Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi gigiotd » 11/12/2014, 10:07

Giudipeppe.83 ha scritto:però per la targa dovrebbe essere più facile istallarli, certo che svolgono meno al loro funzione rispetto ai classici 4

E invece no: ti dico solo che hanno dovuto bucare il portellone per far passare i cavi!
Meglio il paraurti a questo punto...

Ciao
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi Sergio A. » 11/12/2014, 12:15

gigiotd ha scritto:Prego, comunque quello é UN kit: ne esistono centinaia ugualmente buoni.
So da chi farli cercare. Caso mai chiederò qui conferma della qualità.

Ha un solo difetto, secondo me: il cicalino é un po' basso e non si può regolare il volume, ma basta piazzarlo in un punto che non lo soffochi troppo e si sente bene.
OK!

Il modello più costoso della metasystem dovrebbe avere la regolazione dei sensori (si possono inclinare nell'alloggiamento, in modo da regolarli al meglio e non prendere troppi ostacoli lontani)
Potrebbe essere sufficiente inserire (in alto nel foro) una mezza guarnizione circolare per inclinarli un po' più in basso...

Grazie
Sergio A.
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/12/2014, 6:59
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H S.W.
H Z19DT L35
Automatica

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi Giudipeppe.83 » 11/12/2014, 12:32

gigiotd ha scritto:
Giudipeppe.83 ha scritto:però per la targa dovrebbe essere più facile istallarli, certo che svolgono meno al loro funzione rispetto ai classici 4

E invece no: ti dico solo che hanno dovuto bucare il portellone per far passare i cavi!
Meglio il paraurti a questo punto...

Ciao

allora sì, se devi bucare il portellone ........ :paura
Opel Meriva A 1.4 16v 90cv Twinport allestimento COSMO (imm. giugno 2008)
Presa ad aprile 2014 con 77 mila km [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Gomme estive Nankang Eco-2 205/50/16 87V su cerchi in lega originali Opel 16"
Gomme invernali Kumho KW23 185/60/15 88T su cerchi in lega MSW 19 black line by OZ da 15"
MOTORE:Olio Motul 8100 X-Clean 100% sintetico 5w40 DEXOS2 Acea C3 - Trattamento con Sintoflon ET e Protector - STP per pulizia generica motore benzina e STP pulitore iniezione benzina
Auto: Fiat 500L 1.4 16V
Moto : Aprilia Dorsoduro Factory - Filtro Sportivo DNA, Centralina Rimappata e skat LeoVince, gomme Diablo Rosso III
Bici : Colnago e Bianchi da Corsa, Diamondback Vectra Comp, VM Front e RockRider 340, + altre
EX auto: A112 Abarth -Seicento Sporting kit Abarth (con svariate modifiche)- Abarth Grande Punto ( con svariate modifiche per uso pista)- Opel Corsa 1.2i 16v World Cup
Giudipeppe.83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 03/11/2014, 19:12
Località: Vittuone
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Meriva 1.4 16v Twinport 90cv

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi Sergio A. » 06/01/2015, 18:27

Non ne esco!

I sensori "da targa" non mi convincevano e la recensione di gigiotd taglia la testa al toro.

Io li farò montare da un elettrauto, ma...

I sensori del link fornito da mikygtcblack non ci sono più, quindi non capisco se fossero del tipo con cui occorre forare il paraurti.

Il link di albertagort (http://www.digital-planet.it/component/ ... ibili.html) non porta ad un prodotto spefico, ma ad una pagina di varii prodotti Proxel in cui ce ne ono 2 di quelli adesivi e mi piacerebbe sapere quali in particolare ha montato.

E mi sembrano interessanti perchè sembrano funzionare bene, a giudicare dal video.
Visto che il sensore è da 3,5 m credo sia abbastanza lungo da coprire anche le zone degli spigoli del paraurti.

Esiste un rapporto statistico sui sensori più qualificati dall'esperienza di chi li ha installati?

Il montaggio mi costerà tanto per un sensore sifulo che per uno buono e non vorrei smarronare...
Ultima modifica di Sergio A. il 06/01/2015, 20:01, modificato 1 volta in totale.
Sergio A.
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/12/2014, 6:59
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H S.W.
H Z19DT L35
Automatica

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi angeldevid » 06/01/2015, 19:31

io li ho montati li ho presi su ebay e nel kit ti danno tutto l'occorrente per il montaggio. I cavi li ho passati nel foro già predisposto che c'e' tra il paraurti e telaio della car
Astra 1.7 cdti 101cv metallic pearl M.Y. 05--NO FAP--interni alpha/mondial charcoal--vetri posteriori oscurati--vano porta oggetti climatizzato--cosmo pack--tasto sport--gid a tre file--computer di bordo--strumentazione audi style by zlatan--cerchi 17" 10 razze--cruis control a.m.--antennino alluminio nero 9 cm--deflettori antiturbo oscurati a.m.--ugelli opel insigna--pedana poggia piede in alluminio--radio 2 din kenwood dnx9240bt con telecamera posteriore a.m.
Avatar utente
angeldevid
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 25/06/2011, 23:15
Località: asti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: sereno

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi Sergio A. » 06/01/2015, 20:02

angeldevid ha scritto:io li ho montati
Quali?

li ho presi su ebay
hai la url?
Sergio A.
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/12/2014, 6:59
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H S.W.
H Z19DT L35
Automatica

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi angeldevid » 06/01/2015, 20:42

Ecco il link..... questi sono grigi ovviamente dal carrozziere me li sono fatti riverniciare del colore della mia car :ciaoz :ciaoz .http://www.ebay.it/itm/KIT-4-SENSORI-DI ... 336c11c0b5
Astra 1.7 cdti 101cv metallic pearl M.Y. 05--NO FAP--interni alpha/mondial charcoal--vetri posteriori oscurati--vano porta oggetti climatizzato--cosmo pack--tasto sport--gid a tre file--computer di bordo--strumentazione audi style by zlatan--cerchi 17" 10 razze--cruis control a.m.--antennino alluminio nero 9 cm--deflettori antiturbo oscurati a.m.--ugelli opel insigna--pedana poggia piede in alluminio--radio 2 din kenwood dnx9240bt con telecamera posteriore a.m.
Avatar utente
angeldevid
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 25/06/2011, 23:15
Località: asti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: sereno

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi Sergio A. » 07/01/2015, 7:38

Grazie! :D
Sergio A.
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/12/2014, 6:59
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H S.W.
H Z19DT L35
Automatica

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi angeldevid » 10/01/2015, 18:26

pregoooooooooooooo :ciaoz :ciaoz
Astra 1.7 cdti 101cv metallic pearl M.Y. 05--NO FAP--interni alpha/mondial charcoal--vetri posteriori oscurati--vano porta oggetti climatizzato--cosmo pack--tasto sport--gid a tre file--computer di bordo--strumentazione audi style by zlatan--cerchi 17" 10 razze--cruis control a.m.--antennino alluminio nero 9 cm--deflettori antiturbo oscurati a.m.--ugelli opel insigna--pedana poggia piede in alluminio--radio 2 din kenwood dnx9240bt con telecamera posteriore a.m.
Avatar utente
angeldevid
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 25/06/2011, 23:15
Località: asti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: sereno

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi Valste_82 » 25/01/2015, 22:05

Ecco quella e' una cosa che mi tocchera' comprare.... la moglie sta' facendo la patente!!! :paura :paura :paura :paura ;)
Opel Astra 1.6 16V Twinport Station Wagon Cosmo acquistata a 76.000KM
Valste_82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 20/01/2015, 8:21
Località: Genova
La tua Astra: Astra H

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi alex_80 » 17/02/2015, 15:56

Ciao raga, salve a tutti è da un po' che non scrivo, ho acquistato anch'io i sensori parcheggio e sto aspettando che arrivino, ma prima di montarli vorrei dei consigli da chi li ha già montati e magri col senno di poi li avrebbe posizionati diversamente.
Li ho presi da uno dei link indicati qui, sono da fissare al paraurti forando con la fresetta inclusa nella confezione, facendo un giro nel web ho capito che originali andrebbero posizionati due sensori sul paraurti, nella parte più centrale e piatta sopra la targa e due al centro degli angolari/bordature. Onestamente mi sembra davvero orribile, vorrei sapere da qualcuno come li ha posizionati, se tutti e 4 sul paraurti o tutti e 4 sugli angolari (forse ci stanno) magari con delle indicazioni o foto, e se è meglio posizionarli più in basso possibile piuttosto che troppo in alto dove alcuni oggetti bassi non verrebbero "visti".
Vi ringrazio anticipatamente tutti, per qualsiasi consiglio mi darete. :ciaoz :grazie
Astra GTC - 1.6 VVT 16v 85kW - Cambio manuale 5 Marce -
- Gpl Landi "Originale-Garanzia" Opel -
Acquisto Nuova - 1°immatric. 5/2008 - Bianca - int. Similpelle Cosmo Com. al Volante CD30_MP3 - Blak Japan - Cerchi 18'' Omologati - Pneumatici 225/40/R18
Guasti: Batteria / Bobina accensione /
Km attuali: 135 000 (reg. Valvole: 1°65k km/2°..../3°..../4°.....)
Ex: Opel Corsa Swing 1.4 - 8v - 60cv - Gpl
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
A.M. Cerchi rigenerati Black-Specchi Neri-Mascherina Carbon Look-Bracciolo Originale-Cruise Control-vetri oscurati-luci a LED - Sensori Park
alex_80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10/06/2013, 13:36
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 3P
Altra Opel: Astra - GTC

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi richard.s1985 » 20/02/2015, 0:59

ilMessia ha scritto:
richard.s1985 ha scritto:Ragazzi Scusate, ma a me sembra un furto... :paura

Chissà che sensori vi metteranno per 200€ ma dovranno essere in grado di rilevare anche la MADONNA e GESU' CRISTO!!! :tantiride

Io con 50 euro circa, ho preso dei buoni sensori, e li ho messi sia ANTERIORMENTE che POSTERIORMENTE e me li sono montati da solo a GRATISE!!! :mrgreen:

Sara' che sono appassionato di elettornica e meccanica, mi sono anche divertito a farmelo da solo!!!

Quindi un consiglio???

Risparmiatevi questi soldini e armatevi di pazienza e fatevelo da voi perchè è davvero una scemenza Ragazzi!!! :mrgreen:

State regalando 150€ :paura

I buchi sul paraurti è semplice, nei sensori viene fornita una fresa con cui fare il foro... Ovviamente la fresa è una punta di trapano :mrgreen:

Detto cio', valutate!!! :mrgreen:


50€ entrambi o l'uno? Dove li hai trovati?


...Tuti e 2 50€ circa, poi devi mettere le spese di spedizione 10€ circa :mrgreen:
...Li ho presi su ebay, e li ho presi con i display da tetto!

questo è il link:

http://www.ebay.it/itm/Reversing-Parkin ... 565d57082a

ATTENZIONE!!! :nonno

Quelli che ho postato qua nel link, sono sensori di parcheggio SOLO posteriori, ossia, nel display i numeri appaiono speculari, ossia se vi girate voi con la capoccia dietro, i numeri li vedete al contrario, se invece guardate il display attraverso lo specchietto retrovisore, guarda caso li vedrete come di consueto, bene e leggibili! ;) ;) ;)

Nel mio caso ho preso 2 kit sensori di parcheggio con display normale, perchè amo girarmi quando faccio le manovre :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

alex_80 ha scritto:Ciao raga, salve a tutti è da un po' che non scrivo, ho acquistato anch'io i sensori parcheggio e sto aspettando che arrivino, ma prima di montarli vorrei dei consigli da chi li ha già montati e magri col senno di poi li avrebbe posizionati diversamente.
Li ho presi da uno dei link indicati qui, sono da fissare al paraurti forando con la fresetta inclusa nella confezione, facendo un giro nel web ho capito che originali andrebbero posizionati due sensori sul paraurti, nella parte più centrale e piatta sopra la targa e due al centro degli angolari/bordature. Onestamente mi sembra davvero orribile, vorrei sapere da qualcuno come li ha posizionati, se tutti e 4 sul paraurti o tutti e 4 sugli angolari (forse ci stanno) magari con delle indicazioni o foto, e se è meglio posizionarli più in basso possibile piuttosto che troppo in alto dove alcuni oggetti bassi non verrebbero "visti".
Vi ringrazio anticipatamente tutti, per qualsiasi consiglio mi darete. :ciaoz :grazie


Alex, i sensori per comodità e consuetudine, vanno montati ad una certa distanza come raccomanda il misero fogliettino che troverai nei sensori.

Ho cercato di rispettare quella distanza, ma poi una volta calcolata la stessa distanza l'uno dall'altro, me li sono ottimizzati come meglio volevo io.

Quelli centrali nn li ho messi per forza sopra la targa e i piu' esterni a limite paraurti prima che inizziasse la curva, ma i centrali li ho allargati andando oltre la targa e quelli piu' esterni li ho messi di lato, cosi' da avere la macchina coperta anche lateralmente.

Della serie che se fate manovra con i sensori messi come dicono di fare, se vi trovate un muretto laterale non lo vedreste mai fino a che nn ci sbatterete contro :mrgreen:
Mettendoli anche di lato, come li hanno le Audi, le Bmw e Mercedes, allora se di lato avete qualche ostacolo, ve lo segnala.

Tu puoi anche spostarli piu' giu', ma sappi che andrebbero montati sulla parte piu' sporgente del paraurti e messi di piatto senza ostacoli o nicchie, e nn che guardano il pavimento. :ok
richard.s1985
 

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi alex_80 » 03/03/2015, 13:34

Ciao raga, ho messo i sensori parcheggio... :D posto due foto tanto per far vedere com'è venuta e soprattutto dare un'idea a chi come me era indeciso, devo dire che per ora mi trovo benissimo rispondono puntualmente anche con ostacoli sui bordi forse anche troppo ( passando il cancello di casa da un bip ) comunque vanno meglio di come mi aspettavo, mi era stato detto che i "tarocchi" spesso si impastano e danno segnalazioni di "bip" anche in marcia o a "caso" non è affatto vero (almeno questi) ad ogni inserimento di retromarcia corrisponde un singolo "bip" per poi suonare aumentando la frequenza al rilevamento di un ostacolo, unica pecca forse sono un po' bruttini.
il link http://www.ebay.it/itm/KIT-4-SENSORI-DI ... 4aaedc1e72 è lo stesso che ho trovato su dei post precedenti e vi ringrazio per l'ottimo consiglio, con 20 euro un risultato ottimo direi, neanche da verniciare :ok ancora un grazie a tutti, spero che queste poche righe siano utili a qualcun altro. :ciaoz :thx
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra GTC - 1.6 VVT 16v 85kW - Cambio manuale 5 Marce -
- Gpl Landi "Originale-Garanzia" Opel -
Acquisto Nuova - 1°immatric. 5/2008 - Bianca - int. Similpelle Cosmo Com. al Volante CD30_MP3 - Blak Japan - Cerchi 18'' Omologati - Pneumatici 225/40/R18
Guasti: Batteria / Bobina accensione /
Km attuali: 135 000 (reg. Valvole: 1°65k km/2°..../3°..../4°.....)
Ex: Opel Corsa Swing 1.4 - 8v - 60cv - Gpl
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
A.M. Cerchi rigenerati Black-Specchi Neri-Mascherina Carbon Look-Bracciolo Originale-Cruise Control-vetri oscurati-luci a LED - Sensori Park
alex_80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10/06/2013, 13:36
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 3P
Altra Opel: Astra - GTC

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi Sergio A. » 04/03/2015, 7:03

1. Ti ringrazio per la spiegazione e per le foto a prova di imbranato(*), così ho visto che con 4 sensori hai coperto tutto il paraurti.

2. Dove hai posizionato il cicalino? (*)

3. Hai dovuto andare prima dal carrozziere e poi dall'elettrauto col paraurti smontato o il collegamento si può fare dopo avere rimontato il paraurti? (*)

4. quanto hai speso per l'installazione?

Grazie! :D

A proposito, sono indeciso anche io...
Sergio A.
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/12/2014, 6:59
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H S.W.
H Z19DT L35
Automatica

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi alex_80 » 04/03/2015, 13:56

Ciao sergio, 1 per il posizionamento avevo fatto delle simulazioni col powerPoint se vuoi ho ancora le foto tanto per vedere altre combinazioni, 2 il cicalino l’ho messo nella stessa tasca dentro al baule dove ho posizionato anche la centralina, visto che ti daranno anche il doppio adesivo apposito per incollarlo l’ho attaccato sotto la plastica (ai lati cappelliera) c’e molta base pulita e ci sta da dio, inoltre si sente benissimo anzi vorrei dire che forse dentro l’abitacolo darebbe fastidio, 3 non sono andato da nessuno e il paraurti non serve smontarlo puoi farlo tranquillamente in un paio d’ore bene e con calma :ok
C’e una tasca a Sx piu grande di quella di Dx nel baule per accedere ai fari, lì puoi mettere la centralina, fissala solo con fascette cè spazio a sufficienza, ci metti anche il cicalino incollato come detto e con la tasca chiusa farà un po’ da “cassa”, quando hai forato e posizionato i sensori (prima misura e segna) porti dentro i cavi uno alla vota e vai già ad inserirlo nella centralina, fissali uno ad uno con fascette anche sotto al paraurti ci sono un sacco di appigli sembrano fatti apposta, dovrai rimuovere la copertura interna del baule anche la parte in plastica (è solo incastrata non ha viti) sotto trovi delle prese x l’aria da lì entri con i cavi e fissi bene tutto il resto. Quando fori potresti trovare dei rinforzi/imbottiture in poliestere dietro al paraurti credo fonoassorbenti, io ho forato tutto senza preoccuparmi per un po’ di polistirolo. Unica nota per l’alimentazione, il connettore del faro ha un coperchio che va a bloccare i cablaggi, io per semplicità ho inspessito con dello stagno saldato le teste di due fili e una volta posizionati basta chiudere il coperchio del connettore senza tagliare niente o rubafase, poi l’alimentazione la prendi da questi fili che sono belli comodi attacchi il tutto e voilà… (x il connettore: pin 1- 2+)
E’ davvero semplice.. anche se sono molto soddisfatto, questi che ho preso sono davvero tra i più economici, io non volevo display o lucette in giro per il cruscotto non li ho presi per il prezzo, ma perché spendendo di più ti danno un sacco di “cacchiate” volevo qualcosa di semplice e pulito come gli originali, puoi trovarli già del colore che ti interessa ed anche se non è proprio uguale si confonde bene, considera che devono essere funzionali non è un miglioramento “estetico” , certo forse cercando e spendendo poco di più trovi qualcosa di esteticamente migliore più piccoli, che si notino meno, questi ad esempio non vanno in base perfettamente o almeno non come avrei voluto :mah , io comunque ti confermo le ottime recensioni che avevo letto addietro. Un’ultima cosa, non ho voluto il kit con anche i sensori anteriori, un po’ per estetica ma soprattutto perché ero scettico su funzionamento :mmmm , infatti si attivano con la luce Stop, credo che anche in marcia (tipo al semaforo o peggio in fase di frenata) suonino per niente… sarebbe un vero schifo :paura , quindi mi sono attenuto al minimo indispensabile, per avere un ottimo optional, funzionale ed utilissimo, al costo totale di 22,9 euro… eccezionale :ciaoz :ciaoz :ciaoz .
Se dovessi montare anche gli anteriori facci sapere come vanno, sarei curioso, e magari anche cosa e come hai installato alla fine..
Astra GTC - 1.6 VVT 16v 85kW - Cambio manuale 5 Marce -
- Gpl Landi "Originale-Garanzia" Opel -
Acquisto Nuova - 1°immatric. 5/2008 - Bianca - int. Similpelle Cosmo Com. al Volante CD30_MP3 - Blak Japan - Cerchi 18'' Omologati - Pneumatici 225/40/R18
Guasti: Batteria / Bobina accensione /
Km attuali: 135 000 (reg. Valvole: 1°65k km/2°..../3°..../4°.....)
Ex: Opel Corsa Swing 1.4 - 8v - 60cv - Gpl
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
A.M. Cerchi rigenerati Black-Specchi Neri-Mascherina Carbon Look-Bracciolo Originale-Cruise Control-vetri oscurati-luci a LED - Sensori Park
alex_80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10/06/2013, 13:36
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 3P
Altra Opel: Astra - GTC

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi Sergio A. » 04/03/2015, 16:31

Ho letto rapidamente e mi riservo di rifarlo guardando la vettura per vedere quello cui ti riferisci.

Ti ringrazio molto.

Per quanto riguarda quelli anteriori penso di installarli insieme al promemoria di respirazione! ;)
Sergio A.
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/12/2014, 6:59
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H S.W.
H Z19DT L35
Automatica

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi StenoZafira » 27/07/2015, 22:27

Arrivati i PROXEL EPS-Dual 2.0. ;)
Ora devo smontare il paraurti posteriore ma non so da dove cominciare, i miei pochi messaggi qui sul forum non mi permettono di scaricare le varie guide...
Come per il discorso pomello del cambio 6 marce... :?
Domani proverò alla cieca, posterò due foto... vediamo cosa viene fuori! :mrgreen:
OPEL Zafira 1.9 16V CDTI/150CV cat Cosmo 6 marce, tetto SkyFlex cerchi in lega 18" sensori di parcheggio EPS DUAL 2.0
Retrocamera posteriore (work in progress!)
StenoZafira
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/05/2015, 0:37
Località: Follonica (GR)
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira 1.9 16V CDTI/150CV Cosmo
Altra Opel: Opel Corsa D 1.2 Enjoy trasformata GPL
EX Opel Zafira Elegance 2.0 dti

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi Sergio A. » 28/07/2015, 9:25

Ho comprato quelli di angeldavid.
Poi l'elettrauto si è dimenticato che li avevo portati e mi ha montato i suoi, tenendo i miei in cambio.

Funzionano?
Si, ma solo sotto specifiche angolazioni.
Mi avverte anche dei pali dei segnali stradali, ma solo se è quasi davanti.
Lo spazio tra due sensori è spesso cieco e la reazione è lenta.

Non mi avvertono se sono distratto: devo tenere d'occhio la situazione.
Cercherò di scoprire di che marca sono.

Pensando però che per 'sta roba avrebbe esatto 170.00 €... :(
Sergio A.
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/12/2014, 6:59
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H S.W.
H Z19DT L35
Automatica

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi StenoZafira » 28/07/2015, 22:23

StenoZafira ha scritto:Arrivati i PROXEL EPS-Dual 2.0. ;)
Ora devo smontare il paraurti posteriore ma non so da dove cominciare, i miei pochi messaggi qui sul forum non mi permettono di scaricare le varie guide...
Come per il discorso pomello del cambio 6 marce... :?
Domani proverò alla cieca, posterò due foto... vediamo cosa viene fuori! :mrgreen:


Lavoro fatto. Smontato paraurti con questa sequenza:
1- Tolti fanali posteriori.
2- Svitati 2 torx lato parafango per lato.
3- Tolte clips sotto: occhio non vanno forzate ma vanno tolti quasi completamente quella specie di chiodini in testa, dopodiché la clip viene via
4 Tolto paraurti sganciandolo dai fermi che si vedono appena si tolgono i fanali. Anche qui occhio a non tirare troopo forte, altrimenti si rischiano di rompere gli ultimi agganci che sono in corrispondenza della guarnizione inferiore verso il portellone.
5- Fatto passare cavo RF.
6- Attaccata antenna internamente al paraurti precedentemente pulito e sgrassato.
7- Collegato il tutto come da istruzioni utizzando due ciuccia corrente, uno sul filo della massa ed uno su positivo della lampada di retro.
8- Collegati i rimanenti componenti alla centralina.
Fatto questo non funzionava. ... errore al CDB.... Inizia il rosario....
Stasera ho risolto: era uno degli stamaledettissimi ciuccia corrente che non aveva inciso la guaina del positovo dell'alimentazione della centralina!
Insomma, ora va alla grande e funziona alla meraviglia!
Consiglio questo ottimo prodotto ITALIANO a tutti!
Ciao!
OPEL Zafira 1.9 16V CDTI/150CV cat Cosmo 6 marce, tetto SkyFlex cerchi in lega 18" sensori di parcheggio EPS DUAL 2.0
Retrocamera posteriore (work in progress!)
StenoZafira
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/05/2015, 0:37
Località: Follonica (GR)
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira 1.9 16V CDTI/150CV Cosmo
Altra Opel: Opel Corsa D 1.2 Enjoy trasformata GPL
EX Opel Zafira Elegance 2.0 dti

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi angeldevid » 08/10/2015, 20:10

Sergio A. ha scritto:Ho comprato quelli di angeldavid.
Poi l'elettrauto si è dimenticato che li avevo portati e mi ha montato i suoi, tenendo i miei in cambio.

Funzionano?
Si, ma solo sotto specifiche angolazioni.
Mi avverte anche dei pali dei segnali stradali, ma solo se è quasi davanti.
Lo spazio tra due sensori è spesso cieco e la reazione è lenta.

Non mi avvertono se sono distratto: devo tenere d'occhio la situazione.
Cercherò di scoprire di che marca sono.

Pensando però che per 'sta roba avrebbe esatto 170.00 €... :(


Comprato i miei? io li ho buttati :mrgreen: :mrgreen: ho montato la retrocamera posteriore da :paura
Astra 1.7 cdti 101cv metallic pearl M.Y. 05--NO FAP--interni alpha/mondial charcoal--vetri posteriori oscurati--vano porta oggetti climatizzato--cosmo pack--tasto sport--gid a tre file--computer di bordo--strumentazione audi style by zlatan--cerchi 17" 10 razze--cruis control a.m.--antennino alluminio nero 9 cm--deflettori antiturbo oscurati a.m.--ugelli opel insigna--pedana poggia piede in alluminio--radio 2 din kenwood dnx9240bt con telecamera posteriore a.m.
Avatar utente
angeldevid
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 25/06/2011, 23:15
Località: asti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: sereno

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite