Astra Enjoy 1.3 CDTI 90 CV

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Astra Enjoy 1.3 CDTI 90 CV

Messaggiodi Lupin69 » 05/02/2006, 21:13

Ho appena acquistato una astra enjoy 1.3 CDTI 90 CV (30.01.2006) con i comandi al volante e stereo CD30 non MP3, ho il board info display (informazioni radio, ora, data e temperatura esterna).
Anch'io riesco a vedere la temperatura dell'acqua e le altre informazioni tenendo premuto il tasto settings per 10 sec e dopo il beep il tasto BC, pur non avendo il computer di bordo.
La mia domanda e' la seguente: Pur non avendo il computer di bordo, posso anche io installare il cruise control cambiando la levetta degli indicatori di direzione e facendo l'aggiornamento con il tech2????

Se è così andro' di corsa dal concessionario per farmelo installare...

Spero qualcuno possa rispondermi, ciao ;)
Lupin69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/02/2006, 15:12
Località: Caserta

Messaggiodi rossazzurro66 » 05/02/2006, 21:20

Ciao.Benvenuto nel mondo Astra! :festa
Astra h SuperWagon 1.9 cdti 120 CV cosmo, colore star silver, ruota scorta normale, estensione garanzia 4 anni , C.C. A.M. con spia, CD30mp3 A.M.,navigatore Tom Tom 5.1 su Nokia 6600,portaocchiali,vano refrigerato,climatizzatore automatico,poggiapiede personalizzato,ritirata il 13-12-05. Ceduta il 11-05-09
Adesso: Golf VI highline 2.0 140 CV TDI dgs.
Avatar utente
rossazzurro66
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/01/2006, 21:58
Località: Piacenza

Messaggiodi Lupin69 » 05/02/2006, 21:27

grazie;) e complimenti per gli airbag!!! ehehe
Lupin69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/02/2006, 15:12
Località: Caserta

Messaggiodi Raffo » 05/02/2006, 22:25

Ciao,
abbiamo lo stesso allestimento :D
Puoi indicarmi dove hai trovato la notizia sul bid?
Il motore ti si accende al primo colpo al mattino?
Opel Astra 1.3 CDTI 90 CV
Avatar utente
Raffo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/02/2006, 21:48
Località: prov. Roma

Messaggiodi Lupin69 » 05/02/2006, 22:56

si, a me parte al primo colpo, ma tieni oresente che l'ho presa da pochissimo e ha appena 250km :)))


per quanto riguarda le info vai nella sessione "elettronica" del forum...
Lupin69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/02/2006, 15:12
Località: Caserta

Re: Astra Enjoy 1.3 CDTI 90 CV

Messaggiodi blade9722 » 06/02/2006, 11:36

Lupin69 ha scritto:Ho appena acquistato una astra enjoy 1.3 CDTI 90 CV (30.01.2006) con i comandi al volante e stereo CD30 non MP3, ho il board info display (informazioni radio, ora, data e temperatura esterna).
Anch'io riesco a vedere la temperatura dell'acqua e le altre informazioni tenendo premuto il tasto settings per 10 sec e dopo il beep il tasto BC, pur non avendo il computer di bordo.
La mia domanda e' la seguente: Pur non avendo il computer di bordo, posso anche io installare il cruise control cambiando la levetta degli indicatori di direzione e facendo l'aggiornamento con il tech2????

Se è così andro' di corsa dal concessionario per farmelo installare...

Spero qualcuno possa rispondermi, ciao ;)


Immagino di si, sul catalogo optional il CC non é vincolato dal BC
Astra GTC COSMO 1.9 CDTI 16V 120 CV + COSMO PACK 18"
Avatar utente
blade9722
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 31/10/2005, 17:35
Località: Pavia

Re: Astra Enjoy 1.3 CDTI 90 CV

Messaggiodi MaurizioVR » 06/02/2006, 14:59

Lupin69 ha scritto:La mia domanda e' la seguente: Pur non avendo il computer di bordo, posso anche io installare il cruise control cambiando la levetta degli indicatori di direzione e facendo l'aggiornamento con il tech2????

Se è così andro' di corsa dal concessionario per farmelo installare...

Spero qualcuno possa rispondermi, ciao ;)


Credo proprio anche io che non ci sia alcun problema. Corri!!!
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi redtwister » 06/02/2006, 16:25

Ciao, benvenuto!
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi Lupin69 » 06/02/2006, 23:22

Grazie per le risposte, ma immagino di si e...credo di si non sono molto convincenti :)))



non c'e' nessuno che ha installato after market il cruise control senza avere il computer di bordo come oprional?

insomma qualcuno con la mio stesso allestimento...


P.S. ci sono altre 2 cosine che faro' programmare con il tech2 che sicuramente si puo' fare...

1. l'apertura e la chiusura dei finestrini da telecomando ( anche se quelli posteriori non sono elettrici)
2. la chiusura automatica delle portiere dopo tot di velocità :)))

inoltre ho verificato il FOLLOW ME .... non sapevo che ci fosse ...invece funziona anche sulla mia !!!



Ciao a tutti!!!!
Lupin69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/02/2006, 15:12
Località: Caserta

per Raffo!!!

Messaggiodi Lupin69 » 07/02/2006, 18:24

non so se mi hai condizionato ma da ieri mattina per la seconda volta non mi è piu' partita al primo colpo ma al secondo....


ma tu quando l'avvii accelleri pure?


io giro solo la chiave e tengo il piede sulla frizione.
Lupin69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/02/2006, 15:12
Località: Caserta

Messaggiodi goofy75 » 07/02/2006, 19:43

Ciao, complimenti per l'acquisto e benvenuto!
per il Cruise Control da quello che ho capito il problema non è il display che monti ma la presenza o meno di un sensore dietro l'accelleratore.. fin'ora il problema era solo dei motori benzina che pare non abbiano tale sensore (che comunque può essere montato) mentre per il diesel no problem.. purtroppo siamo tutti un pò vaghi perchè la tua motorizzazione non è ancora molto diffusa e non abbiamo esperienza al riguardo(mi sa che dovrai fare da cavia.. :mrgreen: ) comunque se fai una ricerca sul forum ci sono delle discussioni in tema di CC after market che possono chiarirti meglio le idee :wink:

Per l'apertura/chiusura con telecomando dei finestrini a me hanno dovuto fare una modifica alla scheda dell'antifurto, io però ho montato quello della Gt Auto alarm, non so se tu hai quello della casa e soprattutto se hai l'antifurto :uhm ..

Per quanto riguarda la chiusura automatica delle porte è una funzione che avevano i MY04, sulle MY05 era attivabile da tech 2 mentre sulle MY06 come la tua è stata proprio rimossa..

ciao!
astra 1.9 cdti 150 cv sw cosmo - black, cosmo pack, cd30mp3, cristalli post. el., antifurto, sensori di parcheggio, vivavoce bt parrot ck3100, filtro K&N a pannello
goofy75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/10/2005, 1:58
Località: torino

Messaggiodi Lupin69 » 08/02/2006, 18:12

grazie goofy75, ho gia letto un bel po' del forum sull'argomento CC, per quanto riguarda la levetta e il sensore non ci sono problemi, a me preoccupava il fatto che non ho il computer di bordo e cio' che vorrei sapere e' se c'e' bisogno del computer di bordo per avere il cruise control.

come ho detto prima la mia astra ha gia la predisposizione per il CC, l'ho letto dal documento che hanno realizzato sul forum riguardante la procedura per l'installazione del CC.

e' mai possibile che non c'e' nessumo che abbia installato il CC aftermarket su una qualsiasi astra senza computer di bordo???

boh, forse non ho ancora capito cosa sia il computer di bordo e probabilmente lo tengo e neppure lo so.
Ma non e' che il computer di bordo esce di fabbrica e quindi devo solo installare il Cruise Control? :=)
Lupin69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/02/2006, 15:12
Località: Caserta

Messaggiodi MaurizioVR » 08/02/2006, 21:56

Il cruise control non c'entra nulla con il computer di bordo
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi Lupin69 » 11/02/2006, 17:14

ok maurizio, speriamo bene, oggi sono stato dal concessionario dove ho preso l'auto, ho parlato col capo officina il quale all'inizio mi ha detto che oltre alla leva dovevo prendere anche un pezzo dal mettere sul pedale del freno.... io gli ho detto che non serviva perche' gia e' presente tutto il necessario per installare il CC, tranne appunto la leva al volante (almeno spero cosi' visto quello che ho letto sul forum e sulla guida all'installazione del CC).

Ho ordinato la levetta costo 65 euro (lo so su ebay la trovi a 35 +5,5 spese di spedizione, ma ho preferito prenderla da loro), ma prima di confermare l'acquisto ho chiesto al capotecnico quanto veniva a costare tutta l'operazione di installazione e programmazione....
dopo avergli fatto capire che ero informato sul fatto mi ha detto ...non preoccuparti cerchiamo di far rientrare il tutto nel costo del pezzo che hai ordinato. Al che gli ho detto ok, e gli ho chiesto se mi attiva anche l'apertura dei finestrini da telecomando. La sua risposta e' stata...se si puo' lo faremo.

Adesso aspetto mercoledi - giovedi che arrivi il pezzo, poi vi faro' sapere.

ciao a tutti.
Lupin69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/02/2006, 15:12
Località: Caserta

Messaggiodi Lupin69 » 11/02/2006, 17:16

P.S. Ma una volta installata la nuova leva degli indicatori di direzione, quella vecchia( per modo di dire, visto che l'auto ha 1 settimana) la tengo io o la lascio a loro???


:)))))))
Lupin69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/02/2006, 15:12
Località: Caserta

Messaggiodi ivan1981 » 12/02/2006, 0:18

Lupin69 ha scritto:P.S. Ma una volta installata la nuova leva degli indicatori di direzione, quella vecchia( per modo di dire, visto che l'auto ha 1 settimana) la tengo io o la lascio a loro???

Siccome non avete fatto uno scambio, ma anzi hai pagato la nuova, fattela pure dare... lo so che non te ne fai granchè, ma perchè perettere che ci guadagnino rivendendola magari come ricambio visto che comunque è tua? :wink:
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p


Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti