GID su sport

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

GID su sport

Messaggiodi sk8bax » 20/01/2006, 20:09

prendo quello che avevo scritto in 1 altra discussione che però era un po' OT...

allora...ho visto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] che l'OPC ha il clima automatico (e può mettere l'elettronico come optional) e ha anche il CDB di serie, pur avendo queste 2 cose c'è scritto che ha il BID!
intanto vi rendete conto che su una macchina da 31000€ uno si ritrova il BID???
ma poi se con CDB e clima auto si ha ancora il BID...il GID come si fa a mettere su una sport visto che l'elettronico non si può mettere?!?!

ho paura che si possa mettere solo se uno prende dalla CD40 opera in su (ma sono 550€ e non me ne farei niente!)
confermate questa cosa?


altra domanda...alcuni di voi hanno messo il CID aftermarket...ma prima avevate il GID giusto?
dite che è possibile mettere il CID aftermarket se prima uno aveva il BID?
Avatar utente
sk8bax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 18/10/2005, 14:54
Località: Bologna

Messaggiodi sk8bax » 24/01/2006, 23:52

nessuno sa niente?
Avatar utente
sk8bax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 18/10/2005, 14:54
Località: Bologna

Messaggiodi JMF » 25/01/2006, 8:41

Ho paura anch'io che il GID ora come ora lo puoi mettere solo con CD40 o superiori...
Pensare che sulla mia ho il BID (sempre più di 20k€ di macchina è) mi fa un po' senso, soprattuttto se penso che mi ritrovo con un display che non si discosta molto da quello della mia vecchia Corsa...

A me basterebbe il GID, neanche il CID, magari qualcuno che ha montato quest'ultimo lo vende a poco prezzo! :mrgreen:
Opel Astra GTC 1.7 CDTi SPORT con Sport Pack 1 (Cerchi in lega 17" 5 razze Sport + CD30Mp3) - Metallic Pearl
Ordinata il 25 settembre 2005 - RITIRATA il 20 gennaio 2006!!!
Avatar utente
JMF
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 25/10/2005, 14:23
Località: Cremona (prov.)

Messaggiodi Spike79 » 25/01/2006, 8:49

Beh, l'alternativa al CID è il GID.....(che praticamente è il CID ma monocromatico).

Quello della Corsa (ossia quello che ho attualmente io), è il TID (Triple Info Display), che è quello delle Sport senza CDB.

Sulla OPC se ci fosse il CDB, di certo ci sarebbe il GID, non il BID.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi JMF » 25/01/2006, 10:54

Spike79 ha scritto:Quello della Corsa (ossia quello che ho attualmente io), è il TID (Triple Info Display), che è quello delle Sport senza CDB.


Scusa Spike, ma sulla Sport (senza CDB) ho il BID, cioè il display su 3 righe...dico che assomiglia a quello della Corsa perchè il modo di visualizzare i caratteri è ancora uguale (i puntini, tipo sulle calcolatrici! :mrgreen: ), mentre il GID è più uguale ad un display LCD (nel senso che i caratteri vengono visualizzati illuminando più pixel e non sono vincolati a 3 righe di testo, ma possono essere visualizzati a tutto schermo!)...

Spero di essermi spiegato!
Il TID (Triple Info Display) è così chiamato perchè visualizza 3 informazioni, ma è su due righe (dovrebbe esserci un 3d nella sezione Audio!), e penso che sia di serie solo con la versione Club...

Ciao!!!
Opel Astra GTC 1.7 CDTi SPORT con Sport Pack 1 (Cerchi in lega 17" 5 razze Sport + CD30Mp3) - Metallic Pearl
Ordinata il 25 settembre 2005 - RITIRATA il 20 gennaio 2006!!!
Avatar utente
JMF
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 25/10/2005, 14:23
Località: Cremona (prov.)

Messaggiodi sk8bax » 25/01/2006, 13:28

Spike79 ha scritto:Sulla OPC se ci fosse il CDB, di certo ci sarebbe il GID, non il BID.

l'OPC il CDB ce l'ha e ha il clima automatico....e nonostante questo non ha il GID!!!

però sull'OPC come anche sulle cosmo...per avere il GID basta prendere il clima elettronico...invece sulle sport l'unico modo evidentemente è prendere la cd40 opera...ma a questo punto spenderei altri 350€ e prenderei il CID senza lo sbattimento di metterlo dopo aftermarket...
Avatar utente
sk8bax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 18/10/2005, 14:54
Località: Bologna

Messaggiodi Spike79 » 25/01/2006, 14:16

giusto giusto, quello della Sport è il BID, idem a quello della Corsa.
Tutto dipende dal fatto di avere o meno il CDB.
comunque secondo me x la OPC è un errore di stampa, visto che col BID non si possono visualizzare i dati del CDB....
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Andrea9 » 25/01/2006, 15:31

Spike79 ha scritto:giusto giusto, quello della Sport è il BID, idem a quello della Corsa.
Tutto dipende dal fatto di avere o meno il CDB.
comunque secondo me x la OPC è un errore di stampa, visto che col BID non si possono visualizzare i dati del CDB....


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Secondo me sul BID si vede il CDB..... sulla terza riga... :wink:
°°°°°°°°---------_____ Andrea9 _____---------°°°°°°°°
Insignia ST Cosmo 130 CV - AFL ---
EX - Astra H 1.6 VVT GPL BRC + CC AM. + Ambient light AM ---
EX - Astra H 1.7 CDTI 101 COSMO .... -- Immatricolata 4 gennaio 2006
Avatar utente
Andrea9
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 04/11/2005, 17:46
Località: Rotella (AP)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Beppe16v » 25/01/2006, 19:12

sk8bax ha scritto:però sull'OPC come anche sulle cosmo...per avere il GID basta prendere il clima elettronico...invece sulle sport l'unico modo evidentemente è prendere la cd40 opera...ma a questo punto spenderei altri 350€ e prenderei il CID senza lo sbattimento di metterlo dopo aftermarket...


E' vero, anche se non hai l'MP3 con il CD40... ma allora a questo punto non merita optare per la Cosmo e via, a pari optional paghi 400 euri in più ma almeno hai il clima EEC e il GID... dico male? Dimentico qualcosa??
Uffaaa... ora che avevo quasi deciso mi trovo in un monte di nuovo.....

--
Beppe16v
Avatar utente
Beppe16v
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 26/10/2005, 7:16
Località: Firenze

Messaggiodi Spike79 » 26/01/2006, 10:49

ho fatto qualche conto e se prendessi il 1.8, la Cosmo sarebbe la versione migliore....pochi eurini in più per pari optional con in più GID e sedili in misto-pelle....l'unica cosa che mi piace molto degli interni Sport sono il volante più sagomato e sportivo e il tetto interno nero.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Beppe16v » 26/01/2006, 11:05

Ecco, visto che anch'io sono a fare le stesse riflessioni, rielenchiamo per favore le differenze che hanno la Sport e la Cosmo al di là degli optional?
Sport:
- pedaliera alluminio
- volante sagomato sportivo
- cielo nero
- fondini diversi ?

Cosmo:
- modanature cromate ( :( )

Perchè davvero con sta storia che la Sport non può avere il clima EEC e quindi il GID (che non riesco ancora a capire il perchè...mah!) la Cosmo si può fare molto più interessante di prima. Ti ritroveresti i sedili misto pelle e il Cdb di serie, puoi mettere il clima EEC con soli 170 euri, e per fare pari con la Sport devi solo mettere il DynamicDrive.... le differenze di prezzo si assottigliano........ mumble.... :|
Ciao, Giuseppe
= Beppe16v =

Opel Astra GTC 1.9 CDTI 16v 150cv (@1XXcv by ChipBox) Cosmo My.05
Black Sapphire, Cerchi in lega 18" 5 razze Opel con gomme 225/40-18 (Bridgestone Potenza RE050A), Radio CD30 Mp3, Sensori parcheggio AM, Cruise Control AM, Calandra anteriore OPC a nido d'ape, poggiapiede personalizzato "AHC", tappetini personalizzati "AHC".
Immatricolata a 05/2005 - Acquistata a 04/2006
Raduno AHC allo Speed Day Monza (04/03/2007) :iocero
Avatar utente
Beppe16v
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 26/10/2005, 7:16
Località: Firenze

Messaggiodi rossazzurro66 » 19/02/2006, 21:15

Astra h SuperWagon 1.9 cdti 120 CV cosmo, colore star silver, ruota scorta normale, estensione garanzia 4 anni , C.C. A.M. con spia, CD30mp3 A.M.,navigatore Tom Tom 5.1 su Nokia 6600,portaocchiali,vano refrigerato,climatizzatore automatico,poggiapiede personalizzato,ritirata il 13-12-05. Ceduta il 11-05-09
Adesso: Golf VI highline 2.0 140 CV TDI dgs.
Avatar utente
rossazzurro66
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/01/2006, 21:58
Località: Piacenza


Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti