il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Re: il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI'

Messaggiodi geox276 » 09/10/2009, 15:27

certo, perche non dovrebbe ? basta montarlo e abilitare funziona .
#############################
astra 2.0 turbo benzina 170 cv cosmo
Avatar utente
geox276
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 252
Iscritto il: 06/04/2009, 17:47
Località: Pianezza (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Problema cablaggio pulsante frizione

Messaggiodi tosciro » 01/11/2009, 12:53

Salve a tutti anche io legendo in qusto forum ho volutoi dare alla astra 1,4 abenzina il cruise control. Ho gia ordinato la levetta è il pulsante che mi devono arrivare, sono anche passato al'opel per farmi abbilitare il computer di bordo e anche il cruise control hanno detto che bastera mettere la leva e qualche altra operazione al computer ed il gioco è fatto. Mi è sorto un dubio per quanto riguarda il benedetto pulsantino sotto la frizione. Ho controllato e la mia astra non lo ha quindi ho cercato il cablaggio con lo spinotto che ho visto nelle foto da per tutto ho smontato il quadro e non cera nemmeno li. E' possibile secondo voi che la mia non lo porta??? O magari è nascosto da qualche altra parte???? Eventialmente qualcuno sa do ve vanno afire i fili dello spinotto????? Spero che qualcuno mi possa aiutare grazie.

Ps Alla opel mi hanno detto che probabilmente il pulsante da me non serve perche la macchina tramite centralina riesce a rilevare i movimenti della frizione è possibile secondo voi????
tosciro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/10/2009, 19:14
Località: Crotone
La tua Astra: Astra H

Re: il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI'

Messaggiodi GreyOwl » 01/11/2009, 13:18

bufala cramorosa, la centralina non sa nulla sulla frizione...
semplicemente rassegnati se non hai il connettore non monti il cruise...
anche la mia è così

l'unica soluzione è che un genio pazzo ti ricrei il cablaggio direttamente dalla ECU
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI'

Messaggiodi mitiko87 » 01/11/2009, 22:16

attivato il cc dal concessionario per soli19euro(funziona perfettamente e c'e' anche la luce sulla strumentazione)
:inot ma da quando lo attivato non funziona più il tergicristallo posteriore, semplice concidenza oppure....voi che ne dite? :finot
astra gtc 1.7 101cv cerchi da 16 cd30mp3 computer di bordo a.m.
mitiko87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/11/2008, 20:54
Località: terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc enjoy 1.7 101CV

Re: il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI'

Messaggiodi tosciro » 02/11/2009, 10:10

Per quanto riguarda ricreare il cablaggio non penso che bisogna essere proprio dei geniii, con il tis2000 ho visto come è strutturato il circuito è fino al connettore X1 quello che si trova sotto la portiera lato guida è semplicissimo, il tutto parte dal portafusibili posteriore dal fusibile N18 da dove arriva direttamente il filo nero nel benedetto spinotto, e dallo spinotto parte il filo griggio che va al connetore X1 al pin 38, infatti ora che mi arriva la leva controllo con il tester se ce corrente al portafusibile anche perche il fusibile 18 da me è presente anche se mettiamo che in un caso ipotetico non riuscissi a trovare il filo originale lo paso io la cosa importante secondo me è che il cablaggio sia presente dal connettore X1 in poi e che sia possibile abilitarlo dalle centraline, cosa che alla opel mi ahnno gia fatto.
tosciro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/10/2009, 19:14
Località: Crotone
La tua Astra: Astra H

Re: il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI'

Messaggiodi tosciro » 02/11/2009, 10:46

Dimenticavo possibile che nessuno abia mai fatto una cosa simile???Oggi vado dall'elettrauto vediamo cosa mi dice
tosciro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/10/2009, 19:14
Località: Crotone
La tua Astra: Astra H

Re: il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI'

Messaggiodi GreyOwl » 02/11/2009, 14:59

lo hanno fatto in inghilterra e sono dovuti intervenire sulla centralina ECU nel vano motore, altro che portafusibili....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI'

Messaggiodi tosciro » 02/11/2009, 16:09

Be sicuramente se il pin 38 nel connettore x1 è vuoto vuol dire che manca il cablaggio fino alla centralina e sicuramente gettero la spugna, ma sn convinto che il benedetto cablaggio è presente, manca solo lo spinotto, chi sa se hanno fatto arrivare i fili fino a dietro l'autoradio magari sn li. A CHE SERVE IL FISIBILE 18 NEL VANO PORTAFISIBILE ALLORA???? ME LO SAI DIRE??? in ogni caso se riesco a risolvere sarà una grande novita sopra tutto a tutti quelli che si sono arresi non vedento il cablaggio bello pronto. in fondo tutto è possibile l'importante e non arrendersi. cosa che mi ha detto anche l'etrauta opel oggi se si attiva dalle centraline il cablaggio si fa.
tosciro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/10/2009, 19:14
Località: Crotone
La tua Astra: Astra H

Re: il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI'

Messaggiodi GreyOwl » 03/11/2009, 0:03

allora indaga e fai foto di tutti sti pin fusibili e cablaggi e speriamo abbene. in bocca al lupo!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI'

Messaggiodi tosciro » 03/11/2009, 10:21

Scusa ma tu che non hail il cablaggio come me non hai provato proprio a montare il cruise o l'hai fatto e non ti ha funzionato senza il bottone della frizione???
tosciro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/10/2009, 19:14
Località: Crotone
La tua Astra: Astra H

Re: il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI'

Messaggiodi steneroz » 03/11/2009, 10:51

Il pulsante della frizione è parte integrante del sistema del Cruise Control, in quanto quando ad esempio si preme il pedale della frizione questo si disattiva automaticamente (sicurezza in primis).
Se non c'è il pulsante, il sistema non si attiverà mai :mah
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI'

Messaggiodi GreyOwl » 03/11/2009, 12:47

tosciro ha scritto:Scusa ma tu che non hail il cablaggio come me non hai provato proprio a montare il cruise o l'hai fatto e non ti ha funzionato senza il bottone della frizione???


portata in officina, tech 2, manca cablaggio
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI'

Messaggiodi tosciro » 04/11/2009, 11:10

Allora vi racconto come è finita:
Mi è arrivata la leva l'habiamo montata e mi hanno fatto labilitazine tramite tec2 ma non funzionava a questo punto ci siamo adentrati nella ricerca del cablaggio e il risultato................ Ninte di niente comunque se qualcuno non trova il cablaggio e vuole proprio essere sicuro che non ci sia basta controllare dento il connettore X1 che si trova in basso a sinistra vicino la portiera anteriore, se il pin 38 non ha i contatti vuol dire che manca tutto il cablaggio.
tosciro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/10/2009, 19:14
Località: Crotone
La tua Astra: Astra H

Re: il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI'

Messaggiodi GreyOwl » 04/11/2009, 12:49

non per fare lo sborone, ma te l'avevo detto... :|
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI'

Messaggiodi shinigami984 » 06/11/2009, 16:34

se avessi difficoltà ad individuare le viti (che sono 2, una per lato) la procedura completa è questa:
Tira il volante il più possibile verso il sedile (abbassando la levetta per la regolazione volante)
Sterza tutto a sinistra e vedrai dietro al volante un copri vite in plastica. Toglilo a mano o con l'ausilio di un cacciavite a taglio
Svita con un cacciavite a crocie la vite sopra citata
Stesso procedimento sterzando tutto a destra
Alza il coperchio superiore
E poi esegui ciò che ti ha detto mitiko87

PS: quando rimonti tutto assicurati che le guarnizioni in gomma siano dentro le loro guide, anche quella della levetta destra
Astra GTC enjoy 1.7 EX 125cv OPC LINE:
MY08, Colore Star Silver - F.A.P. - ESP Plus - CD30 MP3 Aux In - Comandi al volante - 7a Cassa - Fendinebbia
AM: Cerchi 18" pentarazze - Antenna Corta Simoni Racing - Computer Di Bordo - Check Control - Cruise Control - GID - Kit XENON 8000°K - Eibach Prokit - Calandra OPC - Pedaliera OPC - Ambient Light Blue - Volante OPC - Fap by Bartoli - Filtro a pannello BMC - Sprint Booster - Modulo Steinbauer

WIP:Spoiler lester (in attesa di montaggio)

Ritirata: 24/08/2009
Avatar utente
shinigami984
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/08/2009, 16:15
Località: Mantova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Astra G sw

Re: il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI'

Messaggiodi bomber » 06/11/2009, 17:11

Ok raga vi ringrazio,appene gsxr mi risponde gli ordino la manetta e appena arriva provo.vi faro'sapere come e'andata.
:ciaoz
Astra GTC,1.7 CDTI 125CV fap 2007 MY7.5,black sapphire,cosmo pack,cerchi 17",cruise control,filtro a pannello BMC,distanziali 16mm,molle eibah prokit,rimozione logo e scritte post,strumentazione blu & white

CBR 1000 RR 2006,black,filtro BMC
bomber
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 30/10/2009, 21:12
Località: MILANO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI'

Messaggiodi bomber » 06/11/2009, 18:20

Sono stato dal conce e per l'attivazione no problem,mi ha chiesto 34 euri(montaggio e attivazione)onesta' nella media....se riesco glielo porto gia montato cosi' scavallo ancora qualcosa magari.A presto

:ciaoz
Astra GTC,1.7 CDTI 125CV fap 2007 MY7.5,black sapphire,cosmo pack,cerchi 17",cruise control,filtro a pannello BMC,distanziali 16mm,molle eibah prokit,rimozione logo e scritte post,strumentazione blu & white

CBR 1000 RR 2006,black,filtro BMC
bomber
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 30/10/2009, 21:12
Località: MILANO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI'

Messaggiodi gsxr2001 » 08/11/2009, 18:32

Potete evitare di svitare viti e vitarelle! L'operazione è decisamente più semplice! Sfili la gomma (senza smontare nulla!) tiri la leva con forza, inserisci la nuova e rimetti facilmente la gomma a posto! :ok
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Re: il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI'

Messaggiodi osvaldina » 06/12/2009, 10:56

Io ho speso poco asta e inst. 90€
astra sw 1.7 tdi 101cv cosmo anno 2006
osvaldina
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 16/09/2009, 10:51
Località: genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo

Re: il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI'

Messaggiodi ichnos78 » 06/12/2009, 19:38

Installato il Cruise Control (gratis anche la levetta, ma trattasi di un risarcimento...anche poco direi)
con mio stupore ho notato che funziona anche la spia nel cruscotto!!
non ci speravo visto che a molti di voi non funzionava.... sarà a causa della mia versione di astra (vedasi firma)

a presto
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti