Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi chiattillo.doc » 18/04/2011, 15:17

gigiotd ha scritto:
chiattillo.doc ha scritto:guardaho avuto un esperienza simile alla tua, ho comprato due kit sensori da 20 € l'uno, tempo due settimane e il sole li faceva uscire scemi!!! mi so rotto le scatole anche perchè il secondo kit è durato veramente niente e sono andato dal mio rivenditore di fiducia comprando qualcosa di buono: ho preso il kit unicars, se non sbaglio a 69€, sono 2 anni e mezzo, mai un errore, pensa che uno dei 4 sensori è stato pure graffiato in un parcheggio da qualche figlio di... eppure funziona ancora!!!!


Ahia... ma erano metasystem anche i tuoi? Perché 20€ é pochissimo... io li ho pagati una 50ina+spese, ma l'elettrauto voleva 150 euro! Certo, se avessi speso 150 euro adesso saprei con chi reclamare. :(
E pensare che non ho preso quelli da paraurti anche perché mi fidavo del marchio metasystem.


Metasystem è una buona marca, considera che fiat li monta di serie, e considera che 50 non li hai pagati proprio poco.... io con gli unicars mi trovo bene, li ho montati anche sulla meriva a mio padre e su altre auto ai miei amici, per me è un ottimo compromesso qualità/prezzo!!!
è vero devi bucare, ma ti garantisco che è facile, poi quando li vernici non si vedono proprio.....
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi gigiotd » 18/04/2011, 15:25

callisto ha scritto:Monta i Proxel come i miei, non devi bucare niente, il sensore antenna ( una fascia di alluminio autoadesiva) si monta all'interno del paraurti ed in caso di tamponamenti il sensore non si rompe perche' esternamente no c'e' niente, a meno che non lo fracassi, dall'esterno non si vede niente, e la spesa la fai una sola volta ottimo rapporto qualita' prezzo.

Dei proxel però sento pareri discordanti: alcuni lamentano problemi con la pioggia, altri con il posizionamento dell'antenna che prende interferenze... boh?
Fatto sta che costicchia pure!

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi callisto » 18/04/2011, 19:43

gigiotd ha scritto:
callisto ha scritto:Monta i Proxel come i miei, non devi bucare niente, il sensore antenna ( una fascia di alluminio autoadesiva) si monta all'interno del paraurti ed in caso di tamponamenti il sensore non si rompe perche' esternamente no c'e' niente, a meno che non lo fracassi, dall'esterno non si vede niente, e la spesa la fai una sola volta ottimo rapporto qualita' prezzo.

Dei proxel però sento pareri discordanti: alcuni lamentano problemi con la pioggia, altri con il posizionamento dell'antenna che prende interferenze... boh?
Fatto sta che costicchia pure!

Ciao
GigioTD


Li monto da un paio di anni,ho seguito alla lettera il montaggio come da manuale, sinceramente non ho mai fatto caso ai falsi allarme con la pioggia, sarà che una retromarcia con la pioggia e con spazzi stretti, quante volte può capitare abitando in pr. di Palermo, io li ho scelti, per non forare il paraurti e non mettere i bottoncini neri antiestetici o spendere altri soldi per verniciarli in tinta alla carrozzeria, e se ti tamponano e ne scassano uno?, devo buttare il tutto?, quelli esterni non li ho mai provati per poter fare un confronto, ma quando entro l'auto nel box e devo fare 3 manovre in retro a filo con il muro sono contento :P di averli, perchè riesco ad avvicinarmi sino a circa 5 cm dal muro, prossimamente,ho intenzione di prenderlo anche per il davanti. Si mi sono costati all'incirca 110€, non ricordo bene, ma sino ad ora li ho spesi una sola volta, no come amici miei, ne hanno provati diversi modelli senza essere soddisfatti.
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi MAZ21 » 04/05/2011, 17:39

grattachecca ha scritto:si ma ad oggi dove li troverei a buon prezzo?! :grazie

Provando magari a dare un'occhiata al topic potresti scoprirlo...
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi grattachecca » 05/05/2011, 7:49

MAZ21 ha scritto:
grattachecca ha scritto:si ma ad oggi dove li troverei a buon prezzo?! :grazie

Provando magari a dare un'occhiata al topic potresti scoprirlo...

:oops: :oops: avevo provato a fare il furbetto cercando di saltare la lettura di 47 pagine :oops: :oops:

tana libera tutti :mrgreen: :mrgreen:
vado a rileggere il tutto :accordo :accordo
Astra H SW 5P MY07 ENJOY, Cruise Control A.M., CDB A.M, Tendine Privacy laterali e Posteriori A.M,Presa 12V Portabagagli A.M., Sensori Parcheggio Posteriori A.M., portaocchiali A.M., nebulizzatori insigna A.M., cerco officina volenterosa per attivare il Check Control A.M. :)
grattachecca
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 20/05/2010, 16:29
Località: Macerata
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P SW grigio metallizzato 101cv

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi Luca Doc » 17/05/2011, 9:23

Ciao ragazzi una domanda al volo a coloro che hanno mantato i sensore della proxel su astra 5P. Avete dovuto smontare il paraurti o siete riusciti ad incollare l'antenna con paraurti montato? Vi ringrazio in anticipo per le risposte. :grazie
Opel Astra 1.7 Cdti Cosmo
Cruise Control A.M.
Poggiapiede con logo Opel
Luci interne - Posizione - Targa a Led
Luca Doc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/01/2011, 15:25
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo 1.7 cdti

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi callisto » 18/05/2011, 15:26

Luca Doc ha scritto:Ciao ragazzi una domanda al volo a coloro che hanno mantato i sensore della proxel su astra 5P. Avete dovuto smontare il paraurti o siete riusciti ad incollare l'antenna con paraurti montato? Vi ringrazio in anticipo per le risposte. :grazie


Devi smontare il paraurti, anche sollevando l'auto con il ponte non riesci ad incollarlo nella posizione indicata dal manuale, è più semplice a smontarlo che a spiegarlo, da qualche parte nel sito cè una miniguida che ti fa vedere come si smonta il paraurti posteriore, serve solo una chiave torx, una volta svitate le viti sotto la targa e sotto i passaruote,in tutto se non ricordo male sono 6, lo devi solo sfilare, è agganciato ad incastro, :mrgreen:
,,
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi Luca Doc » 19/05/2011, 8:43

Grazie mille Callisto, farò così. Ne approfitto visto che li hai montati per chiederti se ti ci trovi bene. :thx
Opel Astra 1.7 Cdti Cosmo
Cruise Control A.M.
Poggiapiede con logo Opel
Luci interne - Posizione - Targa a Led
Luca Doc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/01/2011, 15:25
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo 1.7 cdti

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi callisto » 19/05/2011, 12:18

Luca Doc ha scritto:Grazie mille Callisto, farò così. Ne approfitto visto che li hai montati per chiederti se ti ci trovi bene. :thx

Io mi trovo bene, poi tutto è soggettivo
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi Astry » 28/07/2011, 21:56

Ciao a tutti ho ordinato i metasystem active/park 4/14 (montaggio interno). Ho letto tutte le pagine di questo forum e volevo cheidere alcune info:
-Mi confermate che bucando i fori di predisposizione originale sulla 5 porte ottengo quello che ho allegato in foto?
HPIM7382.jpg

Cioè i sensori sono in linea e i due laterali non vanno nel bordino paracolpi del paraulti come disegnato in giallo? Perchè spulciando tra le foto ho notato che la gtc e alcune 5 porte quelli laterali sono integrati nel bordino paracolpi. Bruttissimi!!!!
-Per i collegamenti sul lato sx devo prendere il segnale dal marrone e il bianco/nero? Qual'è il positivo e quale il negativo? Potreste postare una foto per rendere più facile la loro localizzazione? Forse cerco anche sul manuale può darsi che trovo qualcosa...
-La foratura del paraulti (visto i segni interni) viene fatta dall'interno verso l'estrno oppure in questo modo si rovina il bordo finale della stessa foratura?
-In settimana prossima mi dovrebbe arrivare i sensori e poi non appena ho tempo mi metto all'opera..... :mrgreen:
Grazie delle vostre risposte.

Nessuno mi può aiutare??? Oggi mi sono arrivati i sensori :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e vorrei sapere se il solo adesivo contenuto nella scatola possa bastare ad incollare gli adattatori al parautli. Gli adattatori sono quelli da interno. Avete usato delle colle per rinforzare l'applicazione dei sensori? Spero che qualcuno possa darmi consigli.
a.i.u.t.o :commosso
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi Astry » 21/08/2011, 15:58

Astry ha scritto:Ciao a tutti ho ordinato i metasystem active/park 4/14 (montaggio interno). Ho letto tutte le pagine di questo forum e volevo cheidere alcune info:
-Mi confermate che bucando i fori di predisposizione originale sulla 5 porte ottengo quello che ho allegato in foto?
HPIM7382.jpg

Cioè i sensori sono in linea e i due laterali non vanno nel bordino paracolpi del paraulti come disegnato in giallo? Perchè spulciando tra le foto ho notato che la gtc e alcune 5 porte quelli laterali sono integrati nel bordino paracolpi. Bruttissimi!!!!
-Per i collegamenti sul lato sx devo prendere il segnale dal marrone e il bianco/nero? Qual'è il positivo e quale il negativo? Potreste postare una foto per rendere più facile la loro localizzazione? Forse cerco anche sul manuale può darsi che trovo qualcosa...
-La foratura del paraulti (visto i segni interni) viene fatta dall'interno verso l'estrno oppure in questo modo si rovina il bordo finale della stessa foratura?
-In settimana prossima mi dovrebbe arrivare i sensori e poi non appena ho tempo mi metto all'opera..... :mrgreen:
Grazie delle vostre risposte.

Nessuno mi può aiutare??? Oggi mi sono arrivati i sensori :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e vorrei sapere se il solo adesivo contenuto nella scatola possa bastare ad incollare gli adattatori al parautli. Gli adattatori sono quelli da interno. Avete usato delle colle per rinforzare l'applicazione dei sensori? Spero che qualcuno possa darmi consigli.
a.i.u.t.o :commosso

Finalmentene posso rispondermi da solo e dare qualche consiglio a chi ne ha bisogno. Sensori montati. Conviene fare i fori con una punta da 2,5 mm dall'interno verso l'esterno al centro del segnale della predisposizione. Poi con una fresa (nel mio caso da 19 mm) dall'esterno verso l'interno in modo che il lavoro viene più pulito. I Sensori sulla 5 porte vengono come nella foto e cioè il linea tra di loro. Quelli della metasystem sono ottimi!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi FrenkiGTC » 27/08/2011, 14:45

Ciao, sto per acquistare i sensori di parcheggio della metasystem identici ai tuoi quelli con attacco interno, visto che tu hai gia eseguito il lavoro vorrei chiederti qualche consiglio: dove hai posizionato la centralina e il cicalino a destra o a sinistra? poi io sulla gtc il segnale dove forare il paraurti è posto sul paracolpi, dici che riesco ad attaccare la plastica che regge il sensore? oltre al biadesivo hai usato anche la colla? Scusa per il bombardamento di domande spero che potrai aiutarmi :grazie :ciaoz
ASTRA GTC 1.9 120cv 8v CDTI "Sport"
FrenkiGTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 26/06/2010, 0:27
Località: Orsogna CH
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi Astry » 27/08/2011, 15:45

FrenkiGTC ha scritto:Ciao, sto per acquistare i sensori di parcheggio della metasystem identici ai tuoi quelli con attacco interno, visto che tu hai gia eseguito il lavoro vorrei chiederti qualche consiglio: dove hai posizionato la centralina e il cicalino a destra o a sinistra? poi io sulla gtc il segnale dove forare il paraurti è posto sul paracolpi, dici che riesco ad attaccare la plastica che regge il sensore? oltre al biadesivo hai usato anche la colla? Scusa per il bombardamento di domande spero che potrai aiutarmi :grazie :ciaoz

Ciao, non credo che avrai problemi con il fatto dei paracolpi. I fori li trovi all'interno, con il trapano (punta da 2,5) fai un foro verso l'esterno e poi con la fresa da 19mm buchi da fuori verso dentro. La centralina e il cicalino li ho messi nel vano a sx. Non ho usato nessun tipo di colle solo il biadesivo originale. Ho lavato bene il paraulti e incollato. :ciaoz
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi FrenkiGTC » 28/08/2011, 0:56

Ok grazie mille, un ultima cosa dove li hai comprati? collegandolo alla luce della reto mica segnala lampadina fulminata? per fissare la centralina bisogna smontare il fianchetto interno al baule? funzionano bene questi sensori? :thx
ASTRA GTC 1.9 120cv 8v CDTI "Sport"
FrenkiGTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 26/06/2010, 0:27
Località: Orsogna CH
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi Astry » 28/08/2011, 8:36

FrenkiGTC ha scritto:Ok grazie mille, un ultima cosa dove li hai comprati?
Comprati sul noto sito di aste.
FrenkiGTC ha scritto:collegandolo alla luce della reto mica segnala lampadina fulminata?
Nessun errore.
FrenkiGTC ha scritto:per fissare la centralina bisogna smontare il fianchetto interno al baule? funzionano bene questi sensori? :thx
Funzionano benissimo. Non bisogna smontare il fianchetto, basta solo aprire lo sportellino. :ciaoz
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi FrenkiGTC » 29/08/2011, 20:21

Grazie, sei stato di grande aiuto, ma i 4 cavi dei dove li hai fatti passare per portarli all' interno per collegarli alla centralina?
ASTRA GTC 1.9 120cv 8v CDTI "Sport"
FrenkiGTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 26/06/2010, 0:27
Località: Orsogna CH
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi Astry » 29/08/2011, 21:05

FrenkiGTC ha scritto:Grazie, sei stato di grande aiuto, ma i 4 cavi dei dove li hai fatti passare per portarli all' interno per collegarli alla centralina?

Dal gommino sx dei fili che entrano nel baule. Ti ricordo che il remote e il positivo del dispositivo per un collegamento al posteriore vanno collegati tranquillamente assieme. :ciaoz
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi FrenkiGTC » 30/08/2011, 11:18

Ok grazie!Leggendo nel forum ho trovato persone che mettendo la centralina sul lato sinistro vicino alla REC si creavano problemi di interferenza, io faccio come dici tu periamo bene :mrgreen: tu
ASTRA GTC 1.9 120cv 8v CDTI "Sport"
FrenkiGTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 26/06/2010, 0:27
Località: Orsogna CH
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi Astry » 30/08/2011, 12:11

FrenkiGTC ha scritto:Ok grazie!Leggendo nel forum ho trovato persone che mettendo la centralina sul lato sinistro vicino alla REC si creavano problemi di interferenza, io faccio come dici tu periamo bene :mrgreen: tu

Premetto che io non ho Rec e No Problem! Forse l'unico cosa positiva a non avere la Rec. Se caso mai avresti problemi di interferenze allora inseriscila nello sportellino dx. Però se non ricordo male chi aveva problemi aveva installato la centralina dela protex, quella che si inserisce all'interno del paraulti. Conviene provare può darsi che la MetaSystem è schermata meglio, anche perchè non bisogna costruire nessun circuito da applicare per non avere problemi al ceck delle luci. Quindi prova... :ciaoz
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi FrenkiGTC » 30/08/2011, 20:27

Dal gommino sx dei fili che entrano nel baule. Ti ricordo che il remote e il positivo del dispositivo per un collegamento al posteriore vanno collegati tranquillamente assieme. :ciaoz[/quote]
Quindi se ho ben capito dall' alimentazione della centralina escono 3 fili?
ASTRA GTC 1.9 120cv 8v CDTI "Sport"
FrenkiGTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 26/06/2010, 0:27
Località: Orsogna CH
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti