GT Alarm, funzionamento, disattivazione

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

GT Alarm, funzionamento, disattivazione

Messaggiodi amox » 01/08/2007, 9:12

Con SW 1.7 101CV Cosmo acquistata nuova mi hanno installato il GT Allarm.
Qualcuno sa' come disattivare momentaneamente l'allarme totale e/o solo il volumetrico per poter lasciare l'auto chiusa con i finestrini abbassati ??
Dal conc. mi hanno detto di girare la chiave del quadro 2/3 volte, e infatti facendo cosi' il led rosso dell'allarme diventa verde,... ma poi suona lo stesso!..... ma allora cosa significa questa manovra??
possibile che i concessionari non debbano rilasciare un manuale d'uso dell'allarme che LORO hanno installato A.M. ??
Grazie.
amox@libero.it
Avatar utente
amox
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/06/2007, 11:32
Località: Cremona

Messaggiodi vittocecco » 01/08/2007, 9:24

Ciao.
Temo tu abbia postato nella sezione sbagliata.
Per il tuo problema... mi sembra ovvio che il conce ti debba rilasciare il librettino di uso e manutenzione dell'antifurto... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Tiamax » 01/08/2007, 9:25

:ciao benvenuto ti consiglio di presentarti nella positia sezione,e poi hai sbagliato sezione per la tua richiesta.
Se usi il tasto cerca troverai svariati post.

:ciao
Questo è da :closed
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi Zlatan18 » 01/08/2007, 18:58

:benvenuto anche da parte mia, come ti suggeriva Tiamax, presentati nell'apposita sezione! ;)
Questo intanto te lo sposto visto che l'argomento non è proprio inerente alla sezione in qui hai scritto!

:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi angelo rosso » 01/08/2007, 19:02

non sono molto aggiornato sul GT alarm ma le centraline di 5-6 anni fa si disattivavano solo col l'apposita chiave, devi uindi aprire il cofano, cercare la centralina, togliere il tappo di comma della chiave e spegnere
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Stefano » 02/08/2007, 9:28

ciao io ho il modello gt alarm base per opel e non c'è maniera per disattivarlo ma ho scoperto un trucco!
Apri la macchina e lasci che dopo 2 min si chiude in automatico così l'allarme resta disattivato! ;)

poi se conosci metodi migliori meglio
Astra 5p Silver Lightning 1.7 101CV@120CV CDTI COSMO MY06
Optioals >> Cerchi 17" (225-455-R17 Bridgestone) ▪ Dynamic Drive (Dischi posteriori, ESP, Sport Switch) ▪ Clima ECC ▪ Ruota di scorta normale
AM >> Alpine CDA-9886R ▪ Alpine APF-D102OP ▪ Modifica crossover tweeter con 6,8 uF ▪ Cruise Control ▪ Sensore AQS ▪ Salva-Riciclo by Cl@udio ▪ Poggiapiede A.H.C. ▪ Luci posizione PIAA superwhite ▪ Mini-neon su pozzetti anteriori ▪ Ambient light portaoggetti autoradio ▪ Placchette maniglie inox ▪ Subwoofer X-Line 200W ▪ GT Auto Alarm ▪ Filtro a pannello K&N ▪ Specchietto Fotocromatico + filo retro :) ▪ Centralina Aggiuntiva ITALIAN SPEED (buttata via dopo che mi ha bruciato il sensore rail)

My website: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Stefano
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 288
Iscritto il: 13/03/2006, 19:04
Località: Venezia provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi guilio » 02/08/2007, 15:00

vittocecco ha scritto:Ciao.
Temo tu abbia postato nella sezione sbagliata.
Per il tuo problema... mi sembra ovvio che il conce ti debba rilasciare il librettino di uso e manutenzione dell'antifurto... :mahh


Anche a me hanno montato un GT alarm in AM.
Nel libretto delle spiegazioni (ora non lo ritrovo) c'era scritto di girare due volte il quadro in modo da far accendere il led verde ma poi andava fatto anche qualcosa col telecomando (che non mi ricordo).

Se lo ritrovo spero di essere piu' chiaro.

g
Astra 1.7CDTI SW Enjoy Sett 2006 MY06.
Antifurto AM.
CDB AM. Check Control AM. Cruise Control AM.
Chiusura Confort AM (tutti programmati da me)
Comandi al volante AM.
Atlas Car 100 (solo da settembre a gennaio :) )
Immagine (Superwagon- copyright ALEXALIVE)
guilio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 06/10/2006, 23:58
Località: Italia Centrale

Messaggiodi guilio » 02/08/2007, 17:58

A chi puo' servire ecco il manuale del GT alarm modello attualmente montato sulle astra h (almeno sulla mia).

Nelle pagine finali c'e' il manuale utente che riporta la procedura per disattivare i sensori volumetrici.

Se vi servono gli altri modelli basta registrarsi al sito gt alarm come privato e ne fa scaricare uno al giorno. Io ho fatto cosi' per scaricare questo.
Allegati
_Istruzioni_di_Montaggio-GT900-9-IstGT900-9-4040-A3803.pdf
(469.99 KiB) Scaricato 5328 volte
Astra 1.7CDTI SW Enjoy Sett 2006 MY06.
Antifurto AM.
CDB AM. Check Control AM. Cruise Control AM.
Chiusura Confort AM (tutti programmati da me)
Comandi al volante AM.
Atlas Car 100 (solo da settembre a gennaio :) )
Immagine (Superwagon- copyright ALEXALIVE)
guilio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 06/10/2006, 23:58
Località: Italia Centrale

Messaggiodi littlesparrow80 » 07/08/2007, 18:08

guilio ha scritto:
vittocecco ha scritto:Ciao.
Temo tu abbia postato nella sezione sbagliata.
Per il tuo problema... mi sembra ovvio che il conce ti debba rilasciare il librettino di uso e manutenzione dell'antifurto... :mahh


Anche a me hanno montato un GT alarm in AM.
Nel libretto delle spiegazioni (ora non lo ritrovo) c'era scritto di girare due volte il quadro in modo da far accendere il led verde ma poi andava fatto anche qualcosa col telecomando (che non mi ricordo).

Se lo ritrovo spero di essere piu' chiaro.

g


me la puoi spiegare vquesta?
la macchina si chiude da sola dopo 2 minuti se ti dimentichi di chiuderla?
astra my07 5p 1.3 cdti enjoy + enjoy pack moonland
littlesparrow80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/04/2007, 15:52
Località: Formia (LT)

Messaggiodi guilio » 07/08/2007, 19:38

littlesparrow80 ha scritto:
guilio ha scritto:
vittocecco ha scritto:Ciao.
Temo tu abbia postato nella sezione sbagliata.
Per il tuo problema... mi sembra ovvio che il conce ti debba rilasciare il librettino di uso e manutenzione dell'antifurto... :mahh


Anche a me hanno montato un GT alarm in AM.
Nel libretto delle spiegazioni (ora non lo ritrovo) c'era scritto di girare due volte il quadro in modo da far accendere il led verde ma poi andava fatto anche qualcosa col telecomando (che non mi ricordo).

Se lo ritrovo spero di essere piu' chiaro.

g


me la puoi spiegare vquesta?
la macchina si chiude da sola dopo 2 minuti se ti dimentichi di chiuderla?



Se tu chiudi la macchina (ad esempio con la chiave a distanza) poi la riapri (sempre con la chiave a distanza) ma senza aprire le portiere vedrai che dopo un po la macchina si richiude da sola. E' una protezione Opel contro le riaperture accidentali. Non e' legato a nessun allarme presente originale o AM e' una funzione che e' presente in tutte le astra h.

Se invece intendi il fatto che spengi la macchina scendi e ti dimentichi di chiuderla e questa si chiude da solo dopo un po, questa funzione la aveva (configurabile o no) anche il vecchio antifurto della mia precedente auto.

Se e' un altro caso ancora non ho capito.

guilio
Astra 1.7CDTI SW Enjoy Sett 2006 MY06.
Antifurto AM.
CDB AM. Check Control AM. Cruise Control AM.
Chiusura Confort AM (tutti programmati da me)
Comandi al volante AM.
Atlas Car 100 (solo da settembre a gennaio :) )
Immagine (Superwagon- copyright ALEXALIVE)
guilio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 06/10/2006, 23:58
Località: Italia Centrale

Messaggiodi littlesparrow80 » 07/08/2007, 19:59

guilio ha scritto:
littlesparrow80 ha scritto:
guilio ha scritto:
vittocecco ha scritto:Ciao.
Temo tu abbia postato nella sezione sbagliata.
Per il tuo problema... mi sembra ovvio che il conce ti debba rilasciare il librettino di uso e manutenzione dell'antifurto... :mahh


Anche a me hanno montato un GT alarm in AM.
Nel libretto delle spiegazioni (ora non lo ritrovo) c'era scritto di girare due volte il quadro in modo da far accendere il led verde ma poi andava fatto anche qualcosa col telecomando (che non mi ricordo).

Se lo ritrovo spero di essere piu' chiaro.

g


me la puoi spiegare vquesta?
la macchina si chiude da sola dopo 2 minuti se ti dimentichi di chiuderla?



Se tu chiudi la macchina (ad esempio con la chiave a distanza) poi la riapri (sempre con la chiave a distanza) ma senza aprire le portiere vedrai che dopo un po la macchina si richiude da sola. E' una protezione Opel contro le riaperture accidentali. Non e' legato a nessun allarme presente originale o AM e' una funzione che e' presente in tutte le astra h.

Se invece intendi il fatto che spengi la macchina scendi e ti dimentichi di chiuderla e questa si chiude da solo dopo un po, questa funzione la aveva (configurabile o no) anche il vecchio antifurto della mia precedente auto.

Se e' un altro caso ancora non ho capito.

guilio


ca pito dovrebbe essere il primo caso anche perche l'agila del mio capo lo fa domani controllo sulla mia astra grazie
astra my07 5p 1.3 cdti enjoy + enjoy pack moonland
littlesparrow80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/04/2007, 15:52
Località: Formia (LT)

ecco perche!!!

Messaggiodi amox » 30/08/2007, 18:04

ecco perchè un paio di volte convinto di averla lasciata aperta ( con vetri abbassati ) l'ho ritrovata chiusa all'arrivo e infatti con il led spento!! esatto infatti avevo proprio chiuso con telecomando per abitudine, ma con i finestrini abbassati decisi poi di riaprire la macchina per non fare suonare il volumetrico e andai in casa. dopo pranzo tentai di aprire la portiera convinto fosse ancora aperta ..... e invece no!,,,bhè è comodo cosi!.
-------------------------------------------------------
ASTRA SW 1.7 101 CV, COSMO Silver Lighting + Gt Allarm -- MY07
Avatar utente
amox
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/06/2007, 11:32
Località: Cremona

Messaggiodi firedangel79 » 07/10/2007, 20:19

dove posso travare a roma i moduli alzavetri
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Messaggiodi pitbull » 08/10/2007, 13:38

a posto siamo, io volevo mettere il GT allarm al posto di quello di serie che fa suonare il clacson...rimarrò intrappolato hihi :D
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Zlatan18 » 08/10/2007, 19:27

pitbull ha scritto:a posto siamo, io volevo mettere il GT allarm al posto di quello di serie che fa suonare il clacson...rimarrò intrappolato hihi :D


Quello di serie non fa suonare il clacson ma ha una sirena a parte tra l'altro molto simile al clacson! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Re:

Messaggiodi EvilDead » 23/03/2014, 20:37

guilio ha scritto:
vittocecco ha scritto:Ciao.
Temo tu abbia postato nella sezione sbagliata.
Per il tuo problema... mi sembra ovvio che il conce ti debba rilasciare il librettino di uso e manutenzione dell'antifurto... :mahh


Anche a me hanno montato un GT alarm in AM.
Nel libretto delle spiegazioni (ora non lo ritrovo) c'era scritto di girare due volte il quadro in modo da far accendere il led verde ma poi andava fatto anche qualcosa col telecomando (che non mi ricordo).

Se lo ritrovo spero di essere piu' chiaro.

g


Confermo la procedura per disattivare SOLO i sensori volumetrici:
Girare la chiave del quadro 2 volte (acceso/spento)entro 3 secondi.
A questo punto il led sulla plancia diventa verde.
Chiudere la macchina normalmente. L'antifurto è attivo ma senza il volumetrico.
Testato da me, son rimasto all'interno e mi muovevo come un ossesso...silenzio tombale.
Alla prossima riapertura/chiusura porte, ritorna volumetrico.
Spero di esservi stati d'aiuto.
SW 1.7 CDTi 125cv immatricolazione 26/06/2010, esclusione EGR e DPF, mappatura 150 cv.
Colore TECHNICAL GREY MET
Interni ALPHA TECHNO CHARCOAL
DPF,Clima elettronico (ECC), Cruise Control, COSMO PLUS PACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, VETRI LAT. E POST. OSCURATI
COMPUTER IN ITALIANO, GRAPHIC INFO DISPLAY(GID) VAR1, RADIO CD30 MP3,
COMPUTER DI BORDO, DISPLAY REMINDER PACKAGE, cerchi 17" Lega 5 razze.
EvilDead
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 19/11/2013, 20:08
Località: Varese, Insubria.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.7 CDTi 125cv Cosmo Plus Pack


Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti