enjoy o cosmo

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

enjoy o cosmo

Messaggiodi baldasni » 07/01/2008, 14:43

Salve a tutti,

Sto decidendo se comprare un astra oppure no e mi sono venuti dei dubbi sui possibili optional da istallare.

Vorrei fare una domanda ai possessori della cosmo: come mai avete scelto la cosmo invece della enjoy super accessoriata?

Quale particolare della cosmo vi piace di più che la enjoy non ha?

vi chiedo questo perchè facendo un preventivo sulla enjoy aggiungendo fendinebia, clima automatico, computer di bordo e cerchi in lega (praticamente quasi tutto) mi è venuto 750 euro meno della versione cosmo :|

Un saluto a tutti.
baldasni
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/01/2008, 21:19
Località: perugia

Messaggiodi Ospite » 07/01/2008, 14:47

ciao. ti invito a presentarti al forum nell'apposita sezione "Presentazioni" ;)
per gli optional attivabili, scorri per bene questa stessa sezione. ci sono un paio di topic che fanno al caso tuo,proprio a inizio pagina.
Abbiamo anche un tasto CERCA. puoi usarlo pre trovare gli argomenti che più t'interessano...
Ospite
 

Messaggiodi Thekingrik » 07/01/2008, 14:55

I sedili enjoy sono tutti in stoffa, mentre i cosmo hanno i bordi in "pelle".
Sta di fatto che i bordi in stoffa si consumano più facilmente anche solo salendo e scendendo. Ho visto sedili con l'imbottitura fuori nei bordi consumati.
Poi la consolle black japan della cosmo è una vera bellezza.
Bastonatore di VW! Gaspy75 e astragtc sono miei soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
EGR chiusa da mappa By Electron Power, Corso Guida Speedcontrol Mores (SS) 2009
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Volete disattivare il FAP da mappa per poterlo eliminare?
Avatar utente
Thekingrik
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 25/05/2007, 9:21
Località: Nuoro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.9 190cv (ex 150cv)
Altra Opel: Ex Opel Corsa A Swing 1.0 (indistruttibile)
Ex in casa Corsa C 1.2
in casa Corsa D 1.2 86cv
Umore: Combattivo

Messaggiodi Ospite » 07/01/2008, 14:57

guarda [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] topic. ;)
Ospite
 

Messaggiodi confused » 07/01/2008, 15:04

Thekingrik ha scritto:I sedili enjoy sono tutti in stoffa, mentre i cosmo hanno i bordi in "pelle".
Sta di fatto che i bordi in stoffa si consumano più facilmente anche solo salendo e scendendo. Ho visto sedili con l'imbottitura fuori nei bordi consumati.
Poi la consolle black japan della cosmo è una vera bellezza.


vabbe ho visto i bordi dei sedili cosmo estremamente consumati....e la console japan è estremamente delicata....io non riusccirei ad averla...

<>Ogni versione ha i suoi pro e contro.....

per dirla tutta son troppo sagomati i sedili cosmo :mrgreen:

I sedili enjoy in pelle sarebbero una figata...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Thekingrik » 07/01/2008, 15:14

confused ha scritto:
Thekingrik ha scritto:I sedili enjoy sono tutti in stoffa, mentre i cosmo hanno i bordi in "pelle".
Sta di fatto che i bordi in stoffa si consumano più facilmente anche solo salendo e scendendo. Ho visto sedili con l'imbottitura fuori nei bordi consumati.
Poi la consolle black japan della cosmo è una vera bellezza.


vabbe ho visto i bordi dei sedili cosmo estremamente consumati....e la console japan è estremamente delicata....io non riusccirei ad averla...

<>Ogni versione ha i suoi pro e contro.....

per dirla tutta son troppo sagomati i sedili cosmo :mrgreen:

I sedili enjoy in pelle sarebbero una figata...


sicuramente si consumano anche i sedili cosmo non c'è dubbio, è che ci vuole più tempo.
la console japan è super delicata, ho graffiato lo sportellino del posacenere passandoci un fazzoletto di carta per cercare di togliere un po di polvere :muro
comunque è bellissima.
di certo va a gusto, alla mia ragazza piacevano di più gli enjoy ma voleva la consolle nera.
Bastonatore di VW! Gaspy75 e astragtc sono miei soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
EGR chiusa da mappa By Electron Power, Corso Guida Speedcontrol Mores (SS) 2009
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Volete disattivare il FAP da mappa per poterlo eliminare?
Avatar utente
Thekingrik
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 25/05/2007, 9:21
Località: Nuoro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.9 190cv (ex 150cv)
Altra Opel: Ex Opel Corsa A Swing 1.0 (indistruttibile)
Ex in casa Corsa C 1.2
in casa Corsa D 1.2 86cv
Umore: Combattivo

Messaggiodi tds » 07/01/2008, 15:18

Thekingrik ha scritto:I sedili enjoy sono tutti in stoffa, mentre i cosmo hanno i bordi in "pelle".
...
Poi la consolle black japan della cosmo è una vera bellezza.


Io mi sono innamorato di questi due particolari appena sono entrato in un'Astra Cosmo 8) ... avevo già avuto la fortuna di provare una Enjoy 1.7 da 101Cv di un amico ... ma appena entrato in una Cosmo è stato amore a prima vista :D

In + la Cosmo ha lo sportswitch (sul 101Cv poco influente) ed un assetto più "controllato" ;)
Ancora appiedato - Astra 1.7 Cosmo 5p Metro 101CV + Cosmo pack + Alzacristalli posteriori - ordinata
tds
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 05/11/2007, 14:33
Località: Abruzzo

Messaggiodi angelo rosso » 07/01/2008, 15:19

quoto, la cosmo rispetto alla enjoy è un altro mondo, sia per i materiali degli interni che per tutto il resto.
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi confused » 07/01/2008, 15:54

Vabbe non esagerate :mrgreen: Son 1500 euro

E se si è pignoli sconsiglio il nero japan....
Io gia con la strumentazione ho le ansie, se avrei tutta la parte centrale piena di micrograffi sarei gia andato giu di testa


Pero se non pesano i 1500 prenderei anche io la cosmo, A me pesavano un sacco...ma comunque non rimpiango avere una enjoy...anzi ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi zet » 07/01/2008, 16:02

per il computerino di bordo, per i sedili misto pelle e idem nelle portiere, per i vari accessori come il clima automatico, perchè ci sono pacchetti interessanti comprendenti varie cose come cerchi piuttosto che navi, radio, mp3 and much more.

cosmo.
Ex possessore di Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv
Color White : Cosmo Pack : Ids+ : Eibach Pro Kit Springs : Audi A8 19'' Felgen : Falken FK452 235/35/19 : Bmc Air Filter : Air Intake Vectra C : Raccordo e filtro sbloccato : Paraurti anteriore liscio : Paraurti posteriore liscio : scarico nascosto 2.0 Turbo : Diffusore artigianale liscio nero lucido

Now on : Vw Golf V GTI & Audi TT 2008
Avatar utente
zet
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 01/04/2007, 12:20
Località: Cleaned.it

Messaggiodi confused » 07/01/2008, 16:10

Io per come la vedo gli optional ordinati sono un :fuck

Il cdb si attiva il gid con 100 euro lo si mette, il cc con 50 sacchi lo si attiva, il clima automatico non serve a nulla(almeno per me, uso il clima meno possibile..i sedili sono delicati , l'unica cosa che a me piace sono i profilo cromati sotto vetri........
QUindi piuttosto enjoy e bonomo interni, piu una lunga serie di optional......Af

Se sapevo delle radio originali afterm market....non avrei nemmeno preso il pack enjoy... :mrgreen:
E sopratutto se sapevo l'esistenza delle copie dei cerchi orginali a 440 euro da 17
Se volevo un auto super accesoriata e piena di elettronica andavo su un altra fascia

Io sono strasoddisfatto aver speso poco piu di 16000 euri per la mia enjoy, e ho un auto strafighissima

Raga dite quello che volete.....ma ho visto piu di una cosmo usata normalmente e non da maniaco come siamo....avere tutti i sedili smangiati dopo neanche 2 anni

Preferisc avere la stoffa schifosa che fare lo sborone con la pelle consumata :mrgreen:

Edit....
Precisiamo che non sto criticando la Cosmo, io stesso se avessi avuto i money non ci avrei pensato su 2 volte.....Ma ora posso dire di essere quasi felice.....ho risparmiato.....e se veramente voglio avere gli interni in pelle me li faccio fare su misura..che sono sicuramente piu resistenti e fichi
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi tidusse » 07/01/2008, 23:02

la pelle si consuma prima della stoffa comunque...secondo me enjoy va bene, se però puoi arrivare alla cosmo, ancora meglio, anche se la console nera, a me nn piace
tidusse
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 26/12/2007, 0:47
Località: campania

Messaggiodi ZioFerro » 08/01/2008, 23:02

Come sempre si cerca di tirare acqua al proprio mulino.
Se non si discute tra 1.3 vs 1.7 si litiga tra enjoy vs cosmo.

Di seguito le differenze:

Dynamic Drive eIDSPlus solo su 1.9 CDTI 150Cv e 1.6 Turbo
Sedili techno pelle/tessuto con lato guida con regolazione supporto lombare - Chiaro a tutti è che non si tratta vi vera pelle di topo di Naviglio
Specchietti di cortesia illuminati
Cornici finestrini cromate
Climatizzatore automatico SAC
Graphic Info Display
Fari fendinebbia anteriori
Volante in pelle a 3 razze regolabile in altezza e profondità
Console BJ
tasto sport

Quasi tutte possonon essere inserite come optional o in AM ad un prezzo molto inferiore a 1500 euro!

Io personalmente parecchie le reputo superflue da rendere superflua la spesa per l'allestimento cosmo. Non mi faccio lo sborone con dei sedili IN PARTE in FINTA pelle, non mi piacciono le parti cromate.
Fendinebbia e clima automatico li volevo e li ho messi.
Ognuno fa la scelta in base alle proprie esigenze.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi confused » 08/01/2008, 23:10

ZioFerro ha scritto:Ognuno fa la scelta in base alle proprie esigenze.


E soldii :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ZioFerro » 08/01/2008, 23:27

confused ha scritto:
ZioFerro ha scritto:Ognuno fa la scelta in base alle proprie esigenze.


E soldii :mrgreen:


pure :lol:

come dire... chi si accontenta gode...
o per gli acidi... chi si accontenta non gode, si illude.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi confused » 08/01/2008, 23:53

Pensate che io mi sono innamorato della gtc, proprio guardando la mia li nel salone,non cercavo differenze, mi piaceva, aveva i cerchi in lega e l'mp3..................volevo solo sapere il prezzo finale e constatare se potevo permettermela o meno.......

Senza sapere nulla di attivazioni e after market del forum....

Quindi alla fine io credo che la risposta alla domanda ''Quale particolare della cosmo vi piace di più che la enjoy non ha?'' sia che dipende da quello che una persona possa o voglia spendere.....
A meno che proprio non si tollerino i sedili della cosmo a causa dei profili rigidi........ :mrgreen: :mrgreen:

Alla fine la scelta la si fa tra un mix di esigenze, preferenze e possibilita non credo ci siano altri motivi 8)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ospite » 09/01/2008, 0:38

beh diciamo che se riesci a prendere una GTC con il top dell'allestimento, prendi 2 piccioni con una fava... ;)
Ospite
 

Messaggiodi tidusse » 09/01/2008, 10:30

diciamo che è solo una scelta economica...se posso prendo la cosmo....se no l'enjoy con qualche optional può pienamente competere con la cosmo...per i profili cromati sotto al finestrino si mettono facilmente, i cerki da 18 se uno ha soldi con scarso 1000€ li mette già gommati...per i sedili...be li si arrangia..niente pelle :D
tidusse
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 26/12/2007, 0:47
Località: campania

Messaggiodi Ospite » 09/01/2008, 12:01

ah va beh, allora se la pensi così è tutto molto facile... :concordo
Ospite
 

Messaggiodi FRA5680 » 09/01/2008, 13:29

Scusate non ho afferrato il succo..la cosmo è la cosmo e l'enjoy è l'enjoy..avrò scoperto l'acqua calda ma sono 2 allestimenti diversi come un 1.3 ed un 1.7..è indubbio che la questione è solo economica..
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti