check control gia attivo su MY08???????????

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi bros » 18/05/2008, 10:19

ColinMcDan ha scritto:
bros ha scritto:Sull'attivazione di serie del check control sto leggendo pareri alquanto discordanti. C'è chi dice che bisogna farlo attivare su richiesta e chi dice che sarà attivato di serie. Soprattutto non riesco a capire se bisogna specificare di far montare i sensori per il liquido lavavetri o se sono già monteti di serie. Considerando che sono in attesa della macchina descritta nella mia firma, ogni giorno che passa, mi sorgono sempre più dubbi.


Va a fortuna. Anche stamattina il meccanico mi diceva che c'è spesso gente che passa a richiedere l'attivazione delle varie opzioni perchè legge sui vari forum. Però mi spiegava che non è così scontato che si possa fare tutto. Ti faccio un esempio: ad un certo punto mi ha fatto notare che il cicalino delle cinture, presenti su molte astra che ci sono qui, sulla mia non è proprio disponibile. Stesso discorso per la chiusura automatica delle portiere ad una certa velocità. Dipende dal my, dagli aggiornamenti, e soprattutto da come gira a mamma OPEL! :D


Quindi anche se richiedo l'attivazione delle varie opzioni prima che arrivi la macchina, non si ha la certezza siano presenti ... :(
Opel Astra 1.7 CDTI/125CV 5p. Cosmo MY08, colore metro, Cosmo Pack, Fari Bi-Xenon Lavafari a pressione, Sensori di parcheggio posteriori, Vetri elettrici posteriori. A.M.: Check Control, Cruise Control. Ordinata il 07/05/2008 - Arrivata il 19/06/2008 - Ritirata il 25/06/2008.
Avatar utente
bros
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 08/05/2008, 20:56
Località: Teramo

Messaggiodi ColinMcDan » 18/05/2008, 10:28

bros ha scritto:Quindi anche se richiedo l'attivazione delle varie opzioni prima che arrivi la macchina, non si ha la certezza siano presenti ... :(


Se hai il computer di bordo hai obbigatoriamente il check control, ma in molti casi (come nel mio) devi farlo attivare perchè non è detto che lo sia. Come ti dicevo, le varie funzionalità di controrno come cicalini ecc.... potrebbero addirittura non essere disponibili (come nel mio caso nuovamente :D )
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi bros » 18/05/2008, 10:39

ColinMcDan ha scritto:
bros ha scritto:Quindi anche se richiedo l'attivazione delle varie opzioni prima che arrivi la macchina, non si ha la certezza siano presenti ... :(


Se hai il computer di bordo hai obbigatoriamente il check control, ma in molti casi (come nel mio) devi farlo attivare perchè non è detto che lo sia. Come ti dicevo, le varie funzionalità di controrno come cicalini ecc.... potrebbero addirittura non essere disponibili (come nel mio caso nuovamente :D )


Ok ora ho le idee un pò più chiare. Un'altra cosa: leggendo la tua firma, ho notato che hai fatto mettere il Cruise Control in A.M. Sulla tua macchina è presente anche la spia del CC?
Opel Astra 1.7 CDTI/125CV 5p. Cosmo MY08, colore metro, Cosmo Pack, Fari Bi-Xenon Lavafari a pressione, Sensori di parcheggio posteriori, Vetri elettrici posteriori. A.M.: Check Control, Cruise Control. Ordinata il 07/05/2008 - Arrivata il 19/06/2008 - Ritirata il 25/06/2008.
Avatar utente
bros
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 08/05/2008, 20:56
Località: Teramo

Messaggiodi ColinMcDan » 18/05/2008, 11:00

bros ha scritto:Ok ora ho le idee un pò più chiare. Un'altra cosa: leggendo la tua firma, ho notato che hai fatto mettere il Cruise Control in A.M. Sulla tua macchina è presente anche la spia del CC?

Si, ti compare sotto al tachimetro
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi ColinMcDan » 31/05/2008, 19:46

Nuovo capitolo della telenovela check control. Stamattina sono tornato all'officina di cui ho parlato nella pagina precedente. Il tizio ha sentito la opel e gli hanno detto che non è possibile escludere dal check control i controlli sui livelli di liquido refrigerante e liquido lava vetri/fari. Siccome per qualche strano motivo le mie vaschette non hanno i galleggianti, utilizzando un filo elettrico mi ha creato un ponte sulla presa dei sensori e mi ha attivato il check control. Ho provato a staccare il connettore del faro posteriore e mi segnala l'anomalia. Poi mi sono messo in viaggio verso la concessionaria in cui lavora cowboy. La macchina è entrata in riserva ma sorpresa... il check control non segnalava la cosa. Raggiunto Cowboy abbiamo attaccato il tech 2 per verificare il problema e nuova sorpresa: fra le opzioni attivabili non esiste quella del controllo del livello del gasolio.
Questa mancanza, sommata all'assenza dei galleggianti nelle vaschette nonostante sia una cosmo, e alla presenza della rec nonostante sulle 8.5 sia stata eliminata, fanno della mia astra un modello unico! :mrgreen:
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi metgiazs » 31/05/2008, 20:39

Ciao Dan, ma quanti km di autonomia ti dava il Gid?? ti faccio presente che il Gid nuovo fa apparire l'immagine di Fare rifornimento quando hai meno di 30 km di autonomia!!! la spia sul cruscotto però si accende prima rispetto alla segnalazione del gid...
facci caso quando sarai di nuovo in riserva!!! :ok
anche la mia fa così...

A dimenticavo che questa segnalazione della riserva sul gid non è legata al check control... a me lo segnalava anche quando non ce l'avevo attivo!!! sempre sotto i 30 km di autonomia però!!!

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Messaggiodi spydi » 01/06/2008, 6:58

infatti l'informazione dovrebbe dartela il cdb.
Immagine
Avatar utente
spydi
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 04/02/2007, 17:13
Località: (UD)

Messaggiodi ColinMcDan » 01/06/2008, 9:48

metgiazs ha scritto:Ciao Dan, ma quanti km di autonomia ti dava il Gid?? ti faccio presente che il Gid nuovo fa apparire l'immagine di Fare rifornimento quando hai meno di 30 km di autonomia!!! la spia sul cruscotto però si accende prima rispetto alla segnalazione del gid...
facci caso quando sarai di nuovo in riserva!!! :ok
anche la mia fa così...

A dimenticavo che questa segnalazione della riserva sul gid non è legata al check control... a me lo segnalava anche quando non ce l'avevo attivo!!! sempre sotto i 30 km di autonomia però!!!


Ah... io sapevo che l'immagine della riserva compare sotto i 55 km di autonomia. 30 quindi? Vi saprò dire, anche se con sto caxxo di FAP ho paura ad andare troopo in riserva: si sa mai che parte la rigenerazione e mi prosciuga quel poco gasolio che mi rimane nel serbatoio :D
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi metgiazs » 01/06/2008, 11:29

Nei Gid a 2 righe lo da intorno ai 50 km di autonomia ma sui gid nuovi sotto i 30 km... lascia stare del fap che anch'io ho sempre il timore che mi parte la generazione quando devo parcheggiare l'auto!!!

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Messaggiodi stefanom82 » 01/06/2008, 13:19

:inot

lascia stare del fap che anch'io ho sempre il timore che mi parte la generazione quando devo parcheggiare l'auto!!!


a ne è capitato appena arrivato a casa che dovevo parcheggiare l'auto...io l'ho lasciata accesa e ho dato 2/3 accelerate finchè non ha finito...anche 5 min...però meglio così a mio parere no??

:finot
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ColinMcDan » 01/06/2008, 14:00

:inot
In teoria dovresti andare ad andatura costante e a regimi medio alti... per 15 - 20 minuti :finot
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi ColinMcDan » 18/06/2008, 19:56

L'ultima volta che sono andato in concessionaria da Cowboy e ha saputo della mancanza dei galleggianti nelle vaschette e delle "varie" anomalie al mio checkcontrol ha chiesto informazioni alla Opel. Venerdì dovrò portare la macchina in concessionaria per vedere di capire cosa mi manca, dal momentoi che essendo una cosmo dovrebbe aver tutto. Cioè... ci sta che il check control sia disattivato e che sia da attivare.... ma che mi mancano propio i pezzi.... suona un pò strana la cosa!

Onore alla potenza di Cowboy!! :D

Cowboy for president! Scherzo Karu :mrgreen:
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi metgiazs » 19/06/2008, 10:57

Oggigiorno la differenza tra cosmo ed enjoy sembra essere solo sulle rifiniture e non tanto per le funzioni elettroniche in più!!! Nemmeno la mia ha i sensori dei liquidi... in officina da me mi hanno detto che è una scelta di mercato della opel!!! che risposte del cavolo!!!

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Messaggiodi ColinMcDan » 19/06/2008, 21:15

Caxxo! Il carroziere non è riuscito a completare il lavoro e quindi salta l'appuntamento in conce per sto famigerato check control! :evil:

Alla prossima puntata! :D
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi metgiazs » 19/06/2008, 22:32

Ok tienici aggiornati allora su questa vicenda Dan...

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Messaggiodi ColinMcDan » 20/06/2008, 21:15

metgiazs ha scritto:Ok tienici aggiornati allora su questa vicenda Dan...


Sarà fatto.... intanto oggi è tornata a casa! :D
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi darius3 » 21/06/2008, 20:31

raga io mi sono fatto attivare il check control quando arrivò la macchina, tramite tech2, ma ora che ho finito il liquido dei lavafari non mi appare nessun messaggio! che ci sia qualcosa che non và? :| cosa mi consigliate?
Ordinata 29/11/07 - Consegnata 11/04/2008:
Opel Astra GTC1.7 125cv Cosmo Black Sapphire
Optionals:
Retrovisori ripiegabili elettricamente - Bulloni antifurto - Travel pack - Open & Start - Cruise control - Fari Bi-xenon - CD70NAVI - CID - ECC con sensore di qualità dell'aria - Sport Switch -CDB attivo - Ruota di scorta dimensioni normali

AM: Poggiapiede OPC Style - Pedaliera in alluminio OPC - Check control

Sto pensanso a:
Interfaccia Peter + HDD Player - Antennino Tokio Drift - Illuminazione interna Audi Style
darius3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 26/11/2007, 21:21
Località: Parete

Messaggiodi stefno86 » 22/06/2008, 10:48

hai provato a staccare per esempio la posizione e vedere se te lo segnale? comunque se già non ti segnala la mancaza del liquido presuppone che non te l'abbiano attivato come del resto anno fatto a me :twisted:
stefno86
 

Messaggiodi ColinMcDan » 22/06/2008, 10:54

darius3 ha scritto:raga io mi sono fatto attivare il check control quando arrivò la macchina, tramite tech2, ma ora che ho finito il liquido dei lavafari non mi appare nessun messaggio! che ci sia qualcosa che non và? :| cosa mi consigliate?


Le cose sono 2: o il check control non è attivo, o non hai il galleggiante. Nel secondo caso però, avresti sempre la segnalazione di mancanza d'acqua, quindi non è attivo secondo me
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi FRIZZ » 22/06/2008, 11:17

quando scende il livello del gasolio, e sono sotto i 55 km di autonomia, mi compare la segnalazione sul display..........

ma se si brucia un anabbagliante, come mi è già capitato, in questo caso l'anteriore sinistro, non mi ha segnalato nulla.......... non so, se per questi due casi distinti è normale che segnala uno e non l'altro.....

inoltre guardando la vaschetta del liquido refrigerante non si nota nessun sensore, e neanche un cavetto elettrico per rilevare il livello del licquido.......

comunque gli faccio fare ancora una verifica, per quel che concerne il check control, se è attivato in maniera corretta ecc
Astra GTC Cosmo MY08 Restyling Black Sapphire
ruote 19" TomasonTN4 235/35 ZR 19 Y91, clima elettronico, mp3, cruise control, poggiatesta attivi, sensori parcheggio, spoiler posteriore, minigonne, sottoparaurti posteriore modificato, scarico centrale completo, mod. dtm, palpebre anteriori/posteriori, vetri oscurati, calandra Irmscher con inserto acciaio, modifica anteriore con sottopara cadamuro, tolto griglia radiatore plastica, inserito 6 griglie alluminio, 1 radiatore centrale, 2 sui faretti, 3 sul sottopara cadamuro, antennino cromato, pinze rosse, tappetini alluminio, xeno ana 5000k, fendi xenon 8000k, abbaglianti 100 watt, luci posizione pentaled, luci cortesia blu.
Avatar utente
FRIZZ
Referente Regionale: Piemonte
Giovane Astrista
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 03/08/2007, 10:39
Località: TORINO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron