Cruise control, scomodo y/n?

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

I pulsanti del Cruise Control sono scomodi?

si, non li sopporto
3
3%
no, sono perfetti
66
56%
potrebbero migliorarli
49
42%
 
Voti totali : 118

Cruise control, scomodo y/n?

Messaggiodi Nico » 18/01/2006, 13:56

Ho notato che per alcuni la posizione dei pulsantini del cruise control è scomoda, vorrei sapere quanto e in che modo può essere scomodo... non è che azionando la freccia mi entra in funzione il cruise control per sbaglio? Potete mettere qualche foto del particolare?
Per azionare le freccie credo che tutti usiamo l'indice per la sinistra e il medio o ancora l'indice per la destra, colpendo nel primo caso la parte terminale superiore della leva, nel secondo caso la parte inferiore... non è che proprio in queste posizioni ci sono i fatidici pulsantini del CC??

Se invece i pulsantini fossero nel lato frontale e posteriore della leva delle frecce,non ci sarebbero problemi se non per chi è abituato a mettere anche il pollice nella parte frontale di tale leva e magari il medio in quella posteriore (non io..!). Potete darmi il vostro parere con qualche foto magari? Grazie raga, il tutto perchè sono indeciso tra vetri elettrici posteriori e CC, visto che costano praticamente uguale. Non credo che sulla mia visto che devo ancora ordinarla, potrò ancora mettere il CC aftermarket perchè per allora avranno blindato la centralina... il concessionario mi ha detto che dopo non si può installare, per quanto ne può sapere lui (poco!).
Il fatto è che non voglio riskiare di non poter più mettere il CC, ma non vorrei che mi si azionasse sempre per sbaglio!
Nico
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/01/2006, 20:46

Messaggiodi Cape » 18/01/2006, 14:12

Per la foto, mi organizzo.
Quanto alla comodità, secondo me è a prova di errore. I pulsanti sono abbastanza duri e non c'è pericolo di azionarlo per sbaglio.
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Bart_83 » 18/01/2006, 14:44

Quoto Cape!

:mrgreen:
****************************************
Astra J SW Cosmo 1.7 CDTI 125cv
****************************************
Avatar utente
Bart_83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 17/10/2005, 0:08
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Messaggiodi Karu » 18/01/2006, 15:15

Bart_83 ha scritto:Quoto Cape!

:mrgreen:


Anche io :lol:
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi armatteo » 18/01/2006, 15:32

Confermo, sono duretti i tasti, per attivare il CC bisogna intenzionalmente spingere i tasti. Impossibile attiavarlo per errore.
Astra 1.7 CDTI 101CV Elegance
- Vernice ULTRA BLUE Micalizzato
- Cruise Control (tempomat)
- CD30 - GID
- ESP
1 immatricolazione 02/05 Germania
2 immatricolazione 28/11 Italia
Avatar utente
armatteo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/12/2005, 14:31

Messaggiodi Roll » 18/01/2006, 15:34

é impossibile fare errori, i tasti sono duri e lo scatto è profondo, anche se per errore una persona che non conosce i comandi del CC premesse il pulsante di attivazione a fondo (e il CC entrasse in funzione) ti ricordo che appena si tocca il pedale del freno o della frizione il CC si disattiva immediatamente da solo...... :wink:

In più ti dico una cosa:
Per premere i tasti del CC l'imput del dito deve essere orizzontale, mentre pere azionare solo l'indicatore di direzione l'imput alla levetta deve essere verticale.......quindi due imput opposti per due comandi diversi............ :wink:

Sei più tranquillo adesso?

P.S. Io ti consiglierei di prendere i vetri post. el. e di montare after market il regolatore, quest'ultimo costa come optional 300,00 euro, ma montandolo dopo after market ti costerebbe circa 70,00 euro....!!!!
Certo il rischio che ti arrivi con la centralina blindata c'è ma pultroppo la decisione è tua, dipende se sei pronto a rischiare...... :|
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Andrea9 » 18/01/2006, 16:47

Roll ha scritto:é impossibile fare errori, i tasti sono duri e lo scatto è profondo, anche se per errore una persona che non conosce i comandi del CC premesse il pulsante di attivazione a fondo (e il CC entrasse in funzione) ti ricordo che appena si tocca il pedale del freno o della frizione il CC si disattiva immediatamente da solo...... :wink:

In più ti dico una cosa:
Per premere i tasti del CC l'imput del dito deve essere orizzontale, mentre pere azionare solo l'indicatore di direzione l'imput alla levetta deve essere verticale.......quindi due imput opposti per due comandi diversi............ :wink:

Sei più tranquillo adesso?

P.S. Io ti consiglierei di prendere i vetri post. el. e di montare after market il regolatore, quest'ultimo costa come optional 300,00 euro, ma montandolo dopo after market ti costerebbe circa 70,00 euro....!!!!
Certo il rischio che ti arrivi con la centralina blindata c'è ma pultroppo la decisione è tua, dipende se sei pronto a rischiare...... :|


Quoto...
°°°°°°°°---------_____ Andrea9 _____---------°°°°°°°°
Insignia ST Cosmo 130 CV - AFL ---
EX - Astra H 1.6 VVT GPL BRC + CC AM. + Ambient light AM ---
EX - Astra H 1.7 CDTI 101 COSMO .... -- Immatricolata 4 gennaio 2006
Avatar utente
Andrea9
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 04/11/2005, 17:46
Località: Rotella (AP)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi redtwister » 18/01/2006, 16:55

n
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi Cape » 18/01/2006, 17:05

redtwister ha scritto:n


:lolol :lolol :lolol

Ottima risposta!!!
E complimenti per la sintesi!!!

Facciamolo più carino, mettiamolo a sondaggio...
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Andrea9 » 18/01/2006, 17:47

Io tra le risposte possibili aggiungerei,

"Si, ma non si attivano involontariamente".



Potrebbe essere una via di mezzo....
°°°°°°°°---------_____ Andrea9 _____---------°°°°°°°°
Insignia ST Cosmo 130 CV - AFL ---
EX - Astra H 1.6 VVT GPL BRC + CC AM. + Ambient light AM ---
EX - Astra H 1.7 CDTI 101 COSMO .... -- Immatricolata 4 gennaio 2006
Avatar utente
Andrea9
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 04/11/2005, 17:46
Località: Rotella (AP)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi redtwister » 18/01/2006, 17:47

Cape ha scritto:
redtwister ha scritto:n


:lolol :lolol :lolol

Ottima risposta!!!
E complimenti per la sintesi!!!

Facciamolo più carino, mettiamolo a sondaggio...


non volevo andare :offtopic ed ho risposto precisamente alla domanda :wink:

però ci son ora :offtopic ........ :scusa
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi Nico » 18/01/2006, 18:05

non posso rischiare di non avere il CC: lo voglio! Dovrò rinunciare ai vetri, non ci sono altri optional che posso levare.

(sono disperato)
Nico
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/01/2006, 20:46

Messaggiodi TheGambler » 18/01/2006, 18:15

ho risposto che li odio perché non hai messo vie di mezzo e non mi pare perfetta come soluzione. Portano all'azionare la freccia mettendo il dito a toccare più la parte interna della leva e ciò è + scomodo.

Inoltre, sarà pur vero che è difficile azionare il cruise quando si va ad azionare le frecce ma non è vero il contrario! Ho messo più volte la freccia inserendo il cruise!

Avrei sicuramente preferito un'altra soluzione!
Astra GTC 1.9CDTI Z19DTH cosmo
[Silver Lightning - Cruise Control AM - Cerchi 17" 5 razze - CD30 MP3]
Avatar utente
TheGambler
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 25/10/2005, 20:02
Località: Salerno

Messaggiodi Andrea9 » 18/01/2006, 18:24

Nico ha scritto:non posso rischiare di non avere il CC: lo voglio! Dovrò rinunciare ai vetri, non ci sono altri optional che posso levare.

(sono disperato)



Guarda, io ho una MY 2006 e ho attivato tranquillamente il CC con tanto di spia. Non mi risultano centraline blindate....da quanto letto qui sul forum...


Però prendi le mie parole con le pinze.... non si può mai sapere e non mi assumo responsabilità per quanto scritto... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
°°°°°°°°---------_____ Andrea9 _____---------°°°°°°°°
Insignia ST Cosmo 130 CV - AFL ---
EX - Astra H 1.6 VVT GPL BRC + CC AM. + Ambient light AM ---
EX - Astra H 1.7 CDTI 101 COSMO .... -- Immatricolata 4 gennaio 2006
Avatar utente
Andrea9
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 04/11/2005, 17:46
Località: Rotella (AP)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Cape » 18/01/2006, 18:42

Modificato.
Meglio così?
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Nico » 18/01/2006, 18:42

Inoltre, sarà pur vero che è difficile azionare il cruise quando si va ad azionare le frecce ma non è vero il contrario! Ho messo più volte la freccia inserendo il cruise!

Avrei sicuramente preferito un'altra soluzione!


Ecco, questo era l'inghippo... ora potrei decidere di prendere i vetri elettrici posteriori e mettere il CC dopo.

Con tutti i pulsanti che ho visto nel volante della car con tutti gli optional montati, non è che si potrebbero piazzare il pulsanti del CC li? Sarebbe ottimo li!
Nico
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/01/2006, 20:46

Messaggiodi Karu » 19/01/2006, 0:55

TheGambler ha scritto:ho risposto che li odio perché non hai messo vie di mezzo e non mi pare perfetta come soluzione. Portano all'azionare la freccia mettendo il dito a toccare più la parte interna della leva e ciò è + scomodo.

Inoltre, sarà pur vero che è difficile azionare il cruise quando si va ad azionare le frecce ma non è vero il contrario! Ho messo più volte la freccia inserendo il cruise!

Avrei sicuramente preferito un'altra soluzione!


Mai capitato.... 8)
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi robyt » 19/01/2006, 7:41

Karu ha scritto:
TheGambler ha scritto:ho risposto che li odio perché non hai messo vie di mezzo e non mi pare perfetta come soluzione. Portano all'azionare la freccia mettendo il dito a toccare più la parte interna della leva e ciò è + scomodo.

Inoltre, sarà pur vero che è difficile azionare il cruise quando si va ad azionare le frecce ma non è vero il contrario! Ho messo più volte la freccia inserendo il cruise!

Avrei sicuramente preferito un'altra soluzione!


Mai capitato.... 8)

A me è capitato il contratio, ovvero se inserisco la freccia a sx mi capita di premere sì in basso, va sul bordo della levetta e quindi capita di sentire il click del pulsante del cc
Roberto Tagliaferri-Linux user #30785 <-> rt@(forse)tosnet.it
Astra Sport Tourer 1.7/125 Cosmo Black carbon con AFL III, seat pack
robyt
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/10/2005, 16:36
Località: Prato
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7/125 cosmo black carbon

Messaggiodi Roll » 19/01/2006, 8:47

TheGambler ha scritto:ho risposto che li odio perché non hai messo vie di mezzo e non mi pare perfetta come soluzione. Portano all'azionare la freccia mettendo il dito a toccare più la parte interna della leva e ciò è + scomodo.

Inoltre, sarà pur vero che è difficile azionare il cruise quando si va ad azionare le frecce ma non è vero il contrario! Ho messo più volte la freccia inserendo il cruise!

Avrei sicuramente preferito un'altra soluzione!


Non mi è capitato mai, anche se c'è l'ho da poco, credo che questo capiti azionando il CC troppo bruscamente, se è così attento a non spezzare in due la levetta....!!!!!! :mrgreen: :wink:
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti