Attivazioni varie AM e garanzia

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Attivazioni varie AM e garanzia

Messaggiodi trueman » 28/08/2007, 14:14

Ciao a tutti. Fra una ventina di giorni mi consegnano la mia 1.7 101cv sw Enjoy. Ho già accennato al conce dell'attivazione CDB in AM e mi ha già detto che non si può fare (solita scusa). Stavo quindi pensando di cercare un'officina amica per farmelo fare in un secondo momento, però mi sta sorgendo un dubbio. Ho preso l'estensione di garanzia di 4 anni (spero di non avere fatto una c.axxata). Queste modifiche elettroniche potranno andare ad inficiare la garanzia? Non è che Opel poi dice che non mi da la garanzia perhcè ho fatto manipolare l'elettronica?
Grazie
Astra J 1.4 T 140 cv Cosmo
Vetri oscurati + Allarme + CD 400 + Cerchi 17" + Sensori parcheggio (posteriori in AM)
Quarta Astra posseduta

-- Raduno a VIGONE (TO) 11 Novembre 2007 --
trueman
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/07/2007, 23:00
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.4 T 140cv Cosmo 5P

Messaggiodi angelo rosso » 28/08/2007, 14:18

Ciao trueman, ho visto che avevi già aperto un topic a riguardo (anche se non proprio simile) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], dove ti avevo già risposto.

Ti consiglio di visitare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]sezione del forum per trovare l'officina vicino casa tua già "svezzata" da altri utenti del forum per attivazioni AM ed altro...come vedi basta cercare, c'è già una risposta a tutto
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi trueman » 28/08/2007, 14:29

Ahh, ma allora mi stai dietro??? Mi hai c.axxiato qui e anche nell'altro post. Per l'altra questione avevi ragione, però per quanto riguarda questa mia domanda, mi sembra che il concetto sia un po' diverso. Se l'attivazione AM di CDB e altro fa saltare la garanzia, capisci che diventa una scelta difficile da fare. Mi piacerebbe avere la risposta a questa domanda, che è molto specifica. Grazie comunque per il tuo lavoro di Moderatore. Ciao
Astra J 1.4 T 140 cv Cosmo
Vetri oscurati + Allarme + CD 400 + Cerchi 17" + Sensori parcheggio (posteriori in AM)
Quarta Astra posseduta

-- Raduno a VIGONE (TO) 11 Novembre 2007 --
trueman
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/07/2007, 23:00
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.4 T 140cv Cosmo 5P

Messaggiodi Spike79 » 28/08/2007, 14:37

Angelo non è un moderatore, ma sta solo dando (giustamente) dei consigli su come trovare info senza rifare sempre le stesse domande, anche per una questione di leggibilità del forum.
comunque vai tranquillo che quelle 'modifiche' non fanno decadere la garanzia.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ivan1981 » 28/08/2007, 14:39

Se l'attivazione di un qualsiasi optional Opel viene eseguito in un'officina autorizzata Opel, mi pare abbastanza ovvio che la garanzia resta integra. Su questo puoi stare sereno. Chi ti dice che non si può fare perchè ci rimetti la garanzia, lo fa solo perchè non ha voglia di stare dietro a queste cose. Non vedo altra spiegazione. Per il resto segui il consiglio di Angelo e cerca dove lui ti ha consigliato di guardare... sicuramente trovi valide indicazioni anche su un'eventuale officina alla quale rivolgerti.

Ciao. :ciaoz
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi trueman » 28/08/2007, 14:42

Vabbè, non è moderatore (chiedo scusa ai moderatori) ma il suo lavoro si fa sentire. Giusto così. Però la colpa è vostra. Ci sono così tante informazioni su questo sito che ho letteralmente l'acquolina in bocca. Dovreste fare un sito peggiore per evitare rompi cojones come me :-) :-) Byez Byez
Astra J 1.4 T 140 cv Cosmo
Vetri oscurati + Allarme + CD 400 + Cerchi 17" + Sensori parcheggio (posteriori in AM)
Quarta Astra posseduta

-- Raduno a VIGONE (TO) 11 Novembre 2007 --
trueman
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/07/2007, 23:00
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.4 T 140cv Cosmo 5P

Messaggiodi ALEXALIVE » 28/08/2007, 14:49

ciao Trueman, e :benvenuto nel forum.
prima di :voc anche io ;)... ti rispondo :D
le attivazioni via tech2 NON inficiano la garanzia ok? questo perché:
1 - lo strumentino succitato è di proprietà e uso esclusivo di opel
2 - te lo fa un meccanico opel che lo sappia e abbia voglia di farlo, non il cugino dell'amico di tuo cognato che è uno smanettone ed è riuscito una volta ad entrare nel sito della nasa e rubare le foto dell'area51, ok?
3 - non esiste un elenco di tutte le diavolerie elettroniche attivate o meno sulla tua auto
4 - non stai manomettendo nulla!

quindi vai bello che tranquillo. l'unica preoccupazione che avrei è che la tua sarà una MY07 e non tutto è attivabile, ma per questo ci sono altri topic aperti e segnalati dove potrai trovare tutto quello che ti serve.

ed ora ti :voc io perché:
1 - non ti sei presentato nell'apposita sezione
2 - non ti sei ancora iscritto al SuperWagon Club (cliccando sulla mia firma) ;)
3 - naturalmente non prendertela perché siamo tutti dei gran burloni :D

alex
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Messaggiodi vittocecco » 28/08/2007, 15:06

ALEXALIVE ha scritto:... il cugino dell'amico di tuo cognato che è uno smanettone ed è riuscito una volta ad entrare nel sito della nasa e rubare le foto dell'area51

Veramente? :shock: E... si possono vedere? :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi trueman » 28/08/2007, 15:18

Grazie per le tue info. Un 'altra domanda? Perchè mi dici che non mi sono presentato? Non basta questo: http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... ?t=13729???
Astra J 1.4 T 140 cv Cosmo
Vetri oscurati + Allarme + CD 400 + Cerchi 17" + Sensori parcheggio (posteriori in AM)
Quarta Astra posseduta

-- Raduno a VIGONE (TO) 11 Novembre 2007 --
trueman
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/07/2007, 23:00
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.4 T 140cv Cosmo 5P

Messaggiodi ALEXALIVE » 28/08/2007, 16:18

trueman ha scritto:Grazie per le tue info. Un 'altra domanda? Perchè mi dici che non mi sono presentato? Non basta questo: http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... ?t=13729???


:ehm :x mi :voc da solo... sai com'é ... il caldo.... :mrgreen: :mrgreen:

vittocecco ha scritto:
ALEXALIVE ha scritto:... il cugino dell'amico di tuo cognato che è uno smanettone ed è riuscito una volta ad entrare nel sito della nasa e rubare le foto dell'area51

Veramente? :shock: E... si possono vedere? :mrgreen:


sì, io le ho viste :mrgreen: solo che poi gli americani l'hanno scoperto, arrestato e trasportato clandestinamente a guantanamo. ora infatti è lì e ogni tanto mi telefona e mi dice che non se la passa poi tanto male... ha deciso di farsi chiamare Samantah... :mrgreen:
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP


Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti