vanno collegati tranquillamente assieme. :ciaoz

Quindi se ho ben capito dall' alimentazione della centralina escono 3 fili?[/quote]
Si. Positivo, Negetivo e Remote (quello con il simbolo del pulsante e pedale). Collega il remote e posito insieme. :mrgreen:
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi FrenkiGTC » 31/08/2011, 9:19

SI. Positivo, Negetivo e Remote (quello con il simbolo del pulsante e pedale). Collega il remote e posito insieme. :mrgreen:[/quote]
Per caso ti ricordi il colore dei fili dove collego il positivo e il negativo? :thx
ASTRA GTC 1.9 120cv 8v CDTI "Sport"
FrenkiGTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 26/06/2010, 0:27
Località: Orsogna CH
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi FrenkiGTC » 13/09/2011, 22:18

Ciao per favore aiutatemi sono alla ricerca del filo positivo retromarcia volevo sapere se e il BIANCO/NERO o il MARRONE?
ASTRA GTC 1.9 120cv 8v CDTI "Sport"
FrenkiGTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 26/06/2010, 0:27
Località: Orsogna CH
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi grattachecca » 02/11/2011, 14:18

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Montati domenica pomeriggio... ho provato a smontare il paraurti come ho letto nelle guide qui in giro, ma non ci sono riuscito!! :mah :mah e allora mi sono infilato sotto la macchina ed ho visto i segni predisposti, ho preso il trapano e da dietro ho fatto un piccolo forellino senza smontare il paraurti. poi ho preso la fresa in dotazione e ho fatto i buchi da fuori. per il momento soddisfattissimo per aver speso 8 euro :ok :ok

ps.: il positivo è nel marrone e il bianco nero è il negativo ;)
Astra H SW 5P MY07 ENJOY, Cruise Control A.M., CDB A.M, Tendine Privacy laterali e Posteriori A.M,Presa 12V Portabagagli A.M., Sensori Parcheggio Posteriori A.M., portaocchiali A.M., nebulizzatori insigna A.M., cerco officina volenterosa per attivare il Check Control A.M. :)
grattachecca
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 20/05/2010, 16:29
Località: Macerata
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P SW grigio metallizzato 101cv

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi freddykrueger » 28/11/2011, 17:00

Ciao
Ho un'astra h del 2004.
Vorrei installare dei sensori di parcheggio che già possiedo (un kit composo da 8 sensori di cui 4 anteriori e 4 posteriori).
E' molto tempo che aspetto per fare questo lavoro, e quello che mi blocca è l'incertezza se i paraurti originali possiedono o no al loro interno delle indicazioni su dove esattamente forare.
Qualcuno saprebbe per favore dirmi de i paraurti dispongono di indicazioni sui punti da forare?
Grazie mille pe la collaborazione!!!
freddykrueger
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/11/2011, 0:41
Località: Ascoli Piceno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: enjoy

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi luctun » 28/11/2011, 17:04

Ciao freddykrueger, prima di postare ti invito a seguire i link nella mia firma ;) per usare al meglio il forum e ricevere il massimo delle risposte
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi sabati38 » 06/03/2012, 6:39

Io li ho montati A.M li ho comprati in un negozio a Colleferro costo 30 euro ho fatto i buchi, li ho verniciati in tinta e collegati alla luce della retro. Risultato com gli originali con tanti euro in meno
Astra h 1.7 sw 101 cv anno 2005 enjoy. assetto Simoncini con ammortizzatori artigianali e molle Eibach, distanziali anteriori e posteriori da 0,5 cm e 1,6 cm, cerchi gmp buran da 8x17. verniciatura completa in tinta, palpebre fari anteriori Lester, mascherina Lester, spoiler sopra lunotto Lester, contorni freccia Corsa opc in carbonio,tergicristalli in carbonio, maniglie in carbonio, profili finestrini in carbonio, vetri privacy, fari anteriori Dayline con kit bi-xenon 6000k e posteriori bruniti. Interni Cosmo, volante opc, Ambient light, specchio fotocromatico illuminazione interna by Zlatan18 audi style, fondini sport con anelli cromati, pomello cambio aftermarket con illuminazione led. Stereo 2din Jvc nx7000 con navigatore,dvd,usb, hard disk da 500 giga, monitor per i passeggeri posteriori da 10 pollici. Fronte anteriore Rockford fosgate da 16 cm e twiter in portiera, fronte posteriore Boston da 13 cm e twiter su pannello. Ampli (2) sempre Rockford e sub ancora Rockford. neon interni bianchi e rossi. Motore preparato con filtro K&N in cassa, turbina maggiorata, frizione rinforzata e centralina rimappata.
Avatar utente
sabati38
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/01/2010, 0:12
Località: Gerano (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW enjoy 1.7 101 cv
Umore: avvelenato

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi luctun » 06/03/2012, 6:41

Ciao e benvenuto.... se a suo tempo non l'hai fatto presentati nell'apposita sezione e segui i link della mia firma. E occhio ai messaggi solo per far salire il contatore. Lo dico così.... a titolo preventivo ;)
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi mikicola » 07/05/2012, 19:59

ciao a tutti, ho comprato pochi giorni fa un kit dei sensori di parcheggio con 8 sensori.
( http://www.ebay.it/itm/KIT-8-SENSORI-DI ... 3cc4ed9155 )
Il mio dubbio è questo: dalla centralina del kit partono 3 fili da collegare rispettivamente a retromarcia, stop e a corrente continua.
I fili per lo stop e per la retro sono già stati collegati. Da dove prendo la corrente continua?
C'è qualche filo nel bagagliaio al quale posso attaccarmi? o devo andare fino al cruscotto?
Per ora ho cercato invano nel bagagliaio senza riuscirne a venirne fuori. Aspetto vostre risposte.
Grazie mille. Michael
Astra H 1.6 GTC Cosmo turbo benzina del 2008 - fari xeno - cerchi da 18" in lega - cd 030 mp3 - Parrot ck 3100 - GPL Landi
mikicola
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/04/2012, 13:32
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra H GTC 1.6 180 cv

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi Gtcspekkio » 05/08/2012, 19:07

salve a tutti! ragazzi voi dove avete messo lo schermo dei sensori per vedere gli ostacoli? saluti
Gtcspekkio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/12/2011, 19:10
Località: benevento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 3p cosmo 1.7cc 110cv
Altra Opel: Astra GTC cosmo

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi luctun » 05/08/2012, 19:23

Già BELFAGOR una volta ti ha detto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], io sono intervenuto DUE volte, seppur non direttamente rivolto a te, per gli stessi motivi.
Cosa c'è di tanto difficile nella cosa? :mmmm :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi jjd » 22/12/2012, 10:33

Ciao ragazzi,
circa una settimana fà ho montato i sensori di parcheggio. Dopo una serie di valutazioni tra le versioni a quattro sensori su paraurti e quello a due sensori su targa, considerato che di base non mi andava di trapanare qua e là ho deciso!
Scelti i sensori su targa della Metasystem SR2, che tra l'altro è depositaria del relativo brevetto.
Dopo una settimana di utilizzo, manovre in città, piazzali, parcheggi ed inversioni nello stretto posso tirare le somme.
Per quanto riguarda l'estetica im effetti ci sono, ai lati del portatarga, si vedono ma non sono degli scempi anzi, considerato l'incavo del "vano" targa è come avere un portatarga di quelli tunizzati. Chiaramente poi lì sono gusti e personali opinioni peró devo dire che davvero non só se sia meno peggio avere i bottoncini sul paraurti.
Per quanto riguarda la funzionalità onestamente avevo un pó di dubbi rispetto ai 4 sensori e ad eventuali angoli morti...anche qui i due sensori mi hanno stupito, ad oggi hanno rilevato tutto, anche agli spigoli in fase di manovra, certo non possono sostituirsi al conducente che comunque deve manovrare sempre con accortezza, ma questo credo valga sempre e per tutti!
L'istallazione l'ho fatta fare ad un amico esperto e competente per quanto comunque non sarebbe stata difficoltosa, mi piace il fai da te ma in qsto periodo non trovo il tempo! La centralina sistemata nel vano a sx del bagagliaio, il collegamento alla luce retro mediante specifica saldatura (quando gli parlai di rubacorrente fece una faccia schifata come per dire che non la considera una soluzione per nulla affidabile). Il cicalino è posizionato nel vano a sx in alto del bagagliaio sul quale poggia la parte sx del pannello posteriore e che presenta una sorta di grigliatura nella parte posteriore.
La centralina permette la regolazione di volume cicalino, sensibilità e profondità del segnale di rilevamento, tutte le regolazioni sono state lasciate come da default e vanno benissimo, il volume settato al massimo e dall'abitacolo si percepisce chiaro ed adeguatamente ovattato da non stressare chi esegue la manovra nè eventuali passeggeri.
Non ha il display e non me ne dispiaccio sia perché non l'avrei usato e sia perchè mi dava fastidio già solo l'idea di dover cercare e trovare una collocazione da qualche parte sia essa cruscotto che specchietto retro che lunotto! Sono più che convinto, alla luce anche della personale esperienza, che il conducente con gli specchietti laterali' lo specchietto centrale ed il segnale acustico siano più che sufficienti ad agevolare qualunque manovra rendendola più sicura oltre che veloce senza perdite di tempo a sbirciare eventuali display per apprezzarne sostanzialmente la gamma di colorazioni...ovviamente è chiaro che poi tutto è personale e la mia è un'opinione condivisibile o meno.
Veniamo ai costi, ho pagato fornitura ed istallazione 99€, cercando sul web ho visto che il sistema da solo andava sui 70€, peró considerato che il giorno prima l'ho pensato ed il giorno dopo era già istallato, che il lavoro è assolutamente pulito e che per qualunque eventuale "anomalia" o problema di funzionamento non dovró prendermela con me stesso ma posso rivalermi direttamente sull'istallatore, beh, 29€ di lavoro li vedo "buoni e benedetti"!
In definitiva la mia impressione è che questo sistema è da ritenersi ottimo, qualitativamente efficace, funzionale, non invasivo, per me consigliato!
Spero di poter essere stato d'aiuto per chi avrebbe intenzione di dotarsi di questo sistema ma, come me, nutre dubbi e cerca conferme su questi dispositivi A.M.!
Saluti
ASTRA GTC 1.7 Enjoy 101 CV [85000 Km - Marzo 2007]
CD30 Mp3 - BID
CdB A.M.
Sensori parcheggio Metasystem SR2
Antifurto GT Alarm
Portaocchiali Opel
Bracciolo Armrest 2 Grigio
No Fap - No REC - Check Control Not Available
jjd
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 17/12/2012, 16:05
Località: Ragusa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.7 101 CV Enjoy 03/2007

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi gigiotd » 24/12/2012, 17:01

jjd ha scritto:In definitiva la mia impressione è che questo sistema è da ritenersi ottimo, qualitativamente efficace, funzionale, non invasivo, per me consigliato!

Io uso questi sensori da circa 18 mesi sulle due auto di famiglia, ovvero l'astra sw e l'auris. Il mio parere é purtroppo diametralmente opposto: i sensori funzionano quando non c'è il sole, perché con il caldo, su entrambe le mie auto, i sensori prendono il paraurti come ostacolo e danno bip fisso anche se non ci sono ostacoli.
Ho risolto mettendo due pezzi di polistirolo dietro la targa, in modo da far sporgere di più i sensori. Sulla tua, essendo 5 porte, l'installazione é evidentemente quella ideale, ma ti assicuro che questi sensori non sono affatto un buon acquisto.

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi jjd » 25/12/2012, 16:14

gigiotd ha scritto:
jjd ha scritto:In definitiva la mia impressione è che questo sistema è da ritenersi ottimo, qualitativamente efficace, funzionale, non invasivo, per me consigliato!

Io uso questi sensori da circa 18 mesi sulle due auto di famiglia, ovvero l'astra sw e l'auris. Il mio parere é purtroppo diametralmente opposto: i sensori funzionano quando non c'è il sole, perché con il caldo, su entrambe le mie auto, i sensori prendono il paraurti come ostacolo e danno bip fisso anche se non ci sono ostacoli.
Ho risolto mettendo due pezzi di polistirolo dietro la targa, in modo da far sporgere di più i sensori. Sulla tua, essendo 5 porte, l'installazione é evidentemente quella ideale, ma ti assicuro che questi sensori non sono affatto un buon acquisto.

Ciao
GigioTD



Gigio ma anche tu hai gli SR2 della Metasystem?
Ti chiedo, hai istallato tu o un istallatore? Io li ho fatti istallare ma ci stavo costantemente dietro, hai valutato la possibilità di scambiare la posizione dei sensori? Funzionano per un range di altezze targa compreso tra 30 e 90 cm mi sembra, e, in funzione dell'altezza consigliano di invertire o meno le posizioni dei sensori sulla targa. Per quanto riguarda l'auto io ho la GTC 3 porte e, ad oggi, tutto ok, ho visto delle foto del posteriore della tua SW ed in effetti sotto la targa mi sembra che il paraurti sporga un pó, mentre sulla auris in effetti il portatarga mi sembra molto inclinato verso l'alto, certo in questi casi bisogna credo valutare bene il campo d'influenza in relazione alla posizione dei sensori. Nel mio caso sembra si adattino bene.
Inoltre, tu hai per caso anche provato a variare sensibilità e raggio d'azione dalla centralina?
Per quanto riguarda le temperature e le condizioni meteo, io ad oggi li ho testati da 3-4 gradi fino a circa 20-25 gradi, in condizioni di pioggia, sole, auto pulita e sporca e tutto ok, a temperature più elevate ancora non posso dir nulla, bisogna attendere la bella stagione! ;)
comunque credo sia portante valutarne l'efficacia anche e soprattutto in relazione al tipo di auto quindi che ben vengano tutte le personali esperienze, peró cerchiamo di riportare più info possibili per capire se il buon o cattivo funzionamento dipendano da una cattiva istallazione, da un errato settaggio piuttosto che da una non ottima adattabilità al tipo specifico di auto.
Ne approfitto per un poccolo OT...Buon Natale a tutti gli amici del forum!!!!!! :ciaoz
ASTRA GTC 1.7 Enjoy 101 CV [85000 Km - Marzo 2007]
CD30 Mp3 - BID
CdB A.M.
Sensori parcheggio Metasystem SR2
Antifurto GT Alarm
Portaocchiali Opel
Bracciolo Armrest 2 Grigio
No Fap - No REC - Check Control Not Available
jjd
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 17/12/2012, 16:05
Località: Ragusa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.7 101 CV Enjoy 03/2007

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi gigiotd » 25/12/2012, 17:09

jjd ha scritto:Gigio ma anche tu hai gli SR2 della Metasystem?


Sì, certamente...
Ti chiedo, hai istallato tu o un istallatore? Io li ho fatti istallare ma ci stavo costantemente dietro, hai valutato la possibilità di scambiare la posizione dei sensori? Funzionano per un range di altezze targa compreso tra 30 e 90 cm mi sembra, e, in funzione dell'altezza consigliano di invertire o meno le posizioni dei sensori sulla targa.


Li ho fatti montare da un installatore, che però non aveva esperienza diretta con il prodotto. In ogni caso ho risolto io per conto mio, scambiando i sensori e mettendoli in maniera opposta a quanto previsto nel manuale. In pratica li ho dovuti far puntare verso l'alto, nonostante la targa della sw fosse già molto più alta di quanto previsto dal costruttore per quel montaggio. In questo modo ho perso precisione (spesso gli ostacoli li sente all'ultimo momento, perché i sensori puntano troppo in alto).
Inoltre ho ovviamente fatto tutte le possibili regolazioni con la centralina: ci ho messo 8-9 mesi prima di... partorire la combinazione giusta, anche se é stato determinante scambiare la posizione e mettere il polistirolo dietro la targa.
Sulla toyota, invece, scambiare i sensori era controproducente, quindi ho messo solo il polistirolo...
Nella 5p/gtc, invece, credo che la posizione sia ideale perché non ha sporgenze così 'importanti' come chi ha la targa al di sopra del paraurti.
Inoltre ho avuto un guasto: dopo un annetto si é infatti rotto l'altoparlantino. Ho provato a cambiarlo con uno preso in una GBC, ma niente... alla fine ho trovato un elettrauto che per fortuna me lo ha regalato, dicendomi che lui ne ha cambiati diversi, pare sia un difetto congenito di questo kit. Sull'auris, attualmente il cicalino inizia a "stonare", speriamo che regga, ma non ci spero molto. W l'azienda MED, che, fra l'altro, non ha mai risposto alle mie email, neppure con un "pro-forma"... meglio prendere dei sensori cinesi.
Ciao
GigioTD

PS: buon natale a te e a tutto il forum! ;)
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi jjd » 03/01/2013, 10:24

Beh, almeno possiamo confermare che sulla SW i sensori su targa non sono consigliati, grazie Gigio perchè ho fermato in tempo mio fratello che ha anche lui la SW ed al quale avevo consigliato di montarli visto che, almeno ad oggi, sulla mia vanno bene!
In ogni caso se col tempo o con diverse condizioni anche sulla GTC dovessero dare problemi posteró tutto immediatamente!
Buon 2013 a tutti!
ASTRA GTC 1.7 Enjoy 101 CV [85000 Km - Marzo 2007]
CD30 Mp3 - BID
CdB A.M.
Sensori parcheggio Metasystem SR2
Antifurto GT Alarm
Portaocchiali Opel
Bracciolo Armrest 2 Grigio
No Fap - No REC - Check Control Not Available
jjd
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 17/12/2012, 16:05
Località: Ragusa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.7 101 CV Enjoy 03/2007

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi albertagort » 05/01/2013, 23:12

ho installato i sensori, presi da http://www.digital-planet.it/component/ ... ibili.html

ecco la striscia metallica adesiva, da mettere dentro al paraurti. Non ho smontato nulla,è in una zona accessibile da sotto alla macchina, sufficientemente protetta dall acqua

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

qui come si presenta il lavoro dall interno. i fili passano dalla grata di plastica, e ho messo l'unità di controllo in una tasca quasi fatta apposta

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]



e qui il collegamento con le luci della retromarcia
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


breve video

http://www.youtube.com/watch?v=SKbmLN2g ... e=youtu.be

:mrgreen:
Astra sw enjoy 1.7 cdti 92 kw, 2008
Avatar utente
albertagort
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 15/12/2012, 17:57
Località: Agordo (bl)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.7 TDCI 92 KW

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi richard.s1985 » 28/01/2013, 16:51

Ragazzi scusatemi, vorrei chiedervi se è possibile scoprire da qualche parte all'interno delle nostre Astra H, il cabraggio per i sensori di parcheggio di serie e aggiungere se mai i pezzi mancanti!

:tantiride

Rick

:grazie
richard.s1985
 

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi biondo211184 » 26/05/2013, 2:22

Salve ragazzi avrei un problema che da quello capito alcuni di avete riscontrati..Vi spiego tengo montati i soliti sensori da 4 più display il filo rosso sul + della retromarcia e il - sempre sul filo della retromarcia facendo passare direttaemnte i fili all'interno del proiettore. In questi giorni avevo notato che non arrivasse abbastanza corrente ad essi e non mi segnalassero tempestiva emnte l'ostacolo oggi di punto in bianco si accendo per pochi secondi e poi si spegno..penso che dalle cose se scritte da voi in precendenza la cetralina rivela l'assorbimento della centralina e la spegne..Avevo visto che albertagort aveva fatto dei collegamente diretti sullo spinoto che si collega alla retro qualcuno mi sa dire a quale lo devo collegare.. per risolvere domani li monto sul il positivo che è nel marrone e il bianco nero è il negativo..
Ultima cosa qualcuno per sa se devo inserire resitenze o cose del genere per non fa r capitare quaesta anomalia?perchè avevo letto la guida in cui si parlava di mettere diodi o cose del genere attendo notizie e grazie per un eventuale diponibilità
1.7 enjoy 101 cavalli Colore Mooland Le enjoy nn sono proprio piene di optional ma per un ragazzo che nn lavora averne una è tanto per questo faccio tante cose A.M.
Maniglie interne cromate,
Fari xenon A.M. + Fendinebbia Led
Bracciolo Lampa A.M. + illuminazione Interna e verso cambio + Porta Bicchieri posteriore, Illuminazione Ambient light Ambra + Ambient light posteriore,quello piedi ambra, new fari posizione"led soprai i fari"
Cassetto refrigerato A.M.,Compiuter di Bordo A.M.,Radio cd30 con bid +7 cassa A.M. ciare a 2 vie , + sub 600w rms + amplificatore da 500w,Chiusura vetri da telecomando A.M.luci di posizione a multiled,portatarga a led, Bagagliaio illuminato a led,Antifurto Antirapina Opel
Blocca Sterzo Automatico Usai(con sistema atiavviamento codificato nella chiave),Ruota di scorta normale (da 16'') A.M.,Tendine parasole porte anteriori e lunotto posteriore.
Accensione fendinebbia,accensione led sotto porte e specchietti + frecce led specchietti
Avatar utente
biondo211184
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/01/2007, 12:55
Località: Casoria (Na)
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Opel Corsa gsi

Re: Sensori di parcheggio

Messaggiodi mikygtcblack » 31/05/2013, 7:23

stechio ha scritto:Cercando su EBAY ho trovato questi sensori di parcheggio. che ne dite ?


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


ciao io sulla mia ho montato questi che hai visto su e bay e devo dire che funzionano alla grande... poi ho avuto la fortuna di trovarli in tinta cn la macchina... utilissimi sulla gtc dato la scarsa visibilità posteriore cn il lunotto oscurato....
mikygtcblack
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/05/2013, 20:48
Località: cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc cosmo 1.9 120 cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti