check control gia attivo su MY08???????????

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi Azoto » 30/07/2008, 13:15

OK. Io sto partendo per lavoro e mancherò un paio di giorni. ci aggiorniamo Veerdì.
Buona fortuna.
-----------------------------------------------------------------
Oggi: Astra H Cosmo SW 1.7CDTI 125cv MY08 - optional CD30MP3, IDS+, Antifurto, Poggiatesta attivi, Ruota scorta normale, Clima ECC, Silver Lightning III, vetri elettrici post.
- A.M.: CC, Check C., Presa 12V posteriore

Ieri: Astra G CDX SW 1.6 101 cv (1998)- Optional :Antifurto e poggiatesta post. ( 208.000 Km di onorato servizio)

Oltre: Corsa C Elegance 1.2 75 cv MY01 ( dal 2002) - optional - poggiatesta attivi, radio CAR400 A.M., antifurto, ABS.

Scuola Guida su Kadett B del 1972 del babbo!!!
Avatar utente
Azoto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/11/2007, 13:52
Località: Viterbo
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ColinMcDan » 30/07/2008, 18:48

Oggi tornando a casa dal lavoro, sono arrivato a 25 km di autonomia e il GID mi ha visualizzato l'icona del distributore, nonostante a tech2 non risultava attivabile. Bha.... non ci capiaco più niente! Per le vasche ancora nessuna news.

Ciao
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi scaby85 » 30/08/2008, 14:42

mi unisco al gruppo!
primo tentativo di attivare sto cechk control andato a monte!
dopo mezzora di procedura dell'elettrauto mi è stato detto che lo posso attivare in quanto la mia rec non è schermata, ma che mi mancano tutti i sensori necessari, quindi mi segnalerebbe l'errore ad ogni accensione
secondo tentativo ieri, visto che a breve dovrò fare il tagliando mi sono fatto dire il prezzo dei sensori e relativo montaggio, bene, stavolta i sensori li avevo tutti tranne quello della vaschetta del tergi, bastava ordinare il pezzo ed era fatta...
dopo mezzora di pallosa attesa il mec se ne esce dicendo che mi mancano i cablaggi, e che non posso attivare nulla...

ah, il solo sensore mi è stato detto costare 25 euro, poi la manodopera di 40€ ed infine l'iva.....fate voi il conto...(non sapevo di avere una porsche!)
ordinta 27-10-07; arrivata 18-01-08;astra gtc cosmo 1.7 metro,cosmo pack,sensori di parcheggio,antifurto sonoro e 125 asinelli pronti a galoppare...

www.topografiaecatasto.it
Avatar utente
scaby85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 31/08/2007, 13:08
Località: prov_of_Venice
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi ColinMcDan » 30/08/2008, 16:38

scaby85 ha scritto:ah, il solo sensore mi è stato detto costare 25 euro, poi la manodopera di 40€ ed infine l'iva.....fate voi il conto...(non sapevo di avere una porsche!)


Detto questo, e contando il fatto che non mi è ancora stata data una risposta, e che ogni colta devo farmi 40 km, abortisco l'idea check control.... per quanto riguarda il discorso vaschette almeno.... eventuali lampadine bruciate me le segnala correttamente
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi dsrvale » 04/09/2008, 0:02

Scusate la domanda che può risultare banale, ma il check control lo si può attivare anche sulle Astra che non hanno il CdB?
dsrvale
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/04/2008, 11:05
Località: Reggio Emilia

Messaggiodi Carminetor74 » 04/09/2008, 7:08

Ragazzi, io ho la MY08 addirittura senza REC eppure mi hanno attivato computer di bordo e check control senza problemi. MI dava 4 errori, causati dalla mancanza di 4 sensori (ad esempio vaschetta tergi e livello olio motore che la 1.4 non ha nemmeno a morire), ma son stati abilmente disattivati dal meccanico (un guru del Tech2), per evitare il rischio di noiose segnalazioni all'accensione.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi ColinMcDan » 04/09/2008, 7:54

Carminetor74 ha scritto:MI dava 4 errori, causati dalla mancanza di 4 sensori (ad esempio vaschetta tergi e livello olio motore che la 1.4 non ha nemmeno a morire), ma son stati abilmente disattivati dal meccanico (un guru del Tech2), per evitare il rischio di noiose segnalazioni all'accensione.


Livello olio motore!? Non ho mai saputo che il check control avesse anche questo controllo!
Per quanto riguarda le altre vaschette invece, ho tenuto attivata la funzione e ho creato un ponte sui connettori del sensore in modo tale che non mi da noia con le segnalazioni.... poi si sa mai... un domani mi troveranno ste benedette vasche e sarò già a posto senza bisogno di dover riattivare tutto
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi Azoto » 04/09/2008, 13:36

ColinMcDan ha scritto:Livello olio motore!? Non ho mai saputo che il check control avesse anche questo controllo!


Anche il mio meccanico, quando lo ha attivato sulla mia mi ha detto che per l'olio motore bisognava cambiare la coppa mettendo quella con il sensore, mi ha detto inoltre che non ci sarebbe stata la segnalazione dell'usura delle pasticche freni, in quando mancava il cablaggio (oltre che le pastiglie...)
Non so se su quelle con il CC di serie questi controlli siano attivi, però non sono riuscito a trovare nessuna descrizione (neanche sul libretti di uso & manutenzione) che li descrivesse.
P.S. pare che la segnalazione di usura delle pasticche, normalmente, sia fatta solo con uno strato particolare, interno alla pasticca, che quando viene raggiunto fa "fischiare" i freni......
-----------------------------------------------------------------
Oggi: Astra H Cosmo SW 1.7CDTI 125cv MY08 - optional CD30MP3, IDS+, Antifurto, Poggiatesta attivi, Ruota scorta normale, Clima ECC, Silver Lightning III, vetri elettrici post.
- A.M.: CC, Check C., Presa 12V posteriore

Ieri: Astra G CDX SW 1.6 101 cv (1998)- Optional :Antifurto e poggiatesta post. ( 208.000 Km di onorato servizio)

Oltre: Corsa C Elegance 1.2 75 cv MY01 ( dal 2002) - optional - poggiatesta attivi, radio CAR400 A.M., antifurto, ABS.

Scuola Guida su Kadett B del 1972 del babbo!!!
Avatar utente
Azoto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/11/2007, 13:52
Località: Viterbo
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi aaus » 17/11/2008, 9:42

Ciao a tutti...
Mi inserisco nella discussione....
Sabato andrò a ritirare la mia nuova astra sw 1.7 tdci 125cv enjoy pack...
Suppongo sia una MY08...
La mia precedente era una MY05 sulla quale avevo attivato CDB, CC, Cruise Control, Chiusura Confort....
Le procedure per l'attivazione sulla MY08 sono le stesse? (Ho letto un centinaio di pagine su diversi post... ma non sono riuscito a giungere a una conclusione...)
La mia ASTRA:
Astra SW 1.7 TDCI ver. ENJOY
Stab. Prod. BOCHUM
aaus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/05/2006, 14:54

Messaggiodi ColinMcDan » 17/11/2008, 10:40

Per chiusura confort intendi che si chiudono le portiere ad una certa velocità? Se così.... se non erro questa funzionalità non esiste più. Per le altre richieste non saprei risponderti perchè non so come funzionava sulla my05
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi spydi » 17/11/2008, 22:29

Azoto ha scritto:
ColinMcDan ha scritto:Dunque.... oggi ho portato la macchina in conce per la faccenda del check control che un pò esiste e un pò no, per i galleggianti che mancano e quant'altro. Hanno preso tutti i dati necessari e adesso faranno relazione alla Opel. La telenovela continua!


Io qualche mese fa ho parlato con il capoofficina, il quale si è informato meglio. Pare che il check control sulla mia non è stato inserito in quanto lo avrei avuto solo con il pacchetto dei Bi-xenon ( per il lavafari a pressione) o con il controllo pressione gomme (???).

In ogni caso, visto che sono nelle tue stesse condizioni, abbiamo pensato di aggiungere i sensori ed eventualmente cambiare la vaschetta del liquido lavavetri al primo tagliando.

Seguo quindi con molto interesse l'esito della tua telenovela sopratutto perchè se fosse una "dimenticanza" vado a strillare anche io in concessionaria......
guarda io ho i bixeno e il tmps(sensori gomme)di serie ma il check control l'ho dovuto fare attivare in A.M.
Immagine
Avatar utente
spydi
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 04/02/2007, 17:13
Località: (UD)

Messaggiodi ColinMcDan » 18/11/2008, 9:18

spydi ha scritto:guarda io ho i bixeno e il tmps(sensori gomme)di serie ma il check control l'ho dovuto fare attivare in A.M.

Il tmps di serie?! Ma non è mica un optional!??!
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi aaus » 18/11/2008, 10:02

Rifaccio la domanda ponendola in modo differente....
Sono sempre attivabili sulla MY08 i CDB, CC, Cruise Control, Chiusura Confort.... avevo una MY05 e li avevo attivati tt...
La mia ASTRA:
Astra SW 1.7 TDCI ver. ENJOY
Stab. Prod. BOCHUM
aaus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/05/2006, 14:54

Messaggiodi ColinMcDan » 18/11/2008, 10:11

aaus ha scritto:Rifaccio la domanda ponendola in modo differente....
Sono sempre attivabili sulla MY08 i CDB, CC, Cruise Control, Chiusura Confort.... avevo una MY05 e li avevo attivati tt...


CDB -> SI
CC -> SI
Cruise Control -> Vedi sopra, sono la stessa cosa
Chiusura Confort -> No... quantomeno sulla mia no
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi aaus » 18/11/2008, 13:19

Grazie Colin...
Ma le guide per l'attivazione sono le stesse della MY05 oppure devo portare in conce i nuovi percorsi da seguire con il tech2?
La mia ASTRA:
Astra SW 1.7 TDCI ver. ENJOY
Stab. Prod. BOCHUM
aaus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/05/2006, 14:54

Messaggiodi ColinMcDan » 18/11/2008, 13:54

aaus ha scritto:Grazie Colin...
Ma le guide per l'attivazione sono le stesse della MY05 oppure devo portare in conce i nuovi percorsi da seguire con il tech2?


Come ti dicevo prima non so se sono uguali a quelli della MY05. I percorsi del tech2 mi auguro che li conoscano loro!
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi aaus » 18/11/2008, 16:27

L'altra volta ne erano completamente all'oscuro.... cone le guide scaricate dal forum "passo-passo" ghli ho fatto attivare tutto ciò che era attivabile....
Credo che siano sempre a quel livello di conoscenza...
Ora ho visto che per entrare nei vari menù del tech2 bisogna variare qualche numero da inserire..... cercavo queste varianti...
La mia ASTRA:
Astra SW 1.7 TDCI ver. ENJOY
Stab. Prod. BOCHUM
aaus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/05/2006, 14:54

Precedente

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti