Per ovviare alla mancanza dell' 'Open&Start'!!!

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Per ovviare alla mancanza dell' 'Open&Start'!!!

Messaggiodi Vincent » 22/01/2008, 1:39

Salve a tutti,

Conoscete tutti quest'optional di casa opel vero?

In altri 3D si è specificato che è impossibile installarlo AM (si può solamente aggiungere il tasto Start/Stop per far partire la macchina, ma per quanto riguarda la chiave, nulla da fare).

Pochi sanno che esistono in circolazioni KIT molto simili, dalle innumerevli funzioni e dai costi abbastanza contenuti (da un minimo di 60-70 euri x i base, 150 euri per kit più decenti, 300 euro per fare gli sboroni).

Eccone alcuni esempi: -> linko ancune pagine di ebay e di filmati catturati su youtube che mostrano tali kit all'opera.

- Serie Compustar

ebay -> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
home -> http://www.theinstallationshop.com/
youtube -> http://www.youtube.com/watch?v=RmmNoiTV ... re=related

- Serie Zenesis

ebay -> non trovato
youtube -> http://www.youtube.com/watch?v=svsiK8GI ... re=related
home -> non trovata

- Serie Viper

Annuncio ebay
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

- Serie GSFK

Annuncio ebay
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

E molto altro ancora.

Come avrete certamente notato hanno svariate funzioni.

Ne avevo trovato un tipo con telecomandino con display lcd a colori veramente bello, ma adesso mi sfugge il link.

Se lo trovate prima voi sparate qui sotto il link :mrgreen:

Spero di aver suschitato la vostra curiosità.

Se avete dubbi riguardo sicurezza, affidabilità, qualità, etc etc, postate tranquillamente.

Un saluto.

Vi_GTC
__________________________________________________________________
| OPEL ASTRA GTC 1.7 CDTI 125CV BLACK SAPPHIRE:
| OPT:
| - cerchi in lega da 18'' 5razze
| - cd30 mp3
| - ECC
| - travel pack
| - retrovisori richiudibili elettronicamente
| - Fari bixenon
Avatar utente
Vincent
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 10/12/2007, 23:15
Località: CUNEO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 diesel 125 CV FAP

Messaggiodi tetteu » 22/01/2008, 8:17

hai scoperto l'acqua calda .....
io ho un kit della IGNITED da c/a 4 anni ......................... ma non posso installarlo .
le nostre Astra hanno un Transponder inserito nella chiave ( non è una novità ) ed il blocco ricevente sul blocchetto inserimento chiave
sulle prime auto dotate di transponder il cablaggio di tale modulo arrivava alla centralina motore , perciò era possibile bypassarlo
nelle Astra-H non è possibile in quanto il consenso del transponder viene immediatamente decodificato dalla CIM ed inviato via CANbus alla centraline UEC (REC) e ECM .
perciò non possibile bypassarlo
ecco perchè bisogna lasciare inserite le chiavi !!!!!!!!!
nel sistema Open&Start ci sono la bellezza di 6 antenne riceventi , e finchè tutte e 6 ricevono il segnale della chiave non fanno partire il motore
bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Zorro-67 » 22/01/2008, 15:55

:shock: azz.... non si finisce mai di imparare......
:ciao
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi GreyOwl » 22/01/2008, 18:45

sono quelli che montano a "Pimp my ride"! :ahahah
Ultima modifica di GreyOwl il 05/05/2009, 13:36, modificato 1 volta in totale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Messaggiodi Vincent » 22/01/2008, 19:28

o cavolo!!! ok, mi sa che abbandonerò l'idea, ancora prima di prendere la macchina ^_^
__________________________________________________________________
| OPEL ASTRA GTC 1.7 CDTI 125CV BLACK SAPPHIRE:
| OPT:
| - cerchi in lega da 18'' 5razze
| - cd30 mp3
| - ECC
| - travel pack
| - retrovisori richiudibili elettronicamente
| - Fari bixenon
Avatar utente
Vincent
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 10/12/2007, 23:15
Località: CUNEO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 diesel 125 CV FAP

Messaggiodi stardobas » 26/03/2008, 2:27

non concordo....secondo me è possibile...se è possibile che per un anomalia elettrica nel collegamento dell'accendisigari all'estrazione della chiave il quadro e la macchina con centralina si spengono...ma il motore resta acceso.....(cosa che mi è accaduta)...significa che il segnale può essere emulato....il numero di antenne nn vuole dire nulla....significa solo che una chiave manda un segnale...punto....io devo dire ad una centralina di fare lo stesso...nn è possibile che un kit universale da 400 euro che monti sulle megamacchine non vada sulla opel....vi prego trovate il modo per avere sulle nostre astra H un eqivalente identico nel funzionamento all'open&start...magari che si accenda anche dall'esterno come nei video...
tetteu mi rivolgo umilmente a te...guarda questo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] si può montare sulle nostre in un modo o nell'altro?
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Messaggiodi Ospite » 26/03/2008, 9:01

ho visto il link di ebay, ma non ho capito, cosa c'entra con l'Open&Start? :roll:
Ospite
 

Messaggiodi stardobas » 26/03/2008, 13:54

....centra perche fa da "Open" e fa da "start"..nonche da "stop"....è vero non ci sono i sensori sulle portiere....ma io volevo fare un sistema come la micra....per favore avrei bisogno di almeno un barlume di speranza....

OT=ON
la mia esperienza sulle automobili è molto limitata...ma capisco in fretta perche me ne intendo di elettronica in generale....io non vorrei eliminare nulla sulla macchina...ma aggiungere e basta....
OT=OFF

per quanto concerne l'accensione a pulsante...la comodità qualora facesse sia da start che da stop (non mi riferisco al link precedente in questo caso ma ad un ulteriore aggiunta...) è indiscussa...non solo per l'accensione ma per la comodità del poter mettere il pulsante anche dietro attivo solo quando si è dietro...questo perche se io vado nel retro della macchina....e fa freddo....e voglio l'aria calda....devo accendere la macchina...sei abbracciato ad una ragazza...cosa fai ti "inclini" per accendere la macchina oppure, molto piu stiloso, premi un bottone dietro?....per me avere queste sciccherie è fondamentale....perche sono "uniche" e fermarsi di fronte ad un trasponder....mi sembra eccessivo....ci sarà un alternativa...
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Messaggiodi tetteu » 26/03/2008, 16:14

Pubblicizzando il modello MIGAGI-8000 utilizzano un Astra GTC .......................
solo che non sono riuscito a trovare nessun documento per vedere se è fattibile o meno !!
tutti gli altri proposti , a mio avviso , non vanno bene per Astra ............... poichè non utilizzano nessuna centralina CANbus
bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Ospite » 27/03/2008, 0:17

tetteu ha scritto:tutti gli altri proposti , a mio avviso , non vanno bene per Astra ............... poichè non utilizzano nessuna centralina CANbus
bye


cosa fondamentale direi... ;)
Ospite
 

Messaggiodi stardobas » 28/03/2008, 22:10

mi fido di voi....piango disperato....in preda a depressione profonda...sapendo che il mio sogno non si avvererà mai.... :cry: :cry: :cry:
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Messaggiodi AlbyGTC » 04/04/2008, 8:15

Qualcuno sa il codice e il prezzo del pulsante originale Opel?
Dovrebbe essere questo che si intravede a sinistra in foto...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Lo si può quindi far funzionare solo da start no?
Ordinata il: 01-04-08 - Ritirata il: 19-04-08
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV COSMO cambio 6 rapporti con IDS Plus Black Sapphire

Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - TSQ - Mobile Phone Portal (UWA) - F.AP. - Antifurto - ECC - UEC - Vano portaoggetti climatizzato - Retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon AFL - Cerchi in lega da 18" - DVD90 NAVI - 7 Altoparlanti + CID

A.M.: Cruise Control, Pedaliera OPC, Strumentazione OPC+Check lancette, Molle Eibach Pro-Kit, Paraurti posteriore OPC, Scarico OPC, Minigonne OPC, Spoiler Lester, Paraurti anteriore OPC, Volante OPC, Cambio illum. interna, Sprint Booster, Sedili RECARO OPC, Pomello OPC, Battitacco OPC, Vetri oscurati, Twin Audio, Cerchi 19" OPC, Telecomando cancello integrato, TPMS, Sedili riscaldati, Interfaccia CID.
WIP: Pinze OPC, Illum. Ingombro porte.
Avatar utente
AlbyGTC
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 585
Iscritto il: 06/03/2008, 19:29
Località: Rivoli (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC...quasi OPC

Messaggiodi stardobas » 04/04/2008, 19:42

si...ma solo con la chiave inserita e girata all'ultimo scatto... mascherina forata piu tasto 90 euro....usa cerca e lo trovi...
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Messaggiodi Ospite » 04/04/2008, 23:06

io la plancia forata ed il relativo tasto, in Opel l'ho pagato 60 euro come totale.
Ospite
 

Messaggiodi stardobas » 28/04/2009, 22:48

non ve la prendete a male.....ma Si puo mettere ogni tipo di kit open and start sulle nostre astra...trasponder e canbus sono cavolate....che vi raccontano perche non hanno voglia.....il mio elettrauto ha detto che prende...inserisce la chiave di scorta nel blocchetto....lo smonta....lo rimonta dentro il cruscotto e poi mette le centraline dopo il blocchetto....in questo modo con una cablatura un po diversaq si riescono ad illudere tutti i sistemi di sicurezza della macchina sostituendoli con quelli delle centraline acquistate con le medesime chavi.....e woilà...
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Messaggiodi guilio » 29/04/2009, 8:57

stardobas ha scritto:non ve la prendete a male.....ma Si puo mettere ogni tipo di kit open and start sulle nostre astra...trasponder e canbus sono cavolate....che vi raccontano perche non hanno voglia.....il mio elettrauto ha detto che prende...inserisce la chiave di scorta nel blocchetto....lo smonta....lo rimonta dentro il cruscotto e poi mette le centraline dopo il blocchetto....in questo modo con una cablatura un po diversaq si riescono ad illudere tutti i sistemi di sicurezza della macchina sostituendoli con quelli delle centraline acquistate con le medesime chavi.....e woilà...


Se uno fa in quel modo al ladro basta aprire il cruscotto dove trovera' una bellissima chiave inserita nel blocchetto e pronta, rimuove il cablaggio di bypass che e' stato messo per aggiungere l'open e start posticcio facendo un semplice corto, e far partire l'auto con la sua chiave...........

g.
Astra 1.7CDTI SW Enjoy Sett 2006 MY06.
Antifurto AM.
CDB AM. Check Control AM. Cruise Control AM.
Chiusura Confort AM (tutti programmati da me)
Comandi al volante AM.
Atlas Car 100 (solo da settembre a gennaio :) )
Immagine (Superwagon- copyright ALEXALIVE)
guilio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 06/10/2006, 23:58
Località: Italia Centrale

Messaggiodi tetteu » 29/04/2009, 12:07

stardobas ha scritto:non ve la prendete a male.....ma Si puo mettere ogni tipo di kit open and start sulle nostre astra...trasponder e canbus sono cavolate....che vi raccontano perche non hanno voglia...

che lampo di genio !!!!!

stardobas ha scritto:....il mio elettrauto ha detto che prende...inserisce la chiave di scorta nel blocchetto....lo smonta....lo rimonta dentro il cruscotto e poi mette le centraline dopo il blocchetto....in questo modo con una cablatura un po diversaq si riescono ad illudere tutti i sistemi di sicurezza della macchina sostituendoli con quelli delle centraline acquistate con le medesime chavi.....e woilà...

il blocchetto è collegato , tramite cablaggi a 6 fili , direttamente con la CIM .
senza di esso la CIM non fa avviare il motore , il sistema di decodifica avviene all'interno della CIM , come si fa ad "illudere" ?
ammesso che riesca ad occultarlo , con la chiave inserita ......... come farebbe a funzionare ?
come fai ad accendere il quadro ?
come fai ad avere la tensione accessori ?
e soprattutto .......... come spegni il motore ?

il tuo elettrauto ha molta fantasia , ma tra il dire ed il fare , c'è una grossa differenza !!!!!!!!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi vittocecco » 29/04/2009, 13:15

tetteu ha scritto:
stardobas ha scritto:....il mio elettrauto ha detto che prende...inserisce la chiave di scorta nel blocchetto....lo smonta....lo rimonta dentro il cruscotto e poi mette le centraline dopo il blocchetto....in questo modo con una cablatura un po diversaq si riescono ad illudere tutti i sistemi di sicurezza della macchina sostituendoli con quelli delle centraline acquistate con le medesime chavi.....e woilà...

il blocchetto è collegato , tramite cablaggi a 6 fili , direttamente con la CIM .
senza di esso la CIM non fa avviare il motore , il sistema di decodifica avviene all'interno della CIM , come si fa ad "illudere" ?
ammesso che riesca ad occultarlo , con la chiave inserita ......... come farebbe a funzionare ?
come fai ad accendere il quadro ?
come fai ad avere la tensione accessori ?
e soprattutto .......... come spegni il motore ?

il tuo elettrauto ha molta fantasia , ma tra il dire ed il fare , c'è una grossa differenza !!!!!!!!!

Che tipo di segnale passa nel filo di collegamento fra blocchetto e CIM?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi tetteu » 29/04/2009, 16:39

vittocecco ha scritto:Che tipo di segnale passa nel filo di collegamento fra blocchetto e CIM?

nel blocchetto c'è l'antenna ricevente del transponder , 2 fili sono quelli !!
degli altri 4 , mi sembra che ce ne sia uno resistivo ............. ma ignoro quello degli altri 3
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi stardobas » 03/05/2009, 1:03

primo...al ladro è vero che basta smontare il cruscotto...levare la chiave....bypassare il collegamento...etcetcetc....ma deve essere proprio bravo sto ladro a capire tutto...in piu devo lasciare la macchina almeno una settimana ferma cosi magari torna a casa e ci pensa XD..poi l'indomnai ci riprova....che ne sa lui che non ho messo un bell'avvisatore gsm?....magari poi prende un frullino, trebbia il cofano e stacca la batteria cosi non suona....allora farebbe prima il superladro a prendere un furgone e caricarcela dentro....proprio la mia astra....vabbè---è un ladro intelligente...fa il ladro...pur avendo una laurea in eletronica...ed una straordinaria competenza proprio sulle astra....come illudere tutto questo lo dico io......i fili saranno anche sei....ma se io piazzo dei relè...che li interrompono...uno ad uno...li collego ad una centralina che ti puoi fare da solo con una schedina programmabile ipersemplice in basic stamp.....poi sei tu che dici alla centralina quali cavi del sistema deve ricollegare.....poi se il ladro è bravo..ma bravo bravo bravo e putacaso conosce il basic stamp potrebbe anche usare un pc portatile e riscrivere il programma li per li...mentre te la ruba...comunque...quella è una cosa semplicissima....imposti la sequenza di avvio e mandi il comando con una chiave ausiliaria non opel alla tua centralina programmabile...il sistema di sicurezza a quel punto lo trovi tu...come piu ti aggrada.....per come la vedo io è molto sicuro...veloce....se uno avrebbe una giornata piena da perderci e tutti i componenti a portata di mano...tra scrivere il programma e fare le prove non impiega piu di 2 o 3 ore....
inOT= ovviamente scherzo sul superladro...ma se avesse competenze simili non ruba un astra....
=fineOT
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas


Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite