catene da neve:

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

catene da neve

Messaggiodi saccobill » 27/11/2005, 10:35

ciao ragazzi
qualcuno mi sa dire se esistono e quato costano le catene da neve originali opel x le 225 / 45/ 17" :grazie
astra gtc 1,9 cdti 120 cv cosmo silver lightin con mp3 cerchi 17" sensori di parcheggio
saccobill
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/10/2005, 11:50
Località: PALERMO

Messaggiodi Williams » 27/11/2005, 12:17

Mmmh.. da quanto ne so io le catene non si possono montare con i cerchi da 17'' e da 18''. Probabilmente per una questione di spazio (la catena struscerebbe sull'auto). Se è cosi, non c'è marca che tenga, è una questione irrisolvibile. Tuttavia ci sono altri sistemi alternativi alle catene!

Saluti :wink:
-------------------------------------------------------------------------
Astra GTC Sport 1.6 105 cv Black Sapphire - Cerchi da 18"
Immagine
Un saluto a tutti da Alex! Immagine
----------------------------------------------------------
Avatar utente
Williams
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/10/2005, 11:38
Località: Terni

Messaggiodi blade9722 » 27/11/2005, 13:14

Williams ha scritto:Mmmh.. da quanto ne so io le catene non si possono montare con i cerchi da 17'' e da 18''. Probabilmente per una questione di spazio (la catena struscerebbe sull'auto). Se è cosi, non c'è marca che tenga, è una questione irrisolvibile. Tuttavia ci sono altri sistemi alternativi alle catene!

Saluti :wink:


Sul depliant degli accessori Opel in mio possesso ci sono le catene Trak, una variante dei ragni, per le misure non catenabili. Sono un po' care, e ho paura che possano causare problemi con le assicurazioni anche se sono omologate (devo indagare più a fondo a riguardo).
Astra GTC COSMO 1.9 CDTI 16V 120 CV + COSMO PACK 18"
Avatar utente
blade9722
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 31/10/2005, 17:35
Località: Pavia

Messaggiodi Williams » 27/11/2005, 15:25

blade9722 ha scritto:Sul depliant degli accessori Opel in mio possesso ci sono le catene Trak, una variante dei ragni, per le misure non catenabili. Sono un po' care, e ho paura che possano causare problemi con le assicurazioni anche se sono omologate (devo indagare più a fondo a riguardo).

Interessante, non lo sapevo! Potrebbe riguardare un bel pò di utenti del forum questa cosa..

Solamente che non capisco, come giustamente hai detto anche tu, come fanno ad avere "incompatibilità" con le assicurazioni se sono omologate dalla casa del veicolo. Boh!? :boh
-------------------------------------------------------------------------
Astra GTC Sport 1.6 105 cv Black Sapphire - Cerchi da 18"
Immagine
Un saluto a tutti da Alex! Immagine
----------------------------------------------------------
Avatar utente
Williams
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/10/2005, 11:38
Località: Terni

Messaggiodi blade9722 » 27/11/2005, 17:06

Williams ha scritto:
blade9722 ha scritto:Sul depliant degli accessori Opel in mio possesso ci sono le catene Trak, una variante dei ragni, per le misure non catenabili. Sono un po' care, e ho paura che possano causare problemi con le assicurazioni anche se sono omologate (devo indagare più a fondo a riguardo).

Interessante, non lo sapevo! Potrebbe riguardare un bel pò di utenti del forum questa cosa..

Solamente che non capisco, come giustamente hai detto anche tu, come fanno ad avere "incompatibilità" con le assicurazioni se sono omologate dalla casa del veicolo. Boh!? :boh


:) :):)

Finalmente sono riuscito ad attirare l'attenzione di qualcuno sull'argomento!

Partiamo dal principio: il Decreto legge del 13 marzo 2002 sancisce che le catene da neve devono riportare almeno uno dei seguenti simboli di omologazione: (vedi figure).

Le catene Trak e le Spike Spider (detti volgarmente ragni) da questo punto di vista sono a posto.

Ma non basta: al comma 7.1 del succitato decreto viene riportato che si ha l'obbligo a osservare in ogni caso eventuali disposizioni del costruttore dell'autovettura. Ora, sul manuale della nostra bella c'è scritto che non si possono montare le catene senza nessuna proroga, non c'è scritto che si possono montare le Trak o i ragni. Questo vale anche per chi dice "ho provato con delle catene da 9 mm Konig e ho visto che non toccano, usatele tranquillamente".


Beneinteso, non rischi nessuna multa, in quanto non c'è scritto nulla sul libretto. Il problema potrebbe sussistere in caso di sinistro, se il perito di parte è abbastanza sgamato da notare la cosa.

Tempo fa avevo scritto ai produttori delle Trak a riguardo. Mi hanno risposto che la mia perplessità è legittima, e che non sono a conoscenza nè di una circolare chiarificatrice, nè di una sentenza che crei un precedente. In pratica la questione, allo stato attuale, non ha risposta. Non è bello che dipenda da una eventuale sentenza che funga da precedente: in pratica bisognerebbe aspettare che un malcapitato venga penetrato dal didietro per sapere che siamo tutti a pecora!

Dopo aver scoperto che le Trak le vendono alla Opel, ho posto la questione alla Opel stessa. Sono in attesa di una loro risposta, se mai arriverà.
Astra GTC COSMO 1.9 CDTI 16V 120 CV + COSMO PACK 18"
Avatar utente
blade9722
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 31/10/2005, 17:35
Località: Pavia

catene da neve

Messaggiodi alex1973 » 14/01/2006, 2:49

non si possono montare le catene sul cerchio da 17 solo gomme termiche!! io ho la stessa auto e faccio il gommista. poi se guardi nel manuale c'è scritto. puoi montare le catene solo con il cerchio da 16 e pneumatici 205/55-16 H ciao :mrgreen:
ALEX1973 MEGASTRA
1.9 CDTI EX 120 CV 8V 5P cosmo 11/05
M A P P A !!! 148,1 CV BY NEW PERFORMANCE MAO SCANDICCI CERCHI 17, SENSORE PIOGGIA, ALZACRISTALLI POST ELETTRICI, TASTO SPORT, FARI BIXENON, SCORTA DA 16,CD 70 NAVI CON C.I.D, FILTRO BMC (EX K&N) GANCIO TRAINO.SCARICO FINALE ASSO MARMITTE DOPPIO TONDO 76 ,AMMORTIZZATORI BILSTEIN A GAS RINFORZATI DEL 15%. VALVOLA EGR BLOCCATA TRAMITE SW
NON ABBASSARE LO SGUARDO CON NESSUNO TU PUOI CHIAMARLO ORGOGLIO ....LA MIA IDEA !!!
Avatar utente
alex1973
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 05/01/2006, 1:34
Località: arezzo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte cosmo
Umore: Felice

Messaggiodi moretto » 14/01/2006, 19:14

alex, dato che sei gommista...sulla mia zafira c'e' scritto che non si possono montare le catene sul cerchio da 18 e 19 (mai visto su una opel un cerchio da 19) ... quindi suppongo che con le 17 225/45 posso montarle...perlomeno per sicurezza quelle da 9mm. ??
Avevo una mezza intenzione di prendermi le catene ...ho trovato le weiss...da 9mm... non me lo ricordo piu' il nome ...che ho trovato in offerta ha 54 euro...e le calze (click and go) anche quelle in offerta a 64 euro, per montarle rapidamente .... ho usato le calze con una A3 di un collega e saliva in montagna con 5 cm di neve a terra senza alcun problema... ma le catene devo portarle per legge comunque.
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi robyt » 16/01/2006, 7:32

moretto ha scritto:alex, dato che sei gommista...sulla mia zafira c'e' scritto che non si possono montare le catene sul cerchio da 18 e 19 (mai visto su una opel un cerchio da 19) ... quindi suppongo che con le 17 225/45 posso montarle...perlomeno per sicurezza quelle da 9mm. ??
Avevo una mezza intenzione di prendermi le catene ...ho trovato le weiss...da 9mm... non me lo ricordo piu' il nome ...che ho trovato in offerta ha 54 euro...e le calze (click and go) anche quelle in offerta a 64 euro, per montarle rapidamente .... ho usato le calze con una A3 di un collega e saliva in montagna con 5 cm di neve a terra senza alcun problema... ma le catene devo portarle per legge comunque.

se ti ferma la stradale con le calze dove c'è la neve hai voglia te a dirgli che le catene le hai nel bagagliaio
Roberto Tagliaferri-Linux user #30785 <-> rt@(forse)tosnet.it
Astra Sport Tourer 1.7/125 Cosmo Black carbon con AFL III, seat pack
robyt
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/10/2005, 16:36
Località: Prato
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7/125 cosmo black carbon

Messaggiodi moretto » 16/01/2006, 8:10

credo che hai ragione....
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi blade9722 » 16/01/2006, 13:20

moretto ha scritto:credo che hai ragione....



Beh, dipende: se c'é esposto il cartello "obbligo di catene montate" allora non sei in regola.


Peró in quelle regioni in cui si ha l'obbligo di avere le catene a bordo dovresti essere a posto.
Astra GTC COSMO 1.9 CDTI 16V 120 CV + COSMO PACK 18"
Avatar utente
blade9722
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 31/10/2005, 17:35
Località: Pavia

Re: catene da neve

Messaggiodi drnanni » 19/01/2006, 15:53

All'inizio di dicembre ho comprato le famose TRAK, pagandole alla opel, con forte sconto, 230 euro (comunque molto meno del più alto sconto che mi avrebbero fatto i vari negozi di autoaccessori visitati).
Così com'erano le ho messe nel bagagliaio, dicendo a me stesso: domani le provo... ma ogni giorno dicevo DOMANI...
Per fortuna finora non ne ho avuto bisogno, però stamattina ho voluto fare l'esperimento di montarne una per provare.
Beh, la prima volta che ci si cimenta non è proprio così immediato come pubblicizzato: le istruzioni e le immagini (in foto) sono molto dettagliate, ma talmente dettagliate che ci si perde un po' di tempo a decifrarle per bene. Il maggior tempo l'ho perso soprattutto per stabilire quale fosse il giusto distanziale, tra quelli disponibili, da montare sull'adattatore per il bullone, che era già quello giusto per i miei bulloni.
Fatto ciò, devo invece dire che è proprio come pubblicizzato: una volta applicata la crociera sul cerchio e fissato l'adattatore al bullone, anche se non tutta la catena si sistema sul battistrada (per ovvii motivi, altrimenti bisognerebbe sollevare l'auto), dopo aver percorso qualche decina di metri la catena come per magia si sistema perfettamente da sola. Inoltre la catena non è costituita solo da maglie metalliche, come le normali catene, ma a intervalli di circa 15 cm ci sono della piattine trasversali che fanno da ramponi, per cui queste catene sono anche molto utili su strada ghiacciata, dato che rompono il ghiaccio. Infine devo dire che, provate su asfalto asciutto, sono molto confortevoli: senza superare 30-40 allora, sembra quasi che non ci siano.
Lo so che costano un po' di più del normale, ma sono davvero funzionali: ora che ho capito il meccanismo, servono davvero non più di 3 minuti per montarle; è vero che in caso di incidente la compagnia assicuratrice che volesse fare la fiscale potrebbe fare storie, dato che in effetti in origine non sarebbero previste per i cerchi da 17, ma sono pur sempre consigliate a posteriori dalla Opel stessa.
In buona sostanza, mi sentirei di consigliarle, fatto salvo, ovviamente, il discorso economico (230 euro mi sono comunque pesate eh!)
Giovanni
saccobill ha scritto:ciao ragazzi
qualcuno mi sa dire se esistono e quato costano le catene da neve originali opel x le 225 / 45/ 17" :grazie
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi alex1973 » 20/01/2006, 0:36

moretto ha scritto:alex, dato che sei gommista...sulla mia zafira c'e' scritto che non si possono montare le catene sul cerchio da 18 e 19 (mai visto su una opel un cerchio da 19) ... quindi suppongo che con le 17 225/45 posso montarle...perlomeno per sicurezza quelle da 9mm. ??
Avevo una mezza intenzione di prendermi le catene ...ho trovato le weiss...da 9mm... non me lo ricordo piu' il nome ...che ho trovato in offerta ha 54 euro...e le calze (click and go) anche quelle in offerta a 64 euro, per montarle rapidamente .... ho usato le calze con una A3 di un collega e saliva in montagna con 5 cm di neve a terra senza alcun problema... ma le catene devo portarle per legge comunque.
in base all'articolo 122 comma 8 se monti le gomme termiche non sei obbligato a portare le catene dietro la legge è entrata in vigore il 1 gennaio 2006 (doveva entrare in vigore a luglio dello scorso anno.) con i cerchi da 17 non puoi montare le catene rischi che ti tocchino negli ammortizzatori!! iramponi vanno bene! le calze non sono omologate in italia :mrgreen:
ALEX1973 MEGASTRA
1.9 CDTI EX 120 CV 8V 5P cosmo 11/05
M A P P A !!! 148,1 CV BY NEW PERFORMANCE MAO SCANDICCI CERCHI 17, SENSORE PIOGGIA, ALZACRISTALLI POST ELETTRICI, TASTO SPORT, FARI BIXENON, SCORTA DA 16,CD 70 NAVI CON C.I.D, FILTRO BMC (EX K&N) GANCIO TRAINO.SCARICO FINALE ASSO MARMITTE DOPPIO TONDO 76 ,AMMORTIZZATORI BILSTEIN A GAS RINFORZATI DEL 15%. VALVOLA EGR BLOCCATA TRAMITE SW
NON ABBASSARE LO SGUARDO CON NESSUNO TU PUOI CHIAMARLO ORGOGLIO ....LA MIA IDEA !!!
Avatar utente
alex1973
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 05/01/2006, 1:34
Località: arezzo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte cosmo
Umore: Felice

catene da neve

Messaggiodi alex1973 » 20/01/2006, 0:46

non ho mai sentito parlare di cerhi da 19 per la zafira puo' darsi che il 18 invece sia omologato! con i cerchi da 16 si possono montare le catene in tutta la gamma opel. con il 17 le nostre astra h hanno dei problemi con le catene anche da 9 mm il rischio è l'interferenza con gli ammortizzatori con rischio di rottura delle catene e "smerigliatura" del parafango!!!! parliamoci chiaro non siamo obbligati per legge ripeto art. 122 comma 8 del c.d.s a portare dietro obbligatoriamente le catene da neve anche se troviamo il cartello " obbligo di catene a bordo" è contro la legge. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ALEX1973 MEGASTRA
1.9 CDTI EX 120 CV 8V 5P cosmo 11/05
M A P P A !!! 148,1 CV BY NEW PERFORMANCE MAO SCANDICCI CERCHI 17, SENSORE PIOGGIA, ALZACRISTALLI POST ELETTRICI, TASTO SPORT, FARI BIXENON, SCORTA DA 16,CD 70 NAVI CON C.I.D, FILTRO BMC (EX K&N) GANCIO TRAINO.SCARICO FINALE ASSO MARMITTE DOPPIO TONDO 76 ,AMMORTIZZATORI BILSTEIN A GAS RINFORZATI DEL 15%. VALVOLA EGR BLOCCATA TRAMITE SW
NON ABBASSARE LO SGUARDO CON NESSUNO TU PUOI CHIAMARLO ORGOGLIO ....LA MIA IDEA !!!
Avatar utente
alex1973
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 05/01/2006, 1:34
Località: arezzo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte cosmo
Umore: Felice

io le ho comprate

Messaggiodi peppereggio82 » 24/10/2007, 19:51

io ho comprato le catene della michelin sono molto belle anche esteticamente al prezzo di 65,00 euro .......
astra 1.7 cdti 101cv/rimappata 132cv cosmo, scatola filtro modificata + filtro a panello BMC cerchi da 17' sport 225/45/17 bridgestone potenza, tasto sport, specchi eletronici,clima auto, cruise control,porta occhiali, vernice metal. faretti, batti tacco,bracciolo di serie,ruota di scorta dimensioni normali, cruscotto refrigerante,luci ambient,xenon 6000k, stereo jvc AVX33, ampl. CIARE,Subwoofer Rockford Fosgate, woofer+Tweeter Coral.. ....va da bestia e suona da paura!!AHAHA
Avatar utente
peppereggio82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/09/2007, 14:18
Località: reggio calabria

Re: io le ho comprate

Messaggiodi vigtc » 24/10/2007, 20:31

peppereggio82 ha scritto:io ho comprato le catene della michelin sono molto belle anche esteticamente al prezzo di 65,00 euro .......

attento che a libretto dicono che non si possono montare le catene sui cerchi da 17.
Astra GTC 1.6 Twinport 105 Cv Sport - clima automatico con Graphic Info Display - Cd 30MP3 con 7° altoparlante - cerchi in lega da 17" a 5 razze Sport - Black Sapphire.
vigtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 01/11/2005, 13:03
Località: Milano provincia

Messaggiodi alex1973 » 24/10/2007, 20:32

ciao,non puoi assolutamante montare le catene da neve con i cerchi da 17 e nemmeno da 18. le puoi montare solo con il cerchio da 16,te lo dico per certo perchè sono gommista ed ho i cerchi da 17. in base al codice della strada quando trovi il cartello catene a bordo ed hai montato le gomme termiche ( cioè m+s con il simbolo della montagna con il fiocco di neve) puoi tranquillamente transitare. ci sono casi particolari ,in condizioni di forte maltempo e strade al limite della percorribilita, che le forze dell'ordine chiedano di avere a bordo ugualmente le catene. a me è capitato una cosa simile percorrendo 2 anni fa il tratto appenninico in direzione bologna con forte neve, mi ha fermato la stradale mi ha chiesto delle catene e gli ho fatto vedere quelle che montava la 500 sporting di mia mamma!!!! sono andato tranquillamente, con le mie yokohama v901 termiche225/45-17. ciao se hai bisogno sono qui!!!!!! ciao
ALEX1973 MEGASTRA
1.9 CDTI EX 120 CV 8V 5P cosmo 11/05
M A P P A !!! 148,1 CV BY NEW PERFORMANCE MAO SCANDICCI CERCHI 17, SENSORE PIOGGIA, ALZACRISTALLI POST ELETTRICI, TASTO SPORT, FARI BIXENON, SCORTA DA 16,CD 70 NAVI CON C.I.D, FILTRO BMC (EX K&N) GANCIO TRAINO.SCARICO FINALE ASSO MARMITTE DOPPIO TONDO 76 ,AMMORTIZZATORI BILSTEIN A GAS RINFORZATI DEL 15%. VALVOLA EGR BLOCCATA TRAMITE SW
NON ABBASSARE LO SGUARDO CON NESSUNO TU PUOI CHIAMARLO ORGOGLIO ....LA MIA IDEA !!!
Avatar utente
alex1973
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 05/01/2006, 1:34
Località: arezzo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte cosmo
Umore: Felice

ma scusate

Messaggiodi peppereggio82 » 25/10/2007, 10:46

non posso mantarle perchè è vietato? perchè io le ho mantate visto che viaggio molto da reggio cal a roma e nel periodo invernale nel tratto della basilicata la neve è molta e la mia macchina va sulla neve e le catene che ho comprato non graffiano il cerchione e non toccano da nessuna parte....
astra 1.7 cdti 101cv/rimappata 132cv cosmo, scatola filtro modificata + filtro a panello BMC cerchi da 17' sport 225/45/17 bridgestone potenza, tasto sport, specchi eletronici,clima auto, cruise control,porta occhiali, vernice metal. faretti, batti tacco,bracciolo di serie,ruota di scorta dimensioni normali, cruscotto refrigerante,luci ambient,xenon 6000k, stereo jvc AVX33, ampl. CIARE,Subwoofer Rockford Fosgate, woofer+Tweeter Coral.. ....va da bestia e suona da paura!!AHAHA
Avatar utente
peppereggio82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/09/2007, 14:18
Località: reggio calabria

Messaggiodi Railroad » 25/10/2007, 11:24

alex1973 ha scritto:ciao,non puoi assolutamante montare le catene da neve con i cerchi da 17 e nemmeno da 18. le puoi montare solo con il cerchio da 16,te lo dico per certo perchè sono gommista ed ho i cerchi da 17


Discutemmo anche su un altro post di questa cosa. Il fatto è che sul libretto di circolazione non c'è scritto che io non posso montare le catene su cerchio da 17", mentre sul libretto di uso e manutenzione dice esplicitamente di usare catene solo su cerchi da 16".

Visto che sei gommista, puoi chiare questo controsenso? :grazie

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi minico83 » 25/10/2007, 12:40

io penso che se si prendono le catene da 6 mm quelle molto fini il problema si risolve ciao
opel astra 1.9 cdti 150cvcosmo sw , climatizzatore ecc, vetri eletrici post, radiocd30mp3, cerchi da 17 5 razze sport, cdb, cc, check control, navi +cid sblocco airbox+filtro a pannello bmc sensore aqs , modulo genercom.
prossima modifica presa vectrac diesel
minico83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 30/09/2007, 18:55
Località: Pozzallo

Messaggiodi Railroad » 25/10/2007, 12:54

minico83 ha scritto:io penso che se si prendono le catene da 6 mm quelle molto fini il problema si risolve ciao


Si, diversi utenti hanno montato catene da 6 mm su cerchi da 17" e non hanno avuto particolari problemi. Ora, secondo me, c'è da capire se la cosa è fuori legge o meno... :mmmm

Alex1973: :opshelp :mrgreen:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti