ESP, c'è modo di sapere quando un'auto lo possiede?

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

ESP, c'è modo di sapere quando un'auto lo possiede?

Messaggiodi pako_kr » 18/07/2007, 10:58

Da un certo momento in poi opel ha deciso di montare l'esp di serie. Per sapere quale modello ne è provvisto e quale no c'è qualche spia o elemento meccanico che si possa controllare?
>> Astra SuperWagon* 1.7cdti 101cv enjoy (MY06) <<

*SuperWagon copyright ALEXALIVE

Aderisci anche tu! Clicca sul banner quì giù:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
pako_kr
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/07/2007, 7:14
Località: Crotone

Messaggiodi kas339 » 18/07/2007, 11:06

cè una spia gialla in mezzo...con disegnata un'auto su una strada a curve...
se quando giri il quadro si accende allora c'è l'esp....dirti se è il normale o il plus come il mio non saprei....
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi pako_kr » 18/07/2007, 11:09

Grazie!
>> Astra SuperWagon* 1.7cdti 101cv enjoy (MY06) <<

*SuperWagon copyright ALEXALIVE

Aderisci anche tu! Clicca sul banner quì giù:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
pako_kr
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/07/2007, 7:14
Località: Crotone

Messaggiodi Beppe16v » 22/07/2007, 21:27

Beh, sennò c'è sempre una soluzione infallibile per capire se c'è......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao, Giuseppe
= Beppe16v =

Opel Astra GTC 1.9 CDTI 16v 150cv (@1XXcv by ChipBox) Cosmo My.05
Black Sapphire, Cerchi in lega 18" 5 razze Opel con gomme 225/40-18 (Bridgestone Potenza RE050A), Radio CD30 Mp3, Sensori parcheggio AM, Cruise Control AM, Calandra anteriore OPC a nido d'ape, poggiapiede personalizzato "AHC", tappetini personalizzati "AHC".
Immatricolata a 05/2005 - Acquistata a 04/2006
Raduno AHC allo Speed Day Monza (04/03/2007) :iocero
Avatar utente
Beppe16v
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 26/10/2005, 7:16
Località: Firenze

Messaggiodi pako_kr » 23/07/2007, 7:35

hehehe, non ti dico che volevo provarla... LASCIAMO STARE, VA!
>> Astra SuperWagon* 1.7cdti 101cv enjoy (MY06) <<

*SuperWagon copyright ALEXALIVE

Aderisci anche tu! Clicca sul banner quì giù:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
pako_kr
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/07/2007, 7:14
Località: Crotone

Messaggiodi Dr.Nasty » 26/07/2007, 19:14

*kas339* ha scritto:cè una spia gialla in mezzo...con disegnata un'auto su una strada a curve...
se quando giri il quadro si accende allora c'è l'esp....dirti se è il normale o il plus come il mio non saprei....


Kas tu pensi che potrebbe essere plus anche sulla mia? O lo solo sulle my07
Astra TwinTop 1.6
Cosmo my06
Metallic Pearl
Avatar utente
Dr.Nasty
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/07/2007, 15:37
Località: Sesia Valley

Messaggiodi kas339 » 26/07/2007, 19:21

si ne sono quasi sicuro....
ho in mano un deplian datato giugno 06....cioè quando è uscita la twintop...e nelle dotazioni di serie mette IDS plus e TC plus(controllo della trazione...)di serie su tutti i motori e sia su enjoy che cosmo...

quindi si decisamente ce l'hai!
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi Dr.Nasty » 26/07/2007, 19:38

*kas339* ha scritto:si ne sono quasi sicuro....
ho in mano un deplian datato giugno 06....cioè quando è uscita la twintop...e nelle dotazioni di serie mette IDS plus e TC plus(controllo della trazione...)di serie su tutti i motori e sia su enjoy che cosmo...

quindi si decisamente ce l'hai!


8) bene Grazie!
Astra TwinTop 1.6
Cosmo my06
Metallic Pearl
Avatar utente
Dr.Nasty
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/07/2007, 15:37
Località: Sesia Valley

Messaggiodi sadler » 27/07/2007, 9:23

concordo con kas.
comunque, prova a tenere premuto il tasto sport per alcuni secondi: ti dovrebbe apparire la spia descritta da kas di ESP Disinserito!
ASTRA TwinTop 1.9CDTI 150CV Cosmo
Air blue
Park Pilot
Windstop
Cruise Control
Avatar utente
sadler
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 26/06/2006, 16:19
Località: Milano

Messaggiodi Tiamax » 27/07/2007, 11:02

io appena acendo il quadro non si accende la la spia dell'esp quindi vuol dire che non c'e???
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi vittocecco » 27/07/2007, 11:25

Tiamax ha scritto:io appena acendo il quadro non si accende la la spia dell'esp quindi vuol dire che non c'e???

Come non si accende? :shock:
Il triangolino giallo con la vettura che sbanda... mi sembra strano... non si è mai accesa?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Tiamax » 27/07/2007, 11:41

io quella luce non la vedo nemmeno se faccio le curve in maniera esagerata.comunque domani quando ci vediamo vi faccio vedere il quadro strumenti cosi vediamo un attimo..
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi cillo_81 » 27/07/2007, 13:27

Ragazzi... posso chiedervi una cosa?? Perchè la spia mi si accende solo se accelero e le gomme slittano e mai quando faccio le curve "spinte" anche see sento la correzione dell'auto lo stesso?? Ho notato la stessa cosa sulla corsa D.... la spia si accende solo quando entra in funziona il TC.... ma non è che questa è la spia del TC e l'ESP non ha spia???
Immagine
GTC - Get anoTher Car - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - 29/09/07 Salerno :iocero
Avatar utente
cillo_81
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 19/06/2007, 21:24
Località: Roma:ci vivo! - Salerno:l'amore! - Botricello(CZ):nel cuore!

Messaggiodi Railroad » 27/07/2007, 13:37

Tiamax ha scritto:io quella luce non la vedo nemmeno se faccio le curve in maniera esagerata.comunque domani quando ci vediamo vi faccio vedere il quadro strumenti cosi vediamo un attimo..


Neppure la mia ha l'esp. Difatti non si accende la relativa spia sul quadro. Ma tu hai il tasto sport? :mmmm

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi vittocecco » 27/07/2007, 13:52

cillo_81 ha scritto:Ragazzi... posso chiedervi una cosa?? Perchè la spia mi si accende solo se accelero e le gomme slittano e mai quando faccio le curve "spinte" anche see sento la correzione dell'auto lo stesso?? Ho notato la stessa cosa sulla corsa D.... la spia si accende solo quando entra in funziona il TC.... ma non è che questa è la spia del TC e l'ESP non ha spia???

Forse sono vere entrambe le cose:
- è la spia dell'anomalia dell'ESP e del TC: se si accende fissa vuol dire che ci sono problemi
- è la spia dell'entrata in funzione del TC: lampeggia mentre è in funzione
Ma sei sicuro che senti le correzioni dell'ESP e la spia non si accende? Non saranno le correzioni dell'ABS (se stavi frenando, ovviamente)... perché mi sembra che se ne parlò già da qualche altra parte... e sembrava che funzionasse anche con l'ESP :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi cillo_81 » 27/07/2007, 14:02

vittocecco ha scritto:Ma sei sicuro che senti le correzioni dell'ESP e la spia non si accende? Non saranno le correzioni dell'ABS (se stavi frenando, ovviamente)... perché mi sembra che se ne parlò già da qualche altra parte... e sembrava che funzionasse anche con l'ESP :roll:


E' qui casca l'asino... ho provato sia con la mia che con la corsa nella stessa curva alla stessa velocità... stessa sensazione... correzione auto senza frenare...niente spie accese!! ecco perchè ho il dubbio!!
Immagine
GTC - Get anoTher Car - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - 29/09/07 Salerno :iocero
Avatar utente
cillo_81
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 19/06/2007, 21:24
Località: Roma:ci vivo! - Salerno:l'amore! - Botricello(CZ):nel cuore!

Messaggiodi Tiamax » 27/07/2007, 14:37

Railroad non ho il tasto sport,ma nel listino di quando l'ho presa c'era scritto esp di serie,quindi mi sembra strano.
Tramite tech 2 si può vedere se c'e o meno l'esp??
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi Railroad » 27/07/2007, 14:44

Tiamax ha scritto:Railroad non ho il tasto sport,ma nel listino di quando l'ho presa c'era scritto esp di serie,quindi mi sembra strano.
Tramite tech 2 si può vedere se c'e o meno l'esp??


Certo che si puo vedere. comunque ricordo che tetteu segnalò come verificare o meno la presenza dell'esp dalla sigla della centralina posta sotto il freno a mano. Prova a fare una ricerca... ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Tiamax » 27/07/2007, 14:47

:ok grande Railroad come sempre..
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo


Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti