Easytronic e possibilità opional AM

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Easytronic e possibilità opional AM

Messaggiodi AlphaPi[jr] » 30/01/2006, 23:10

Ciao ragazzi

Sono nuovo del forum e in procinto di acquistare un Astra GTC 1600 Easytronic.

Vorrei sapere se su questo modello è possibile montare il CC AM perchè ho cercato sul forum ma non ho trovato nessuna risposta certa.

Altro optional che mi starebbe caro, il color info display con interfaccia per ingresso video AUX. Dal depliant del conce dicono che è di serie con CD30 MP3 su cosmo però guardando su internet non mi pare proprio. Potete darmi indicazioni in merito?
Eventualmente il CID si trova come accessorio?
Oppure meglio http://cgi.ebay.de/CID-NCDR-OPEL-COLOUR ... dZViewItem ?

Ultima cosa, i sensori di parcheggio (almeno quelli posteriori): meglio quelli originali oppure AM si può spendere pur avendo un buon prodotto?

Grazie
AlphaPi[jr]
AlphaPi[jr]
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/01/2006, 17:57

Messaggiodi MaurizioVR » 01/02/2006, 0:33

Vedo di rispondere almeno per quello che so:
- il CC after market sull'easytronic lo vedo un'incognita, mancando di fatto il pedale della frizione, per cui non si sa come si potrebbe comportare


- il CID costa circa 350 euro e lo puoi avere dalla radio CDC 40 Opera in su, magari fosse di serie col CD 30

- alcuni utenti l'hanno installato after-market acquistandolo su e-bay; tutto sta nell'avere il tempo e la voglia di smontarsi la macchina ed avere un capo-officina disponibile ad abilitarlo

- il CID non compare come accessorio ufficiale after-market

- per i sensori di parcheggio credo siano migliori quelli di serie; quelli che si attaccano al porta-targa non sono un gran che, mentre quelli after maket in generale non mi sembrano vadano male, ma credo che non coprano come gli originali (che puoi anche disativare quando non ti servono)
Se tornassi indietro farei a meno dei sensori gomme a favore dei sensori parcheggio
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi ivan1981 » 01/02/2006, 1:41

MaurizioVR ha scritto:- il CC after market sull'easytronic lo vedo un'incognita, mancando di fatto il pedale della frizione, per cui non si sa come si potrebbe comportare

Non ne sono certo, ma la frizione è comandata elettricamente quindi non c'è il pedale ma dovrebbe essere possibile montarlo... non so però il sensore che generalmente viene messo sul pedale dove dovrebbe finire. Per il resto, soprattutto per i sensori, ti quoto: quelli originali vanno benone e trovo siano l'optional più utile che ho.
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi Ice05 » 01/02/2006, 8:59

MaurizioVR ha scritto:
- il CC after market sull'easytronic lo vedo un'incognita, mancando di fatto il pedale della frizione, per cui non si sa come si potrebbe comportare

Non ne sono certo, ma la frizione è comandata elettricamente quindi non c'è il pedale ma dovrebbe essere possibile montarlo... non so però il sensore che generalmente viene messo sul pedale dove dovrebbe finire. Per il resto, soprattutto per i sensori, ti quoto: quelli originali vanno benone e trovo siano l'optional più utile che ho.


Il sensore sulla frizione serve per poter comunicare alla centralina che la frizione è stata premuta, non essendoci nessun dispositivo che vada ad effettuare tale controllo.
Con l'easytronic la centralina sa già quando viene inserita la frizione perchè gestita elettronicamente e quindi IMHO non necessita di nessun sensore.
Credo però che le voci da attivare con il tech2 siano differenti da quelle che vengono utilizzate con il cambio manuale nel senso che qualcuno dovrà pur dire alla centralina "non aspettarti il sensore, aspettati il segnale inviato dal gruppo easytronic"...
ASTRA 1.6 EASYTRONIC+SPECCH.RICHIUD.ELETT.+VETRI ELETT.POST.+CD40 OPERA+CID+CERCHI 17"+DYNAMIC DRIVE
Ice05
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/10/2005, 11:28
Località: Lodi


Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti