Kit Europeo

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Kit Europeo

Messaggiodi kappa » 25/01/2006, 10:11

Ragazzi, scusatemi, qualcuno di voi sa cosa è il Kit Europeo? L'ho visto come accessorio in un topic di Presentazioni, mi interesserebbe saperlo, vista che ancora ho tempo per far modifiche al mio ordine, grazie e ciao.
Opel Astra GTC 1.9 120 HP,Star Silver, Cerchi in lega da 18", Radio Cd mp3 30, Antifurto, Tire Pressure Monitor, Climatizzatore Elettronico, Graphic Info Display,Bulloni Antifurto.


Ordinata il 19/01/2006 dalla concessionaria il 23/01/2006
Arrivo Previsto 10/03/2006
Arrivata 17/02/2006
Ritirata 24/02/2006
kappa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/12/2005, 13:04
Località: Aquila

Messaggiodi moretto » 25/01/2006, 10:58

se non erro: triangolo, giubbotto ad alta visibilita' e cassetta di prontosoccorso.... ma dovrebbero regarartelo ... almeno a me e' successo cosi' ... corregetemi se sbaglio
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi ivan1981 » 25/01/2006, 11:15

Avevo anch'io la stessa curiosità... detto così sembra chissà cosa e invece scopro che si tratta di questo. :|
Francamente dovrebbe essere di serie dato che oltretutto è obbligatorio avere l'ormai famosissimo giubbottino all'interno dell'abitacolo, invece hanno pure il coraggio di spacciarlo come optional mettendogli pure un nome altisonante per giustificarne l'esistenza e il prezzo. Con quel che uno gli lascia per comprare la macchina mi pare assurdo che abbiano il coraggio di venderci una cosa del genere invece di farla trovare dentro al baule.
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi MaurizioVR » 25/01/2006, 11:21

A me hanno dato solo il triangolo comprensivo di lampadine di ricambio.
Niente giubbetti o kit medicazione.
Tra l'altro sulla SW il triangolo lo odio, non so dove metterlo, fa rumore e vedere oggetti fuori mi da fastidio.
Lo so, se son così adesso, pensa da vecchio... :nonno
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi moretto » 25/01/2006, 11:24

confermo in aggiunta ache lampadine di riserva, una per tipologia, e triangolo (me ne ero dimenticato)..... mi raccomando Kit europeo esclusivamente richiesto in omaggio dato che e' obbligatori
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi Spritzo » 25/01/2006, 11:44

a me avevano dato un triangolo del cavolo che non si incastrava nell apposito spazio, mancava il kit soccorso e il giubottino.
sono andato al magazzino opel e mi hanno dato tutto il necessario(compreso il triangolo giusto).
l' unica cosa che non ho verificato è il kit lampadine.
controllerò.
ciao ciao
Astra COSMO 1.9 CDTI 120 CV 16V MY05 Star Silver Cerchi 17" Dynamic, Autoradio ALPINE CDE-9881R (altro che cd30!)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spritzo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 01/12/2005, 9:05
Località: Cesena(FC)

Messaggiodi ivan1981 » 25/01/2006, 11:56

Spritzo ha scritto:a me avevano dato un triangolo del cavolo che non si incastrava nell apposito spazio, mancava il kit soccorso e il giubottino.
sono andato al magazzino opel e mi hanno dato tutto il necessario(compreso il triangolo giusto).
l' unica cosa che non ho verificato è il kit lampadine.
controllerò.
ciao ciao


Idem per me, il triangolo non si incastra dove dovrebbe. Te ne hanno dato uno che entra nell'alloggiamento? Se è così vado pure io a chiederne uno, perchè ora come ora naviga da una parte all'altra del baule e temo che prima o poi gli possa venire il mal di mare. :mrgreen:
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi kappa » 25/01/2006, 12:10

Grazie per le risposte, più tardi lo richiederò visto, che a quanto so e anche obbligatorio(il triangolo e il giubbetto) ma non credo proprio che me lo regalerà.....
Ciao :wink:
Opel Astra GTC 1.9 120 HP,Star Silver, Cerchi in lega da 18", Radio Cd mp3 30, Antifurto, Tire Pressure Monitor, Climatizzatore Elettronico, Graphic Info Display,Bulloni Antifurto.


Ordinata il 19/01/2006 dalla concessionaria il 23/01/2006
Arrivo Previsto 10/03/2006
Arrivata 17/02/2006
Ritirata 24/02/2006
kappa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/12/2005, 13:04
Località: Aquila

Messaggiodi mere » 25/01/2006, 12:20

Si ma che taccagni!!!
Proverò a chiedergli al conce, ma so già la sua risposta!
:evil:

Nella punto avevo il giubbottino....credo che passerà dentro alla GTC...!! :|
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi ivan1981 » 25/01/2006, 12:29

mere ha scritto:Nella punto avevo il giubbottino....credo che passerà dentro alla GTC...!! :|

Io ho tolto il credo dalla tua frase questa primavera: il mio giubbottino è passato dalla Punto all'Astra. In fondo l'hai comprato e pagato, perchè lasciarglielo???
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi kappa » 25/01/2006, 12:55

Si, infatti, prenderò quello che avevo nella Corsa (triangolo e Giubbetto) e lo mettero sull'Astra.
Ciao :)
Opel Astra GTC 1.9 120 HP,Star Silver, Cerchi in lega da 18", Radio Cd mp3 30, Antifurto, Tire Pressure Monitor, Climatizzatore Elettronico, Graphic Info Display,Bulloni Antifurto.


Ordinata il 19/01/2006 dalla concessionaria il 23/01/2006
Arrivo Previsto 10/03/2006
Arrivata 17/02/2006
Ritirata 24/02/2006
kappa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/12/2005, 13:04
Località: Aquila

Messaggiodi ivan1981 » 25/01/2006, 13:29

carlodpl ha scritto:Piano Raga...io sono andato in conce a Verona Lunedì scorso per un preventivo della GTC 1.9 CDTI 150CV Cosmo...Beh, sorpresa:
I.P.T. 150,00€
Addizionale Veneto 30,00€
Kit Europeo 40,00€ :incazz
Totale 220,00€

Secondo voi è giusto pagare 40€ per sto Kit Europeo? :azz

Ciao a TUTTI. :ciaoz

Secondo me no: se c'è una legge che ci obbliga ad avere determinate cose allora è giusto che queste vengano date... sarebbe un pò come dire che c'è l'obbligo delle cinture, ma se vuoi le cinture le compri come optional a parte. :shock:
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi mere » 25/01/2006, 14:12

ivan1981 ha scritto:
mere ha scritto:Nella punto avevo il giubbottino....credo che passerà dentro alla GTC...!! :|

Io ho tolto il credo dalla tua frase questa primavera: il mio giubbottino è passato dalla Punto all'Astra. In fondo l'hai comprato e pagato, perchè lasciarglielo???


Si si infatti...!! :wink:
Ho messo il "credo" perchè devo trovarlo...nn ricordo dove l'ho messo!!! :x
Cmqe il triangolo te lo danno vero?!?!spero di si!!
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi Nico » 25/01/2006, 14:40

fatevi regalare tutto, è il minimo
Nico
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/01/2006, 20:46

Messaggiodi JMF » 25/01/2006, 14:48

A me hanno dato il triangolo (quello che si incastra :ok ), il giubbottino giallo canarino e la confezione di pronto soccorso...ma le lampadine adesso che ci penso... :mmmm
Comunque al momento della consegna mi hanno detto "ti abbiamo messo sta roba" ma non ho pagato in più...

Secondo me oltre che un gesto onesto in quanto il giubbotto e via dicendo sono obbligatori per legge, metterli non a pagamento (e tanto sappiamo che comunque li abbiamo pagati) è una dimostrazione di civiltà...il kit di pronto soccorso può servire sia a noi stessi che agli altri utenti della strada...
Opel Astra GTC 1.7 CDTi SPORT con Sport Pack 1 (Cerchi in lega 17" 5 razze Sport + CD30Mp3) - Metallic Pearl
Ordinata il 25 settembre 2005 - RITIRATA il 20 gennaio 2006!!!
Avatar utente
JMF
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 25/10/2005, 14:23
Località: Cremona (prov.)

Messaggiodi stampi » 25/01/2006, 15:39

MaurizioVR ha scritto:A me hanno dato solo il triangolo comprensivo di lampadine di ricambio.
Niente giubbetti o kit medicazione.
Tra l'altro sulla SW il triangolo lo odio, non so dove metterlo, fa rumore e vedere oggetti fuori mi da fastidio.
Lo so, se son così adesso, pensa da vecchio... :nonno


A me c'è la sede sul portellone. Ci si infila benissimo. :bye
--------------------------------------------------
astra SW 1.9 120cv cosmo moonland MY05
cd30 mp3, sensori di parcheggio, flex org
vetri el post, ruota di scorta norm, C.C. AM
--------------------------------------------------
stampi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/10/2005, 15:01
Località: Lanciano (CH)

Messaggiodi Cl@udio » 25/01/2006, 17:40

stampi ha scritto:
MaurizioVR ha scritto:A me hanno dato solo il triangolo comprensivo di lampadine di ricambio.
Niente giubbetti o kit medicazione.
Tra l'altro sulla SW il triangolo lo odio, non so dove metterlo, fa rumore e vedere oggetti fuori mi da fastidio.
Lo so, se son così adesso, pensa da vecchio... :nonno


A me c'è la sede sul portellone. Ci si infila benissimo. :bye


Il triangolo che hanno dato a me, con tanto di logo Opel sullla custodia (quindi presumo sia, diciamo così, originale), in quell'alloggiamento non ci va proprio, gli elastici sono troppo corti, cortissimi...
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi Andrea9 » 25/01/2006, 18:00

Una precisazione.... (una battuta)


Non è obbligatorio tenere il giubbotto in macchina, infatti quando vi fermano non potranno chiedevervelo per verificare, bensì è obbligatorio indossarlo per scendere....

Potrebbe sembrare la stessa cosa, ma se io non ce l'ho in macchina, posso non scendere, e non mi direbbe nulla nessuno.

In realtà c'è anche un assurdo.... se a scendere dall'auto è un passeggero non ha l'obbligo di indossare il giubbotto...



comunque è evidente che tenerlo in macchina è utile.... e poi per quello che costa ci vuole coraggio a non darlo di "serie"....
°°°°°°°°---------_____ Andrea9 _____---------°°°°°°°°
Insignia ST Cosmo 130 CV - AFL ---
EX - Astra H 1.6 VVT GPL BRC + CC AM. + Ambient light AM ---
EX - Astra H 1.7 CDTI 101 COSMO .... -- Immatricolata 4 gennaio 2006
Avatar utente
Andrea9
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 04/11/2005, 17:46
Località: Rotella (AP)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Spike79 » 26/01/2006, 8:43

Dopo tutto quello che diamo al conce per comprare l'auto, regalarci un giubbottino schifido di nylon e quattro altre cazzatine made in china mi pare il minimo!
(quando presi la Corsa mi feci dare anche le lampade e i tappetini, visto che quelli di serie son di vellutino grigio e si sporcano in un secondo....)
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi drnanni » 31/01/2006, 16:25

In realtà c'è anche un assurdo.... se a scendere dall'auto è un passeggero non ha l'obbligo di indossare il giubbotto...


Se non ricordo male, è verissimo che non è obbligatorio tenere in macchina il giubbetto catarifrangente (nel senso che in caso di controllo da parte delle forze dell'ordine, non ne può essere sanzionata la mancanza), ma è obbligatorio indossarlo in caso di discesa dal veicolo per qualsiasi motivo. E' il classico BUCO legislativo che genera un controsenso: come si fa a indossare il giubbetto se non fosse in macchina? Comunque, diciamo che in pratica è anche obbligatorio averlo in macchina.
Per quanto riguarda il passeggero, qualcuno mi disse che anch'egli lo dovrebbe indossare in caso di discesa dal veicolo; e in effetti, se ci pensate, soprattutto di notte, non è che il passeggero sia fosforescente di natura e sia così più visibile del guidatore.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ad ogni buon conto, nel dubbio, io tengo in auto 2 giubbetti, non si sa mai, così potrò evitare eventuali penose discussioni con qualche troppo zelante rappresentante delle forze dell'ordine.

Per quanto riguarda il famoso Kit, a me a luglio la concessionaria mi ha dato il giubbetto con la loro griffe e il triangolo europeo, ma con la custodia larga. Così, presso un centro commerciale, ho acquistato il triangolo a norma della Michelin, che ha l'alloggiamento stretto che si incastra a pennello nell'incavo previsto nel portellone (la mia è SW).
Il primo non l'ho buttato, ma l'ho sistemato sotto il rivestimento del bagagliaio accanto alla ruota di scorta: dovendo recarmi in Spagna in vacanza, a luglio, l'amico presso cui ero ospite mi aveva detto che lì occorre avere 2 triangoli, oltre a kit di lampadine di scorta e cassetta di pronto soccorso. Il kit me lo sono autorealizzato, acquistando le varie lampadine e fusibili (piccoli, normali e grandi) e sistemandole in un contenitore adatto, la "cassetta" di P.S. l'ho presa alla Opel per circa 14 euro.
E così ho il kit europeo anch'io... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Giovanni
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti